Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per la IPERPOTASSEMIA o IPERKALIEMIA vedi anche
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/potassioiperb.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/potassioiperc.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/potassioictus.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/potassioiperb.htm


Prima di tutto devo ricordare a TUTTI che gli individui di TUTTE le specie viventi si AUTOGUARISCONO, che se in caso contrario le specie si sarebbero ESTINTE. Ma anche l'individuo umano si AUTOGUARISCE. Infatti se pelando una patata uno si ferisce un dito, non và dal medico a chiedere un "principio attivo", perchè sà benissimo che col CIBO NATURALE ingoiato il suo corpo con il tempo necessario, la ferita se la chiude. Chi nella sua vita, specialmente da bambino, non si è ferito in un qualche modo? Eppure nessuno ha delle ferite aperte, quindi il loro corpo si è SEMPRE AUTOGUARITO, senza alcuna eccezione.
Però per poterlo fare il corpo dell'individuo ha bisogno delle DIFESE IMMUNITARIE.
La medicina, di una qualsiasi branca faccia parte, dice:
"Vuoi le DIFESE IMMUNITARIE alte? ingoia vitamina C".
Noi sappiamo che la vitamina C è l'ACIDO ASCORBICO, in quanto un prodotto chimico riconosciuto SOLO con una formula chimica,
la formula è C6H8O6, che se si legge da una qualche parte che non siano la stessa cosa è scritto da persone INCOMPETENTI o se competenti lo fanno per creare DISINFORMAZIONE.
Se poi si legge da altre parti che il prodotto cosi detto naturale in quanto ricavato dalla rosa canina o dalla acerola ecc, è FALSO, questo viene scritto solo per aumentarne il costo, anzi questo prodotto ha la purezza SOLO al 70% dichiarato, mentre quello sintetico è puro al 99.7% minimo. Ma l'altro 30% di cosa è fatto?
Come abbiamo detto sopra, per PREVENIRE o CURARE le malattie sono importanti le DIFESE IMMUNITARIE, quindi più ALTE sono più presto le malattie esistenti vengono AUTOGUARITE.
Avete mai visto una persona con una ferita purulenta e che emette del liquido giallo?
Si dice che sia infettata, ma è FALSO, è invece perchè il corpo di quell'individuo ha la DIFESE IMMUNITARIE BASSE.
Però affinchè le DIFESE IMMUNITARIE siano ALTE è indispensabile fornire al proprio corpo TUTTO CIO' DI CUI HA BISOGNO per poterle mantenere forti e che sono scritte nel proprio DNA.
E di cosa ha bisogno?
Ha bisogno degli "ALIMENTI ESSENZIALI" di cui fanno parte, il primo e più importante l'ACIDO ASCORBICO, LA BASE DELLA VITA SUL PIANETA TERRA, (lo dimostra il fatto che OGNI INDIVIDUO VIVENTE SE LO AUTOPRODICE PER TUTTA LA SUA VITA, escluso l'uomo), il MAGNESIO, la vitamina D, il POTASSIO, il CALCIO, il gruppo delle vitamine B, la vitamina A, ecc........., insomma TUTTI I SALI MINERALI E LE VITAMINE che sono già nel sangue dell'individuo e quindi SCRITTI A LETTERE DI FUOCO nel DNA, di cui il medico, ne fà fare la ricerca tramite il laboratorio analisi che dopo aver prelevato il sangue e chimicamente averne rilavato i valori, li scrive su quel foglio con i relativi valori di riferimento che poi consegna per il medico di base, il quale dovrebbe provvedere in caso di CARENZA di uno di questi, a prescriverlo al malcapitato. Purtroppo, come sappiamo non è sempre così o ne prescrive TROPPO POCO.
Cosa dobbiamo fare allora?
Tenerci informati di cosa e di quali CIBI o BEVANDE (poichè SOLO QUESTI devono entrare nel copro dell'individuo, e SOLO PER BOCCA), possono renderci CARENTI di un qualche "ALIMENTO ESSENZIALE", tenendoci anche molto lontano dalle PUBBLICITA'  poichè SONO SOLO SPAZZATURA, e dagli specchietti per le allodole cui è cosparso il nostro cammino.
Uno di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" importantissimo perchè il nostro corpo si tenga alte le DIFESE IMMUNITARIE è appunto quello di cui leggeremo sotto:
il POTASSIO.
Come faccia dirlo?
Semplicemente perchè è uno della BASE dei miliardi di cellule che formano il corpo animale, quindi anche il mio e che è chiamata POMPA SODIO-POTASSIO, ma chi in realtà è formata da 4 SALI MINERALI. Come già detto, il SODIO, il POTASSIO, il MAGNESIO ed il CALCIO. 
In proposito la pagina recita:
"Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio. Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio. L'individuo sano possiede:
- tutti gli elementi necessari nella giusta quantità - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio - un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ascorbati, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

Oh, ma allora questi "ALIMENTI ESSENZIALI", oltre che essere la BASE O CIBO PER L'INTERNO DI OGNI MIA CELLULA, ho anche certezza che sono scritti nel mio DNA a LETTERE DI FUOCO, e sono parte integrante del mio sangue, ho anche certezza che LAVORANO IN SINERGIA, e la CARENZA DI UNO DI DI QUESTI E' CAUSA CERTA DELLA MIA MALATTIA.

Quindi concludo che la MEDICINA UFFICIALE dei 4 (QUATTRO) "ALIMENTI ESSENZIALI" INDISPENSABILI all'individuo per AUTOPRODURSI poi le DIFESE IMMUNITARIE necessarie alla propria SALUTE, dei quali 3 (TRE) addirittura AUTOPRODOTTI ha trovato il modo di DEMONIZZARLI TUTTI, lo farà per la nostra SALUTE?
Personalmente mi chiedo:
DOVE VORRA' MAI PORTARCI CON TUTTE QUESTE FALSITA'?
Dopo aver esposto la ragioni di questa mia pagina, lascio tirare ad ognuno di voi le proprie personali conclusioni.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/cellulecosaingoianopervivere.htm

Detto questo, posso permettermi di dire che è da PAZZI regalare la propria SALUTE alle industrie alimentari ed alle compagne di merende, le industrie farmaceutiche, quindi è proprio ora che ci si tiri sù i pantaloni e si prendano quelle decisioni che permettano una vita come per è per TUTTI GLI ESSERI VIVENTI:
IN SALUTE fino alla morte NATURALE.

Dell'articolo in oggetto cito la parte che ritengo molto importante sull'impedimento della assimilazione da parte del corpo dell'ALIMENTO ESSENZIALE" denominato POTASSIO, che recita:
"Caffeina
Caffeina può essere trovata in tè, colas, caffè e caramelle. Consumando questi elementi in grandi quantità può causare i livelli di potassio a goccia. La caffeina inibisce l'assorbimento del potassio di "intasamento" i reni e il fegato. Il fegato è responsabile del rilascio di potassio nella vostra circolazione sanguigna dopo che esso è filtrato. Il fegato può essere visto come un grande filtro che ceppi di batteri cattivi dai buoni minerali che il corpo ha bisogno. Batteri cattivi va perduto; buone minerali ottenere distribuiti equamente. Se si prende in grandi quantità di caffeina, si è intasamento del filtro. I minerali buoni non possono ottenere attraverso, causando carenze."

Quanto descritto conferma ciò che riportano altri articoli:
"L'articolo è molto strano, in quanto è la prima volta che leggo delle verità sulle cause della ARITMIA, la quale l'articolo la attribuisce alla CARENZA di "ALIMENTI ESSENZIALI", citando la CARENZA di POTASSIO e di CALCIO.
La stranezza è che questo non l'ho mai sentito detto da un medico.
Che non lo sappiano?
Mi pare molto strano!!!
Però purtroppo, l'articolo non cita un'altra causa che è quella che elimina questi "ALIMENTI ESSENZIALI" in quanto DROGA-INSETTICIDA:
IL CAFFE'
Al riguardo la pagina recita:
"Ora riporto la parte dell'articolo in oggetto che recita:
"Inoltre, alcune persone sono particolarmente sensibili all’effetto stimolante del caffè: in questi casi si possono registrare TACHICARDIE, ipertensione, tremori e INSONNIA."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/caffearitmiaalimentiess.htm

Riguardo al POTASSIO ed alla parola IPERPOTASSEMIA, oltre la dimostrazione pratica, di cui gli esami del sangue sotto riportati, ecco un altro articolo che determina senza ombra di dubbio che quest parola è puramente inventata dalla medicina per scopi tutt'altro che per la salute umana.
L'articolo ij oggetto recita:
"
Il Potassio si prende cura delle nostre Arterie
Numerosi studi in vitro su animali suggeriscono che integrare elevate quantità di Potassio serve a proteggerci dalle malattie cardiovascolari. Ad esempio, è stato evidenziato, su animali ipertesi, che il Potassio permette di ridurre i Lipidi nel Sangue e nei vasi Sanguigni."

che è esattamente il contrario di quanto si è letto fin'ora sul web di questo importantissimo "ALIMENTO ESSENZIALE" che fà parte del sangue animale, quindi anche quello umano.
La dice lunga il fatto che per il medico di base sia necessario il controllo ogni volta che prescrive un esame del sangue, come vediamo sotto.
Come potrebbe essere diverso?
Non solo, ma l'articolo recita anche:
"
Numerosi studi in vitro su animali suggeriscono che integrare elevate quantità di Potassio serve a proteggerci dalle malattie cardiovascolari. Ad esempio, è stato evidenziato, su animali ipertesi, che il Potassio permette di ridurre i Lipidi nel Sangue e nei vasi Sanguigni.
Inoltre impedisce ai Macrofagi di aderire alla parete Arteriosa. I Macrofagi sono delle Cellule specializzate, incaricate di ripulire (o spazzare si tratta di Cellule dette anche “Spazzine” capaci di distruggere gli “Organismi Estranei” che invadono il corpo) il Colesterolo LDL (il cattivo)."

Inoltre, ingoiando regolarmente l'"ALIMENTO ESSENZIALE" ACIDO ASCORBICO, questo salinificando gli "ALIMENTI ESSENZIALI", che sono la base dei miliardi e miliardi di cellule che formano il nostro corpo, LA POMPA SODIO-POTASSIO, SODIO, POTASSIO, MAGNESIO e CALCIO, grazie alla AUTOGUARIGIONE, regolano continuamente e nel tempo questa POMPA, mantenendole in PERFETTA SALUTE, con massimo giovamento dell'individuo.
In proposito la pagina recita:
"Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio. Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio. L'individuo sano possiede:
- tutti gli elementi necessari nella giusta quantità - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio - un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ascorbati, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie."""
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/potassioperilcuorenoncontro.htm

Il potassio è un minerale trovato in molti alimenti che aiuta il vostro corpo nell'equilibratura fluidi. Funziona in combinazione con sodio. Il potassio è inoltre responsabile della contrazione muscolare adeguato e la fase di riposo dei muscoli dopo uno sforzo fisico. I livelli di questo minerale devono essere mantenuti costanti e non cadere troppo in basso o andare troppo in alti. Estremi alti o bassi livelli di potassio possono essere fatale. Guardando attentamente la vostra dieta è importante. La maggior parte della nostra assunzione di potassio deriva dalla nostra dieta ed è trovato in frutta ed in verdure. Alimenti e additivi possono bloccare l'assorbimento del nostro corpo di potassio.
Alimenti ad alto contenuto di sodio

Potassio funziona con il sodio nel vostro corpo a mantenere la ritenzione idrica al minimo e per mantenere il corpo ben idratato. Secondo George Mateljan Foundation, maggior parte del potassio nel vostro corpo è conservata dentro le vostre cellule mentre la maggior parte del sodio nel vostro corpo è memorizzata nel fluido che circonda le cellule. Troppo sodio può bloccare l'assorbimento di potassio e sollevare i livelli del fluido, che causano gonfiore del corpo. Il sale è la principale forma di sodio preso su una base quotidiana di molte persone. Trasformati in scatola frutta e verdura anche contengono quantità elevate di sodio e dovrebbe essere ridotto al minimo o evitare tutti insieme. Gli spuntini, come patatine e biscotti, contengono un sacco di sodio e devono solo essere consumati con moderazione. Prendete l'abitudine di leggere le etichette quando la spesa per aiutare a determinare se la comodità di conserve alimenti trasformati è vale la pena rischiare.
Caffeina

Caffeina può essere trovata in tè, colas, caffè e caramelle. Consumando questi elementi in grandi quantità può causare i livelli di potassio a goccia. La caffeina inibisce l'assorbimento del potassio di "intasamento" i reni e il fegato. Il fegato è responsabile del rilascio di potassio nella vostra circolazione sanguigna dopo che esso è filtrato. Il fegato può essere visto come un grande filtro che ceppi di batteri cattivi dai buoni minerali che il corpo ha bisogno. Batteri cattivi va perduto; buone minerali ottenere distribuiti equamente. Se si prende in grandi quantità di caffeina, si è intasamento del filtro. I minerali buoni non possono ottenere attraverso, causando carenze.
Alcol

Bere alcolici in eccesso assottiglia il sangue e provoca la diluizione del potassio nel sangue. Inoltre, alcol disidrata il corpo e blocca l'assorbimento di potassio. Ancora una volta, è necessario considerare il fegato perché l'alcol ha effetti diretti su questo organo. Consumo eccessivo di alcol può causare sforzo sul fegato aumentando il rischio per la malattia, come la cirrosi del fegato. Quando il ceppo è messo sul tuo fegato, la sua funzione rallenta enormemente. Il vostro corpo non sarà possibile ottenere quantità costante dei minerali che ha bisogno per sopravvivere. Rallentando il fegato può anche causare lentezza del sistema immunitario, che può causare la malattia, danneggiare ulteriormente i livelli di potassio nel sangue.

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: https://www.surfsitesusa.com/6D2Vo4BD/

 

                        Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
http://acidoascorbico.altervista.org/prova30/index.html

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html