Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Per i ragionamento sul COLESTEROLO clicca QUI

I grassi saturi non fanno più paura!!
Io lo dico da oltre 20 anni e qualche anno fa ho anche pubblicato un libro "Mangia Grasso e Vivi Bene". Adesso testate considerate autorevoli dalla medicina accademica affermano la stessa cosa. Io ribadisco: basta con il mito dei grassi saturi/colesterolo che fanno venire le malattie cardiovascolari! Basta intossiscare la gente con le statine!! Basta con i cibi "light", "scremati", "sgrassati" e pieni di oli idrogenati e raffinati! Basta con le margarine!! Basta con il demenziale "burro senza colesterolo"!!!
Tornate alle vostre sane e tradizionali abitudini italiche: olio extravergine, burro, strutto, lardo, ma che siano "puliti", ovvero di origine biologica o da allevamenti bradi e semibradi in cui non si fa uso di farmaci!
Ma perché ancora una foltissima schiera di dietisti, dietologi e medici allineati ad una certa dietologia politicamente corretta insiste nel propinare ai propri pazienti farmaci e diete zeppe di oliacci schifosi o di cibi insapori ? clicca
QUI

Il Dottor Dwight Lundell, dice:
Durante 25 anni come chirurgo toracico, la mia vita è stata dedicata con passione a trattare le malattie del cuore; ho dato a diverse migliaia di pazienti una seconda possibilità di vita. Però ho notato che la malattia era SOLO INFIAMMAZIONE.
Poi qualche anno fa ho preso la decisione più difficile della mia carriera di medico. Ho lasciato la chirurgia che amavo, per avere la libertà necessaria di dire la verità sulle malattie cardiache, l'infiammazione, le statine e gli attuali metodi di trattamento di tali malattie.
L'infiammazione non è una cosa complicata - è semplicemente una difesa naturale del corpo ad un invasore estraneo, come tossine, batteri o virus. Il processo di infiammazione è perfetto nel modo in cui protegge il corpo da questi invasori batterici e virali. Tuttavia, se esponiamo frequentemente il corpo ai danni da tossine o alimenti che il corpo umano non è stato progettato per elaborare, si verifica una condizione chiamata infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è nociva tanto quanto l'infiammazione acuta è benefica.
Quale persona ragionevole vorrebbe intenzionalmente esporsi ripetutamente ad alimenti o altre sostanze che sono note per causare lesioni al corpo? Beh, forse i fumatori, ma almeno hanno fatto questa scelta volontariamente.
Provate a pensare di strofinare ripetutamente con una spazzola rigida la nostra pelle morbida finché non diventa tutta rossa e quasi sanguinante. Pensate di fare questo più volte al giorno, tutti i giorni per cinque anni. Se si potesse sopportare questa dolorosa spazzolatura, si arriverebbe ad avere un’area gonfia, sanguinante e
infetta che si aggrava dopo ogni ripetuto attacco. Questo è un buon modo per visualizzare il processo infiammatorio che potrebbe essere in corso nel vostro corpo in questo momento.
Il processo infiammatorio è lo stesso, indipendentemente da dove avviene, esternamente o internamente. Io ho guardato dentro migliaia e migliaia di arterie. La parete di un’arteria malata fa pensare proprio a qualcuno che la abbia ripetutamente strofinata con una spazzola. Più volte al giorno, ogni giorno, i cibi che mangiamo creano piccole ferite che si aggiungono a ferite, stimolando l'organismo a rispondere in modo continuo all'infiammazione. clicca
QUI

I grassi saturi di origine animale e vegetale costituiscono una fonte concentrata di energia nella dieta, ma forniscono anche le basi per le membrane delle cellule e una varietà di ormoni e sostanze simili agli ormoni. I grassi come parte di un pasto rallentano l'assorbimento in modo che possiamo resistere più a lungo senza sentire la fame. Inoltre, essi agiscono come vettori di importanti vitamine liposolubili A, Grassi D, E e K. e sono necessari per la conversione del carotene in vitamina A, per l'assorbimento dei minerali e ancora per una serie di altri processi.
I principi alimentari finora prevalenti, si basavano sul presupposto che si dovrebbe ridurre l'assunzione di grassi, specialmente grassi saturi di origine animale. I grassi di origine animale contengono colesterolo, ed erano perciò considerati dannosi per una dieta salutare.

L'ipotesi dei lipidi

La teoria, chiamata “ipotesi dei lipidi” in cui si definiva una relazione diretta tra la quantità di grassi saturi ed il colesterolo nella dieta e l'incidenza della malattia coronarica era stata proposta da un ricercatore di nome Ancel Keys alla fine degli anni 1950. Numerosi studi successivi hanno messo in dubbio i suoi dati e le sue conclusioni. Tuttavia, gli articoli del Keys ebbero un'eco molto superiore rispetto a coloro che presentano versioni alternative. Le industrie di produzione dell'olio di semi, principali beneficiarie delle ricerche che mettevano in cattiva luce i cibi tradizionali, iniziarono a promuovere e finanziare ulteriori iniziative per supportare l'ipotesi lipidica.
Il sostenitore più famoso della dieta a basso contenuto di grassi è stato Nathan Pritikin. In realtà, Pritikin sosteneva anche l'eliminazione dello zucchero, della farina bianca e di tutti gli alimenti trasformati nella dieta e raccomandava l'uso di alimenti freschi crudi, cereali integrali e un programma di attività fisica. Ma è stato il basso contenuto di grassi del suo regime che ha ricevuto la massima attenzione nei media. Coloro che avevano adottato la sua dieta, avevano scoperto che perdevano peso e che i loro livelli di colesterolo nel sangue e la pressione sanguigna erano diminuiti. Il successo della dieta Pritikin è stato probabilmente dovuto ad una serie di fattori che non avevano nulla a che fare con la riduzione di grassi alimentari. Per esempio, la dieta, ha determinato la forte riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue, ma Pritikin ben presto scoprì che la dieta priva di grassi presentava molti problemi, non ultimo dei quali è stato il fatto che la gente non riusciva a mantenerla nel tempo. Coloro che avevano una forza di volontà tale da continuare la dieta senza grassi per un certo periodo sviluppavano una serie di problemi di salute tra cui la bassa energia, difficoltà di concentrazione, depressione, aumento di peso e carenze di minerali. Pritikin stesso può essersi salvato dalla malattia cardiaca ma la sua dieta senza grassi non lo risparmiò dal cancro. Morì, nel fiore della vita, suicidandosi quando si rese conto che il suo regime spartano non era in grado di curare la sua leucemia.
Quando i problemi con il regime senza grassi divennero evidenti, Pritikin introdusse una piccola quantità di grassi di origine vegetale nella sua dieta, qualcosa come il 10% dell'apporto calorico totale. Oggi i luminari delle diete ci consigliano di limitare i grassi al 25-30% dell'apporto calorico, che è di circa 70 grammi (5 cucchiai) al giorno per una dieta di 2.400 calorie. Un calcolo accurato del consumo di grassi e l'esclusione di qelli animali, secondo gli stessi è la chiave per una salute perfetta.

Le "prove" a sostegno dell'ipotesi dei lipidi

Questi "esperti" ci assicurano che l'ipotesi lipidica è supportata da inoppugnabili prove scientifiche. La maggior parte delle persone sarebbero sorprese di sapere che non ci sono prove sufficienti per sostenere la tesi che una dieta a basso contenuto di colesterolo e di grassi saturi riduce in realtà la morte per malattia cardiaca o in qualsiasi modo aumenta la durata della vita.
Si consideri quanto segue:
Prima del 1920 la malattia coronarica era rara in America, così rara che quando un giovane internista di nome Paul Dudley Bianco ha introdotto l'elettrocardiografo tedesco ai suoi colleghi dell'Università di Harvard, gli consigliarono di concentrarsi su un ramo più redditizio della medicina. La nuova macchina rivelava la presenza di ostruzioni arteriose, permettendo così la diagnosi precoce delle malattie coronariche. Ma in quei giorni le arterie intasate erano una rarità medica, e, il dott. Bianca dovette andare alla ricerca di pazienti che potessero beneficiare della sua nuova tecnologia. Durante i successivi quarant'anni, tuttavia, l'incidenza delle malattie coronariche aumentò drammaticamente, tanto che dalla metà degli anni cinquanta le malattie cardiache sono state la principale causa di morte tra gli americani. Le malattie cardiache oggi rappresentano almeno il 40% di tutti i decessi negli Stati Uniti. Se, come ci è stato detto, la malattia cardiaca fosse dipesa dal consumo di grassi saturi, avremmo anche dovuto trovare un corrispondente aumento del consumo di grassi animali nella dieta americana. In realtà è vero il contrario. Durante i sessanta anni 1910-1970, la percentuale di grassi animali nella dieta tradizionale americana è scesa dall' 83% al 62% e, il consumo di burro è crollato da diciotto sterline a persona per anno a quattro. Nel corso degli ultimi 80 anni, l'assunzione di colesterolo alimentare è aumentata solo dell'1%. Nello stesso periodo la percentuale di oli vegetali sotto forma di margarina e olio raffinato nella dieta è aumentata di circa il 400%, mentre il consumo di zuccheri e cibi elaborati industrialmente è aumentato di circa il 60%.
Il “Framingham Heart Study” è spesso citato come prova dell'ipotesi lipidica. Questo studio è iniziato nel 1948 ed ha coinvolto circa 6.000 persone della città di Framingham, nel Massachusetts. Due gruppi di persone sono stati confrontati a intervalli di cinque anni, coloro che consumavano poco colesterolo e grassi saturi e quelli che ne consumavano grandi quantità. Dopo 40 anni, il direttore di questo studio ha dovuto ammettere:... "A Framingham, Mass, più venivano assunti grassi saturi , più colesterolo, più calorie, più bassi erano i livelli di colesterolo nel sangue. Abbiamo anche scoperto che le persone che avevano assunto più colesterolo, più grassi saturi, più calorie, pesavano di meno ed erano fisicamente i più attivi. Lo studio ha dimostrato che coloro che pesavano di più e avevano livelli anormalmente elevati di colesterolo nel sangue, erano anche leggermente più a rischio di malattie cardiache. In sostanza è stata riscontrata una correlazione inversa fra il peso ed il livello di colesterolo con l'assunzione di grassi e colesterolo nella dieta.
In un pluriennale studio britannico che coinvolgeva diverse migliaia di uomini, ad una metà è stato chiesto di ridurre i grassi saturi e il colesterolo nella loro dieta, smettere di fumare e aumentare la quantità di oli insaturi come la margarina e oli vegetali. Dopo un anno, quelli della dieta "salutare" hanno avuto un tasso di mortalità del 100% superiore rispetto a quelli sottoposti alla dieta "cattiva", nonostante il fatto che questi avessero continuato a fumare!
L'americano Multiple Risk Factor Intervention Trial , (MRFIT), sponsorizzato dalNational Heart, Lung and Blood Institute , ha comparato i tassi di mortalità secondo le abitudini alimentari di oltre 12.000 uomini. Quelli con "buone" abitudini alimentari (riduzione dei grassi saturi, del colesterolo, del fumo, ecc) hanno mostrato una riduzione marginale totale delle malattie coronariche, ma la loro mortalità complessiva per tutte le altre cause era più alta di quella dell'altro gruppo. Risultati simili sono stati ottenuti in molti altri studi. I pochi studi che indicano una correlazione tra la riduzione del grasso e una diminuzione della mortalità per malattia coronarica documentano anche un contestuale aumento delle morti per cancro, emorragia cerebrale, suicidio e morte violenta.
Il Lipid Research Clinics Coronary Primary Prevention Trial (LRC-CPPT), che è costato 150 milioni di dollari, è lo studio più volte citato dagli esperti per giustificare le diete a basso consumo di grassi. In realtà, il colesterolo e i grassi saturi non sono stati testati in questo studio dato che tutti i soggetti hanno ricevuto un basso contenuto di colesterolo e un basso contenuto di grassi saturi. Invece, lo studio ha testato gli effetti di un farmaco ipocolesterolemizzante. L'analisi statistica dei risultati implicava una riduzione del 24% del tasso di malattia coronarica nel gruppo che assumeva il farmaco rispetto al gruppo placebo, tuttavia, le morti nel gruppo che assumeva il farmaco aumentavano per cancro, ictus, violenza e suicidio . Anche la conclusione che abbassando il colesterolo si riducono le malattie cardiache è sospetta. Ricercatori indipendenti che hanno verificato i risultati di questo studio non hanno riscontrato differenze statisticamente significative nei tassi di morte per malattia coronarica tra i due gruppi. Tuttavia, sia la stampa popolare che le riviste mediche hanno propagandato la LRC-CPPT come la prova da tempo ricercata e cioè che i grassi animali sono la causa delle malattie cardiache, la prima causa di morte per gli americani..

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: http://www.nutrizionenaturale.org/i-grassi-e-la-salute/rapporto-la-verit%C3%A0-sui-grassi-saturi/

 

                         Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
    http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html