Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per l'ACIDO ABSCISSICO ORMONE AUTOPRODOTTO che guida gli "ZUCCHERI"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicociclo.htm

 

Tutta la documentazione in nostro possesso inerente i dottori
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/dottoribase.htm

Tutto sul BICARBONATO DI SODIO "DEMONIZZATO" dalla medicina ed il perchè:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisoephBASE.htm


Mi permetto di riportare un articolo che oggi ritengo molto importante in quanto dimostra chiaramente la intenzione di personaggi con pochi scrupoli il cui  fine  è stato sempre un fine molto discutibile che mai come oggi anno della inventata pandemia in quanto da ormai cento anni prova a raggiungere senza riuscirci allo scopo prefissato:
"DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE:"

Fine non raggiunto neanche in questa ultima occasione, anche se usati tutti modi possibili pur di riuscirci partendo dal creare ciò che è una noma per questi individui.
Creare
"PAURA"
Tanto è vero che sono riusciti a chiudere in casa la popolazione mondiale con solo comunicazioni televisive.

Anche FederSalus, l’associazione che riunisce le maggiori aziende italiane produttrici di integratori alimentari, ritiene utile la vitamina C per abbassare la pressione quando alta, lo fa segnalando una ricerca svolta dall’Università della California di Berkeley e pubblica un articolo titolato

Vitamina C, un prezioso alleato contro la pressione alta

Milano, 27 gennaio 2009 – In Italia esistono 15 milioni di ipertesi, ma almeno 3 milioni non sanno di esserlo. Le conseguenze sono allarmanti: ogni anno nel nostro Paese di pressione alta muoiono 240 mila persone (fonte World Hypertension League). Un dato che fa riflettere e che dimostra come l’ipertensione sia uno dei mali più diffusi nel XXI secolo.

Il segreto per contrastare tale patologia?

Al primo posto l’alimentazione: varia ed equilibrata, seguita da ritmi di vita che devono essere il più regolari possibile, per non affaticare l’organismo. Meglio poi integrare la propria dieta con elementi quali vitamine e sali minerali.

A questo proposito l’Osservatorio Federsalus, la federazione italiana dei produttori di prodotti salutistici, segnala un recente studio condotto da un gruppo di ricercatori dell’Università della California di Berkeley, pubblicato voga tra i più giovani. L’aumento dell’assunzione di questi cibi ha coinciso con un miglioramento dei valori medi della pressione arteriosa».

Insomma se i giovani non vogliono vedere la loro pressione salire negli anni farebbero bene a dare la giusta attenzione alla dieta, aumentando il consumo di frutta e verdura e riducendo quello di grassi e cibi salati. Non meno importante una regolare attività fisica nonché evitare cattive abitudini, a partire dalle sigarette.

Anche un recente studio condotto in Italia ha dimostrato che un’iniezione di vitamina C può abbassare la pressione del sangue. La Dott.ssa Rosa Maria Bruno dell’Università di Pisa ha dichiarato “…la nostra ricerca ha dimostrato per la prima volta che è possibile ridurre l’iperattività del sistema nervoso simpatico e di conseguenza la pressione del sangue…”. Il sistema nervoso simpatico (SNS) è parte del sistema nervoso centrale che controlla anche la pressione sanguigna.

Lo studio ha coinvolto 12 pazienti ai quali sono stati somministrati 3 grammi di vitamina C e ai quali è stata successivamente monitorata la pressione del sangue e l’attività del SNS. I risultati dimostrano un calo dell’attività del sistema nervoso simpatico dell’11% e la pressione del sangue risulta essere diminuita del 7%.

Anche i nutrizionisti riconfermano i benefici effetti della vitamina C: “La vitamina C è una delle vitamine solubili più importanti per il nostro organismo, che però non è in grado di sintetizzarla e va quindi assunta con la dieta – premette Michele Carruba, direttore del Centro studi e ricerche sull’obesità dell’Università di Milano.

Questa vitamina non si accumula per cui per mantenere stabili i suoi livelli durante la giornata occorre assumere costantemente alimenti che la contengono, dagli agrumi alle verdure a foglia verde in generale. Se per esempio una persona assume al mattino un integratore di vitamina C, non è detto che i suoi livelli rimangano stabili per tutta la giornata.

Detto questo, non penso che gli effetti benefici dell’acido ascorbico sulla pressione sanguigna evidenziati nella ricerca siano il risultato di un effetto diretto, ma piuttosto la conseguenza di uno stile di vita più salutare. I livelli di vitamina C nel sangue potrebbero infatti essere la spia di una dieta migliore, più ricca di frutta e verdura, con evidenti ricadute sulla pressione”.

Ma dove si trova la vitamina C?

È contenuta in quantità diversa in molti alimenti tra cui kiwi, fragole, agrumi, peperoni, cavoli, crauti, malto, pomodori, verdure verdi a foglia come rucola, ma soprattutto anche se pochi lo sanno, nei peperoni piccanti e nell’uva.

Tuttavia non è affatto facile stabilire quanto ciò che mangiamo sia fresco e perciò ricco di vitamine. Spesso, infatti, l’acido ascorbico, si ossida in presenza di ossigeno. Per questa ragione viene distrutto facilmente quando è esposto all’aria o alla luce, anche se conservato in frigo. Inoltre essendo idrosolubile se ne va nei liquidi di cottura. Non solo. Il Fumo, gli effetti dell’inquinamento, l’alcool, così come lo stress sono responsabili di un consumo notevolmente maggiore di vitamina C da parte del nostro corpo.

Di recente sulla rivista Nutrition Journal

La ricerca ha dimostrato come assumere quotidianamente una ricca quantità di vitamina C aiuti ad abbassare la pressione del sangue nelle giovani donne.

Un progetto che ha coinvolto per più di dieci anni 242 ragazze di età compresa tra i 18 e i 21 anni, arruolate nel National Heart, Lung, and Blood Institute Growth and Health Study e ha mostrato che nelle donne che presentavano livelli maggiori di vitamina C nel plasma si assisteva mediamente a una riduzione di 4,66 mmHg nella pressione sistolica e di 6,04 nella pressione diastolica. Nelle ragazze, invece, che presentavano livelli più bassi di vitamina C è stato evidenziato il fenomeno opposto, ovvero un aumento nei valori pressori.

Che la prevenzione dell’ipertensione parta dallo stile di vita e, nel caso specifico, da una corretta educazione alimentare lo sottolineano anche alcune considerazioni degli autori della ricerca: «Nel corso dello studio – segnala la ricercatrice Gladys Block – uno degli obiettivi è stato quello di educare le ragazze a una corretta alimentazione: la loro dieta è stata arricchita con frutta e verdura che, generalmente, non sono alimenti molto in voga tra i più giovani.

L’aumento dell’assunzione di questi cibi ha coinciso con un miglioramento dei valori medi della pressione arteriosa». Insomma se i giovani non vogliono vedere la loro pressione salire negli anni farebbero bene a dare la giusta attenzione alla dieta, aumentando il consumo di frutta e verdura e riducendo quello di grassi e cibi salati. Non meno importante una regolare attività fisica nonché evitare cattive abitudini, a partire dalle sigarette.

Anche un recente studio condotto in Italia ha dimostrato che un’iniezione di vitamina C può abbassare la pressione del sangue.

La Dott.ssa Rosa Maria Bruno dell’Università di Pisa ha dichiarato

“…la nostra ricerca ha dimostrato per la prima volta che è possibile ridurre l’iperattività del sistema nervoso simpatico e di conseguenza la pressione del sangue…”. Il sistema nervoso simpatico (SNS) è parte del sistema nervoso centrale che controlla anche la pressione sanguigna.

Lo studio ha coinvolto 12 pazienti ai quali sono stati somministrati 3 grammi di vitamina C e ai quali è stata successivamente monitorata la pressione del sangue e l’attività del SNS.
I risultati dimostrano un calo dell’attività del sistema nervoso simpatico dell’11% e la pressione del sangue risulta essere diminuita del 7%.

Anche i nutrizionisti riconfermano i benefici effetti della vitamina C:

“La vitamina C è una delle vitamine solubili più importanti per il nostro organismo, che però non è in grado di sintetizzarla e va quindi assunta con la dieta – premette Michele Carruba, direttore del Centro studi e ricerche sull’obesità dell’Università di Milano.

Questa vitamina non si accumula per cui per mantenere stabili i suoi livelli durante la giornata occorre assumere costantemente alimenti che la contengono, dagli agrumi alle verdure a foglia verde in generale. Se per esempio una persona assume al mattino un integratore di vitamina C, non è detto che i suoi livelli rimangano stabili per tutta la giornata.

Detto questo, non penso che gli effetti benefici dell’acido ascorbico sulla pressione sanguigna evidenziati nella ricerca siano il risultato di un effetto diretto, ma piuttosto la conseguenza di uno stile di vita più salutare. I livelli di vitamina C nel sangue potrebbero infatti essere la spia di una dieta migliore, più ricca di frutta e verdura, con evidenti ricadute sulla pressione”.

Ma dove si trova la vitamina C?

È contenuta in quantità diversa in molti alimenti tra cui kiwi, fragole, agrumi, peperoni, cavoli, crauti, malto, pomodori, verdure verdi a foglia come rucola, ma soprattutto anche se pochi lo sanno, nei peperoni piccanti e nell’uva.

Tuttavia non è affatto facile stabilire quanto ciò che mangiamo sia fresco e perciò ricco di vitamine. Spesso, infatti, l’acido ascorbico, si ossida in presenza di ossigeno. Per questa ragione viene distrutto facilmente quando è esposto all’aria o alla luce, anche se conservato in frigo. Inoltre essendo idrosolubile se ne va nei liquidi di cottura. Non solo. Il Fumo, gli effetti dell’inquinamento, l’alcool, così come lo stress sono responsabili di un consumo notevolmente maggiore di vitamina C da parte del nostro corpo.

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: https://vitamineral.altervista.org/la-vitamina-c-influisce-sulla-pressione-arteriosa-e-migliora-lendotelio-delle-pareti-vasali/

 

 

                          Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
     http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html