Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

L'importante e comunque è ingoiare e10000 UI al giorno ed il valore nel sangue non deve essere solo sufficienti, perchè la sufficienza è 30 ng/ml e NON ci garantisce un buon metabolismo dell'osso.
Però se vogliamo far funzionare al meglio tutti i nostri meccanismi per la prevenzione dei tumori, o comunque contro i batteri ed i virus esogeni, allora è importante che i nostri livelli si attesti intorno ai 100.
Quindi se vediamo che i nostri livelli sono insufficienti, lo possiamo vedere soltanto con un dosaggio, dobbiamo supplementare.  La dose raccomandata dal md Coimbra è di 10000 UI al giorno che corrispondono a 40 gocce della Dibase 10000 UI gocce della farmacia, oppure del generico.

"E' importante che si dica che la dose giornaliera che è raccomandata oggi, internazionalmente, non esclude nessun paziente dalla carenza di vitamina D, è una dose irrisoria, molto sotto la dose fisiologica.
E allora, quando abbiamo iniziato a dare la dose fisiologica, che è la dose di 10.000 unità giornaliere, cioè la dose che si produce con pochi minuti di esposizione solare, ossia, se hai addosso canottiera e bermuda, con le gambe e le braccia esposte al sole, produrrai in 20 minuti, se hai la pelle chiara e sei giovane, 10.000 unità di vitamina D al giorno.
Allora, 10.000 UI è una dose fisiologica, non è una super dose.
Però la maggior parte dei dottori considerano questa dose potenzialmente tossica."

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadcoimbraa.htm

Devo comunicare inoltre che per chi non ingoia l'ACIDO ASCORBICO e scopre di avere i valori di vitamina D sotto i 30 ng/ml, di ingoiare la quantità consigliata dal loro medico, per poi rifare l'esame alcuni mesi dopo per vedere se i risultati sono migliorati e comportarsi di conseguenza. E' logico che stare verso i 70 ng/ml è molto più salutare.
Per chi ingoia invece l'ACIDO ASCORBICO se vuole seguire le nostre dosi deve rifare i controlli regolarmente in modo da monitorare ugualmente i sui valori, come faremo noi.

Prima di procedere nella conoscenza della vitamina D (ORMONE) consiglio di vedere questo video chiarificatore intitolato:
"Vitamina D, cosa fare quando è carente"
Di questo video mi permetto di modificare il valore nel sangue rilavato in ng/ml che ritengo ottimale non inferiore al 50 ng/ml e non 30 ng/ml come indica invece il dott.
Giuseppe Varcasia.
https://youtu.be/PQ5PjcupVB0

DICE: "lo possiamo sapere soltanto con un dosaggio", E' FALSO, PER SAPERE I VALORI SI DEVE FARE UN ESAME DEL SANGUE, QUESTO:
Fatti fare l'esame del sangue per il controllo della
vitamina D
PARATORMONE
CALCIO
POTASSIO
FERRO
FOSFOREMIA
vitamina B12
MAGNESIO ERITROCITARIO (O INTRAERITROCITARIO)
OMOCISTEINA
Se hai la OMOCISTEINA alta sei a rischio infarto o ictus, quindi alle malattie cardiovascolari legate.
Questa OMOCISTEINA è nei cibi, ma sopratutto è aumentata dalle DROGHE come il TABACCO ed il CAFFE'. Quindi evitarle è TANTA SALUTE.
Una vitamina e precisamente la vitamina B9 (ACIDO FOLICO) è quello che te la fà abbassare. Questo ACIDO FOLICO è nei vegetali, sopratutto nelle verdure a foglia verde che vanno ingoiate CRUDE.
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/omocisteina.htm

Insieme agli esami del sangue, per avere una fotografia completa della tua SALUTE, è IMPORTANTISSIMO il valore del pH delle urine. L'interpretazione è semplicissima, con il pH sotto il 5.5 (ACIDO) il corpo è a disposizione delle malattie, mentre il valore uguale e sopra il 6 (BASICO) le malattie stanno lontano da quel corpo.
Ma insieme non deve mancare una ECOGRAFIA ai RENI per avere la certezza che non vi siano delle CISTI, le quali, come abbiamo visto, possono creare dei disturbi senza dare alcun segnale poichè ASINTOMATICHE. Primo fra questi la IPERTENSIONE, di cui ormai troppe persone ne soffrono.
"I reni, inoltre, producono sostanze che aiutano a tenere sotto controllo la pressione e a fabbricare i globuli rossi."
http://digilander.libero.it/genfranco5/Immagini/cistirenalipressione.htm

mentre l'altra dice:
"QUALI I SINTOMI DI MALATTIA RENALE?
I sintomi sono precisi. Si parla di sete insistente, di mancanza di appetito, di gonfiori alle mani e ai piedi, di dolori all’inguine e allo stomaco, segnalatori di disordine renale. Si parla di dolori lombari alla bassa schiena o ai fianchi. Si parla di ematuria, ovvero di sangue nelle urine per rottura di qualche ciste. Si parla di ipertensione arteriosa. Si parla di nausea e vomito. Si parla di urine scarse, torbide e colore rosso cupo (anziché acquose trasparenti o giallo paglierino). Le irritazioni hanno come causa comune la presenza nel sangue di sostanze estranee introdotte con nutrizione sballata per via nasale, orale e cutanea.
http://digilander.libero.it/genfranco5/Immagini/reniilcentro.htm

e sono certo che oltre che avere il COLESTEROLO ALTO hai anche CARENZA di vitamina D poichè questi hanno un legame imprenscindibile, data la necessità del COLESTEROLO per AUTOPRODURRE questa vitamina D. Te lo dice la dottoressa e lo trovi sopra.
MENTRE PER I VALORI 30 E 50 ng/ml è FALSO, POICHE' QUESTI VALORI SONO STATI FISSATI DALLA MEDICINA SPERIMENTANDO SU PERSONAGGI SCORBUTICI E CIOE' "CARENTI" DI ACIDO ASCORBICO IL QUALE METTE IL CORPO IN CONDIZIONE DI ESSERE AL TOP E QUINDI COME STABILITO DA MADRE NATURA E LA EVOLUZIONE. Il valore nel sangue di massimo deve essere 70 ng/ml come indicato:  "In persone in buona salute, i livelli di calcidiol sono normalmente fra 32 - 70 ng/mL (80 - 175 nmol/L)"
LA PROVA E' SU QUESTO LINK:
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/vitaminadintossicazione.htm
"che però STRIDONO con i valori rilevati alla sign.ra Maria che sono esattamente 780 ng/ml.
VITAMINA D TOTALE (25-OH D)             780 ng/ml                       (30.0-74.0)"
ED I NOSTRI, DI FRANCA E ME CHE ABBIAMO DEI VALORI PIU' O MENO SIMILI:
"Esami in data 17-07-2015
COLESTEROLO TOTALE                            180  mg/dl                      (110-200)
PARATORMONE INTACT(1.84 PTH)        27.5 pg/ml                      (6.5-42)
VITAMINA D TOTALE (25-OH D)             121  ng/ml                       (30.0-74.0)"
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/esamemariucciapal.htm

Avendo ottenuto questo valore e sapendo che il valore nel sangue di massimo deve essere 70 ng/ml come indicato:  "In persone in buona salute, i livelli di calcidiol sono normalmente fra 32 - 70 ng/mL (80 - 175 nmol/L)" Quindi passiamo sicuramente a 5000 UI pari a 20 gocce giornaliere monitorando il valore appena sotto i 70.
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/vitaminadintossicazione.htm

In seguito al post di "Giuseppe Lapolla
10 novembre alle ore 20:58

Premesso che assumo tutti gli alimenti senza problemi..dopo un controllo avevo la vitamina d carente e poco più di un mese fa ho integrato con dbase assumendo prima 10 poi 20 fino a 40 gogge ..subito la mia situzione è migliorata basta mal di schiena ecc.. poi ho acquistato vitamina d in capsule da 10000 ui e ho continuato ... tutto bene finchè iniziavo a sentire un dolore continuo nella zona lombosacrale io credevo che la mia ernia si fosse risvegliata .. poi pensavo ai reni .. non so ho deciso di provare a smettere con la vit. d ...ho notato che il dolore è passato ..inoltre avevo dolore alle caviglie ai polsi e alle mani non so ..ora i doloretti stanno pian piano andando via ...Volevo chiedere se qualcuno nel gruppo ha avuto la stessa esperienza o simile perchè nn riesco a capire se è dovuto alla vitamina d forse assumevo un dosaggio troppo alto.per me...sinceramente questa cosa mi ha un pò spiazzato ..e voglio cercare di capire meglio ciao a tutti e Grazie
Mi piace Commenta
Condividi
Piace a te, Gigi Mar, Eva Szendi, Flora Bellon e altri 9.
Commenti
Genre Franco
Genre Franco Ciao Giuseppe Lapolla, la tua stessa esperienza l'ha vissuta Gigi Mar che vorrei si confrontasse con te. mentre per me la esperienza è un pochino diversa e la posterò fra un paio di giorni di proposito che spiegherò il perchè ciaooo Franco
Mi piace · Rispondi · 4 · 10 novembre alle ore 21:02

e la risposta di Gigi Mar
Ciao Giuseppe Lapolla, volevo farti presente tornando al tuo post, che questi doloretti sn figli delle riparazioni mai completate dal corpo perché in assenza di vitD. Ricordo benissimo ad es da dove arrivano anche i miei disturbi ai polsi e schiena, la passione per la moto da strada. Lo posizione assunta e le vibrazioni scaricavano soprattutto sulla lombare e polsi appunto. Per anni è stato il mio tallone d'Achille e che adesso grazie alla vitD potrà ripartire la riapposizione di calcio nella fattispecie. Allora vorrei porti una domanda sperando che tu legga in quanto non riesco a taggarti, hai mai avuto episodi simili ai miei in passato? Ciao grazie
Mi piace · Rispondi · 14 novembre
che trovi su questa pagina sotto, ho riportato quanto segue:

Se avete dolori ossa con integrazione vitamina D è solo l' apporto di calcio in loro Se invece avete altri fenomeni tipo crampi, formicolii mani piedi o sentite del malessere stomaco come voglia di vomitare allora forse dico forse siete al massimo Invece se c' è un aumento dei sintomi di dolore dopo l'avvio di vitamina D terapia non sono effetti collaterali di vitamina D infrequenti. Questi vitamina D Effetti collaterali sono spesso molto preoccupanti e scomodo. Molte persone vogliono smettere di vitamina D terapia a causa di questo dolore, ma che non è una buona idea. Infatti, le persone che hanno bisogno di vitamina D di più sono più spesso quelli che hanno esperienza di questo dolore.

Il dolore è dovuto alla vitamina D costringendo calcio di nuovo in ossa demineralizzata. L'acqua viene aspirata nelle ossa insieme con il calcio. Questo gonfia leggermente le ossa e spinge contro il periostio inflessibile. Il periostio ha un numero significativo di recettori del dolore e questo può essere vissuto come dolore osseo. Per coloro che hanno già dolore da carenza di vitamina D, il dolore può peggiorare. Per coloro che non hanno già dolore osseo, possono sperimentare il dolore osseo al momento della prima terapia di inizio. Questo dolore osseo è temporaneo e dovrebbe risolvere in poche settimane.

Dal momento che il dolore è un'indicazione di ossa demineralizzata, l'interruzione della terapia sarà probabilmente lasciare queste persone con le ossa che continuano a diventare demineralized- potrebbe condurre a osteoporosi. Capire perché il dolore che si sperimenta e cercando di gestirlo con antidolorifici, relax, bagni caldi, ecc è un'idea migliore.
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/vitaminadcontroindapp.htm

ed anche:
Dato che su questa vitamina D c'è molta DISINFORMAZIONE e non solo, ma i medici la DEMONIZZANO a spada tratta, VERGOGNOSAMENTE. Ancora più VERGOGNOSAMENTE si rifiutano in ogni modo possibile di far fare questo esame ai loro clienti sicuramente CARENTI, poichè abbiamo esperienza che sono CARENTI famiglie complete, dai più anziani ai più giovani con valori così bassi che giustifica sicuramente le loro SOFFERENZE).
Ecco che allora mi permetto di riportare una informazione che mi pare moltissimo importante riguardo ad un tipo di disguido causato da questa vitamina, che qualcuno può interpretarlo come CONTROINDICAZIONE causata dalle dosi considerate NORMALI da molti dottori competenti in materia come il dottor Coimbra.
La pagina recita:
"Dolore ai muscoli e alle ossa
Questo è un effetto collaterale della vitamina D, che non è così facile che accada ed è in realtà un segno che è davvero necessario continuare a prendere la vitamina D. Se si verificano dolori da vitamina D molto probabilmente significa che le ossa si sono un po' demineralizzate per la carenza di vitamina D, per un periodo molto lungo. Quando le ossa sono demineralizzate e si inizia la terapia di vitamina D, questo comporta un ritorno del calcio nelle ossa. Quando il calcio va nelle ossa, porta con sé fluidi. Questi fluidi possono effettivamente causare una piccola espansione della "matrice del collagene" all'interno delle ossa e questa espansione spinge contro la copertura esterna dell'osso, che è molto flessibile e ha ampie terminazioni nervose.
In questo caso, si può sperimentare questo dolore osseo o, addirittura, dolore muscolare. In caso di insorgenza o peggioramento del dolore in seguito all'assunzione della vitamina D, che non fa parte delle controindicazioni della vitamina D, non c'è un motivo per essere spaventati o per smettere di prendere la vitamina D. Se si continua con la terapia di vitamina D, il dolore dovrebbe diminuire in alcune settimane. A questo disagio, si evidenzia un grosso vantaggio nel lungo termine, se si riesce a gestire il dolore per questo periodo e andare oltre."
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/vitaminademagnesio.htm

 

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: https://www.facebook.com/groups/1415891408656788/permalink/1676172402628686/?comment_id=1676934982552428&offset=0&total_comments=45&notif_t=group_comment_follow

                         Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
    http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html