Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per l'ACIDO ABSCISSICO ORMONE AUTOPRODOTTO che guida gli "ZUCCHERI"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicociclo.htm

 

Tutta la documentazione in nostro possesso inerente i dottori
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/dottoribase.htm

Tutto sul BICARBONATO DI SODIO "DEMONIZZATO" dalla medicina ed il perchè:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisoephBASE.htm


E' pienamente FALSO che i due siano legati, mentre è vero che la medicina vuole DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE, ed ecco che non ingoiare le uova vuol dire perdere la SALUTE.
Lo dimostra il fatto che il COLESTEROLO è AUTOPRODOTTO da ogni individuo vivente, ed il corpo dell'individuo se ne AUTOPRODUCE secondo il suo fabbisogno AUTONOMAMENTE, senza il bisogno di nulla e nessuno.
Infatti l'AUTOPRODUZIONE nel fegato di questo grasso è per almeno dell'80%, mentre ne prende dal cibo, solo il 20", ed è a questo 20" che la FALSA medicina si appiglia per bandire uno dei più importanti dei CIBI NATURALI che hanno il solo difetto di regalare la VERA SALUTE alle persone.
Sulle uova, che ne ingoio anche 12 in un giorno, ed il mio colesterolo ne ho una esperienza personale da ormai 6 anni partendo da due ogni mattina aumentando senza limiti quando ho capito le vere FALSITA' DELLA MEDICINA il cui scopo è di uccidere e non preservare la salute umana, ed il mio colesterolo è stato rilevato a in data 13 gennaio 2023 a 153, il che il mio medico ne è stato stupito del valore così basso mai visto prima.
In data 13 gennaio 2023 i miei esami riportano che il mio colesterolo è 153, che appena il mio medico ha visto questo valore mi ha detto che non ha mai visto questi valori dai sessanta anni in sù.
Una pagina riporta il valore del mio colesterolo:
COLESTEROLO                                            153 mg/dl                       V.R. < 200
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamegen23.htm

A conferma gli esami del 14 gennaio 2020 con il colesterolo a 164:
COLESTEROLO                                            164 mg/dl                       V.R. < 200
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamegennaio20.htm

Altra ancora del 17 febbraio 2021:
COLESTEROLO                                            196 mg/dl                       V.R. < 200
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamefrafebbraio21.htm

Ed ora riporto i valori rilevati dall'esame del 10/01/2022 a 196:
COLESTEROLO                                            196 mg/dl                       V.R. < 200
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamegen22.htm<

Ora vi lascio alla lettura dell'articolo in oggetto:
Astratto

Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte negli Stati Uniti. Fino a poco tempo fa, la riduzione del colesterolo nella dieta faceva parte delle linee guida dell'American Heart Association (AHA) e dell'American College of Cardiology (ACC) sulla gestione dello stile di vita, nonostante prove inconcludenti a sostegno della raccomandazione. Considerando che le uova sono una ricca fonte di colesterolo alimentare (in genere contengono 141-234 mg per uovo), si consiglia alle persone con un aumentato rischio di CVD di non consumare uova. Inoltre, sulla base delle linee guida AHA/ACC del 2012, alle persone a basso rischio di CVD è stato precedentemente consigliato di evitare il consumo di uova a causa dell'elevato contenuto di colesterolo nella dieta. Piuttosto che limitare rigorosamente l'assunzione di colesterolo, le linee guida AHA e ACC ora raccomandano modelli dietetici che enfatizzano frutta, verdura, cereali integrali, latticini a basso contenuto di grassi, pollame, pesce e noci come approccio per alterare favorevolmente i livelli di lipidi nel sangue. Da notare che le linee guida dietetiche per gli americani 2015-2020 hanno rimosso la raccomandazione di limitare l'assunzione di colesterolo a non più di 300 mg al giorno; tuttavia, le linee guida consigliano che le persone dovrebbero mangiare meno colesterolo possibile pur consumando un modello alimentare sano. Lo scopo di questa revisione è riassumere i rischi per la salute documentati del consumo di uova in soggetti a basso e alto rischio di CVD e determinare se le raccomandazioni attuali sono giustificate sulla base della letteratura disponibile. Miriamo anche a fornire una guida per studi futuri che aiuteranno a chiarire ulteriormente l'effetto modulante sulla salute delle uova.
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28359368/

Mentre l'articolo in oggetto recita:
"Automiglioramento Salutariano
Pubblicato da Linda Matonti · ·
Dott. Giulio Maria Ranalli - Biologo Nutrizionista
·
MENO UOVA, PIÙ ZUCCHERO, MENO COLESTEROLO, PIÙ OMOCISTEINA... QUALCUNO CI VUOLE MALE?!
Nel 1800 avveniva una grande scoperta... Il colesterolo!
Diversi anni prima, altri scienziati, avevano identificato una “sostanza” che era solubile nell’alcol ottenuta da calcoli biliari e dal grasso dei cadaveri.
Dalla sua scoperta però è poi iniziata la ricerca del sapere e la scienza (quale?) ha indagato tanti aspetti legati a questa molecola:
- il trasporto del colesterolo nel sangue ed i suoi rapporti con l’aterosclerosi;
- la trasformazione epatica del colesterolo in acidi biliari ed il ruolo di questi nell’assorbimento intestinale dei lipidi;
- la conversione del colesterolo negli ormoni steroidei;
- il ruolo del colesterolo come componente fondamentale delle membrane cellulari;
- le ricerca di farmaci in grado di modificare il metabolismo del colesterolo;
- l’importanza della dieta nel modulare i livelli di colesterolo nel sangue.
Riflettendo su queste funzioni biologiche è facile supporre come la natura abbia fatto sì che ogni cellula possa approvvigionarsi di colesterolo attraverso vie in perfetto equilibrio tra loro.
Questo equilibrio è finemente gestito da un sistema complesso che garantisce un normale contenuto cellulare e un normale livello nel sangue.
In oltre 200 anni di storia del colesterolo si possono elencare una serie di passaggi scientifici che hanno avuto una peculiarità ovvero correlare i livelli del colesterolo con la mortalità per malattie cardiovascolari.
Questa ricerca spasmodica per una CURA ha portato: 1) le società scientifiche a redigere curiose linee guida ANTI-colesterolo e 2) le persone a ridurre il consumo di determinati alimenti, favorendo di contro - e per ovvie ragioni - il consumo di altri.
Il primo grande effetto (deleterio, ma non si è mai detto) è la riduzione del consumo di uova, di carne e di burro e l'aumento del consumo di carboidrati (fruttosio, amidi, dolcificanti).
Nei primi anni del '900, invece, è stata scoperta l'omocisteina che, a quanto pare, non desta troppa preoccupazione... Perché?
È per caso dovuto al fatto che i farmaci per abbattere il colesterolo costano un occhio della testa e la iperomocisteinemia si abbassa con una corsa al giorno, tanta verdura e vitamine del gruppo B che non costano nulla?
Riflettiamo silenziosamente...
Nel 2020 continuano a fare terrorismo psicologico e a screditare i cibi grassi ribadendo la necessità di ridurne il consumo.
Nel frattempo, però, aumenta il consumo di zucchero, carboidrati, obesità e diabete...nel mondo e nel nostro BEL paese mediterraneo...
Riflettiamo anche ora in religioso silenzio!
Ci riempiono di farmaci anti-colesterolo ma nessuno parla dell'omocisteina.
Per tanti anni le uova sono state messe “all’indice” e la ben nota raccomandazione, che risuonava ogni qual volta il colesterolo fosse "asteriscato", era “non più di 2 uova a settimana”.
Così veniva alimentata l'ignoranza e l'ingiustizia.
Un uovo, per amor di cronaca, contiene mediamente 70 kCal, vitamina A, C, D, B12, B6, K, ferro, zinco, fosforo, potassio, #selenio e circa 6 grammi di proteine e, udite udite, TUTTI i 9 aminoacidi essenziali (fenilalanina, isoleucina, istidina, leucina, lisina, metionina, treonina, triptofano, valina).
Le più recenti acquisizioni scientifiche ci confermano che non c’è correlazione tra un elevato consumo di uova (2 al giorno) e aumento del rischio cardiovascolare, piuttosto che del peggioramento dell’insulino-resistenza o dell’aumento dell’incidenza della sindrome metabolica, anzi.
È proprio l’esatto contrario.
Relazione inversa tra consumo di uova e sindrome metabolica, ipercolesterolemia LDL, iperglicemia, resistenza insulinica, peso corporeo.
Occorre precisare anche un altro aspetto molto importante.
Secondo molti studi l'associazione tra consumo di uova (2 o 3 al giorno) e una dieta a RIDOTTO CONTENUTO DI CARBOIDRATI è essenziale nel ridurre il colesterolo #LDL, aumentare HDL, ridurre i trigliceridi, ridurre i marker di infiammazione – proteina C reattiva, TNF alfa – sia in soggetto a rischio, sia in soggetti con Sindrome Metabolica, sia in soggetti con Diabete Mellito tipo 2.
Non c'è correlazione tra colesterolo e aumento di mortalità per eventi cardiaci mentre c'è una correlazione tra consumo di grassi saturi e/o trans e mortalità per malattia cardiovascolare.
L’obesità e l’insulino-resistenza sono due tra i principali fattori di rischio (indipendente) per le malattie cardiovascolari e per patologie metaboliche (diabete, ipertensione, sindrome metabolica, steatosi epatica, ecc.) e la drastica riduzione dei carboidrati migliora TUTTI i parametri ematici, metabolici, antropometrici e funzionali, riducendo il rischio di eventi avversi ma nel contempo bisogna avere un adeguato apporto di proteine e grassi SALUTARI e, tra questi, le uova sono la prima scelta (secondo me).
Siamo circondati da tacchini ignoranti, molti dei quali sono ancorati a vecchie e sorpassate convinzioni scientifiche, molti non si aggiornano e sono delle mummie fossilizzate, molti sono semplicemente dei burocrati statali con una laurea scientifica.
Il colesterolo è fondamentale per la nostra salute e senza di esso non potremmo sopravvivere a differenza dello zucchero.
L'omocisteina anche è importante per molti processi metabolici ma diventa molto pericola se inizia ad aumentare, molto più del colesterolo.
Lasciamo i tacchini ignoranti nel loro piccolo e malcurato recinto e cerchiamo di combatterli con le loro stessi armi, la scienza in primis.
Non essere schiavo dell’ignoranza perché la conoscenza rende liberi.
Condividi con forza.
#dottRanalli
#ranallinutrizionista
#ranallibiologonutrizionista
#nutrizionefunzionaleranalli
#mangiareconsapevole
#integrazionefunzionale
#TacchiniIgnorantiRazzolateLontano
#piucolesterolomenotacchini
#insulinoresistenza
#uovafelici
Fonti:
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28359368/...
http://www.sisa.it/upload/GIA_2015_n4_1.pdf
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6024687/

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: https://www.facebook.com/automiglioramentosalutariano/?show_switched_toast=0&show_invite_to_follow=0&show_switched_tooltip=0&show_podcast_settings=0&show_community_review_changes=0&show_community_rollback=0&show_follower_visibility_disclosure=0

 

 

                          Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
     http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.htm