Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per l'ACIDO ABSCISSICO ORMONE AUTOPRODOTTO che guida gli "ZUCCHERI"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicociclo.htm

 

Tutta la documentazione in nostro possesso inerente i dottori
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/dottoribase.htm

Tutto sul BICARBONATO DI SODIO "DEMONIZZATO" dalla medicina ed il perchè:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisoephBASE.htm


Onde pèoter analizzare questo articolo in oggetto, è giusto che il primo fatto da rilevare è quello di aver capito che la pagina è redtta da un VENDUTORE DI FUMO.
Non lo dico io, ma lo dice l'invito di prenotare una visita, quindi lo scrivente ha tutti gli interessi a sostenwere cil che scrive-
Questo non ha un buon ruolo nel suo operato e nella informazione che ci propina.
Per poter contestare questo articolo che nel fondopagina scoprirerete anche il perchè di questo articolo.
Perl prima di farlo, vorrei farti capire un fatto molto importante.
Se hai un dentifricio vedrai che sotto ka scritta
"CONTIENE FLORURO DI SODIO (1350 o 1500 o altra cifra PPM)
trovi la scritta
NON INGOIARE
che ormai anche tu sai senza averlo letto-
E quì casca l'asino.
Difatti quando vuoi lavarti i denti prendi lo spazzolino e vi metti dentifricio dalla prrima all'ultima setola perchè ai tuoi denti ci tieni e non badi a spese.
Poi metti in bocca e sfreghi, ma non è il dentifricio a lavarti i denti ma è lo spazzolino e non puoi negarmelo, vrto?
E cosa succede al dentifricio?
La tua saliva lo scioglie e si libera il VELENO fluoruro di sodio, che circolando in bocca, trovando le papille, queste lo immettono nel corpo, come se fosse molto importante,
MA E' UN VELENO!!!
Non solo ma sapendo che questo VELENO ha le proprietà di attaccare il CALCIO ed il cervello, ha subito a disposizione i denti che sono di calcio e ne casano la carie con la gioia dei dentisti.
Una bella famiglia vero?

L'articolo in oggetto riporta:
"Come difendersi dai dentifrici al fluoro ?
Semplicemente, optando per dei dentifrici che non contengono fluoro ma che proteggono allo stesso tempo da carie e disturbi gengivali."
Prima di tutto devo dirti che nessun animale al mondo si lava i denti, quindi questa invenzione è SOLO UMANA, ed in quanto invenzione andrebbe presa con le molle.
Secondo alle parole:
"che proteggono allo stesso tempo da carie e disturbi gengivali"
informo che il corpo umano come lo è per ogni altro animale, ha già le sue difese NATURALI di cui ci spiega bene Wikipedia le quali sono messe nella SALIVA che circola in bocca in ogni secondo della nostra vita.
La pagina riporta;
"Fissato questo per chiarezza, ora riporto quanto scrive il sito Wikipedia in proposito del BICARBONATO, del SODIO, del POTASSIO ed altri, che legati con il primo diventa BICARBONATO DI SODIO e BICARBONATO DI POTASSIO nella saliva, "ALIMENTI ESSENZIALI" che noi ingoiamo giornalmente da anni ottenendone tanti BENEFICI e nessun problema..
"Composizione
La saliva umana è un fluido composto da:
Acqua (98%);
Elettroliti di cui:
2-21 mmol/L sodio,
10-36 mmol/L potassio,
1,2-2,8 mmol/L calcio,
0,08-0,5 mmol/L magnesio,
5-40 mmol/L ione cloruro,
25 mmol/L ione bicarbonato,"

Rilevando anche lo ione CLORURO ed il MAGNESIO, ecco che unendosi questi due, diventa CLORURO DI MAGNESIO, ed il BICARBONATO ed il SODIO, diventa BICARBONATO DI SODIO ed anche BICARBONATO DI POTASSIO.
E pensare che dalla medicina vengono chiamati "integratori" e noi invece "ALIMENTI ESSENZIALI".
Ma questo è un altro vergognoso discorso del quale dovrei ammettere di essere stato GENERATO da mio padre negli "integratori", ma non solo, dovrei anche ammettere che nel mio corpo circolano degli "integratori".
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiowikipedia.htm

Quelli elencati sono i così chiamati "integratori" che noi chiamiamo "ALIMENTI ESSENZIALI". che dimostra chiaramente la loro utilità, ma dimostra anche che allora a causare in danni alla bocca, iniziabdo dalla CARIE sono, come sempre, le INVENZIONI UMANE.
Comcluso quindi che se vuoi contiuare con l'abitudine di lavarti i denti, usa ciò che già è nella tua saliva, quindi nel tuo corpo:
In due cucchiai di acqua du rubinetto, un pizzico di ACUDO ASCORBICO, un oizzico di CLORURO DI MAGNESIO e un pizzico di BICARBONATO DI SODIO del quale ti dicono falsamente che ti roviba lo smalto ma di cui il tuo corpo già lo mette nella tua SALIVA come "BICARBONATO" e come "SODIO", e fallo anche 100 volte al giorno preparandotelo fresco ogni volta con una spesa inesistente,

Ora poi letto questo articolo che parla di FLUORO, un "ALIMENTO ESSENZIALE" che in altri articoli abbiamo dimopstrato la vericidità, confondendolo, volontariamente o meno con un VELENO chiamato FLUORURO DI SODI messo nei dentifrici spacciandolo negli articoli FLUOro, demonizzando invece il FLUORO, che tra parentesi, in quanto necessario al nostro corpo, ci viene fornito dai CIBO NATURALE.
E per poter dimostrare le FALSITA' dell'articolo bisogna partire da prove sicure quandi da basi inattaccabili.
La pagima recita:

Quindi è inammissibile che l'articolo in oggetto si permetta di continuare la confusione demonizzando così un "ALIMENTO ESSENZIALE" detto FLUORO.
Non riesco proprio a concepire che il tutto venga fatto senza prima aver avuto prove che il FLUORURO DI SODI che è un VELENO possa essere confuso senza alcuna prova che sono la stessa cosa, che quindi posso solo concludere che questo sia fatto VOLONTARIAMENTE.

A dimostrazione della DEMINIZZAZIONEL'articolo recita:
"Grazie alla sua capacità di remineralizzare lo smalto dentale e di rendere i denti più forti e difficili da attaccare dagli acidi che provocano la carie, il fluoro è un minerale cruciale per la salute del cavo orale. Ma perché allora viene messo sotto accusa e perché c’è chi dice che invece il fluoro fa male ai denti?
Occorre essenzialmente dire che il fluoro può essere somministrato a grandi e bambini attraverso due metodologie: per via topica e per via sistemica. Il fluoro assunto per via topica, ovvero esterna, è quello comunemente contenuto all’interno dei dentifrici classici, nei collutori o negli altri prodotti utilizzati per la salute e l’igiene della bocca, comprese alcune gomme masticabili che dovrebbero sostituire l’uso dello spazzolino quando ci si trova fuori casa."
il che dice chiaro che se si vuole ingoiare FLUORO si deve ingoiare quello che mettono nei dentifrici ed altri prodoyyi fsrmscrutici.
Contua poi con:
"Grazie alla sua capacità di remineralizzare lo smalto dentale e di rendere i denti più forti e difficili da attaccare dagli acidi che provocano la carie, il fluoro è un minerale cruciale per la salute del cavo orale. Ma perché allora viene messo sotto accusa e perché c’è chi dice che invece il fluoro fa male ai denti?
Occorre essenzialmente dire che il fluoro può essere somministrato a grandi e bambini attraverso due metodologie: per via topica e per via sistemica. Il fluoro assunto per via topica, ovvero esterna, è quello comunemente contenuto all’interno dei dentifrici classici, nei collutori o negli altri prodotti utilizzati per la salute e l’igiene della bocca, comprese alcune gomme masticabili che dovrebbero sostituire l’uso dello spazzolino quando ci si trova fuori casa."
parlando di altro tipo di fluoro, ma non si ha la informazione che il VERO FLUORO, un "ALIMENTO ESSENZIALE"

E riporta ancora:
"L’altro modo per assumere fluoro è per via sistemica: spesso pediatri o dentista specializzati prescrivono fluoro sotto forma di integratori, da mescolare all’acqua od ai cibi, da far assumere ai bambini per rinforzare lo smalto dentale. Fa male ai denti o alla salute questa tipologia di fluoro? In realtà anche in questo caso, purché sotto controllo medico, il fluoro ha lo specifico compito di rinforzare i componenti dello smalto dentale aiutando i più piccoli a sviluppare una dentatura sana e resistente agli attacchi dei batteri responsabili della formazione della placca e dunque delle carie.
"
oH, ma allora si sò che vi è anche un FLUORO NATURALE dalla formula chmica F e che stà nei CIBI NATURALI, ma non solo, anche in questo caso viene chiamato "integratore"
Veramente VERGOGNOSO ed INGANNEVOLE.

Ma l'articolo f+ di èiù e scrive:
"Dunque perché c’è chi dice che il fluoro fa male ai denti od alla salute? Cerchiamo di capire meglio quali sono i meccanismi che potrebbero portare ad avere qualche problematica e come evitarli.
Prenota la tua visita in uno dei nostri Centri
Verrai contattato dal nostro servizio Clienti
Prenota "
E volte dire che abbiamo a che fare con dei personaggi ONESTI?

Ma non si ferma e scrive ancora:
Il fluoro fa male ai denti? No, ma attenzione alla quantità

Quasi tutti utilizziamo i classici dentifrici al fluoro che si possono acquistare al supermercato od in farmacia. Il compito del fluoro contenuto in questi dentifrici è quello di rendere lo smalto dentale più forte e capace di resistere allo sfaldamento promosso dai batteri e dagli acidi responsabili della formazione della placca, prima causa della formazione delle carie. Questo tipo di fluoro fa male ai denti dunque? Assolutamente no: secondo alcuni studi l’utilizzo periodico di dentifrici arricchiti da fluoro diminuisce addirittura del 33.3% la probabilità di sviluppare carie. Tuttavia occorre fare attenzione alla quantità di fluoro contenuta.
L’Unione Europea ha infatti vietato l’immissione sul mercato di tutti quei dentifrici contenenti quantità di fluoro superiori a 1500 parti per milione. L’ideale sarebbe attestarsi su una quantità tra i 1000 e i 1100 ppm, dunque né troppo poco – altrimenti il dentifricio vanificherebbe la sua funzione protettiva e remineralizzante – né troppo per non risultare eccessivamente aggressivo. In questa quantità il fluoro fa male ai denti? Ovviamente no. Ma la cosa cambia nei bambini. Vediamo come.
Prenota la tua visita in uno dei nostri Centri
Verrai contattato dal nostro servizio Clienti
"
E volete dirmi che questo articolo vuolr fare chiarezza come dichiara di voler fare?

Basta leggere l’etichetta di un comune dentifricio per trovare, tra gli ingredienti di cui è composto, la presenza del fluoro. Questo minerale, ritenuto essenziale per la salute dentale di grandi e piccini, è però stato spesso messo sotto la lente d’ingrandimento per timore che possa essere dannoso. Il dubbio è dunque se il fluoro fa male ai denti oppure no. In realtà per rispondere a questa domanda occorre fare un piccolo passo indietro e partire proprio da cos’è il fluoro e qual è la funzione svolta nei confronti della salute dentale.
Come rinforzare lo smalto dentale tramite il fluoro e come integrarlo

Il fluoro è un minerale che ha la straordinaria capacità di legarsi con i minerali che compongono lo smalto dentale, rafforzandolo. Dunque il fluoro fa male ai denti? Vista la sua capacità di rendere lo smalto dentale più resistente agli attacchi degli acidi potremmo dire di no. Il fluoro infatti svolge una funzione protettiva e remineralizzante davvero fondamentale: ogni giorno i nostri denti sono esposti all’aggressione degli acidi prodotti dalla placca, capaci nel tempo di intaccare lo scudo protettivo dei denti.
La demineralizzazione dei denti apre la porta allo sviluppo di carie, dapprima piccole, poi potenzialmente più grandi e profonde via via che il dente si demineralizza sempre di più. Grazie alla sua capacità di remineralizzare lo smalto dentale e di rendere i denti più forti e difficili da attaccare dagli acidi che provocano la carie, il fluoro è un minerale cruciale per la salute del cavo orale. Ma perché allora viene messo sotto accusa e perché c’è chi dice che invece il fluoro fa male ai denti?
Occorre essenzialmente dire che il fluoro può essere somministrato a grandi e bambini attraverso due metodologie: per via topica e per via sistemica. Il fluoro assunto per via topica, ovvero esterna, è quello comunemente contenuto all’interno dei dentifrici classici, nei collutori o negli altri prodotti utilizzati per la salute e l’igiene della bocca, comprese alcune gomme masticabili che dovrebbero sostituire l’uso dello spazzolino quando ci si trova fuori casa.

Questo tipo di fluoro fa male ai denti? No, se non si esagera e se non lo si assume nel modo sbagliato: il fluoro assunto attraverso il dentifricio o il collutorio, agisce esternamente al dente, sullo smalto, sulle gengive e sulle mucose della bocca aiutando a rinforzarne le difese contro l’attacco della placca e dei batteri.
Il fluoro viene così attivato tramite lo spazzolamento dei denti o tramite l’atto di risciacquare la bocca, dunque questo utilizzo del fluoro non fa male ai denti. Diversa la situazione in cui sono i bambini piccoli a utilizzare dentifrici ricchi di fluoro senza la supervisione dei genitori, perché il rischio di ingestione è alto. In quel caso il fluoro fa male ai denti? No, ma non è propriamente salutare ingerirlo in questa forma.
L’altro modo per assumere fluoro è per via sistemica: spesso pediatri o dentista specializzati prescrivono fluoro sotto forma di integratori, da mescolare all’acqua od ai cibi, da far assumere ai bambini per rinforzare lo smalto dentale. Fa male ai denti o alla salute questa tipologia di fluoro? In realtà anche in questo caso, purché sotto controllo medico, il fluoro ha lo specifico compito di rinforzare i componenti dello smalto dentale aiutando i più piccoli a sviluppare una dentatura sana e resistente agli attacchi dei batteri responsabili della formazione della placca e dunque delle carie.
Dunque perché c’è chi dice che il fluoro fa male ai denti od alla salute? Cerchiamo di capire meglio quali sono i meccanismi che potrebbero portare ad avere qualche problematica e come evitarli.
Prenota la tua visita in uno dei nostri Centri

Verrai contattato dal nostro servizio Clienti
Prenota
Il fluoro fa male ai denti? No, ma attenzione alla quantità
Fluoro

Quasi tutti utilizziamo i classici dentifrici al fluoro che si possono acquistare al supermercato od in farmacia. Il compito del fluoro contenuto in questi dentifrici è quello di rendere lo smalto dentale più forte e capace di resistere allo sfaldamento promosso dai batteri e dagli acidi responsabili della formazione della placca, prima causa della formazione delle carie. Questo tipo di fluoro fa male ai denti dunque? Assolutamente no: secondo alcuni studi l’utilizzo periodico di dentifrici arricchiti da fluoro diminuisce addirittura del 33.3% la probabilità di sviluppare carie. Tuttavia occorre fare attenzione alla quantità di fluoro contenuta.
L’Unione Europea ha infatti vietato l’immissione sul mercato di tutti quei dentifrici contenenti quantità di fluoro superiori a 1500 parti per milione. L’ideale sarebbe attestarsi su una quantità tra i 1000 e i 1100 ppm, dunque né troppo poco – altrimenti il dentifricio vanificherebbe la sua funzione protettiva e remineralizzante – né troppo per non risultare eccessivamente aggressivo. In questa quantità il fluoro fa male ai denti? Ovviamente no. Ma la cosa cambia nei bambini. Vediamo come.
Prenota la tua visita in uno dei nostri Centri

Verrai contattato dal nostro servizio Clienti
Prenota
Utilizzo del fluoro nei bambini per prevenire le carie

Abbiamo detto che il fluoro è un minerale fondamentale per rinforzare e remineralizzare lo smalto dentale e questo vale tanto per i grandi, quanto per i bambini. Nei più piccoli anzi l’integrazione di fluoro è consigliata per rinforzare lo smalto, specie nei bambini predisposti allo sviluppo di carie, tant’è vero che spesso pediatri e dentisti ne consigliano l’assunzione tramite appositi integratori.
Tuttavia bisogna fare attenzione perché troppo fluoro fa male ai denti dei bambini e può causare gravi disturbi.
Ad esempio anche il semplice impiego del dentifricio contenente fluoro dev’essere monitorato dai genitori perché i bimbi possono inavvertitamente ingerirlo mentre spazzolano i denti.
Nei bambini dunque l’impiego di un dentifricio contenente 1000 ppm di fluoro è sconsigliato: per i più piccoli l’ideale è un dentifricio che contenga al massimo 500/600 ppm di fluoro, specie se si sta già seguendo un’integrazione specifica. Questo perché l’assunzione di una dose eccessiva di fluoro fa male ai denti e persino alle ossa: sotto i 6 anni l’iperdosaggio di fluoro può causare una decolorazione dello smalto dei denti permanenti, alterandone la cromia e arrivando, nei casi più gravi, ad un progressivo irrigidimento osseo con conseguenze addirittura a livello scheletrico. In questi casi si parla infatti di una vera e propria patologia che si sviluppa a causa dell’eccessiva assunzione di fluoro nei bambini e che prende il nome di fluorosi. In questi casi dunque troppo fluoro fa male ai denti e non solo, mentre una corretta assunzione, sotto stretto controllo del pediatra o del dentista di fiducia, è assolutamente consigliabile e benefica.
Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: https://www.centridentisticiprimo.it/il-fluoro-fa-male-ai-denti-facciamo-chiarezza/