Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

esperienza alessandro Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Messaggio in originale di Daniele che dice: "Ad oggi la mia esperienza si basa su un buon anno e mezzo… un tempo direi sufficiente per poter esprimere con ragionevole precisione i risultati dell’integrazione di AA e CM. La scelta di iniziare questo percorso è stata principalmente dettata da un grosso problema di scoliosi dorso lombare (con annesse contratture alla zona cervicale) con il quale convivo ormai dall’età di 10/12 anni (quindi da almeno 30/32 anni)."


Ricevuto 28/09/2011 8.52

----Messaggio originale----
Data: 28/09/2011 8.52
A: "genfraglo@libero.it"<genfraglo@libero.it>
Ogg: Testimonianza Daniele

Ciao Franco,

 anche se personalmente abbiamo già avuto modo di parlare dei risultati dell’integrazione Acido Ascorbico e Cloruro di Magnesio, come promesso trovo finalmente il tempo per scriverti e naturalmente autorizzare la pubblicazione sul tuo sito della mia testimonianza.

 

Ad oggi la mia esperienza si basa su un buon anno e mezzo… un tempo direi sufficiente per poter esprimere con ragionevole precisione i risultati dell’integrazione di AA e CM. La scelta di iniziare questo percorso è stata principalmente dettata da un grosso problema di scoliosi dorso lombare (con annesse contratture alla zona cervicale) con il quale convivo ormai dall’età di 10/12 anni (quindi da almeno 30/32 anni). Questa situazione da un lato ha rappresentato per me una grossa sofferenza fisica (corsetto ortopedico, busti ortopedici, lastre dell’intera rachide anche + volte in un anno per monitorare l’evoluzione della malattia) ma dall’altro mi ha consentito di approcciare ad alcune discipline sportive che mi hanno aiutato ad amare lo sport e  sviluppare una muscolatura che ha compensato efficacemente nel tempo le curve dorsali e lombari della colonna vertebrale. Per darvi un’idea quando nel 1997 ho effettuato una delle ultime lastre (in conseguenza ad una contrattura bloccante), il medico che ha avuto modo di vederle in anteprima (senza visitare il sottoscritto) aveva già fatto una diagnosi: intervento operatorio sulla colonna in quanto oltre un certo grado di inclinazione delle vertebre il rischio di problemi respiratori (polmoni) e cardio-circolatori erano molto alti. Ecco come si presenta la colonna:

 

Quando il medico ha appurato il mio stato clinico non poteva credere ai suoi occhi in quanto la compensazione muscolare era così ben strutturata che non sembra a nessuno che il sottoscritto avesse una scoliosi dorso-lombare così evidente. Ho quindi svolto un’ulteriore visita presso un chirurgo che si occupa nello specifico di interventi sulla colonna vertebrale che con grande onestà mi ha confermato che la colonna non doveva assolutamente essere toccata in quanto un intervento avrebbe significato un grosso sacrificio funzionale (avrei fatto fatica a vestirmi e allacciarmi le scarpe…).

 Fatta questa doverosa premessa che inquadra il mio stato clinico devo dire che negli anni  malgrado ginnastica/nuoto e igiene vertebrale (che comunque raccomando a tutti ed in particolare a chi soffre di scoliosi, cifosi e problematiche di colonna vertebrale) i dolori alla schiena e le contratture erano comunque frequenti. Ho quindi iniziato questo percorso di integrazione anche alla luce di quanto leggevo nelle testimonianze di chi accusava problemi alla schiena. Onestamente i primi risultati si sono manifestati in modo chiaro ed inequivocabile dopo circa 6 mesi di costante assunzione di AA&CM. Lavoro utilizzando un PC portatile e quindi una borsa a tracolla che certamente non aiuta nella distribuzione del peso sulla schiena ed in passato questa situazione era stata causa di contratture e dolori molto forti. Ho quindi deciso di acquistare uno zaino a spalle per distribuire almeno in modo equilibrato il peso. Tuttavia nel periodo di assunzione ho sempre continuato ad utilizzare la borsa a tracolla e man mano che trascorrevano le settimane non accusavo alcun risentimento. Di più, quando a luglio o smesso di nuotare (chiusura estiva della piscina in cui vado regolarmente durante la pausa lavorativa) mi sono accorto che la schiena non dava segnali di affaticamento e dolore. Sono stati i primi segnali oggettivi che qualcosa di positivo stava succedendo. Seguendo sempre il tuo consiglio (“sii costante e vedrai che raccoglierai dei frutti”) ho continuato con regolarità anche durante le  vacanze l’assunzione ed oggi a distanza di più di un anno e mezzo posso direi che il mio mal di schiena si è quasi definitivamente annullato. Ogni tanto sento qualche risentimento ma quasi sempre a seguito di qualche sforzo extra tra cui anche il piccolo Marco nato a fine 2009 che oggi pesa 12 Kg e che spesso è in braccio). Le contratture non si sono più verificate.

 Da maggio 2011 ho anche iniziato l’assunzione di Lisina e Bicarbonato di potassio. Quest’ultimo reagendo con l’AA (frizzando per intenderci) consente una migliore e più facile assunzione del Cloruro di Magnesio che come sappiamo non è poi così gradevole da ingerire. Ma poi in ultima analisi penso che anche se le qualità organolettiche degli integratori possono essere poco gradevoli  Jpenso che si debba guardare alla qualità del risultato sul nostro fisico .

 

In ultima analisi credo che oggi nel campo della Salute e dell’Alimentazione e di conseguenza nel campo della medicina crediamo di essere informati ma non ci rendiamo conto che in realtà spesso l’informazione è assente oppure è viziata ovvero indirizzata secondo delle precise strategie economiche e di profitto che non aiutano il bene comune al punto da essere nelle condizioni di non poter fare delle scelte indipendenti, autonome, fondate dalla conoscenza minima ma indispensabile per poter vivere in modo sano e poter affrontare con maggiore consapevolezza i momenti più difficili ed in particolare le malattie. Le conseguenze poi le raccogli a distanza di anni quando subentrano problemi fisici e/o patologici che mettono in campo la medicina tradizionale. E noi non possiamo fare altro che seguire pedestremente ciò che ci viene imposto di fare e di ingerire… 

 

Ecco perché diventa importante oggi dedicare un po’ di tempo alla ricerca, alla conoscenza tramite soprattutto internet (i canali ufficiali spesso non veicolano le informazioni) e tramite quelle che definirei i “piani esperienziali”. Grazie ancora per quello che fai attraverso il tuo sito e le numerose e-mail che a volte ci impegnano nella lettura ma che se lo desideriamo e lo vogliamo aprono gli occhi su molte cose che penso sia importante conoscere per arrivare a costruirsi un proprio pensiero e quindi una propria capacità di poter decodificare tante situazioni di vita…..

 

Alla prossima!! E Buona Vita!!!  

 

daniele

 

                         Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
    http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html