Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per l'ACIDO ABSCISSICO ORMONE AUTOPRODOTTO che guida gli "ZUCCHERI"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicociclo.htm

 

Tutta la documentazione in nostro possesso inerente i dottori
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/dottoribase.htm

 

Prima di tutto mi propongo come esempio cosi detto "scientifico", ed ecco i miei valori della GLICEMIA negli anni, questo l'ultimo di pochi giorni fà.
La pagina recita:

"Siamo nel 2020, e come da un pò di anni a questa parte, a gennaio il controllo di alcuni parametri per avere una idea di quale sia la mia salute.
Ho molto poche segnalazioni di valori fuori dai parametri stabiliti.
Uno di quelli fuori è il GLUCOSIO che come si potrà rilevare dagli anni precedenti è per me un valore costantemente superiore al massimo stabilito dal laboratorio analisi.
Questi i risultati:
Esame glicemia
15-11-94 ---------- 90
24-07-97 ---------- 81
21-07-99 ---------- 90
02-07-01 ---------- 96
13/10-03 ---------- 92
18-08-08 ---------- 98
02-02-10 ---------- 110
21-04-11 ---------- 117
29-05-12 ---------- 119
17-09-14 ---------- 107
16-06-16 ---------- 106
04-08-16 ---------- 105
27-12-16 ---------- 116
24-01-17 ---------- 104
13-02-18 ---------- 105
14-01-20 ---------- 108
Lascio quindi il controllo di questi valori ad ognuno di voi dai documenti allegati rilevabili su questa pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esamisu.htm

dalla pagina:

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamegennaio20.htm


A riprova gli esami della GLICEMIA di mia moglie Franca con la quale dividiamo la nostra alimentazione:
17-12-12 ---------- 78
21-01-14 ---------- 85
23-01-15 ---------- 83
23-06-17 ---------- 79
22-01-19 ---------- 85
14-01-20 ---------- 88
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/esamisufranca.htm
 

Perchè nonostante questi valori alti rilevati, non sono diventato DIABETICO da molti anni?
Ma sopratutto perchè ingoiando cibi che secondo la medicina causano il DIABETE questi "zuccheri" non mi hanno mai dato alcun problema?
E' semplicissimo rispondere:
"PERCHE' INGOIO ACIDO ASCORBICO COSTANTEMENTE OGNI GIORNO DAL 1992, E DATO CHE LUI E' QUELLO CHE ORGANIZZA TUTTO DEL MIO CORPO, ECCO CHE LUI HA FATTO SI' CHE LA AUTOPRODUZIONE DI ACIDO ABSCISSICO NON VENISSE MAI MENO, IL QUALE HA TENUTO A BADA GLI "ZUCCHERI" NEL MIO CORPO, IL QUARTO MACRONUTRIENTE"
Non posso che concludere che è FALSO che i pochi grammi di "zuccheri" che si ingoiano con i cibi, possano causare così gravi danni.
Questo dimostra chiaramente che agli individui preposti alla mia salute, la mia salute non importa proprio nulla.
Questo è ormai un dato di fatto molto chiaro, altro che "ricerche scientifiche" e scienza! queste sono solo parole per ingannare gli ingenui come me.

Questa pagina la dedico all'ORMONE ACIDO ABSCISSICO ed ai valori di glucosio alti che denunciano il DIABETE, e vorrei iniziarla con una considerazione precisa, un qualcosa che sia incontrovertibile e che nessuno scienziato sia in grado di ribattere.
Quindi riporto quanto scritto sulla pagina che spiega della necessità di ORMONI, sopratutto per i VEGETALI, sulla quale trovo questa parte:
"Mentre la base della cellula è formata da "ALIMENTI ESSENZIALI" ed è la cosidetta POMPA SODIO-POTASSIO, e non solo il SODIO ed il POTASSIO, ma anche MAGNESIO e CALCIO e sopratutto l'ACIDO ASCORBICO, il quale tutti gli animali se lo AUTOPRODUCONO, ma anche i VEGETALI.
Quindi è comprensibile che se vi è CARENZA di uno di questi, ma sopratutto di ACIDO ASCORBICO, per l'individuo è MALATTIA certa.
La pagina recita:
"Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio. Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio. L'individuo sano possiede:
- tutti gli elementi necessari nella giusta quantità - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio - un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'ACIDO ASCORBICO.
L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ascorbati, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/ribosiopotassiofunzione.htm

Il che è inconfutabile e riconosciuto da tutto il mondo.
Ora invece, parlando della AUTOGUARIGIONE, per la quale si deve ammettere che il corpo di ogni essere vivente è in grado di FARE TUTTO QUANTO NECESSARIO AUTONOMAMENTE, onde mantenere la propria SALUTE, evitando così la MALATTIA in caso contrario.
Non mi risulta che escluso l'Homo Sapiens, altri specie si rechino dal suo simile per mantenersi in SALUTE.
Per potersi AUTOGUARIRE però, oltre questo, detto sopra:
"In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'ACIDO ASCORBICO."
è indispensabile quindi la TRASMUTAZIONE da un elemento in un altro, altrimenti che ragione ci sarebbe dell'intervento dell'ACIDO ASCORBICO?

Questa TRASMUTAZIONE però non è ammessa dalla cosi detta SCIENZA
Riguardo a questo ora parliamo della TRASMUTAZIONE da un elemento in un altro, la quale dimostra che ha ragione di essere, e che senza di questa non può esserci la SALUTE, ma addirittura, neppure la vita in quanto mancherebbe la AUTOGUARIGIONE.

Ora se posso, mi permetto di dire una grande verità sulla parola SCIENZA e "prove scientifiche".
E' vero che nel passato, l'unico modo per avere dei risultati su un certo argomento, si dovevano fare queste dichiarate "prove scientifiche", che la maggior parte delle quali erano manipolate a convenienza.
Per la prova di questo la pagina recita:
"A conferma ecco ciò che riporta:
UNA REGOLA AUREA
"Il Dr. Blair postula che un alto consumo di vitamina C (un complemento molto benefico nei trattamenti non tossici per il recupero dal cancro) possa in realtà causare una degenerazione del tessuto umano, che a sua volta può portare ad un maggior rischio di contrarre il cancro. Ed è qui che si arriva ad una prima regola aurea: quando si vuole accertare la veridicità di qualsiasi asserzione scientifica, si deve sempre leggere tra le righe, si deve cercare ciò che il rapporto non dice. Si deve specialmente stare all’erta per quel vecchio e risaputo ritornello altrimenti noto come"quali sono gli interessi in gioco"? Un manuale dell’Università di Manchester sulla metodologia della ricerca contiene questo valido consiglio: La scienza e la ricerca devono essere studiate nel contesto di tutte le parti interessate che vi sono coinvolte. Bisogna porsi domande che mirino a determinare il peso relativo dei vari alleati nel processo di creazione dei fatti, quali i finanziatori, le aziende, il Ministero dell’Interno, le professioni e gli altri scienziati. Nell’analisi dei dibattiti scientifici,ci si dovrebbe sempre chiedere quali interessi sociali, istituzionali,politici e filosofici si trovano dietro ad asserzioni che spesso appaiono neutre e tecniche. (Manuale di metodologia della ricerca, Istituto di Scienza e Tecnologia dell’Università di Manchester) (le sottolineature sono mie)."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/finanziamentiricerche.htm

Ora invece, con la giusta informazione, di queste prove non ve ne è più bisogno, in quanto queste vengono fatte da milioni di persone contemporaneamente e senza quelle manipolazioni che hanno rovinato la vita a molte persone causando dolore e sofferenza. 
Questa è la realtà delle cose che con internet non si possono più cambiare.
Quindi per la VERA SALUTE si deve stare molto lontani dalla parola SCIENZA, e mi permetto di dirlo, in quanto in nome di questa, con i primi vaccini della fine anni '50 personalmente sono stato STERILIZZATO e questo fatto ha segnato la mia vita. Questa mia sterilizzazione mi ha fatto capire la VERA RAGIONE PER CUI SONO VENUTO AL MONDO. Motivo per il quale ora sono quì, e se possibile, per smascherare quei personaggi che questo lo hanno ideato e che continuano a farlo su persone inconsapevoli, illuse ed inermi, pur di raggiungere uno scopo prefissato; la diminuzione della popolazione mondiale, da 7 miliardi a 2 miliardi ottenendone contemporaneamente guadagni sulla sofferenza altrui,
http://acidoascorbico.altervista.org/prova30/Immagini/vaccinispeciale.htm

Riguardo a questa TRASMUTAZIONE la pagina recita:
"Già molti anni fa, i fisici asserivano di essere vicini alla scoperta definitiva dell'ultimo mattoncino della materia, e preannunciavano l'imminente avvento della fusione controllata per la tunnel del LEP, enorme anello acceleratore di particelle, lungo 27 Km, a Ginevra produzione di energia illimitata. "Fusione e fissione dei nuclei degli elementi possono avvenire in natura solo nel nucleo delle stelle, con temperature di milioni di gradi e pressioni inimmaginabili, oppure in appositi grandi macchinari concepiti dall'Uomo", e di conseguenza essi chiedevano di intraprendere la costruzione di acceleratori di particelle, sempre più potenti e sofisticati, con investimenti da
Nota importante:
questo scritto nasce da mie traduzioni e sintesi di varia documentazione, sia libraria che su Internet, ed ha il solo scopo di divulgare l'argomento, senza pretesa di rigore scientifico. Per la documentazione vedere a fine paragrafi o a fondo pagina.
XmX
capogiro, per studiare l'organizzazione della materia. Anche se allora - come oggi! - la fusione controllata "calda" era ancora lontana dall'essere convenientemente realizzabile, tuttavia c'era un'euforia generale per la continua scoperta di nuove particelle e nuove prospettive. In un clima del genere, praticamente nessuno nella comunità scientifica intendeva concedere il seppur minimo credito alla possibilità delle trasmutazioni a debole energia, che pure venivano segnalate da molti ricercatori, spesso solo come anomalie sperimentali. E Pons e Fleischmann, con il loro annuncio della fusione fredda erano ancora lontani...
In quel periodo la rivista "Scienza e Vita" pubblicò un articolo dal curioso titolo "Le galline con la bomba in pancia". gallina Nel testo si portava all'attenzione del grosso pubblico un notissimo esperimento dello scienziato francese Louis Kervran, a proposito dello strano metabolismo delle ...galline! Kervran sosteneva che le galline (ma anche altri esseri viventi) avessero un metabolismo capace di trasmutare alcuni elementi in altri, e gli scienziati ortodossi ne sostenevano l'assoluta impossibilità dovuta alla terrificante quantità di energia altrimenti necessaria, simile ad una bomba atomica: da cui il titolo scherzoso dell'articolo. Il pezzo suscitò un vespaio di polemiche destinato a durare a lungo, e nonostante l'interesse comunque mostrato dai lettori, scattò una sorta di censura sull'argomento, basata anche sul discredito di chi se ne occupava. Per molto tempo non se ne parlò quasi più, tranne che in ristrette cerchie di fisici e biologi eretici.
Sono passati circa venti anni, e attualmente la Fisica sta cambiando il suo paradigma, ossia la sua stessa impostazione filosofica, orientandosi sempre più verso modelli teorici capaci di inglobare e spiegare anche cose come lo spazio multidimensionale, la fusione fredda, ecc., comprese le trasmutazioni a debole energia di cui qui ci occupiamo. Vediamo di capire di cosa si tratta.
uovo Tutti sappiamo che i gusci delle normali uova degli uccelli contengono molto Calcio. Kervran isolò alcune galline ovaiole in un'area senza alcuna fonte di Calcio, e le sottopose ad una dieta senza contenuto di Calcio. uova senza guscio Dopo alcuni giorni nei quali le uova erano normali, queste iniziarono ad essere prodotte senza guscio, molli, con la sola membrana. Nell'area furono rovesciati dei sacchi contenenti pezzi di mica (la mica comune, detta anche mica muscovite o mica bianca, è un silicato di Potassio e Alluminio). galline che razzolano sulla mica Ed ecco cosa accadde: le galline saltarono eccitate sulla mica, beccandola, raspandola con le zampe e rotolandovicisi sopra. Le uova del giorno dopo e di quelli successivi furono deposte con un normalissimo guscio. Quindi, le galline avevano trasformato qualche elemento della mica, trasformandolo in Calcio! gallina che cova Un esperimento simile, sempre con la stessa mica, fu ripetuto con altri uccelli, per un periodo di 40 giorni, durante i quali la somministrazione della mica venne sospesa tre volte, ed ogni volta le uova tornarono ad essere deposte molli.
Una possibile obiezione potrebbe essere che, nella necessità di deporre uova, le galline attingano il Calcio da tutte le loro riserve mobilizzabili, ossia dalle loro stesse ossa. Ma se questo fosse vero, perchè vennero deposte uova molli senza la mica, e le uova tornarono normali con la mica? Per non essere obbligati ad ammettere la trasmutazione di qualche elemento in Calcio, si potrebbe ipotizzare che la mica in qualche modo stimoli un meccanismo metabolico tale che permetta di utilizzare il Calcio delle ossa per produrre i gusci. L'unico modo per rimuovere ogni dubbio sarebbe quello di somministrare la mica alle galline, assieme ad una dieta priva di Calcio, così a lungo che tutto il Calcio delle ossa venga esaurito. Se continuassero nonostante tutto a deporre uova col guscio, si dovrebbe definitivamente ammettere che, ebbene sì, le galline sono capaci di trasmutare un elemento fra quelli disponibili, in Calcio! ...in ogni caso alcuni degli esperimenti sono stati portati avanti anche per periodi piuttosto lunghi, con gli stessi risultati.
La formula della mica muscovite è:
KAl2 [(OH,F)2 | AlSi3O10]
e quindi possiamo ipotizzare che la produzione di Calcio possa derivare dalla trasmutazione biologica
del Potassio: K39 + H1 > Ca40
o del Silicio: Si28 + C12 > Ca40
oppure derivare da un più complesso "giro" di trasmutazioni fra elementi diversi...
Gente, quello che ho descritto accade per davvero! Un gran numero di chimici riferiscono nei loro studi che gli organismi biologici trasformano normalmente elementi chimici in altri, nel loro metabolismo. Ma secondo le teorie classiche della fisica questo è impossibile, perchè energia e condizioni necessarie per tali trasmutazioni sarebbero assolutamente incompatibili con quelle disponibili negli organismi viventi, punto e basta.
Qualcuno poco informato potrebbe lecitamente chiedersi a questo punto chi sia questo Louis Kervran, che si permette di trarre conclusioni blasfeme. Si tratta di uno scienziatucolo da strapazzo, forse illuso o truffaldino? E tutti gli altri scienziati che hanno fatto le stesse osservazioni e hanno convalidato i lavori di Kervran, sono attendibili?
Louis Kervran
Louis Kervran
La risposta è che si tratta di ricercatori seri ed attendibili, ed inoltre sono ormai moltissimi. Louis Kervran, che è stato il più ardente ricercatore della trasmutazione biologica, ha sempre svolto i suoi rigorosissimi esperimenti all'Università di Parigi, e i suoi lavori nel settore gli sono valsi addirittura una candidatura al Nobel. Ma nonostante ciò, la scienza accademica continua ad ignorare le trasmutazioni.
Kervran mise in luce parecchie reazioni, verificandole. Ecco alcune importanti affermazioni, tratte dai suoi lavori...
"Il fenomeno vitale non è di ordine chimico... Il nucleo degli atomi degli elementi leggeri è abbastanza diverso da quello che i fisici nucleari considerano come modello medio, valendo questo solo per gli elementi pesanti... La Natura muove particelle da un nucleo all'altro - particelle come nuclei di Idrogeno e Ossigeno e, in qualche caso, nuclei di Carbonio e Litio. C'è così una trasmutazione... La trasmutazione biologica è un fenomeno completamente diverso dalla fissioni o fusioni atomiche della Fisica... esso svela una proprietà della materia mai vista prima di questo lavoro. "
E per chi conosce la chimica, ecco un elenco delle reazioni (scritte in forma semplificata) che, ad oggi, sono state osservate:
Na23 + H1 > Mg24 Na23 + O16 > K39 Na23 - O16 > Li7
Na23 > Li7 + O16 K39 + H1 > Ca40 Mg24 + Li7 > P31
Mg24 + O16 > Ca40 F19 + O16 > Cl35 C12 + Li7 > F19
Cl35 > C12 + Na23 Fe56 - H1 > Mn55 2 O16 - H1 > P31
O16 + O16 > S32 2 N14 > C12 + O16 N14 + Mg12 > K19
Si28 + C12 > Ca40 P31 + H1 <-> S32
tatto da Robert A. Nelson, Biological Trasmutations, con modifiche
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/trasmutazionekervran.htm

A conferma della TRASMUTAZIONE, mi viene in aiuto un fatto moltissimo importante del quale l'oggetto l'ACIDO CITRICO che in merito la pagina recita:
"Acido citrico
In natura il succo di limone ne contiene il 5-7%, quell d’arancia l'1% circa, ma si trova anche nel resto della frutta in percentuali diverse e nel regno vegetale anche nei funghi, nel legno, nel vino e nel latte. L’acido citrico ha una grande importanza a livello del metabolismo di tutti noi, infatti a livello biochimico rientra nel famoso ed essenziale ciclo di Krebs. Dal punto di vista nutrizionale, l'acido citrico è importante perché favorisce l'assorbimento del FERRO ed ostacola la formazione di CALCOLI RENALI, ecco perché si usa spremere il succo del limone sopra la carne o il pesce, si abbina bene per il palato, ma è anche utile.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/acidocitricoa.htm

che l'articolo non definisce che questo sia SOLO per l'essere umano, in quanto che se così fosse si potrebbe fissare che la femmina umana ingoiando gli agrumi, fonte di questo ACIDO CITRIXO e la cosa finirebbe lì, ma non è così, ed allora mi chiedo: ma come faranno la balena o il leone ad avere nel loro sangue questo ACIDO CITRICO senza ingoiare mai nelle loro vita questi agrumi?

Chiarito questo ora possiamo dedicarci allo studio dell'articolo in oggetto sull0ACIDO ABSCISSICO.

Un altro aerticolo recita:
"L'articolo in oggetto riporta quanto è di esperienza del Prof. Antonio De Flora, Emerito di Biochimica Università di Genova
"Il ruolo dell’ acido abscissico nei processi fisiologici e patologici umani"
e scrive ancora:
"Recentemente, l'ABA è stato proposto anche come molecola d'interesse nutraceutico, in particolare per la prevenzione e la terapia del diabete mellito (T1D e T2D/sindrome metabolica). In effetti, l'ABA risulta possedere una significativa attività ipoglicemizzante in vivo. Inoltre, stati di transitoria iperglicemia, come osservato nell'uomo dopo carico orale di glucoso (OGTT), innescano immediati aumenti dei livelli plasmatici di ABA ([ABA]p), oltre che di insulina, in linea con i dati sperimentali in vitro. La distinzione tra ABA quale nuovo ormone umano e ABA come nutraceutico richiede ulteriori studi tesi ad approfondire, in vitro e in vivo, le apparenti interazioni tra la percezione/trasduzione del segnale ABA ed altri sistemi cellulari. Tra queste l'Unfolded Protein Response (UPR) che consegue a stress di diversa natura del reticolo endoplasmatico (ER) e che è suggerita dalla recente evidenza di un legame diretto tra ABA e GRP78, una proteina multifunzionale coinvolta nell'avvio e nella regolazione/disregolazione dell'UPR."

Oh, ma allora questo "ALIMENTO ESSENZIALE" ACIDO ABSCISSICO è la panacea del DIABETE.
Sottolineo la parte che dice:
"Inoltre, stati di transitoria iperglicemia, come osservato nell'uomo dopo carico orale di glucosio (OGTT), innescano immediati aumenti dei livelli plasmatici di ABA ([ABA]p), oltre che di insulina, in linea con i dati sperimentali in vitro."
La quale informa che le prove in vitro sono state fatte.
Però mi permetto di aggiungere che queste prove sono state fatte senza l'ausilio dell'ACIDO ASCORBICO, il quale TUTTO PUO' E TUTTO ASSISTE.
Quindi fornire alle persone che soffrono di questa malattia, in primis l'ACIDO ASCORBICO in quanto CARENTE ne è SOLO l'essere umano, data la AUTOPRODUZIONE di ogni altro essere vivente, sia ANIMALI che VEGETALE; il CLORURO DI MAGNESIO, nel quale è iniziata la vita di ogni essere vivente la cui dimostrazione reale ci viene dal fatto che la forma dello spematozoo è uguale alla forma del girino della rana ed alla forma dei pesciolini appena nati i quali ci parlano dei mari e degli oceani, luogo nei quali è iniziata la vita sulla terra, in quanto a quei tempi tutta la terra era coperta di acqua "salata". Lo dimostra il fatto che questo CLORURO DI MAGNESIO è anche nella terraferma dalla quale i VEGETALI se ne forniscono per vivere e di conseguenza ne forniscono a noi.
La pagina scrive:
"
A riprova che noi siamo uguali ed abbiamo la stessa provenienza ti chiedo:
avete presente la forma dello spermatozoo? è sulla foto dell'articolo,
quella testa grossa con un coda lunga e veloce nel movimento è uguale alla forma del girino delle rane, ma sopratutto è uguale ai piccoli appena nati dei pesci.
Cosa può dimostrare questo?
Ancora dubbi?
Ora mi chiedo ancora, ma perchè queste informazioni SONO NASCOSTE dal SISTEMA e noi così intelligenti non riusciamo a capirle? ma allora è proprio programmato che sia così. LE VERGOGNE?"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/magnesioclorurodisinfettante.htm

Quindi poi per ottenere dei risultati soddisfacenti riguardo a questa malattia il "diabete" a questi due: ACIDO ASCORBICO e CLORURO DI MAGNESIO, ci vuole l'aggiunta del''ACIDO ABSCISSICO i quali tutti insieme, sono certo che daranno dei risultati incredibilmente veri. Non sarà in due giorni, ma col tempo, poichè a loro ci vuole tempo, e costanza da parte dell'individuo sofferente.

Il titolo dell'articolo in oggetto chiede:

"Perché tutte le piante necessitano di ormoni?"

il che è facilissimo rispondere.

Prima di tutto vorrei poter informare l'autore di questo articolo che dagli animali ed i vegetali, nessuna differenza nel funzionamento.

E' diversa solo il corpo, la forma, ma il funzionamento non può essere diverso, e mi spiego meglio.

La pagina recita:
"L'Homo Sapiens volente o nolente fà parte del REGNO ANIMALE.
Infatti, come ho già detto, nelle elementari gli insegnati parlando della EVOLUZIONE ci hanno detto che ad un certo punto di questa vi fu la GRANDE SEPARAZIONE in REGNO ANIMALE e REGNO VEGETALE.
Oh, ma allora sia animali che vegetali proveniamo da una unica fonte, altrimenti perchè la GRANDE SEPARAZIONE?
E non solo, poi però ci hanno anche detto che questi REGNI sono uniti dalla CATENA ALIMENTARE, dove vi sono animali che si cibano di vegetali, mentre ci sono vegetali che si cibano di animali.
Il perchè è semplicissimo da spiegare: sia il SANGUE degli animali che la LINFA dei vegetali contengono gli stessi "ALIMENTI ESSENZIALI", denominati "integratori" dalla medicina per gli umani, che quindi di conseguenza sono nel loro DNA e circolanti per il corpo degli esseri viventi. Per gli animali  gli "ALIMENTI ESSENZIALI" formano le cellule dei quali queste cellule si cibano per vivere.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/cellulecosaingoianopervivere.htm

Il chè giustifica senza ombra di dubbio che oltre agli "ALIMENTI ESSENZIALI" anche gli ORMONI sono loro indispensabili.
Un ormone molto conosciuto è la vitamina D, che ogni essere vivente si AUTOPRODUCE esponendosi al sole.
Per l'uomo ho certezza che per AUTOPRODURSI questa vitamina sono indispensabili il COLESTEROLO giù AUTOPRODOTTO ed i RAGGI SOLARI, gli UV.

Da questo primo articolo rilevo la presenza di un "ALIMENTO ESSENZIALE" chiamato
ACIDO ABSCISSICO o ABA, come nominato nell'articolo ed è questo che dovremo scoprire insieme, pagina dopo pagina.

La pagina recita:
"Con le ultime pagine ci siamo dedicati ai VEGETALI evidenziando un "ALIMENTO ESSENZIALE" di loro AUTOPRODUZIONE, l' ACIDO ABSCISSICO, un ORMONE con moltissime funzioni.
Ora sapendo che questo ACIDO ABSCISSICO ha molte funzioni nei VEGETALI, ma sapendo che anche gli ANIMALI se lo AUTOPRODUCONO, ecco che abbiamo certezza che l'ACIDO ABSCISSICO è AUTOPRODOTTO anche dall'uomo. Come TUTTI gli "ALIMENTI ESSENZIALI" le loro funzioni sono inimmaginabili, di questo ACIDO ABSCISSICO, una delle sua funzione conosciute, tra le altre, di cui abbiamo informazione è quella di prevenire e combattere il DIABETE. Mi permetto quindi, prima di tutto, di proporre  questo articolo che è la storia del diabete dalla sua conoscenza, onde capire cosa ha fatto la sapienza dell'uomo per combattere questa debilitante o mortale malattia.
Dell'ACIDO ASCORBICO si conosce solo il termine sbagliato "vitamina C", imposto in modo da rendere anonimo ed irrilevante questo, diciamo, prodotto.
Infatti, oltre che gli addetti ai lavori, anche le persone cosidette normali, sanno che esiste la "vitamina C" ma mai a nessuno è passato in mente di interessarsi di cosa sia questa vitamina e di quali benefici possa apportare alla salute di chi la ingerisce.
Anzi, per creare confusione, i CERVELLONI della medicina hanno coniato la parola IPER, che accostandola fà diventare la parola IPER-VITAMINOSI, come le parole IPER-MAGNESEMIA, IPER-POTASSEMIA, IPER-CALCEMIA ecc. onde causare paura nelle persone conoscendo il significato della parola IPER.
Il risultato?
A dimostrazione di questo, sono le telefonate che ricevo da persone che cercano da me le dosi, in quanto la loro paura di ingoiare troppo prodotto, temono di averne delle brutte sorprese, anche la morte.
Infatti, a certe mie dichiarazioni, da loro la reazione con la frase:
COSI' TANTO!?!?!?!?!?
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicodiabetestoria.htm

L'articolo propone una spiegazione rilevata delle differenze tra ANIMALI e VEGETALI subentrate dalla differenzazione prodotte dalla EVOLUZIONE dalla grande separazione in REGNO ANIMALE e REGNO VEGETALE, a seconda della necessità, perfezionando il corpo dell'individuo verso lo stato attuale delle cose nella parte esteriore e perfezionando nell'adattamento di quanto è la parte interiore:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicocosae.htm


La pagina riguardo al DIABETE, che ne indica la causa il LATTE il nutrizionista T. Colin Campbell, allora è UN FALSO, ed ora ecco la riprova del FALSO:
"Devo riportare quanto è il pensiero di moltissime persone qualificate riguardo al libro China Study e ne cito una pagina di wikipedia che scrive:

"The China Study è un libro pubblicato nel 2005 dal nutrizionista T. Colin Campbell, basato su dati epidemiologici raccolti in Cina. In esso l'autore, responsabile della ricerca, trae una serie di conclusioni sui presunti benefici per la salute che deriverebbero da alcuni regimi alimentari.
Campbell interpreta i dati affermando una relazione tra cibo e malattie cardiovascolari, cancro e diabete e la possibilità di ridurre il rischio di contrarre queste patologie, o arrestarne e invertirne un lo sviluppo in corso, attraverso l'alimentazione, giungendo alla conclusione che una dieta basata su cibi vegetali riduce in modo drastico la possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari, diabete, cancro e obesità[1]. Campbell ha dichiarato: «Le persone che mangiavano più cibi di origine animale erano più soggette alle malattie croniche. Le persone che mangiavano più cibi di origine vegetale erano più in salute e tendevano ad evitare le malattie croniche. Questi risultati non possono essere ignorati»[2].
La validità di tali conclusioni, tuttavia, è stata soggetta a numerose critiche per gli errori metodologici del libro e per le fallacie logiche alla base delle sue conclusioni[3], tanto che "la sua intera teoria" è stata definita come "una serie di speculazioni completamente prive di fondamento"[4] mentre c'è chi, senza mezzi termini, si spinge a definire l'intera operazione editoriale una vera e propria "bufala", "una delle bufale meglio riuscite della storia della ricerca sull'alimentazione umana"[5].
The China Study ha dato luogo anche a un'attività di merchandising: gli autori l'hanno trasformato in un marchio registrato, di loro proprietà, con il quale, tramite specifici canali di e-commerce, vengono venduti prodotti alimentari adatti ai regimi alimentari ispirati ai contenuti del libro[5]. Attraverso tali canali viene proposto anche un ricettario preparato da Leanne Campbell, figlia di T. Colin Campbell[5].
https://it.wikipedia.org/wiki/The_China_Study

 

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/latteelacaseinatumori.htm
 

Al riguardo di questo ACIDO ABSCISSICO la pagina recita:
"Hai mai sentito la parola ACIDO ASCISSICO? NO?
Bene, fino a pochissimo tempo fà, e precisamente fino al 20 ottobre 2019 era per me una parola inesistente, ma poi, data la mia innata curiosità........ho iniziato delle mie ricerche..... di cui ora ve ne faccio parte.
Per parlare dell'ORMONE di nome ACIDO ABSCISSICO, quindi un "ALIMENTO ESSENZIALE, anch'esso AUTOPRODOTTO, sia dagli ANIMALI che dai VEGETALI, dobbiamo partire da un dato inconfutabile per poter capire appieno una delle sue funzioni che ritengo la più importante nel corpo umano, e quindi anche per le specie del REGNO ANIMALE del nostro pianeta, e che alla fine interessa sopratutto noi in quanto ciò che descriverò è un fatto del nostro simile o di noi stessi.
Partiamo quindi dall'inizio, dal punto in cui è importante la introduzione nel corpo dell'individuo quei CIBI NATURALI che ne sono il solo carburante per tutta una vita, ma che non possono essere i CIBI INNATURALI delle industrie, che hanno il solo scopo del GIOCO DEL BUSINESS (COMMERCIO).
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/giocodelcommerciomondiale.htm

La pagina scrive:
Ma ora con questa parte passa al concreto:
"CEREALI, FRUTTA, VERDURA… E TANTO AVOCADO!
L’ABA attenua lo stimolo continuo che le cellule ß (cellule beta) del pancreas – deputate alla produzione di insulina – subiscono in condizioni d’iperglicemia. In questo modo l’ABA protegge queste cellule garantendone la sopravvivenza e il funzionamento nel tempo.
Il fabbisogno giornaliero di ABA è pari a circa 297 microgrammi garantiti da circa 5 porzioni di frutta e verdura. Da ovunque partiamo il punto di arrivo è sempre lo stesso: frutta e verdura non sono mai abbastanza e dobbiamo necessariamente preoccuparci di renderle protagoniste della nostra tavola. Nel caso specifico uno degli alimenti più ricchi di ABA è l’avocado. A questo si aggiungano gli agrumi, i fichi, i mirtilli e le albicocche. Chi soffre di diabete dovrà aumentare la dose di ABA, quindi consumare più frutta (avocado soprattutto) e verdura, salendo a 8-10 porzioni al giorno."
Questa parte la interpreto completamente fuorviante, in quanto che se fosse vero il fatto che basta ingoiare VEGETALI, in quanto ne contengono in abbondanza questo ACIDO ABSCISSICO, sarebbe vero anche il fatto che le persone che sono vegane o vegetariane sarebbero esenti dai problemi che causano attribuiscono agli "zuccheri", ma questo non mi risulta.
Inoltre, allora, nel complesso, se si devono ingoiare più carboidrati, è quindi anche vero che questa è l'alimentazione dei vegani e dei vegetariani, ma non mi risulta che loro siano esenti dal diabete o dalla obesità o dall'Ahlzaimer, quindi i problemi che si attribuiscono agli "zuccheri" pare che in questo caso sia FALSO.
Però dobbiamo anche tenere conto che, dato che la medicina dice:
SE VUOI INGOIARE VITAMINA C DEVI INGOIARE FRUTTA E VERDURA
quindi ACIDO ASCORBICO = VITAMINA C.
Ecco che allora si dimostra che la partenza di tutto, l'ACIDO ASCORBICO la cui CARENZA, non può che essere la causa del calo della AUTOPRODUZIONE dell'ORMONE ACIDO ABSCISSICO o ABA.
Si dimostra anche che l'ACIDO ASCORBICO è il principe della vita sulla terra in quanto AUTOPRODOTTO da ogni essere vivente escluso l'Homo Sapiens, e quindi anche già solo questo fatto lo conferma.
Però la prova che essere vegani o vegetariani non è determinante per le malattie causate dagli "zuccheri", ce la danno gli ormai molto conosciuti fratelli Panzironi con la loro dieta life120, in quanto con questa dieta, guardacaso, sono banditi i CARBOIDRATI, quindi i soli alimenti delle persone vegane e vegetariane, con la quale è impossibile ottenere l'ORMONE ACIDO ABSCISSICO o l'ABA dai vegetali in quanto che come è chiaro che i CARBOIDRATI = VEGETALI.
Infatti la dieta life120 prevede carne, pesce, grassi, ma NON CARBOIDRATI, però dai fratelli Panzironi è consigliato di ingoiare dell'ACIDO ASCORBICO (vitamina C), il chè è la riprova che questo principe tra gli "ALIMENTI ESSENZIALI", è importantissimo per ovviare alla CARENZA di questo importantissimo ACIDO ABSCISSICO.
Lo dimostra anche il fatto che se, come già abbiamo detto, nonostante i vegani o vegetariani, ingoino, come consigliato dall'articolo: tanti VEGETALI, loro non sono esenti dal problema degli "zuccheri", quindi dal DIABETE ecc., ma non mi risulta neppure che il seguire la dieta life120, voglia dire più DIABETICI, allora abbiamo una prova certa che non basta ingoiare l'ORMONE ACIDO ABSCISSICO o ABA per risolvere i problemi degli "zuccheir", ma dobbiamo guardare da un'altra parte e tenere presente senza ombra di dubbio che il tutto parte dalla CARENZA di ACIDO ASCORBICO, data la perdita di AUTOPRODIZIONE nel genere umano.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissiconeicibi.htm

 

La pagina dice:
"Oh, ma allora questo ORMONE ACIDO ABSCISSICO non è solo contro il DIABETE, ma è anche contro la OBESITA'.
Mi pareva strano che il corpo di ogni individuo che arriva da un tempo indefinito di EVOLUZIONE, ora nel 19-20 esimo secolo si lasciasse andare su certi disguidi.
Ce lo conferma sull'articolo in oggetto il
Prof. Antonio De Flora "Il ruolo dell’ acido abscissico nei processi fisiologici e patologici umani"
Prof. Antonio De Flora, Emerito di Biochimica Università di Genova
"Il ruolo dell’ acido abscissico nei processi fisiologici e patologici umani"
L'Acido Abscissico (ABA) è un ormone vegetale di difesa da diversi tipi di stress, che recentemente è stato dimostrato essere anche un ormone umano. Nel regno animale, le cellule che producono e che rispondono all'ABA, sono di 3 tipi: i) cellule dell'immunità innata (granulociti, microglia, monociti e macrofagi), nelle quali ABA presenta funzioni di un'inedita citochina pro-infiammatoria; ii) cellule staminali mesenchimali ed emopoietiche, che vengono espanse dall'ABA in maniera autocrina e paracrina; iii) cellule responsabili del controllo dell'omeostasi glicemica, tra cui le cellule pancreatiche ß, in cui ABA induce sintesi e rilascio di insulina (sia glucoso-indipendente sia glucoso-stimolato), e cellule di muscolo scheletrico e adipociti, che rispondono all'ABA con aumentata captazione di glucoso dovuta a traslocazione del GLUT4 sulla plasma membrana. Questi effetti dell'ABA su diversi tipi di cellule ne suggeriscono potenziali ruoli patogenetici in numerose malattie, tra cui diabete (sia T1D sia T2D), sindrome metabolica, malattie infiammatorie e autoimmuni, arteriosclerosi.
I meccanismi dell'ABA nelle cellule bersaglio hanno inizio con il legame tra ABA e LANCL2, una proteina associata alla G protein Gi, che abbiamo identificato e caratterizzato come recettore dell'ABA nei mammiferi e nell'uomo. A questa interazione fa seguito una cascata di trasduzione del segnale ABA, con 1) produzione di AMP ciclico (cAMP) e attivazione della proteina cinasi A (PKA), 2) fosforilazione PKA-mediata dell'ADP-ribosil ciclasi (ADPRC) CD38, 3) conseguente stimolazione della conversione del NAD+ in ADP-riboso ciclico (cADPR), 4) aumento dei livelli di Ca2+ intracellulare ([Ca2+]i), 5) attivazione di funzioni cellula-specifiche e Ca2+-dipendenti.
Recentemente, l'ABA è stato proposto anche come molecola d'interesse nutraceutico, in particolare per la prevenzione e la terapia del diabete mellito (T1D e T2D/sindrome metabolica). In effetti, l'ABA risulta possedere una significativa attività ipoglicemizzante in vivo. Inoltre, stati di transitoria iperglicemia, come osservato nell'uomo dopo carico orale di glucoso (OGTT), innescano immediati aumenti dei livelli plasmatici di ABA ([ABA]p), oltre che di insulina, in linea con i dati sperimentali in vitro. La distinzione tra ABA quale nuovo ormone umano e ABA come nutraceutico richiede ulteriori studi tesi ad approfondire, in vitro e in vivo, le apparenti interazioni tra la percezione/trasduzione del segnale ABA ed altri sistemi cellulari. Tra queste l'Unfolded Protein Response (UPR) che consegue a stress di diversa natura del reticolo endoplasmatico (ER) e che è suggerita dalla recente evidenza di un legame diretto tra ABA e GRP78, una proteina multifunzionale coinvolta nell'avvio e nella regolazione/disregolazione dell'UPR.

E non solo, ma l'articolo in oggetto conferma, senza ombra di dubbi che sulla OBESITA' questo ORMONE ACIDO ABSCISSIMO c'entra ed anche molto.

Però devo smentire questo recita la parte di questo articolo in oggetto:
"Per coadiuvare l’organismo ad un corretto utilizzo degli zuccheri apportati con l’alimentazione"
in quanto questa dichiarazione è smentita dal fatto che la pagina recita:
"La pagina che a noi fà fede, quindi ne è la partenza, recita:
"ELEMENTI DI ALIMENTAZIONE. Rielaborazione D. Gianluca Calanchi
DIGESTIONE ED ASSORBIMENTO DEL CIBO
Il tratto gastrointestinale inizia dalla bocca con l'istmo delle fauci e finisce dopo circa 4,5 metri con l'orifizio anale.
Durante questo percorso il tratto si allarga e si restringe dando origine ad organi di diversa forma e funzione. Dopo la bocca troviamo l'esofago, che si allarga nella cavità dello stomaco situata nella parte superiore sinistra della cavità addominale, dove grazie ad un ambiente particolarmente acido molti alimenti vengono "digeriti" cioè spezzati nei loro componenti fondamentali. Dopo lo stomaco troviamo l'intestino tenue che inizia con un breve tratto a forma di anello, il duodeno per poi continuare con il digiuno.
Globalmente l'intestino tenue occupa parte della cavità addominale raccogliendosi a formare numerose anse, per poi sfociare nell'intestino crasso che inizia nella cavità iliaca destra con il colon (sotto il passaggio da ileo a colon c'è un breve segmento a emisfera: il cieco). Il colon prosegue verso l'alto con il colon ascendente, poi con il colon trasverso e quindi con il colon discendente che, nella fossa iliaca sinistra prosegue con il sigma del colon e quindi con l'intestino retto che, attraverso l'orifizio anale, comunica con l esterno.
Ognuno dei tratti dell'apparato digerente presenta a livello di composizione tissutale particolarità che ne definiscono anche la funzione.
La digestione è un processo chimico e motorio finalizzato alla scomposizione degli alimenti (macroalimenti) in parti più semplici e quindi assorbibili. Il processo inizia nella bocca con la masticazione, l'insalivazione (la saliva, contenete un enzima: ptialina, comincia la digestione dei carboidrati) e quindi la deglutizione. Il bolo alimentare così formato arriva allo stomaco dove altri enzimi specifici elaborano le proteine ed i grassi mentre la presenza di acido cloridrico (HCl) attiva alcuni enzimi mantenendo al contempo sterile l'ambiente; a questo punto gli alimenti così trattati vengono denominati chimo.
Entrando nel duodeno il chimo si trasforma in chilo grazie all'azione dei secreti pancreatici ed epatici; i processi digestivi continuano con altri elementi secreti anche dalle pareti intestinali. A mano a mano che le sostanze alimentari complesse si trasformano in semplici vengono assorbite a partire dal duodeno per tutto il digiuno e l'ileo attraverso particolari strutture che aumentano la superficie di assorbimento intestinale: i villi intestinali. I residui della digestione, che non vengono assorbiti, percorrono il colon (che assorbe solo acqua e poco altro) passano nel retto per venire espulsi.
DEGRADAZIONE DEGLI ALIMENTI
Glicidi > Polisaccaridi > Trisaccaridi > Disaccaridi > Monosaccaridi
Protidi > Peptoni > Peptidi > Aminoacidi
Lipidi > Trigliceridi > Acidi grassi.
ALIMENTAZIONE
Una corretta alimentazione, è fondamentale per la conservazione di un buon stato di salute generale. L istruttore deve essere in grado di fornire almeno le indicazioni orientative agli allievi su questo delicato argomento evitando che l'approssimazione e l'improvvisazione possa provocare danni. Una dieta corretta, tranne alcune eccezioni particolari e trattate dal medico, è una dieta equilibrata, cioè una dieta in cui la quota dei macronutrienti sia in un rapporto corretto tra loro. Trattando della digestione abbiamo accennato ai macroalimenti o macronutrienti, ora vedremo di cosa si tratta. Nei macronutrienti annoveriamo 4 elementi: proteine (protidi), "zuccheri" (carboidrati), grassi (lipidi) ed acqua. I primi 3 apportano calorie mentre il quarto no.
Gli alimenti che noi introduciamo rappresentano una forma di energia potenziale, di natura chimica, che l'organismo trasforma in energia meccanica e calore."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/alimentazioneinizio.pdf

Ora, dopo questa illuminante descrizione, devo far presente che nella mia chiacchierata telefonica con le persone che mi contattano e vogliono informazioni, arrivo alla conclusione che per mantenere la VERA SALUTE sono indispensabili 3 (tre) fattori:
1- il CIBO NATURALE, che contenga gli
2- "ALIMENTI ESSENZIALI" che la medicina nomina "integratori" ed il
3- MOVIMENTO
i quali insieme evitano la OBESITA'. la STITICHEZZA e le conseguenti EMORROIDI, mentre ora prendiamo una direzione diversa, onde capire uno dei perchè della AUTOPRODUZIONE dell'ORMONE ACIDO ABSCISSICO.
Faccio anche presente che se si ha il dubbio che i CIBI NATURALI NON contengano gli "ALIMENTI ESSENZIALI" denominati "integratori" dalla medicina, ecco che è bene ingoiarli a cucchiaini, capsule, perle o pastiglie come Franca e me da 28 anni, ora nel 2020, quindi dal 1992..
Tornando ora allo scritto del dottor Gianluca Calanchi e sottolineando la parte che per noi è BASILARE:
"Nei macronutrienti annoveriamo 4 elementi: proteine (protidi), "zuccheri" (carboidrati), grassi (lipidi) ed acqua. I primi 3 apportano calorie mentre il quarto no. "
ripetendo:
1) "PROTEINE" (protidi)
2) "ZUCCHERI" (carboidrati)
3) "GRASSI" (lipidi)
1) "ACQUA"
dobbiamo rilevare che le
PROTEINE (protidi) non causano danni rilevabili, neppure i
GRASSI (lipidi), tanto meno la
ACQUA, quanto invece il MACRONUTRIENTE più colpevolizzato di causare danni alla salute sono gli
"ZUCCHERI" (carboidrati)
i quali sono quelli incriminati dalla informazione della medicina, di tanti danni all'organismo umano, danni che ne soffre il SOLO GENERE UMANO, quindi a questa nostra sola specie.
Questo ci viene detto da chi si interessa della nostra salute, il quale ci informa che non dobbiamo ingerire "zuccheri" nei cibi, poichè a questi, come abbiamo visto prima, attribuiscono la causa di questi problemi.
Ma non solo, vogliono darci ad intendere che con la quantità del MACRONUTRIENTE "ZUCCHERI" (carboidrati) che circolano nel corpo umano, in quanto quarto MACRONUTRIENTE trasformati nello stomaco come sopra descritto, basta qualche grammo di "zucchero" in più ingoiato con i CIBI che possa causare tutto quello scompenso che tutti ormai conosciamo molto bene iniziando dal DIABETE?
Mi sento molto preso per i fondelli e voi?
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicoormonebasilare.htm

Quindi è lontano dalla verità il fatto di controllare gli "zuccheri" del CIBO, in quanto, dato che il corpo dell'individuo è SATURO per un quarto di "ZUCCHERI" MACRONUTRIENTE, sono certo che non sono i grammi di zucchero ingoiati con i carboidrati a modificare il dato di fatto, ma ho certezza che invece sia la CARENZA di un "ALIMENTO ESSENZIALE" ACIDO ASCORBICO a far diminuire la AUTOPRODUZIONE alla quantità ottimale di questo ORMONE ACIDO ABSCISSICO.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicoobesita.htm
 

Altra pagina scrive:
"Questo chiarisce senza ombra di dubbio che i CERVELLONI della medicina hanno inventato gli SPECIALISTI, NON per la salute umana, ma per fare sì che LA MANO DESTRA NON SAPPIA COSA FA LA MANO SINISTRA isolando così, ogni collegamento l'uno all'altro.
Solo così è riuscita a tenere lontano dai curiosi una conoscenza globale che potrebbe essere scoperta, ma sopratutto scomoda.
Infatti abbiamo delle riprove che se un addetto ai lavori sconfina viene espulso dalla congregazione e non solo.

Al riguardo degli "zuccheri" vi presento il buon sostituto, PRODOTTO CHIMICO (VELENOSO) della scienza, figlio delle "ricerche scientifiche" di nome altosonante: ASPARTAME, spacciato per "zucchero" aggiunto sopratutto ai cibi cosi detti: prodotti dietetici, quindi destinati sopratutto alle persone OBESE, le quali mi permetto di chiamarle, senza offendere nessuno: povere persone."

Quindi, detto questo, penso di non essere fuori di cervello se mi permetto di dissentire da questo articolo molto fantasioso, poco credibile e senza alcuna attinenza con la "scienza", che quindi non ha nulla a che vedere con le "prove scientifiche".
Infatti l'ACIDO ABSCISSICO un "ALIMENTO ESSENZIALE" NON lo si trova in commercio in quanto dichiarato un VELENO, ma perchè? chi gestisce questi "integratori? anche se su questo "ALIMENTO ESSENZIALE" moltissimi studi.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/alimentiessenzialiVELENOSI.htm

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/intestiniediabete.htm

 

Che sia nel nostro corpo, quindi nel corpo delle specie ANIMALI, come è nel corpo delle specie VEFETALI lo riporta la pagina che recita:
"ACIDO ABSCISSICO un ormone vegetale prodotto anche negli esseri umani."
ed ancora:
"E' STRAORDINARIO SAPERE CHE QUESTA SOSTANZA E' PRODOTTA ANCHE NEGLI ANIMALI, E PARE SVOLGERE ATTIVITA' DI REGOLAZIONE DELLA GLICEMIA E ANTITUMORALE."
Ma quello che conta è questa frase:
"E' curioso sapere che l'ACIDO ABSCISSICO è stato proposto nel 1976, come "farmaco per curare il cancro". A proporlo fu il medico ricercatrice Virginia Livingstone, nel suo brevetto 3.958.025 denominato compresse di ACIDO ABSCISSICO.
Secondo quanto afferma il brevetto (invenzione) CN 1748674A, l'ACIDO ABSCISSICO possiede le seguenti proprietà antitumorali:
1. Blocca la Gonadotropina Corionica Umana
2. Inibisce l'Angiogenesi
3. Blocca il ciclo cellulare in Fase S
4. Frena la divisione cellulare
5. E' presente anche nei linfociti, fibroblasti, cellule staminali, mesenchiamali, piastrine e nei monociti.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicoormone.htm

 

La pagina che recita e riporta uno studio:

"Questa pagina vorrei iniziarla con una considerazione precisa, un qualcosa che sia incotrovertibile e che nessuno scienziato sia in grado di ribattere.
Quindi riporto quanto scritto sulla pagina che spiega della necessità di ORMONI, sopratutto per i VEGETALI, sulla quale trovo questa parte:
"Mentre la base della cellula è formata da "ALIMENTI ESSENZIALI" ed è la cosidetta POMPA SODIO-POTASSIO, e non solo il SODIO ed il POTASSIO, ma anche MAGNESIO e CALCIO e sopratutto l'ACIDO ASCORBICO, il quale tutti gli animali che i VEGETALI se lo AUTOPRODUCONO.
Quindi è comprensibile che se vi è CARENZA di uno di questi, ma sopratutto di ACIDO ASCORBICO, per l'individuo è MALATTIA certa.
La pagina recita:
"Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio. Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio. L'individuo sano possiede:
- tutti gli elementi necessari nella giusta quantità - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio - un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'ACIDO ASCORBICO.
L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ascorbati, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

Il che è inconfutabile e riconosciuto da tutto il mondo.
Ora invece, parlando della AUTOGUARIGIONE, per la quale si deve annettere che il corpo di ogni essere vivente è in grado di FARE TUTTO QUANTO NECESSARIO AUTONOMAMENTE, onde mantenere la propria SALUTE, evitando così la MALATTIA..
Non mi risulta che escluso l'Homo Sapiens, altri specie si rechino dal suo simile per mantenersi in SALUTE.
Per potersi AUTOGUARIRE però, oltre questo, detto sopra:
"In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'ACIDO ASCORBICO."
è indispensabile quindi la TRASMUTAZIONE da un elemento in un altro in caso di CARENA di quno di questi, altrimenti che ragione ci sarebbe dell'intervento dell'ACIDO ASCORBICO?

Questa TRASMUTAZIONE però non è ammessa dalla cosi detta SCIENZA, e possiamo anche capire il perchè.
Riguardo a questo ora parliamo della TRASMUTAZIONE da un elemento in un altro, la quale dimostra che ha ragione di essere, e che senza di questa non può esserci la SALUTE, ma addirittura, neppure la vita in quanto mancherebbe la AUTOGUARIGIONE.

Ora se posso, mi permetto di dire una grande verità sulla parola SCIENZA e "prove scientifiche".
E' vero che nel passato, l'unico modo per avere dei risultati su un certo argomento, si dovevano fare queste dichiarate "prove scientifiche", che per la maggior parte delle quali erano manipolate a convenienza.
Per la prova di questo la pagina recita:
"A conferma ecco ciò che riporta:
UNA REGOLA AUREA
"Il Dr. Blair postula che un alto consumo di vitamina C (un complemento molto benefico nei trattamenti non tossici per il recupero dal cancro) possa in realtà causare una degenerazione del tessuto umano, che a sua volta può portare ad un maggior rischio di contrarre il cancro. Ed è qui che si arriva ad una prima regola aurea: quando si vuole accertare la veridicità di qualsiasi asserzione scientifica, si deve sempre leggere tra le righe, si deve cercare ciò che il rapporto non dice. Si deve specialmente stare all’erta per quel vecchio e risaputo ritornello altrimenti noto come"quali sono gli interessi in gioco"? Un manuale dell’Università di Manchester sulla metodologia della ricerca contiene questo valido consiglio: La scienza e la ricerca devono essere studiate nel contesto di tutte le parti interessate che vi sono coinvolte. Bisogna porsi domande che mirino a determinare il peso relativo dei vari alleati nel processo di creazione dei fatti, quali i finanziatori, le aziende, il Ministero dell’Interno, le professioni e gli altri scienziati. Nell’analisi dei dibattiti scientifici,ci si dovrebbe sempre chiedere quali interessi sociali, istituzionali,politici e filosofici si trovano dietro ad asserzioni che spesso appaiono neutre e tecniche. (Manuale di metodologia della ricerca, Istituto di Scienza e Tecnologia dell’Università di Manchester) (le sottolineature sono mie)."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/finanziamentiricerche.htm

Ora invece, con la giusta informazione, di queste prove non ve ne è più bisogno, in quanto queste vengono fatte da milioni di persone contemporaneamente e senza quelle manipolazioni che hanno condiziona e rovinato la vita a molte persone. 
Questa è la realtà delle cose che con internet non si possono più cambiare.
Quindi per la VERA SALUTE si deve stare molto lontani dalla parola SCIENZA, e mi permetto di dirlo, in quanto in nome di questa, con i primi vaccini della fine anni '50 personalmente sono stato STERILIZZATO e questo fatto ha segnato la mia vita. Questo fatto mi ha fatto capire la VERA RAGIONE PER CUI SONO VENUTO AL MONDO. Motivo per il quale ora sono quì, se possibile per smascherare quei personaggi che questo lo hanno ideato e che continuano a farlo su persone inconsapevoli, illuse ed inermi, pur di raggiungere uno scopo prefissato; la diminuzione della popolazione mondiale, da 7 miliardi a 2 miliardi,
http://acidoascorbico.altervista.org/prova30/Immagini/vaccinispeciale.htm

 

dalla pagina:

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicostudio1.htm

 

La pagina recita:
In primis l'ACIDO ASCORBICO, ed ora l'ultima scoperta da parte mia: l'ACIDO ABSCISSICO, il quale come vedremo sotto PREVIENE E CURA IL DIABETE, oltre a chissà quali altre malattie.
Il DIABETE, la malattia trattata dall'articolo in oggetto.
Non è possibile, questi studi come TUTTI gli studi del GENERE UMANO non possono che essere FALSI. Lo dichiaro senza ombra di dubbio e senza temere smentite in quanto questi studi sono fatti su persone SCORBUTICHE, cioè fatti su persone CARENTI di un "ALIMENTO ESSENZIALE" denominato ACIDO ASCORBICO detto dalla medicina vitamina C.
Questo ACIDO ASCORBICO è AUTOPRODOTTO da TUTTI gli esseri viventi, sia animali che vegetali, quindi posso concludere che questo sia il segno di INDISPENSABILITA' che in caso contrario non avrebbe ragione di essere.
Mentre l'Homo Sapiens ha perso questa possibilità, quindi data la CARENZA CERTA, è impossibile sapere quanto sia la quantità necessaria a sopperire questa mancanza. A proposito di questa CARENZA di ACIDO ASCORBICO, i medici dicono: se vuoi ingoiare vitamina C devi ingoiare frutta e verdura, ma quanto ne forniscono questi vegetali?
E' certo che se questa quantità fosse sufficiente il GENERE UMANO vivrebbe in ottima salute come lo è per ogni essere vivente che questo ACIDO ASCORBICO se lo AUTOPRODUCE, invece no, non è così.
Indiscutibile vero?
Detto questo, mi permetto di correggere quanto comunica l'articolo in oggetto riguardo al GLUTINE oggetto dell'articolo."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/granoglutinefalsistudi.htm
 

La pagina dice:
"Oh, ma allora questo ORMONE ACIDO ABSCISSICO non è solo contro il DIABETE, ma è anche contro la OBESITA'.
Mi pareva strano che il corpo di ogni individuo che arriva da un tempo indefinito di EVOLUZIONE, ora nel 19-20 esimo secolo si lasciasse andare su certi disguidi.
Ce lo conferma il
Prof. Antonio De Flora "Il ruolo dell’ acido abscissico nei processi fisiologici e patologici umani"
Prof. Antonio De Flora, Emerito di Biochimica Università di Genova
"Il ruolo dell’ acido abscissico nei processi fisiologici e patologici umani"
L'Acido Abscissico (ABA) è un ormone vegetale di difesa da diversi tipi di stress, che recentemente è stato dimostrato essere anche un ormone umano. Nel regno animale, le cellule che producono e che rispondono all'ABA, sono di 3 tipi: i) cellule dell'immunità innata (granulociti, microglia, monociti e macrofagi), nelle quali ABA presenta funzioni di un'inedita citochina pro-infiammatoria; ii) cellule staminali mesenchimali ed emopoietiche, che vengono espanse dall'ABA in maniera autocrina e paracrina; iii) cellule responsabili del controllo dell'omeostasi glicemica, tra cui le cellule pancreatiche ß, in cui ABA induce sintesi e rilascio di insulina (sia glucoso-indipendente sia glucoso-stimolato), e cellule di muscolo scheletrico e adipociti, che rispondono all'ABA con aumentata captazione di glucoso dovuta a traslocazione del GLUT4 sulla plasma membrana. Questi effetti dell'ABA su diversi tipi di cellule ne suggeriscono potenziali ruoli patogenetici in numerose malattie, tra cui diabete (sia T1D sia T2D), sindrome metabolica, malattie infiammatorie e autoimmuni, arteriosclerosi.
I meccanismi dell'ABA nelle cellule bersaglio hanno inizio con il legame tra ABA e LANCL2, una proteina associata alla G protein Gi, che abbiamo identificato e caratterizzato come recettore dell'ABA nei mammiferi e nell'uomo. A questa interazione fa seguito una cascata di trasduzione del segnale ABA, con 1) produzione di AMP ciclico (cAMP) e attivazione della proteina cinasi A (PKA), 2) fosforilazione PKA-mediata dell'ADP-ribosil ciclasi (ADPRC) CD38, 3) conseguente stimolazione della conversione del NAD+ in ADP-riboso ciclico (cADPR), 4) aumento dei livelli di Ca2+ intracellulare ([Ca2+]i), 5) attivazione di funzioni cellula-specifiche e Ca2+-dipendenti.
Recentemente, l'ABA è stato proposto anche come molecola d'interesse nutraceutico, in particolare per la prevenzione e la terapia del diabete mellito (T1D e T2D/sindrome metabolica). In effetti, l'ABA risulta possedere una significativa attività ipoglicemizzante in vivo. Inoltre, stati di transitoria iperglicemia, come osservato nell'uomo dopo carico orale di glucoso (OGTT), innescano immediati aumenti dei livelli plasmatici di ABA ([ABA]p), oltre che di insulina, in linea con i dati sperimentali in vitro. La distinzione tra ABA quale nuovo ormone umano e ABA come nutraceutico richiede ulteriori studi tesi ad approfondire, in vitro e in vivo, le apparenti interazioni tra la percezione/trasduzione del segnale ABA ed altri sistemi cellulari. Tra queste l'Unfolded Protein Response (UPR) che consegue a stress di diversa natura del reticolo endoplasmatico (ER) e che è suggerita dalla recente evidenza di un legame diretto tra ABA e GRP78, una proteina multifunzionale coinvolta nell'avvio e nella regolazione/disregolazione dell'UPR.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicocontrodiabete.htm

 

                         Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
    http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html