Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per l'ACIDO ABSCISSICO ORMONE AUTOPRODOTTO che guida gli "ZUCCHERI"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicociclo.htm

 

Tutta la documentazione in nostro possesso inerente i dottori
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/dottoribase.htm

Tutto sul BICARBONATO DI SODIO "DEMONIZZATO" dalla medicina ed il perchè:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisoephBASE.htm


Un fattore molto importante per ogni essere vivente, il METABOLISMO.

Il metabolismo di esseri viventi è l'insieme delle reazioni chimiche che avvengono nelle cellule dell'organismo. Ad esempio, attraverso il metabolismo il corpo umano trasforma il cibo in energia per funzionare.

Il metabolismo è un processo continuo che inizia nel momento in cui siamo concepiti e finisce il giorno in cui moriamo. Se il metabolismo si ferma, l'essere umano muore. Lo stesso vale per gli animali, le piante e ogni altro essere vivente.

Prendiamo le piante come esempio per spiegare il metabolismo. Le radici delle piante assorbono acqua, sali minerali e altri nutrienti dal sottosuolo. Questi vengono trasportati attraverso determinati condotti presenti nello stelo.

Al raggiungimento delle foglie, l'acqua si combina con anidride carbonica, clorofilla ed energia chimica. In questo modo si verifica la fotosintesi e vengono prodotti carboidrati (necessari per il funzionamento della pianta) e ossigeno (che viene rilasciato).

La fotosintesi si verifica ininterrotta nelle piante ed è un processo metabolico. Altri esempi di metabolismo sono la respirazione, la respirazione cellulare e la digestione.

Fasi del metabolismo

Il metabolismo è un processo complesso formato da diverse fasi. In senso lato, si può parlare dell'esistenza di due fasi fondamentali: una di sintesi e una di degradazione. Lo stadio di sintesi è noto come anabolismo e lo stadio di degrado è chiamato catabolismo.
anabolismo

L'anabolismo è la fase in cui è costruito. Durante questa fase del metabolismo, viene creata la materia organica che forma gli esseri viventi.

Grazie a questo processo, gli esseri viventi si sviluppano. Per questo motivo, le reazioni anaboliche si verificano con maggiore intensità nelle fasi di crescita degli organismi.

L'anabolismo è composto da una serie di reazioni chimiche che mirano a sintetizzare sostanze complesse da molecole più semplici. Queste reazioni sono endergoniche, il che significa che consumano energia per poter essere eseguite.

L'anabolismo non crea solo sostanze che vengono sfruttate all'istante, ma producono anche sostanze di riserva, che vengono immagazzinate fino a quando il corpo ne ha bisogno.

Ad esempio, le piante producono amido e gli animali producono glicogeno. Nel caso sia necessario, ogni organismo prenderà queste sostanze e le trasformerà in energia per poter continuare con l'operazione regolare.
catabolismo

Il catabolismo è il secondo stadio principale del metabolismo. È contrario all'anabolismo perché è un insieme di reazioni in cui la materia organica viene distrutta.

In altre parole, le sostanze complesse sono degradate in sostanze molto più semplici. Questo processo rilascia energia, motivo per cui è una reazione esergica.

Inoltre, durante le reazioni cataboliche vengono rimossi gli atomi di idrogeno e gli elettroni per essere in grado di rilasciare energia. Ciò significa che esiste un processo di ossidazione. Per questo motivo, l'ossigeno svolge un ruolo importante nel catabolismo.

L'energia ottenuta dalle reazioni cataboliche viene utilizzata dagli organismi per essere in grado di eseguire le loro attività vitali.

I carboidrati, come il glucosio (zucchero), sono una delle sostanze più degradate per l'energia, poiché sono facili da decomporre.
Esempi di processi metabolici

Alcuni esempi di processi metabolici sono la fotosintesi, la digestione e la respirazione.
fotosintesi

La fotosintesi è un processo che si verifica negli organismi autotrofi, che sono quelli che sono in grado di produrre il proprio cibo.

Perché questo processo metabolico si verifichi, è necessario che siano presenti tre elementi:

Luce solare, che viene catturata dalla clorofilla presente nei cloroplasti delle cellule vegetali.
L'acqua, che viene assorbita dalle radici e trasportata alle foglie dai condotti presenti nel fusto della pianta.
Anidride carbonica, che viene assorbita dalle foglie.

La fotosintesi consiste di due fasi: una fase chiara e una fase scura. Nella fase di luce, la luce solare si trasforma in energia chimica. Oltre a questo, le molecole d'acqua vengono spezzate in idrogeno e ossigeno (quest'ultimo viene rilasciato nell'atmosfera).

Nella fase oscura, gli atomi di idrogeno (provenienti dalla molecola d'acqua) si uniscono con l'anidride carbonica grazie all'energia chimica. Questa unione si traduce in una molecola di glucosio e sei molecole di ossigeno (che vengono rilasciate).

Va notato che la fotosintesi viene effettuata non solo da piante più alte, ma anche da alghe brune e rosse (unicellulari e pluricellulari) e da alcuni batteri.
digestione

La digestione è un processo che avviene in organismi eterotrofi, cioè quelli che non possono produrre il proprio cibo. Invece, consumano materia già sintetizzata e da questo creano nuovi composti.

La sostanza che gli organismi eterotrofi ingeriscono può essere piante o altri individui che consumano. Questo è il metodo usato da animali, funghi e alcuni batteri.

Negli animali, ci sono due tipi di digestione: extracellulare e intracellulare.La digestione extracellulare avviene in strutture adatte organismo per questo scopo: stomaco o nell'intestino.

Una volta che il cibo è schiacciato in bocca ed è passato attraverso il tubo digerente, raggiunge lo stomaco e l'intestino. Qui, il cibo è degradato chimicamente (processo di catabolismo).

Quando la digestione extracellulare è stata completata, inizia la digestione intracellulare. Sangue trasporta sostanze nutritive degradati, che ha ottenuto attraverso l'assorbimento intestinale.

Questi nutrienti sono assorbiti dalle cellule, dove si svolgono altre reazioni di degradazione che generano energia per il corretto funzionamento di questi.
respirazione

La respirazione è un processo metabolico che si verifica in tutti gli esseri viventi. Questo consiste di due fasi: la respirazione cellulare e la respirazione esterna.

La respirazione cellulare avviene all'interno dei mitocondri, gli organelli delle cellule. Questi organuli catturano l'ossigeno e lo usano per estrarre energia da altre molecole.

Nel frattempo, respirazione esterna è scambio di gas (ossigeno e anidride carbonica) che si trova tra il corpo e l'ambiente.
riferimenti

Metabolismo. Estratto il 5 settembre 2017 da wikipedia.org
Metabolismo: la base per lo stato di vita e di vita. Estratto il 5 settembre 2017 da byjus.com
Energia e metabolismo. Estratto il 5 settembre 2017 da opentextbc.ca
Caratteristiche delle cose viventi. Estratto il 5 settembre 2017 da cliffsnotes.com
Metabolismo. Estratto il 5 settembre 2017 da scienceclarified.com
Cos'è il metabolismo? Estratto il 5 settembre 2017 da news-medical.net
Il ruolo dell'energia e del metabolismo. Estratto il 5 settembre 2017 da boundless.com
Metabolismo nell'organismo vivente. Estratto il 5 settembre 2017 da embibe.com
Metabolismo. Estratto il 5 settembre 2017 da kidshealth.org.

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: https://it.thpanorama.com/blog/ciencia/qu-es-el-metabolismo-de-los-seres-vivos.html

 

 

                          Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
     http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html