Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/alimentiessenziali.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

                                     

In fondo pagina addirittura 3 (tre) studi dimostrano la vera natura di DROGA del CAFFE' che aumentando la OMOCISTEINA nel sangue aiuta gli ICTUS e gli INFARTI. Altro che COLESTEROLO!!!!

Verso il fondo pagina trovi l'articolo sul caffè di CICORIA, quello che ti propongo di bere sostituendolo alla CAFFEINA di cui in questa pagina trovi molti articoli VERITIERI che ti danno la giusta informazione dei danni che ti causa UNA TAZZINA DI CAFFE' al giorno. 
Avendo CERTEZZA che la CAFFEINA è una DROGA-INSETTICIDA e che piano piano nel tempo si sono alzati i consumi di CAFFE', ma nel contempo sono anche aumentate le morti per tumore, non è possibile non collegare le due cose.
Nel contempo però, con l'aumentare dell'inserimento degli "AROMI" o "AROMI NATURALI" nei CIBI e con l'aumentare dei PRODOTTI CHIMICI circolanti nelle case e per la pulizia della persona, senza contare poi i FARMACI CHIMICI di cui ormai la pubblicità ne è zeppa, come non possiamo capire del perchè di tumore si muore ormai ad una qualsiasi età e non più solo gli anziani i cui corpi hanno accumulato piani piano nel tempo questi VELENI.
Certo, ormai questi VELENI sono talmente tanti che vengono proposti anche ai bambini con la COCA-COLA ed i CIBI a loro dedicati contenenti gli "AROMI" o "AROMI NATURALI", usando poi le mamme tutte quelle invenzioni CHIMICHE per profumare, pulire e DISINFETTARE i loro bambini credendo nella PUBBLICITA' SPAZZATURA, che poi si stupiscono che ben presto se li ritrovano pieni di malattie se non da tumori.  
Difatti il video lo dichiara chiaramente e quindi si può rilevare che:
"nel 1900 i casi di questa malattia erano di una persona su 20, nel 1940 una su 16, nel 1970 una su 10, nel 2000 una su 3, che aumentano ancora ogni anno che passa".
http://www.youtube.com/watch?v=1RUrIO3Emws&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=2HUkgEhF1UQ

a 20 minuti parla dei dottori che si corrompono già alle università.
Quindi EVITARE il CAFFE' e TUTTI i prodotti che lo contengono vuol dire MANTENERSI LA SALUTE a mantenerla ai propri figli, quindi se non si può fare a meno, bere il caffè di CICORIA come da informazioni in fondo pagina.
Ora due parole su questi PRODOTTI CHIMICI inseriti in OGNI CIBO, sia per piccini che per gli adulti.
La pagina recita:
"Svelato il segreto più gelosamente custodito dalle multinazionali alimentari
Tutte le aziende alimentari custodiscono gelosamente UN PICCOLO SPORCO SEGRETO e oggi voglio rivelartelo mettendo a nudo tutta la questione!
Molte persone parlano degli additivi chimici utilizzati come ingredienti, questo però non è il solo problema: le aziende alimentari inseriscono qualcos'altro negli alimenti, qualcosa che sfugge alle regolamentazioni qualcosa di DAVVERO MESCHINO.
Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
Per far ciò le aziende nell'ultimo secolo si sono sempre più modernizzate, implementando sistemi di produzione ad alta resa e bassa spesa.
Questi sistemi di produzione sono stati applicati all'agricoltura, agli allevamenti e tutta la produzione successiva.
Procedimenti altamente tecnologici producono enormi quantità di cibo in pochissimo tempo.
Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E' SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato.
Ma un momento! Il cibo che troviamo al supermercato è gustoso, pieno di sapore, eppure proviene da procedimenti industriali: come è possibile tutto ciò?
La risposta è semplice:
CHIMICA!
Questo è il segreto delle aziende alimentari, tutto il sapore dei loro cibi proviene da quell'unica piccola parolina sul fondo della lista degli ingredienti:
“AROMI”.
Dietro a questa semplice e onnipresente scritta si può celare di tutto.
E non farti ingannare dal termine “Aromi naturali”: la differenza con il semplice termine
“Aromi” è davvero minima e di naturale c'è ben poco (potremmo dire niente!).
Gli aromi costituiscono un mercato fiorente gestito da poche compagnie di punta in tutto il
mondo.
Si parla addirittura di servizi segreti del cibo.
I servigi di queste aziende produttrici di inganni, (Aromi), sono rilasciati sotto stretto riserbo, non sia mai che l'opinione pubblica venga a conoscenza che lo yogurt alla fragola presente in tutti i supermercati contiene:
amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, ecc.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova3/Immagini/aromia.htm

ATTENZIONE, l'articolo parla di "LATTE DI SOIA".
Consiglio a tutte le persone che ingoiano "LA SOIA" in qualsiasi prodotto essa sia, di controllare negli INGREDIENTI, che se trovano la parola "AROMI" o "AROMI NATURALI", consiglio di NON INGOIARLI PIU' ma di lasciare questi prodotti sugli scaffali.
Ma poi questo mio è SOLO UN CONSIGLIO, ad ognuno invece le sue decisioni.

Ed ora ecco che sulla pagina trovi tutto ciò che è la nostra documentazione riguardante il CAFFE'.

Stò rilevando con piacere che ogni giorno che passa, dopo un secolo di silenzio, anzi direi di inganno, sempre più persone scrivono le verità su questo PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE' di cui sono stato uno dei primi a parlarne e darle questa azzeccata definizione, data la mia esperienza NEGATIVA  con questa chiamata "BEVANDA", che personalmente definisco "DROGA VELENOSA". Quindi per me questo è un onore immenso.



Non devi sapere che esiste l’omocisteina: perché? Un amminoacido che smaschera il business.
Chi dice questo è un dottore, il dottor Angelo Bona il quale spiega molto dettagliatamente quali danni può causare la OMOCISTEINA e ne cita molti studi fatti al riguardo:
"Ciao, ieri ho visto un paziente che ha subito un infarto un anno fa e al quale hanno inserito uno “stent”. Dicesi stent un tubicino espandibile che viene posizionato in una arteria coronarica per ripristinare il flusso sanguigno.

Ho chiesto che mi portasse una serie di esami clinici tra cui l’OMOCISTEINA. Il valore era molto alto: 50 µmol/L. Sapendo che non deve superare i 10 µmol/L, soprattutto nei disturbi cardiovascolari ho chiesto se dopo l’infarto il cardiologo avesse richiesto questo importantissimo esame.

La risposta del paziente è stata naturalmente negativa. Chiediamoci come mai.

Cosa è l’omocisteina?
Le DROGHE CAFFE', TE' e TABACCO le prime cause.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/omocisteina.htm

Le DROGHE CAFFE', TE' e TABACCO le prime cause di morte prematura.
La OMOCESTEINA la SOLA CAUSA DI ICTUS ED INFARTI, controllatela con questo semplice esame del sangue:
vitamina D
PARATORMONE
CALCIO
POTASSIO
FERRO
FOSFOREMIA
vitamina B12
MAGNESIO
OMOCISTEINA
e sono certo che oltre che avere il COLESTEROLO ALTO hai anche CARENZA di vitamina D, poichè questi due sono legati l'uno all'altro e sono inversamente proporzionali.
Se invece hai la OMOCISTEINA alta sei a rischio infarto o ictus, quindi alle malattie cardiovascolari legate.
Questa OMOCISTEINA è nei cibi, ma sopratutto è aumentata dalle DROGHE come il TABACCO ed il CAFFE'. Quindi evitarle è TANTA SALUTE.
Una vitamina e precisamente la vitamina B9 (ACIDO FOLICO) è quello che te la fà abbassare. Questo ACIDO FOLICO è nei vegetali, sopratutto nelle verdure a foglia verde che vanno ingoiate CRUDE.

La prima concausa di TUTTE LE MALATTIE UMANE, la "CAFFEINA" in quanto "DROGA-INSETTICIDA". La riprova? Chi non sà che il fondo del CAFFE' messo nei vasi uccide tutti gli animaletti che minacciano le piante? E chi non sà che per uccidere le ZECCHE o le PULCI dei cani e dei gatti basta mettere il CAFFE' macinato da fare per 4-5 mattine sul pelo della schiena per debellando cosi gli intrusi? Non solo, ma dove lo producono NON LO BEVONO! Vi sarà pure in valido motivo, vero?

Il CAFFE' DROGA-INSETTICIDA. Questo io titolo del loro video di informazione come è fatto per il bugiardino e le scritte sulle sigarette:
"Una droga legale: il caffé (VIDEO)"
che è TUTTO UN PROGRAMMA, vero?
http://www.guidafinlandia.it/informazioni/curiosita-finlandesi/video-finlandia/caffe-video/

da questa pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/Immagini/caffevideo.htm

ed ora il video intitolato:
LA TRAPPOLA DEL CAFFE'
https://youtu.be/JS8IXyr6cww

Causa certa di tutte le nostre MALATTIE.
Quindi continuare e perseverare nel berlo, nel tempo, è assolutamente MALATTIA CERTA.
Ed ora prima di iniziare vorrei portarti a conoscenza di un ragionamento che spiega TUTTO quanto mi stà succedendo in relazione alla mia SALUTE, che è spiegata dal fatto che
NELLA SALUTE, NESSUN ESSERE VIVENTE E' DIPENDENTE DA UN SUO SIMILE TRANNE L'HOMO SAPIENS. NON TI PARE STRANA LA COSA? sono certo che Madre Natura o la EVOLUZIONE NON possano punire solo l'Homo Sapiens, quindi
per conferma ti chiedo:
"Mi sai dire anche una sola specie animale della quale un individuo si reca da un altro individuo suo simile per la salute?"
NOOOO!?!?!?!?!

Quindi abbiamo visto che i medici sono anche loro dei COMPAGNI DI MERENDA per dividere la torta,
Ma allora come potrà questo CAFFE' DROGA-INSETTICIDA dare alla nostra SALUTE quei benefici descritti sulla varie pagine dall'articolo citate?

Fin'ora, mancandoci delle necessaria informazione, non avevamo alcun mezzo per sapere se questi articoli sono veri o falsi,
MA ORA INVECE DELLE CHIACCHIERE, NOI ABBIAMO IN MANO UNO STRUMENTO PER UNA DIAGNOSI PRECOCE, CHE SERVE PER VERIFICARE SE BEVENDO QUESTO INDICATO CAFFE' OTTENIAMO QUELLA BASE NECESSARIA A QUESTI BENEFICI DI CUI LA OTTIMA SALUTE O MENO.

Si, questa DIAGNOSI PRECOCE ce l'ha indicata il dottor Angelo Bona: il valore della
OMOCISTEINA
difatti egli con un video ci informa che::

"OMOCISTEINA e malattie cardiovascolari
L'OMOCISTEINA è Un intermedio metabolico
nel ciclo dona Metionina, dei Folati e della Transulfatazione
Quando l'OMOCISTEINA è Bassa
significa
che il ciclo della mationina, dei folati e della via della TRANSULFATAZIONE va bene
ed il rischio vascolare
è basso
I Valori Normali di OMOCISTEINA
sono inferiori a 13 micromoli/L
Valori moderatamente elevati di OMOCISTEINA
Oscillano tra i 13 ed i 60 micromoli/L
Ma quando l'OMOCISTEINA nel sangue supera i 60 micrimoli/L
Aumenta il rischio di Incidenti cardiovascolari
quali
Ictus, Infarti
e trombosi Venose profonde
Ma perchè l'OMOCISTEINA Alta aumenta il rischio cardiovascolare?
Il Motivo dipende dal fatto
che quando l'OMOCISTEINA è Alta
il SAMe detto S-adenosil-metionina
risulta BASSO
e quindi
I vasi sanguigni
fanno fatica ad esprimere un enzima Salva Vita
che si chiama
eNOS
eNOs
in caso di qualsiasi occlusione Vascolare
produce istantaneamente
Ossido Nitrico
che provoca una rapida Vasodilatazione del vaso sanguigno
SBLOCCANDOLO
e prevenendo quindi
l'incidente vascolare
Non a caso
in caso di infarto
gli operatori sanitari
somministrano NITROGLICERINA
allo scopo di formare Ossido Nitrico nei vasi
e quindi
provocare una vasodilatazione
al fine di sbloccare l'ostruzione vascolare
Quindi un eccesso di OMOCISTEINA nel sangue
aumenta il rischio di Incidenti Vascolari
e disfunzioni endoteliali
Per mancata espressione di eNOS
l'Enzima Salvavita che vi sblocca i vasi sanguigni
mediante produzione di Ossido Nitrico
In caso di Occlusione Vascolare è
l'OMOCISTEINA ALTA
può essere tenuta sotto controllo
con 5 VITAMINE
VITAMINE B6, B9, B12, BETAINA
e sopratutto
ACIDO ASCORBICO
e lo ZINCO
e RIDUCENDO
il consumo di
Carni Rosse e caseine ricche di Metionina
Zucchero ed amidi raffinati
Perchè questi ultimi bloccano mediante l'Insulina
la via della TRANSULFATAZIONE
e bisogna eliminare anche
l'uso di CAFFEINA FUMO DI SIGARETTA e TEINA
Ma sopratutto ingoiare giornalmente ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENAZIALI"
perchè nessun animale soffre di Malattie Cardiovascolari.
Ce lo dice il dr. Mathias Rath con questo video
http://www.perche-gli-animali-non-sono-soggetti-ad-attacchi-cardiaci.org/

Questo fatto è perchè ogni essere vivente questo ACIDO ASCORBICO se lo AUTOPRODUCE dal concepimento alla morte, mentre l'Homo Sapiens NO."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/omocisteinavideo.htm

Ed ora a riprova ecco il mio esame del sangue fatto in data 27-11-2015 dove il valore della
OMOCISTEINEMIA BASALE                    17.14 pg/ml                   (0.00-20.00)
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/esameomocist15.htm

Naturalmente personalmente NON BEVO CAFFE' da molti anni, e tu?
Quindi col valore della TUA OMOCISTEINA potrai determinare senza ombra di dubbio quali BASI ti stà creando e quali BENEFICI FUTURI potrai ottenere dal CAFFE' consigliato.

E se mi posso permettere, mentre ti fai fare quel semplice esame del sangue, richiedi al tuo medico i valori di quelli che ti indico sotto ed avrai la fotografia della tua attuale SALUTE. Mentre ci sei poi, richiedi al tuo medico, anche il valore dei "PRINCIPI ATTIVI" dei FARMACI (VELENO PURO) che lui ti ha prescritto per la tua malattia. Sono certo che sorriderà, ma NON te li richiede, ma sai perchè? perchè questi "PRINCIPI ATTIVI" nel tuo sangue NON CI DEVONO STARE, ma se non ci devono stare nel tuo sangue, COSA FARANNO MAI NEL TUO CORPO? Chiedilo a lui perchè NON DEVONO ESSERCI, LUI LO SA'!!
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/caffeharvard.htm

Se a questo CAFFE' aggiungiamo anche la farina 00 o gli "AROMI" o "AROMI NATURALI" facciamo proprio IL PIENO.
"Svelato il segreto più gelosamente custodito dalle multinazionali alimentari
Tutte le aziende alimentari custodiscono gelosamente UN PICCOLO SPORCO SEGRETO e oggi voglio rivelartelo mettendo a nudo tutta la questione!
Molte persone parlano degli additivi chimici utilizzati come ingredienti, questo però non è il solo problema: le aziende alimentari inseriscono qualcos'altro negli alimenti, qualcosa che sfugge alle regolamentazioni qualcosa di DAVVERO MESCHINO.
Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
Per far ciò le aziende nell'ultimo secolo si sono sempre più modernizzate, implementando sistemi di produzione ad alta resa e bassa spesa.
Questi sistemi di produzione sono stati applicati all'agricoltura, agli allevamenti e tutta la produzione successiva.
Procedimenti altamente tecnologici producono enormi quantità di cibo in pochissimo tempo.
Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema: il cibo industriale NON E' SAPORITO, PERDE TUTTO IL SUO SAPORE NATURALE le diverse fasi di lavorazione: la lavorazione è diventata iper-tecnologica, ma LA VERDURA, LA FRUTTA, LA CARNE, IL LATTE. I LATTICINI e le materie prime non sono risultate adatte per essere sottoposte a questo tipo di stress meccanico e chimico, risultato il cibo che esce dalla filiera ad alta tecnologia non ha più sapore, è cattivo, e nessun uomo lo accoglierebbe come cibo in quello stato.
Ma un momento! Il cibo che troviamo al supermercato è gustoso, pieno di sapore, eppure proviene da procedimenti industriali: come è possibile tutto ciò?
La risposta è semplice:
CHIMICA!
Questo è il segreto delle aziende alimentari, tutto il sapore dei loro cibi proviene da quell'unica piccola parolina sul fondo della lista degli ingredienti:
“AROMI”.
Dietro a questa semplice e onnipresente scritta si può celare di tutto.
E non farti ingannare dal termine “Aromi naturali”: la differenza con il semplice termine
“Aromi” è davvero minima e di naturale c'è ben poco (potremmo dire niente!).
Gli aromi costituiscono un mercato fiorente gestito da poche compagnie di punta in tutto il
mondo.
Si parla addirittura di servizi segreti del cibo.
I servigi di queste aziende produttrici di inganni, (Aromi), sono rilasciati sotto stretto riserbo, non sia mai che l'opinione pubblica venga a conoscenza che lo yogurt alla fragola presente in tutti i supermercati contiene:
amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato, benzile-isobutirato, acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di cognac, díacetíle, dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etil-cinnamato, etil-eptanoato, etil-eptilato, etil-Iactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etil-propionato, etil-valerato, eliotropina, idrossifreniP2-butanone (soluzione al dieci percento in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato, isobutil-butirato, olio essenziale di limone, maltolo, 4metilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato, carbonato di metil-eptina, metil-naftil_chetone, metilsalicìlato, olio essenziale di menta, olio essenziale dì neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenetilico, etere di rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente.
Tutto questo elenco di ingredienti dietro la piccola scritta “Aromi”
Fra questi ingredienti troviamo un estere (anisil-formato) dell'acido formico, nonché esteri
(metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato) dell'alcole metilico: nel corpo gli esteri in genere vengono "smontati" (non al 100%), ossia nel caso specifico si liberano appunto, a seconda della sostanza, alcole metilico ed acido formico che sono entrambi assai velenosi!
Senza gli aromi il cibo industriale risulterebbe pessimo e quindi invendibile.
Gli aromi sono un inganno colossale che ogni giorno ci portiamo a casa sulle nostre tavole. Esistono migliaia di aromi e nessuno sa che tipo di interazioni possono verificarsi all'interno del corpo umano:non esistono studi in tal senso, questo per due motivi:
1. Sarebbero davvero molto lunghi e costosi.
2. Le multinazionali alimentari non ne vogliono sapere di uno studio di questo tipo, un'eventuale bocciatura senza appello degli aromi farebbe crollare l'intera industria.
Buona parte del cibo che ti porti a casa ogni giorno contiene un inganno e mina la tua salute in modo che nemmeno immagini."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova3/Immagini/aromia.htm

La caffeina: La caffeina è uno stimolante del sistema nervoso centrale e viene utilizzata in ambito medico e ricreazionale in caso di sonnolenza. È importante notare che la caffeina va utilizzata solo occasionalmente e dosi di caffeina non possono rimpiazzare il sonno. L'utilizzo prolungato di caffeina porta a tolleranza. Viene completamente assorbita nello stomaco e nel tratto iniziale dell'intestino nei primi 45 minuti dopo l'ingestione, quindi viene distribuita lungo tutto il corpo nei fluidi corporei.
http://acidoascorbico.altervista.org/Immagini/caffeina.htm

Per molti di noi la mattina non è tale se non comincia con un buon caffè. Specialmente d'inverno il pensiero di alzarsi in una giornata fredda ed uggiosa ci fa rabbrividire ma il il solo immaginare il profumo di un buon caffè ci dà la volontà necessaria a rimetterci in piedi.
La consuetudine italiana vuole che lo sprint ci venga da un caffè tradizionale, fatto con la moka o con la macchinetta per l'espresso ma questa non è l'unica alternativa. In questo articolo parleremo in fatti del CAFFE' DI CICORIA che, assieme ai fratelli preparati con tarassaco ed orzo, è una valida alternativa alla bevanda del mattino.
La cicoria, che appartiene alla famiglia delle Composite, è una pianta erbacea presente in tutto il mondo, dall'America all'Africa, dall'sia all'Europa specialmente in climi temperati. Cresce spontaneamente nei prati e fin da tempi immemori la sua radice, che si raccoglie preferibilmente in autunno ed in piante di almeno due anni di età, è utilizzata per preparare un infuso energizzante e dalle molteplici proprietà.

Proprietà e Benefici del Caffè di Cicoria
La cidoria, come molte altre piante spontanee che la natura ci mette a disposizione, è ricca di moltissimi elementi utili al benessere del nostro corpo, Primo fra fra tutti la cicoria o acido cicorico, che è anche la responsabile del gusto tipicamente amarognolo e che rende il caffè di cicoria un interessante surrogato dell'omonima bevanda tradizionale.
Ma non fiorisce quì! Nella cicoria, e di conseguenza del suo infuso, troviamo le vitamine C, P e K, sali minerali (sodio, potassio, magnesio, calcio, ferro, rame, fosforo) ma anche resine, oli essenziali e pectine. Questi elementi, sprigionati dal decotto in acqua calda, diventano dei potenti alleati in caso di sonnolenza ed astenia ma sono sopratutto indicati nella depurazione e disintossicazione del fegato e della cistifellea.

Alla cicoria vengono inoltre attribuite proprietà digestive e diuretiche e la stimolazione che effettua nei confronti del pancreas aiuta a regolare la quantità di glucosio nel sangue ed a mantenere, di conseguenza, accettabili livelli di glicemia e colesterolo agendo da "spazzino" del nostro sistema circolatorio.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/caffedicicoria.htm

Molti italiani hanno l'abitudine di bere un caffè al mattino per colazione, a stomaco vuoto. Senza mangiare nessun'altra cosa... ebbene la caffeina, come la nicotina e la teina, provocano sempre la produzione di acido cloridrico nello stomaco. Tale acido, a stomaco vuoto , si ritrova costretto a "digerire" la mucosa gastrica e puo'
irritare seriamente quella intestinale.
Non è uno scherzo ! Succede esattamente questo con tale acido. L'acido cloridriconon è altro che quel particolare acido prodotto dal nostro organismo per digerire e sciogliere i cibi che mangiamo, non è una sostanza contenuta nel caffè o nel thè, è una sostanza prodotta dal nostro corpo.
L'acido cloridrico che viene secreto dal vostro stomaco si ritrova a digerire la mucosa stessa, se non vi sono altre sostanze o alimenti dentro lo stomaco. Questo ovviamente succede ogni volta che prendete un caffè o un thè a digiuno, non soltanto al mattino appena svegli.
Ora qualcuno potrebbe pensare: bene, bevo quello decaffeinato e sono a posto. Eh no, perchè non è soltanto la caffeina a provocare questa reazione, ma tutte le sostanze aromatiche contenute nel caffè la provocano ugualmente.
La gastrite da alcol, caffè e fumo
Un caffè a digiuno ogni mattina per anni, prolungato nel tempo come abitudine, può causare ulcere e gastriti. Stessa cosa avviene per chi fuma e beve alcolici.
Se poi al mattino bevete un bel caffè corretto con grappa e fumate una bella sigaretta del risveglio.... avete fatto l'en plein ! Un vero bijoux per la vostra salute !
L’assunzione di alcol può infiammare lo stomaco, a causa dell’azione dannosa diretta che esso svolge sulla mucosa (del resto l’alcol che scende nell’esofago dà proprio la sensazione di piacevole “fiammata” riscaldante). La caffeina contenuta nel caffè e le sostanze aromatiche presenti nel caffè decaffeinato “incitano” invece la mucosa a produrre quantità maggiori di acido cloridrico, che può così irritare la mucosa, soprattutto in periodi di grande affaticamento psicofisico (esami, superlavoro ecc.).
Nei forti fumatori infine sono frequenti gli episodi di gastrite acuta dovuta all’azione lesiva che la nicotina esercita sulle cellule della mucosa, alterandone la capacità di produrre bicarbonato e quindi di proteggersi.
Come fare allora ? Il rimedio è quello di bere il caffè sempre assieme a qualche alimento solido, qualsiasi alimento attenua l'effetto corrosivo dell'acido cloridrico sulla membrana gastrica, se vi sono cibi da attaccare e corrodere nello stomaco durante l'azione dell'acido. Il caffè assieme al latte è la soluzione peggiore che possiate scegliere, in quanto questi due alimenti si inibiscono a vicenda, nel senso che la caffeina inibisce l'assorbimento del calcio contenuto nel latte (a causa dell'azione di particolari composti contenuti nel caffè e chiamati tannini, che ostacolano l'assorbimento anche di ferro e altri minerali ), Inoltre l'azione del tannino ostacola la digestione e l'assimilazione delle proteine in genere, quindi in questo caso di quelle del latte. Bere invece un bicchiere di acqua subito appresso alla tazzina di caffè migliora la faccenda, in quanto l'acqua diluisce il caffè nello stomaco e aiuta a portarlo via più velocemente dallo stomaco stesso...lo trascina via in parte insomma, prima che la produzione di acido cloridrico sia importante.
In definitiva, se non volete rischiare che arrivi nel tempo una gastrite o peggio ancora un'ulcera allo stomaco, abbandonate l'abitudine di bere il caffè a digiuno e di bere il caffèlatte ogni mattina, il vostro corpo e le vostre energie ne gioveranno !
Il caffè d'orzo ad esempio è un'ottima alternativa per la colazione del mattino e da bere anche a stomaco vuoto, il caffè assieme a della frutta è anche questa unacombinazione abbastanza sensata. La frutta senza il caffè è ancora meglio ! Frutta secca, uova, pane nero di segale con burro e marmellate caserecce senza zucchero, yogurt, porridge di avena, prosciutto crudo o bresaola, sono tanti gli alimenti adatti e nutrienti per una colazione sana che non danneggi il vostro stomaco in alcun modo ! Abbiate la volontà di cambiare in meglio e troverete un mondo di piacevoli sorprese e cibi che si aprirà davanti ai vostri occhi.
Alternative ce ne sono a centinaia...nessuna scusa. Chi persiste in abitudini alimentari risaputamente errate e nocive per la salute lo fa soltanto per inerzia o volontà di persistere nell'errore.
Gianpaolo Usai
CNM Italia ( College of Naturopathic Medicine- Padova )
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/caffeacidocloridrico.htm

Scritto il 14 novembre 2016 by liboorioquinto

Quando vado nei luoghi pubblici frequentati da professionisti, lavoratori, medici ed avvocati, rimango sbalordito della quantità di CAFFE' che assumono nell'arco delle 24 ora. C'è gente che inizia la mattina con una tazza di CAFFE' a colazione, poi si fanno una tazzina di CAFFE' al bar a metà mattina, poi a fine pranzo si fanno un terzo caffettino.... ed ancora CAFFE' a metà pomeriggio e Cena.
Queste persone le possiamo definire consumatori cronici di CAFFE'.
Quando parliamo di CAFFE' pensiamo sempre ai danni provocati dalla CAFFEINA sul sistema nervoso; Ma l'abuso di CAFFE' fa peggio!
L'abuso di CAFFE' favorisce l'innalzamento dei livelli di OMOCISTEINA e se consumata in modo sproporzionato può favorire le malattie cardiovascolari e Non solo!
L'OMOCISTEINA è un marker aspecifico di infiammazione; Quando i livelli di OMOCISTEINA aumentano, c'è più di qualche cosa che nell'organismo non Va!
Alti livelli di OMOCISTEAINA sono correlati ad un maggior rischio di:

1. attacchi cardiaci

2. Ictus

3.arteriosclerosi e trombosi venose profonde

4. Disturbi neurologici

5.Calo dell'efficienza metabolica

6. Osteoporosi ed artrosi

7.Aumentato rischio di aborti, parti prematuri e presenza di difetti del tubo neurale dei nascituri

8.calo dei processi di detossificazione a mezzo di metili e glutatione

9.calo dei processi di modulazione genica per metilazione

10.disfunzione erettile e calo ddeella potenza sessuale maschile

Ma perchè l'abuso del CAFFE' impenna i livelli di OMOCISTEINA?
Il CAFFE' è una bevanda ricca di polifenoli, inparticolare di acido slorogenico; il fagato smaltisce l'acido clorogenico assunto con il CAFFE' attraverso i processi di metilazione; per metilare, il fegato consuma un intermedio metabolico del ciclo della metionina, noto con il nome di SAMe (o S-adenosil-metionina).
L'acido clorigenico quindi viene metilato dal fegato in acido metil clorogenico; Se si abusa di CAFFE', l'eccessivo introito di acido clorogenico esaurisce le riserve di SAMe e di acido folico e di conseguenza aumentano i livelli ematici di OMOCISTEINA con tutte le coseguenze negative sulla salute.
Un secondo motivo per il quale il CAFFE' impenna i liveli di OMOCISTEINA è la presenza di CAFFEINA; la CAFFEINA del CAFFE' ed in perte del TE', secondo alcune ricerche sembra fungere da vitamina B6 favorita dal consumo di CAFFE' e TE', rallenta il ciclo della metionina e dei folati ed i livelli di OMOCISTEINA si impennano.
Una bevanda che può far schizzare in alto i livelli di OMOCISTEINA è il TE' nero; il TE? nero come il CAFFE' è ricco di CAFFEINA (TEINA), acido clorogenico ed acido gallico: mentre la CAFFEINA e la TEINA competono con la B6 per il funzionamento della cistationina sintasi., l'acido gallico e clorogenico esauriscono i livelli di SAMe, facendo impennare i livelli di OMOCISTEINA.
In conclusione il CAFFE' ed io TE' nero potete berli con moderazione e vanno evitati gli eccessi; dovrebbero evitare queste bevande le donne in gravidanza, i bambini e gli uomini e donne con problemi cardiovascolari in quanto più suscettibili ai danni provocati dalla OMOCISTEINA alta.
I soggetti che presentano alti livelli ematici di OMOCISTEINA dovrebbero astenersi dal consumo di CAFFE' e TE' nero, in quanto peggiorerebbero la situazione.

FONTI BIBLIOGRAFICHE
studio 1
http://ajcn.nutrition.org/content/77/4/907.long

Can tè nero influenza plasmatici di omocisteina totale concentrazione? 1,2,3

Jonathan M Hodgson, Valerie Burke, Lawrence J Beilin, Kevin D Croft, e Ian B Puddey

+
affiliazioni di autori

1Dalla Facoltà di Medicina e Farmacologia, University of Western Australia e Western Australian Institute for Medical Research, Royal Perth Hospital, Perth, Australia.


Sezione successiva
astratto

Background: polifenoli possono agire come accettori di gruppi metilici durante il metabolismo della metionina omocisteina. Ciò può provocare l'innalzamento di omocisteina totale (tHcy) le concentrazioni plasmatiche dopo l'ingestione di bevande ricche di polifenoli come il tè.

Obiettivi: Il nostro obiettivo principale era quello di determinare se regolari, prese moderato-alto di tè nero alterano le concentrazioni di omocisteina totale. Abbiamo anche valutato la relazione tra il grado di O-metilazione di polifenoli del tè-derivato e il cambiamento tHcy con l'ingestione regolare di tè.

Design: Ventidue soggetti ha completato uno studio crossover randomizzato, controllato. I soggetti hanno consumato 1.250 ml tè nero / D (5 tazze ciascuno contenente 2 g di foglie di tè in 250 ml di acqua bollita) e 1250 ml di acqua calda / die per 4 settimane ciascuno. Il digiuno concentrazioni di omocisteina totale e 24 ore escrezione urinaria di acido 4-O-methylgallic (4OMGA, il principale metabolita O-metilato di acido gallico) sono stati misurati al termine di ciascun periodo. 4OMGA stato utilizzato come marcatore di grado O-metilazione di polifenoli del tè-derivato.

Risultati: Tè nero non ha alterato in modo significativo le concentrazioni medie (± SEM) di omocisteina totale (9,9 ± 0,5 e 10,0 ± 0,5 mmol / L per l'acqua calda e periodi di tè nero, rispettivamente). Tuttavia, l'aumento dell'escrezione di 4OMGA come conseguenza del consumo di tè nero era positivamente associato con il cambiamento di omocisteina dal periodo di acqua calda per il periodo tè nero (r = 0,55, p = 0,008). I soggetti nel quartile più basso di aumento di 4OMGA escrezione avuto una diminuzione significativa omocisteina totale (-0.28 ± 0.10 mmol / l; P = 0.046), e quelli nel quartile superiore ha avuto un significativo aumento della omocisteina totale (0.78 ± 0.16 mmol / L; P = 0.005).

Conclusioni: Nel complesso, l'ingestione regolare di tè nero non hanno alterato concentrazioni medie di omocisteina totale. Tuttavia, le differenze individuali nella O-metilazione di composti polifenolici possono influenzare gli effetti finali di tè nero su omocisteina totale.
Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export


studio 2
http://ajcn.nutrition.org/content/73/3/532.abstract?ijkey=b1ba2a4a880f7e2b22f3d12e079d3a8c6cd8a383&keytype2=tf_ipsecsha

Il consumo di alte dosi di acido clorogenico, presenti nel caffè o di tè nero aumenta le concentrazioni plasmatiche di omocisteina totale in humans1,2,3

Margreet R Olthof, Peter C Hollman, Peter L Zock, e Martijn Katan B

+
affiliazioni di autori


astratto

Contesto: Negli studi di popolazione, un elevato consumo di caffè sono associati a concentrazioni elevati di omocisteina plasmatica, un predittore di rischio di malattie cardiovascolari. L'acido clorogenico è un importante polifenolo nel caffè; bevitori di caffè consumano fino a 1 g di acido clorogenico / d.

Obiettivo: Abbiamo studiato se l'acido clorogenico colpisce le concentrazioni di omocisteina totale del plasma negli esseri umani. Per confronto abbiamo anche studiato gli effetti del tè nero ricco di polifenoli e di quercetina-3-rutinoside, un importante flavonolo nel tè e le mele.

Design: In questo studio crossover, 20 uomini e donne sani ingerito 2 g (5,5 mmol) acido clorogenico, 4 g di nero solidi tè contenenti ˜4.3 mmol polifenoli e paragonabile a ˜2 L forte tè nero, 440 mg (0,7 mmol) quercetin- 3-rutinoside, o un placebo al giorno. Ogni soggetto ha ricevuto ciascuno dei 4 trattamenti per 7 d, in ordine casuale.

Risultati: omocisteina totale nel plasma raccolti 4-5 ore dopo l'assunzione di supplemento è stato del 12% (1,2 mmol / L; 95% CI: 0.6, 1.7) più alto dopo l'acido clorogenico e l'11% (1,1 mmol / L; 95% CI: 0.6, 1.5) più alto dopo il tè nero che dopo placebo. omocisteina totale nel plasma a digiuno raccolto 20 ore dopo l'assunzione di integratore è stata del 4% (0,4 mmol / L; 95% CI: 0.0, 0.8) più alto dopo l'acido clorogenico e il 5% (0,5 mmol / L; 95% CI: 0.0, 0.9) più elevato dopo il tè nero che dopo placebo. La quercetina-3-rutinoside non ha influenzato in modo significativo le concentrazioni di omocisteina.

Conclusioni: acido clorogenico, un composto nel caffè, e tè nero sollevano concentrazioni totali di omocisteina nel plasma. L'acido clorogenico potrebbe essere in parte responsabile per le concentrazioni di omocisteina elevati osservati nei bevitori di caffè. Se questi effetti sul dell'omocisteina influenza rischio di malattia cardiovascolare resta da stabilire. Am J Clin Nutr 2001; 73: 532-8.


studio 3
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23855730

Formato: Estratto

Inviare a
Nurs Salute Sci. 2014 Giugno; 16 (2): 164-70. doi: 10.1111 / nhs.12080. Epub 2013 Jul 16 anni.
Relazione tra livello di omocisteina totale plasmatica e dietetici caffeina e vitamina B6 prese nelle donne in gravidanza.
Shiraishi M1, Haruna M, Matsuzaki M, Ota E, Murayama R, S Sasaki, Yeo S, Murashima S.
Informazioni sull'autore
astratto

Un alto livello di omocisteina totale (tHcy) durante la gravidanza è un fattore di rischio per esiti perinatali avversi, come la restrizione della crescita fetale e preeclampsia. Caffeina si ipotizza di aumentare i livelli di omocisteina totale agendo come antagonista della vitamina B6. L'obiettivo di questo studio era di esaminare la relazione tra i livelli circolanti di omocisteina totale e caffeina alimentari e sull'assunzione di vitamina B6 in gravidanza donne giapponesi. Un totale di 321 donne sane con gravidanze singole sono stati reclutati in Tokyo metropolitana, da giugno a dicembre 2008, con conseguente il numero finale inclusi nello studio come 254. assunzione di caffeina dietetici non correlava con i livelli di omocisteina totale plasmatica. Quando abbiamo analizzato i dati in base alle bevande contenenti caffeina, il consumo di tè con caffeina era positivamente associato a livelli di omocisteina totale plasmatica solo tra le donne con un elevato apporto di vitamina B6, dopo il controllo per fattori confondenti (p = 0,029). è stata trovata alcuna correlazione tra il consumo di caffè ed i livelli di omocisteina totale plasma. Incinte donne giapponesi potrebbero aver bisogno di ridurre il consumo di tè con caffeina, così come prendere sufficiente vitamina B6 al fine di evitare che i livelli di omocisteina totale di aumentare.
Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: http://liborioquinto.altervista.org/abuso-caffe-omocisteina-alta/

 

                         Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
    http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html