Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per l'ACIDO ABSCISSICO ORMONE AUTOPRODOTTO che guida gli "ZUCCHERI"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicociclo.htm

 

Tutta la documentazione in nostro possesso inerente i dottori
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/dottoribase.htm

Prima di tutto devo far notare che l'articolo è di questi giorni e riportato da Libero Notizie. Devo anche far notare che è il periodo che noi riportiamo le nostre certezze sullo stesso argomento: il BICARBONATO DI SODIO. Questo per me è molto strano, o no per voi? Purtroppo la medicina è abituata a dare nomi rassicuranti come la "prevenzione SERENA" cui le persone ingenue ci cascano come pere mature, mentre per quella organizzazione è un modo per procacciarsi il lavoro.

Quanto scrive questo articolo è FALSO, sopratutto è FALSA la frase:
"Il sale da cucina contiene sodio che favorisce l’aumento della pressione, principale causa di infarto e ictus. (vedi la pagina rischi del sale
http://www.cuore.iss.it/prevenzione/RischiSale

Prima di tutto dobbiamo partire da una inforazione ben precisa che è:
"Il SODIO, insieme al POTASSIO, al MAGNESIO ed al CALCIO, formano quella base di ogni cellula ed è chiamata "POMPA SODIO-POTASSIO".
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

Mi permetto di dirlo in quanto che a causare ICTUS ed INFARTI è tutt'altra cosa: la OMOCISTENINA alta nel sague, che con un semplicissimo esame del sangue si può avere certezza se si è a rischio.
Questo lo dichiara il dottor Angelo Bona scrive:
"Non devi sapere che esiste l’omocisteina: perché? Un amminoacido che smaschera il business.

Chi dice questo è un dottore, il dottor Angelo Bona il quale spiega molto dettagliatamente quali danni può causare la OMOCISTEINA e ne cita molti studi fatti al riguardo:
"Ciao, ieri ho visto un paziente che ha subito un infarto un anno fa e al quale hanno inserito uno “stent”. Dicesi stent un tubicino espandibile che viene posizionato in una arteria coronarica per ripristinare il flusso sanguigno.

Ho chiesto che mi portasse una serie di esami clinici tra cui l’OMOCISTEINA. Il valore era molto alto: 50 µmol/L. Sapendo che non deve superare i 10 µmol/L, soprattutto nei disturbi cardiovascolari ho chiesto se dopo l’infarto il cardiologo avesse richiesto questo importantissimo esame.

La risposta del paziente è stata naturalmente negativa. Chiediamoci come mai.

Cosa è l’OMOCISTEINA?
Le DROGHE CAFFE', TE' e TABACCO le prime cause.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/omocisteina.htm

Il CAFFE' DROGA-INSETTICIDA. Questo io titolo del loro video di informazione come è fatto per il bugiardino e le scritte sulle sigarette:
"Una droga legale: il caffé (VIDEO)"
che è TUTTO UN PROGRAMMA, vero?
https://youtu.be/OTVE5iPMKLg

da questa pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/Immagini/caffevideo.htm

...e sulla stessa pagina il dottor Liborio Quinto, con il suo video conferma appieno il pensiero del dottor Angelo Bona. Ma molti altri come loro, tutti inascoltati, in quanto il protocollo inventato di sana pianta, indicando come causa di morte per ICTUS ed INFARTO ne indica molti altri colpevoli e non quanto è di realtà, la OMOCISTEINA.
Anche perchè se si ammette che la causa sia la OMOCISTEINA, per queste malattie come per tutte le altre si potrebbe fare PREVENZIONE, ma questo non è lo scopo di questa medicina.
Mai come oggi questo lo possiamo capire.
A riprova certa, ecco il video del dottor Liborio Quinto:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=sf0KQNOAWqE

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/omocisteinavideo.htm

Quindi possiamo concludere che questa organizzazione non ci dice la verità neppure sul BICARBONATO DI SODIO, anche perchè ne perderebbero i clienti.
Ma andiamo avanti per capire meglio gli inganni invece chiari nel tempo, ma sempre attuali.

Una nuova pagina recita:
"Noi tutti sappiamo che quando si ha la pressione bassa, è consigliabile ingoiare del SALE, ma questo sale non fà innalzare la pressione, ma la REGOLARIZZA.
Sappiamo anche che però questo sale ingoiato nell'occasione:
NON CAUSA UNA PRESSIONE A 150-200, MA LA NORMALIZZA SUI 120.
Ed è proprio a questa che mi voglio riferire: LA PRESSIONE ALTA.
Ora, noi sappiamo che ma medicina dichiara che il BICARBONATO DI SODIO causa la PRESSIONE ALTA.
Dal sito della medicina, il più autorevole nel campo dichiara:
"Il bicarbonato di sodio è un farmaco (FALSO in quanto non ha l'allegato "figlio illustrativo all'acquisto) per l'apparato gastrointestinale, viene azitutto utilizzato quando si è in presenza di bruciori di stomaco, ulcere peptiche, gastriti e in tutte le circostanze ci sia l'esigenza di rendere alcaline le urine (SOLO LE URINE? E NON IL CORPO INTERO?)o akltri liquidi del nostro organismo. Viene dunque impiegato come antiacido nelle pirosi gastriche e per trattare molte patologie, tra cui acidosi metabolica, l'acidosi lattice e anche le aritmie ventricolari."
Ed ancora:
"Quali effetti collaterali ha l’assunzione di bicarbonato di sodio?
L’assunzione di bicarbonato di sodio provoca l’insorgenza di vari effetti collaterali, tra cui: crampi allo stomaco, flatulenza, distensione addominale, difficoltà a respirare, aumento della pressione arteriosa, eccessiva ritenzione idrica ed edema polmonare."

https://www.gavazzeni.it/enciclopedia-medica/principi-attivi/bicarbonato-di-sodio/

Mentre

Ma non basta perchè da Wikipedia e non solo, abbiamo una informazione importantissima su questo BICARBONATO DI SODIO, la cui presenza nel nostro organismo è COSTANTE e GIORNALIERA.
Il SODIO circola nel sangue animale da sempre, in quanto fà parte della pompa SODIO- POTASSIO, insieme però al MAGNESIO ed al CALCIO, base di TUTTE le cellule dell'essere vivente. Naturalmente non può mancare il BICARBONATO.
Infatti la pagina di Wikipedia recita:
"Composizione
La saliva umana è un fluido composto da:
Acqua (98%);
Elettroliti di cui:
2-21 mmol/L sodio,
10-36 mmol/L potassio,
1,2-2,8 mmol/L calcio,
0,08-0,5 mmol/L magnesio,
5-40 mmol/L ione cloruro,
25 mmol/L ione bicarbonato,
1,4-39 mmol/L ione fosfato;
Muco composto da glicosaminoglicano e glicoproteine;
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiowikipedia.htm

E' facile ora capire che se fossero vere le "controindicazione" attribuite a questo BICARBONATO DI SODIO, anche AUTOPRODOTTO, sul pianeta terra non ci sarebbe più la vita.
Non paiono strane queste contrapposizioni?
Per me alquanto, in quanto, dato che sono circa 4 mesi che ingoio costantemente BICARBONATO DI SODIO, che misurando l'ACIDITA'- ALCOLINITA' delle mie urine, e non solo, ma anche quelle di mia moglie, in qualsiasi momento della giornata il nostro pH è ALCALINO.
Devo ricordare che le cellule malate vivono SOLO nella ACIDITA'.
E' vero che il sito Humanitas dichiara che la quantità non ha il potere di ALCALINIZZARE l'ambiente delle cellule malate, ma ora ho forti dubbi che questa dichiarazione sia FALSA, come FALSE ormai quasi tutte le altre loro dichiarazioni.
A questo punto mi chiedo anche;
ma perchè la espulsione del dottor Simoncini che dichiarava di curare il tumore col BICARBONATO DI SODIO?
La risposta viene facile a questo punto:
Simoncini stava svelando i segreti della organizzazione.
Tornando alla foto di presentazione dell'articolo dove riporto i valori di questi giorni della mia personale PRESSIONE che è di 103 - 65, quindi bassa.
Allora, nonostante il periodo di assunzione di BICARBONATO DI SODIO, dato che la mia PRESSIONE è bassa, posso dichiarare che quanto riporta la pagina di Humanitas sulla PRESSIONE, è FALSO.
Non solo, ma non ho MAI avuto ritenzione idrica e quan'altro, non parliamo poi dei CALCOLI RENALI, che sono già stati attribuiti come causa ad altri "ALIMENTI ESSENZIALI" primo fra tutti l'ACIDO ASCORBICO, il CLORURO DI MAGNESIO, la vitamina D3 (ORMONE, ecc.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiopressionealta.htm

Fissato questo dobbiamo anche dire che il SODIO, come il POTASSIO, il MAGNESIO ed il CALCIO circolano nel mio sangue da quando sono stato concepito. Questo me lo dice il mio medico di base che al primo intoppo mi fà fare l'esame del sangue per richiederne i valori, quindi è lui che mi dice con questo esame che questi "ALIMENTI ESSENZIALI" SODIO, POTASSIO, MAGNESIO e CALCIO SONO IMPORTANTI.
Ma allora se sono importanti è perchè il nostro corpo ne ha bisogno, ed esserne CARENTI è la prima causa di MALATTIA, il primo stadio importante per la classe medica, che senza questa devono andarsi a cercare i CLIENTI SULLA LUNA.
Infatti da sempre DEMONIZZANO il CALCIO, ma non solo il CALCIO, ma ora vediamo anche per il SODIO, in quanto per il POTASSIO, anche lui DEMONIZZATO per molto tempo, causa di malattie al cuore, mentre la pagina riporta il contrario:
"Riguardo al POTASSIO ed alla parola IPERPOTASSEMIA, oltre la dimostrazione pratica, di cui gli esami del sangue sotto riportati, ecco un altro articolo che determina senza ombra di dubbio che questa parola è puramente inventata dalla medicina per scopi tutt'altro che per la salute umana.
L'articolo ij oggetto recita:
"Il Potassio si prende cura delle nostre Arterie
Numerosi studi in vitro su animali suggeriscono che integrare elevate quantità di Potassio serve a proteggerci dalle malattie cardiovascolari. Ad esempio, è stato evidenziato, su animali ipertesi, che il Potassio permette di ridurre i Lipidi nel Sangue e nei vasi Sanguigni."
che è esattamente il contrario di quanto si è letto fin'ora sul web di questo importantissimo "ALIMENTO ESSENZIALE" che fà parte del sangue animale, quindi anche quello umano.
La dice lunga il fatto che per il medico di base sia necessario il controllo ogni volta che prescrive un esame del sangue, come vediamo sotto.
Come potrebbe essere diverso?
Non solo, ma l'articolo recita anche:
"Numerosi studi in vitro su animali suggeriscono che integrare elevate quantità di Potassio serve a proteggerci dalle malattie cardiovascolari. Ad esempio, è stato evidenziato, su animali ipertesi, che il Potassio permette di ridurre i Lipidi nel Sangue e nei vasi Sanguigni.
Inoltre impedisce ai Macrofagi di aderire alla parete Arteriosa. I Macrofagi sono delle Cellule specializzate, incaricate di ripulire (o spazzare si tratta di Cellule dette anche “Spazzine” capaci di distruggere gli “Organismi Estranei” che invadono il corpo) il Colesterolo LDL (il cattivo)."
Inoltre, ingoiando regolarmente l'"ALIMENTO ESSENZIALE" ACIDO ASCORBICO, questo salinificando gli "ALIMENTI ESSENZIALI", che sono la base dei miliardi e miliardi di cellule che formano il nostro corpo, LA POMPA SODIO-POTASSIO, SODIO, POTASSIO, MAGNESIO e CALCIO, grazie alla AUTOGUARIGIONE, regolano continuamente e nel tempo questa POMPA, mantenendole in PERFETTA SALUTE, con massimo giovamento dell'individuo.
In proposito la pagina recita"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/potassioperilcuorenoncontro.htm

Già due pagine si preoccupano di avvisare che il SODIO è nocivo, il primo dal sito Umanitas, il secondo addirittura dalla AIRC, oggi 18 maggio 2021 si aggiunge un altro articolo che mi stupisce moltissimo, in quanto viene postato in questi giorni cui ho postato i meie articoli su questo BICARBONATO DI SODIO, non vi pare strano questo?
Però tenendo conto che questi citati siti, fin'ora non hanno fatto altro che DEMONIZZARE ciò che fà parte del mio corpo, tanto che ne ho fatto una pagina sulla quale potrete leggere: SE IL LEONE MI MANGIA MUORE giustificandolo sulla pagina che recita
"Mi sento di dover giustificare questa mia dichiarazione:
"SE UN LEONE MI MANGIA MUORE"
e lo faccio subito in quanto ciò che circola nel mio SANGUE dall'inizio della mia vita, la medicina lo dichiara VELENOSO, e se è VELENOSO nel mio SANGUE, di conseguenza sono VELENOSE anche le mie CELLULE, quindi la mia carne e di conseguenza anche i miei ORGANI.

Sappiamo però che ciò che circola nel mio SANGUE, quindi nel SANGUE di TUTTE le SPECIE ANIMALI, circola anche nella LINFA dei VEGETALI.
Questo perchè ANIMALI e VEGETALI sono FRATELLI.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitamineABCDK.htm

La pagina recita;
"Mi permetto di riportare la testimonianza di Barbacci Gianni che per superare un tumore al colon con metastasi epatiche ha ingoiato alte dosi di BICARBONATO DI SODIO giornalmente, senza alcuna controindicazione descritta dalla medicina sul sito Humanitas descritte sotto.

Dal gruppo:

ACIDO ABSCISSICO un ORMONE AUTOPRODOTTO da tutti gli esseri viventi, ISSIMO

Sezione Notizie

Commenti: 2

  • Nel 2011 sono stato colpito da un carcinoma al colon con mts epatiche . Dopo due operazioni mi hanno quasi imposto un robusto cocktail di chemioterapici in vena. Io ho rifiutato. Ho assunto bicarbonato in vena per bocca e fatto soprattutto un numero impressionante di clisteri al bicarbonato. Mai avuto l'insorgenza di vari effetti collaterali, tra cui: crampi allo stomaco, flatulenza, distensione addominale, formazione di calcoli renali, difficoltà a respirare, aumento della pressione arteriosa, eccessiva ritenzione idrica ed edema polmonare." Ho alternato l'assunsione di bicarbonato con flebo di vit.c e glutatione seguendo dieta ricca di centrifugati di verdure soprattutto sedano, cavoli e frutta. Non sono un medico non consiglio a nessuno di seguire la mia strada se lo fa' e' a suo rischio e pericolo molti che hanno fatto la stessa cosa non hanno avuto gli stessi risultati. La mia e' solo una testimonianza. Sono in remissione ma quando ne sento il bisogno ogni tanto i clisteri li faccio

    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiobarbaccigiannitumore.htm

    Dalla pagina che recita:
    "Per questa pagina, tenendo conto del fatto più importante, e cioè  la SALUTE UMANA, voglio partire dal fatto incontestabile che si "nasce ALCALINI e si muore ACIDI", un fatto che la dice lunga su come si deve mantenere il proprio corpo se si vuole mantenerlo in SALUTE.
    E' quindi comprensibile che le "cellule staminali" possono vivere SOLO in un ambiente ALCALINO, mentre nell'ambiente ACIDO vivono SOLO le cellule malate, quindi le malattie.
    Fissato questo, quindi abbiamo capito che è determinante il pH delle urine le quali sono lo specchio del corpo.
    Abbiamo anche dovuto rilevare che il corpo dell'individuo, anche se non si ingoia l'"ALIMENTO ESSENZIALE" BICARBONATO DI SODIO, in quanto non si ha la GIUSTA INFORMAZIONE, anzi al contrario si ha una FALSA INFORMAZIONE, il corpo stesso questi BICARBONATO, il SODIO, e il POTASSIO, se li AUTOPRODUCE, mettendoli in due posti determinanti, nella SALIVA e nello STOMACO, quindi è impossibile non capire che così forma sia il BICARBONATO DI SODIO che il BICARBONATO DI POTASSIO per ALCALINIZZARE IL CIBO.
    Quindi il motivo? semplicissimo:
    ALCALINIZZARE I CIBI ACIDI che l'individuo mette in bocca e dopo averlo masticati lo inghiotte, trovando gli stessi ALCALINIZZANTI anche nello STOMACO.
    Si potrà pensare che il corpo dell'individuo sia tutto stupido?
    Quindi questo fatto smentisce chiaramente quanto dichiarato dalla medicina sulle controindicazioni, anche perchè NON E' UN FARMACO, in quanto un essrere vivente NON SI AUTOPRODUCE FARMACI, quindi lo prova il fatto che all'acquisto insieme alla confezione di BICARBONATO DI SODIO non è allegato il "foglio illustrativo" detto anche "bugiardino" dei medicinali.
    Capito tutto quanto sopra ho certezza che se ho una qualsiasi malattia, la prima cosa che devo fare è quella di controllare il pH delle mie urine e per non dover fare ogni volta un esame delle urine, mi reco in farmacia e compro un tornasole, che è un semplicissimo metodo per tenere sotto controllo la mia acidità.
    Dato che sò che nella ACIDITA' vivono TUTE le cellule malate, non ha importanza il bone della malattia in quanto la causa di questa sono cellule infiammate e null'altro, che con la ALCALINIYA' deo mio corpo muoiono TUTTE, guarendo quindi qualsiasi malattia.
    L'unica cosa da fare è ingoiare un cucchiaino di BICARBONATO DI SODIO dopo ogni pasto, che aiutando la digestione, e questo lo sappiamo tutti, ingoiando e controllando il pH con costanza ne potrò vedere i risultati dopo un pò di tempo.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioambientealcalino.htm

    Sul BICARBONATO ed il SODIO, una nuova scoperta da parte mia. Naturalmente come incompetente ed ignorante in materia. Su questa scoperta, già l'articolo precedente recita:
    "Questo sale viene prodotto già all'interno della bocca dalle ghiandole salivari, e viene secreto anche dalle cellule epiteliari della parete gastrica."
    Oh, ma allora questo BICARBONATO DI SODIO, oggetto della pagina è importante nel mio corpo, in quanto viene addirittura AUTOPRODOTTO per il suo fabbisogno per la SALUTE.
    Mi chiedo: "I gestori della medicina lo sapranno, dato che questo BICARBONATO DI SODIO è da questa congregazione dichiarato alla pari dei loro "principi attivi" i quali nella confezione il "foglio illustrativo"?
    Personalmente non ho dubbi che questi signori quanto sopra lo sappiano, ma perchè sulle loro dichiarazione tutto il contrario dichiarandolo un VELENO alla pari dei "principi attivi" da loro consigliati?
    La differenza tra il BICARBONATO DI SODIO ed i "principi attivo", una sola: il "fognio illustrativo" che la confezione BICARBONATO DI SODIO che acquisto dal supermercato il "foglio illustrativo" non lo contiene, quindi quale sarà la differenza tra loro?
    Ad ognuno le sue personali conclusioni.
    Fissato questo per chiarezza, ora riporto quanto scrive il sito Wikipedia in proposito del BICARBONATO, del SODIO, del POTASSIO ed altri, che legati con il primo diventa BICARBONATO DI SODIO e BICARBONATO DI POTASSIO nella saliva, "ALIMENTI ESSENZIALI" che noi ingoiamo giornalmente da anni ottenendone tanti BENEFICI e nessun problema..
    "Composizione
    La saliva umana è un fluido composto da:
    Acqua (98%);
    Elettroliti di cui:
    2-21 mmol/L sodio,
    10-36 mmol/L potassio,
    1,2-2,8 mmol/L calcio,
    0,08-0,5 mmol/L magnesio,
    5-40 mmol/L ione cloruro,
    25 mmol/L ione bicarbonato,"

    Rilevando anche lo ione CLORURO ed il MAGNESIO, ecco che unendosi questi due, diventa CLORURO DI  MAGNESIO.
    E pensare che dalla medicina vengono chiamati "integratori" e noi invece "ALIMENTI ESSENZIALI".
    Ma questo è un altro vergognoso discorso del quale dovrei ammettere di essere stato GENERATO da mio padre negli "integratori", ma non solo, dovrei anche ammettere che nel mio corpo circolano degli "integratori".

    Mi permetto di riportare alcune parti di un altro articolo che ritengo molto importanti:
    "Che cosa succede ai sistemi di drenaggio?
    Il sistema linfatico neutralizza ciò che può, ma se esso è sovraccarico ed i suoi vasi non drenano correttamente l'ACIDO si accumula nel tessuto connettivo. Inoltre par la fa liberare i tessuto dall'ACIDO significa in pratica riscaricarlo nel sangue. In tal modo si innesca un circolo vizioso di prelevamento ancora maggiore di minerali alcalini con ulteriore sovraxxarico degli organi di filtro che sono il fegato ed ireni.
    I più frequenti malesseri acuti o ricorrenti derivano o dalla mobilizzazione delle riserve di minerali alcalini nel tentativo di prevenire la distruzione oppure da tentativi urgenti di disintossicazione del corpo.
    L'ACIDOSI= ECZEMI, infiammazioni. polipi, cistiti, calcoli, noduli, fibromi ecc.".

    Questa è una parte dell'articolo molto esplicativo sul BICARBONATO DI SODIO, che smentisce in modo chiaro e competente le falsità che personalmente ho rilevato nelle informazioni dei siti medici.
    Lascio a voi rilevarlo personalmente dalla pagina che riporto sotto documentando la sua esistenza, che a volte come per incanto sparisce,"

    Però la parte che ritengo più interessante dell'articolo è questa:
    "La pagina riguardo al BICARBONATO DI SODIO recita
    "L'acidosi non si cura con gli antiacidi ma con il CIBO NATURALE e NON CIBO DELLE INDUSTRIE.

    Se paragonassimo il nostro corpo ad un acquario e le nostre cellule a pesci immersi in fluido che trasporta il ciboe rimuove le scorie, non penseremmo mai di sporcare l'acqua con ogni genere di sostanze tossiche, come sostanze chimiche o cibi acidi! Avendolo fatto da anni, è arrivato il momento di risolvere definitivamente il problema, cambiare l'acqua! Dobbiamo ripulire il nostro ambiente interno.
    Gli antiacidi, ossia i farmaci come l'omeprazolo (e i suoi derivati) o la ranitidina, sono tra i più venduti al mondo, quando si assumono si ignorano i messaggi che il corpo invia, cioè che l'ACIDOSI è la causa di qualsiasi malessere come effetto di una mancanza di BICARBONATO DI SODIO che funge da tampone alcalino.
    Questo sale viene prodotto già all'interno della bocca dalle ghiandole salivari, e viene secreto anche dalle cellule epiteliari della parete gastrica. Infatti nello stomaco per ogni molecola alcalinizzante di BICARBONATO DI SODIO prodotta viene prodotto col CIBO NATURALE ingerito, Il BICARBONATO DI SODIO sale verso la superficie della mucosa gastrica mescolandosi al CIBO NATURALE alcalinizzandolo, mentre l'acido cloridrico va nelle scripte della mucosa gastrica, che sono le cavità profonde alle quali il CIBO NATURALE non arriva. Quindi, l'acido cloridrico nello stomaco è la dimostrazione che il CIBO NATURALE è stato, parzialmente o totalmente alcalinizzato, esso non è la causa della digestione, come sostenuto dalla "medicina ufficiale", ma la conseguenza!
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiowikipedia.htm

    Mi permetto di dichiararlo in quanto dobbiamo partire dal fatto che la medicina dice che se vuoi ingoiare "vitamina C", ACIDO ASCORBICO, devi ingoiare frutta e verdura.
    Come sappiamo allora, ed è chiaro che la AUTOPRODUZIONE di ACIDO ASCORBICO detto "vitamina C", viene fatta da TUTTI gli esseri viventi sia del REGNO VEGETALE, che del REGNO ANIMALE escluso proprio solo l'Homo Sapiens. Non è vero, anche 5 (cinque) altre specie, che con un disegno ce ne informa un chimico, il dottor Irwin Stone. Ma lasciamo stare, basta ed avanza parlare dell'Homo Sapiens, specie della quale faccio parte anch'io.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/alimentiessenzialiVELENOSI.htm

    Mi stupisce quindi parecchio che in questo caso, questa congregazione si attivi per avvisare la popolazione mondiale dichiarando delle verità.

    La pagina riporta:
    "Se si poteva avere dei dubbi sulla vericidità della composizione della SALIVA, in quanto Wikipedia non è sempre così trasaprente, ecco una altro articolo della dottoressa Federica Carlieri Odonoiatra, che con la sua esatta descrizione conferma quanto già elencato dagli altri deu articoli scrivendo per l'esattezza:
    "I composti inorganici maggiormente rappresentati sono:
    SODIO
    POTASSIO
    CLORO
    BICARBONATO
    CALCIO
    MAGNESIO
    FOSFATO
    FLUORO
    BIOCIANATO
    A questo punto mi permetto di ridicolizzare certe affermazioni di PERICOLOSITA' dei tanto DEMONIZZATI "ALIMENTI ESSENZIALI" per i vari motivi, i:
    SODIO
    CLORO
    FLUORO
    CALCIO
    dei quali di queste DEMONIZZAZIONI ne è pieno il web, ma quello che ritengo più vergognoso è che sia fatto dalla medicina la quale non solo permette queste FALSITA', ma partecipa lei stessa a queste DEMONIZZAZIONI come già ampiamente dimostrato.
    Ho quindi certezza di non dover aggiungere altro al riguardo, lasciando che ognuno possa tirare le proprie personali conclusioni.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioodontoiatraeacidosi.htm

    Se poi insieme ci mettiamo pure il pH ACIDO il quadro è al completo per vivere in MALATTIA.
    Infatti una pagina riporta:
    "Si nasce alcalini e si muore acidi
    L'acidità scompone le nostre cellule tanto è vero che il bambino nasce alcalino e l'anziano muore acido.
    Iniziamo ad essere acidi sin da piccoli durante lo svezzamento e a creare depositi di acidi nel corpo. Gli acidi alimentari e metabolici conducono alla trasformazione e alla proliferazione dei microrganismi nei corpi viventi. Questo processo è messo in moto sian dall'infanzia, in considerazione anche della pessima alimentazione acidificante che facciamo fare ai nostri bambini.
    Teniamo però sempre presente che i microrganismi sono in realtà utili, perchè tutte le cellule del corpo devono rinnovarsi affinchè questo resti sano e vigoroso, essi sono importanti per permettere a tutte le cellule una trasformazione continua per gestire il riciclaggio, in modo che le tossine all'interno dell'organismo non si accumulino.
    La verità che ci è stata nascosta è che i sintomi sono solo i segnali di una iperacidità, e ogni malattia è una condizione acida generale e di fondo. Se alcuni germi sono coinvolti essi sono solo testimoni di questa condizione acida perchè quelli che invadono il corpo dall'esterno possono solo contribuire ad uno stato di squilibrio che viene determinato in modo primario dai germi già presenti nel nostro corpo, che trovano nel connettivo (detto anche tessuto intercellulare o mesenchima). I germi esterni possono stimolare solo sintomi secondari, mentre quelli interni sono l'espressione della condizione di fondo che provoca le malattie cioè l'iperacidità e la conseguente proliferazione eccessiva ed evolutiva si microrganismi.
    Il dottor Young, uno sei massimi esperti al mondo sui temi del pH alcalino, afferma che esiste una sola malattia e si chiama ACIDOSI. I 40.000 mila nomi per le cosidette malattie sono semplicemente una selezione di sintomi che rappresentano le modalità creative e intelligenti dell'organismo per tenere l'acido concentrato in alcune aree del corpo meno vitali, lontano dal sangue. Se tutto questo acido raggiungesse direttamente il sangue, potremmo morire in poche ore.
    https://www.progettobenesserecompleto.it/articoli/acidita-e-malattie-cause-e-soluzioni-olistiche?dt=1618857167298

    Quindi è facile capire che nel pH ACIDO vivono e proliferano le malattie, mentre nel pH ALCALINO, qualunque cellula tumorale o un'altra malattia non possono sopravvivere. Ecco per cui tutte queste FALSE INFORMAZIONI dalla medicina. Ecco per cui ingoiando con costanza il BICARBONATO DI SODIO, in quel corpo le malattie non possono regnare. E vi sembra poco?
    Avendo questa conferma, con mia moglie Franca abbiano iniziato ad ingoiarne due cucchiaini al giorno.
    Dopo circa una settimana, Franca mi ha comunicato che andava più sovente ad orinare, e non solo ma beveva di più, al che ho dovuto ammettere che era quanto stavo rilevando anch'io. Tutto il contrario del dichiarato: "eccessiva ritenzione idrica ed edema polmonare", COME PUO' ESSERE?
    A questo punto onde evitare che salisse la pressione come dichiarato dall'articolo precedente, ho iniziato a rilevarla giornalmente. Anche per il fatto che gli altri pericolo sono sventati dall'ACIDO ASCORBICO che ingoio da 29 anni.
    Quindi con Franca stiamo continuando ad ingoiare BICARBONATO DI SODIO rilevando giornalmente anche il pH con le apposite cartine acquistate in farmacia, e la cartina viene e resta blu, sopra il 7.
    Il nostro pH rilevato negli ultimi esami fatti il  17/02/2021 per Franca il valore è pH BASICO, quindi sopra 7, quindi ALCALINO.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamefrafebbraio21.htm

    mentre per me il pH è NEUTRO, quindi 7, quindi ALCALINO.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamefebbraio21.htm

    Ora ho capito il perchè di queste DEMONIZZAZIONI del BICARBONATO DI SODIO, in quanto se noi siamo ALCALINI restiamo in SALUTE, che se noi siamo in SALUTE, loro i clienti dovrebbero andarli a cercare sulla luna, ma non penso che sarebbero contenti.

    Il BICARBONATO DI SODIO, naturalmente è FALSO che rovina lo smalto ai denti come dichiarano le industrie dei dentifrici, i quali vogliono che si usi il loro FLUORURO DI SODIO VELENO PER I TOPI, quindi VELENO per ogni essere vivente.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/fluoroneicibienelsangue.htm

    dalla pagina;
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbdisodioesaleneicibi.htm

    Infatti, dato che il SODIO è uno dei 4 (quattro) che formano la base della cellula denominata: POMPA SODIO-POTASSIO, e non solo, ma anche il MAGNESIO ed il CALCIO. La pagina recita:
    "Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio. Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio. L'individuo sano possiede:
    - tutti gli elementi necessari nella giusta quantità - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio - un sistema immunitario integro ed efficiente
    Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
    L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ascorbati, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie.

    http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

    La pagina recita:
    "Detto questo, mi permetto di citare la parte dell'articolo in oggetto che dice:
    "Per cui, come al solito, per un buon funzionamento del nostro corpo, servono soprattutto VITAMINE e MINERALI, questo mangiano le nostre cellule e questi importanti nutrimenti si trovano solo nella frutta e nelle verdure crude. Non sono in farmacia, non sono dentro gli "integratori", sono dentro a cibo vivo ed organico."
    Quindi l'articolo ci informa che le cellule VIVONO DI "ALIMENTI ESSENZIALI" come il SODIO, il POTASSIO, il CALCIO, il MAGNESIO che ne sono la base e gli altri che le sono indispensabili per mantenersi in SALUTE.
    Sopra già la spiegazione precisa della pompa SODIO-POTASSIO che ne sono la loro base.
    L'articolo cita queste vitamine e minerali come "integratori", ma la parola è FALSA, in quanto, sapendo che questi SONO NEL MIO SANGUE e sono anche nel MIO LIQUIDO SEMINALE MASCHILE di maschio, NON AMMETTO CHE SIANO DENOMINATI con questo nome, ma devono essere denominati "ALIMENTI ESSENZIALI" in quanto sono scritti nel mio DNA a lettere di fuoco.
    La conferma certa ci viene dal medico di base il quale ne richiede il valore al laboratorio analisi che riescono a definirli SOLO con formula chimica, poichè solo così si possono riconoscere.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/cellulecosaingoianopervivere.htm

    dalla pagina;
    h ttp://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodio6casidanonusare.htm

    La pagina scrive:
    "

    Del video devo sottolineare lo scritto:
    SPESSO I NORMALI AMMORBIDENTI OLTRE AD ESSERE PARTICOLARMENTE INQUINANTI IN REALTA' NON AMMORBIDISCONO I TESSUTI MA RILASCIANO UNA PATINA OLEOSA
    CHE SI DEPOSITA SULLE FIBRE E CHE CREA UNA SENSAZIONE DI MORBIDEZZA
    MA QUESTO PUO' PROVOCARE ALLERGIE E COSTRINGE A LAVARE I PANNI PIU' SPESSO
    Ecco a cosa servono le cosidette RICERCHE.
    L'ACETO ed il BICARBONATO DI SODIO sono PRODOTTI NATURALI che non possono mancare in nessuna cucina, e come tali hanno un impiego NATURALE che i media, dei quali la TV, ci ha fatto perdere i pregi con il loro LAVAGGIO DEL CERVELLO con la PUBBLICITA' SPAZZATURA. Uno dei loro NATURALI impieghi sul video sotto.
    METTETE ACETO NELLA LAVATRICE IL RISULTATO E' SORPRENDENTE
    L'ACETO IN LAVATRICE?
    E' UTILE PER OTTENERE UN PULITO MAGGIORE E RISULTATI STRABILIANTI!
    SPESSO I NORMALI AMMORBIDENTI OLTRE AD ESSERE PARTICOLARMENTE INQUINANTI
    IN REALTA' NON AMMORBIDISCONO I TESSUTI MA RILASCIANO UNA PATINA OLEOSA
    CHE SI DEPOSITA SULLE FIBRE E CHE CREA UNA SENSAZIONE DI MORBIDEZZA
    MA QUESTO PUO' PROVOCARE ALLERGIE E COSTRINGE A LAVARE I PANNI PIU' SPESSO
    L'ACETO RAPPRESENTA QUINDI UNA SOLUZIONE VALIDA PER SUPERARE QUESTI PROBLEMI
    GRAZIE ALL'ACIDO ACETICO IN ESSO CONTENUTO
    E' IN GRADO DI RENDERE I CAPI PIU' MORBIDI RAVVIVARE I COLORI ED ELIMINARE GLI ODORI
    INOLTRE E' UTILE ANCHE PER IGIENIZZARE E PULIRE A FONDO I TESSUTI
    NON CONTIENE SOSTANZE TOSSICHE
    ED E' DECISAMENTE ECONOMICO RISPETTO AI VARI PRODOTTI IN COMMERCIO
    E' SUFFICIENTE UTILIZZARLO QUANDO SI FA IL BUCATO
    VA INSERITO AL POSTO DELL'AMMORBIDENTE
    E QUANDO LA LAVATRICE AVRA' TERMINATO IL CICLO
    SARA' NECESSARIO STENDERE I PANNI ALL'ARIA APERTA PER ELIMINARNE L'ODORE
    SE INVECE SI DESIDERA AVERE UN BUCATO PROFUMATO
    E' POSSIBILE AGGIUNGERE QUALCHE GOCCIA DI OLIO ESSENZIALE
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acetoammorbidlavatrice.htm

    Un altro modo di usare l'ACETO ed il BICARBONATO DI SODIO:
    INCROSTAZIONI E CALCARE: PASSATE ACETO BIANCO E BICARBONATO SUL VETRO DELLA DOCCIA
    IL RISULTATO VI SORPRENDERA'
    COME FARE PER PULIRE IL BOX DOCCIA IN MODO EFFICACE, SEMPLICE E NATURALE?
    BASTA UTILIZZARE DUE ELEMENTI PRESENTI IN OGNI CUCINA
    OSSIA L'ACETO BIANCO ED IL BICARBONATO DI SODIO
    L'ACETO E' UNO DEI MIGLIORI RIMEDI NATURALI CONTRO I DEPOSITI DI CALCARE
    MENTRE IL BICARBONATO E' UTILE SPECIALMENTE NELLA PULIZIA DEL PIATTO DOCCIA
    SE MISCELATI INSIEME ACETO BIANCO E BICARBONATO FORMANO UN POTENTE ANTICALCARE
    CHE A DIFFERENZA DI QUELLI DISPONIBILI IN COMMERCIO
    ESSENDO NATURALE NON DANNEGGIA GLI ELEMENTI DI RUBINETTERIA
    REALIZZARE UNO SPRAY ANTICALCARE E' SEMPLICISSIMO!
    PER PRIMA COSA E' NECESSARIO UTILIZZARE UNO SPRUZZINO
    A CUI VANNO AGGIUNTI CIRCA 100 ML DI ACETO BIANCO
    DEL BICARBONATO DI SODIO
    ED EVENTUALMENTE UN PAIO DI CUCCHIAI DI DETERSIVO PER I PIATTI
    UN'ALTERNATIVA PER ELIMINARE LE INCROSTAZIONI DI CALCARE
    O TRACCE DI MUFFA DAL BOX DOCCIA
    CONSISTE NEL CREARE UNA MISCELA OTTENUTA CON TRE CUCCHIAI DI BICARBONATO
    TRE DI ACETO BIANCO
    E UN CUCCHIAIO DI ACQUA DISTILLATA
    MISCELATI INSIEME QUESTI INGREDIENTI FORMANO UNA PASTA
    CHE DOVRA' ESSERE SFREGATA CON UNA SPUGNA SULLE ZONE DA TRATTARE
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acetobiancoecalcare.htm

    Il BICARBONATO DI SODIO, oltre che essere un "ALIMENTO ESSENZIALE", quindi BASE DELLA MIA VITA, ha una versatilità incredibile e come altri "ALIMENTI ESSENZIALI", quali il BORO e l'ACIDO CITRICO che troverete su questa pagina, sono capaci di aiutare l'uomo nelle più svariate occasioni. Questo proprio perchè sono la BASE della vita, sia animale che vegetale. L'articolo riporta delle informazioni che ritengo "perse" causa l'elettrodomestico TV, di cui le aziende con la loro pubblicità SPAZZATURA, fanno di tutto perchè ciò avvenga, onde poter rifilare al povero utente i loro prodotti, il più delle volte CANCEROGENI in quanto PRODOTTI CHIMICI, dai quali ne ricavano degli utili incredibilmente alti alla faccia della SALUTE UMANA.

    Dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioecapelli.htm

    La pagina scrive:
    "Prima di tutto devo citare la parte dell'articolo in oggetto che recita:
    "L’acidità e le calcificazioni oggigiorno diffuse non sono le uniche ragioni per consumare il bicarbonato di magnesio. Un motivo importante è che si fornisce magnesio ad alto grado di assimilazione che è spesso carente dato che frutta e verdura ne sono povere a causa dell’impoverimento dei terreni."
    Questa dichiarazione sulla CARENZA di MAGNESIO e degli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" detti "integratori" è pienamente FALSA, se mai si cerca di coprire i danni causati dal VELENO usato per aumentare le loro produzioni, ma che causano anche in loro come è anche per gli esseri viventi del REGNO ANIMALE che impediscono la assimilazione di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" detti "integratori".
    Anche perchè questi "ALIMENTI ESSENZIALI" non li può e non potranno eliminarli mai nessun essere vivente in quanto vengono usati e rilasciati alla morte con un passaggio dalla preda al predatore, quindi avviene una TRASFORMAZIONE.
    Questo perchè nel mondo che conosciamo "NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE, MA TUTTO SI TRASFORMA"
    La pagina recita:
    "
    Il detto è:
    "NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE, MA TUTTO SI TRASFORMA"
    Questo detto me lo sono sentito dire molte volte nella mia vita, ma non riuscivo a giustificare questo semplicissimo fatto.
    Ci sono voluti anni. ed ho dovuto farmi molta esperienza per capire autonomamente molte cose ed ora, GRAZIE agli "ALIMENTI ESSENZIALI" sono riuscito a capire anche questo detto, che se volete e non l'avete ancora capito, ve ne faccio parte molto volentieri.
    Per rendere l'idea, devo partire dal fatto che ogni individuo vivente ha bisogno di cibarsi per mantenersi in vita ed in SALUTE. Quindi ha bisogno di ottenere dal corpo di un individuo di altra specie, i suoi contenuti in CARNE per le proteine o CARBOIDRATI per gli "ZUCCHERI", i quali contengono gli "ALIMENTI ESSENZIALI" detti "integratori".

    Infatti citando lo scritto del dottor Gianluca Calanchi al riguardo, la pagina recita:

    "ELEMENTI DI ALIMENTAZIONE. Rielaborazione D. Gianluca Calanchi
    DIGESTIONE ED ASSORBIMENTO DEL CIBO."

    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/nullasicreaenullasidistrugge.htm

    Quindi è comprensibile che avendo impedimento ad assimilare questi "ALIMENTI ESSENZIALI" necessari alla SALUTE di ogni essere vivente sia del REGNO ANIMALE che del REGNO VEGETALE, è comprensibile che TUTTI ne soffrano, ma dato che loro, TUTTI si AUTOPRODUCONO l'ACIDO ASCOERBICO a risentirne maggiormente è solo la specie umana.
    Ora, non avendo ricerche che dimostrino che i VEGETALI sono CARENTI, come dichiara l'articolo di MAGNESIO, causato dall'impedimento di assimilazione da parte dei VELENI quali diserbanti ecc., mi permetto di riportare una pagina che informa il genere umano cosa e quali "ALIMENTI ESSENZIALI" sono impediti nella loro assimilazione.

     

    La pagina recita:
    "IL BICARBONATO DI SODIO, forma di SODIO molto importante per la vita degli esseri viventi, compreso la SPECIE UMANA. Quindi non serve solo per i mille usi dichiarati dall'articolo in oggetto.
    Questo perchè è uno degli "ALIMENTI ESSENZIALI" usato da >Madre >Natura come base di tutte le cellule animali che è la POMPA SODIO-POTASSIO, e non solo i due, ma insieme al MAGNESIO ed al CALCIO. Infatti al riguardo, la pagina sulla specie umana recita
    "Nel nostro organismo, normalmente avvengono fenomeni di natura elettrica e di natura atomica, sia negli interscambi fra cellula e cellula che all'interno della cellula stessa.
    Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio.
    Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio.
    L'individuo sano possiede:
    - tutti gli elementi necessari nella giusta quantità
    - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio
    - un sistema immunitario integro ed efficiente
    Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
    L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione."
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

     

    La pagina recita:
    "Mi permetto di riportare alcune parti dell'articolo che ritengo molto importanti:
    "Che cosa succede ai sistemi di drenaggio?
    Il sistema linfatico neutralizza ciò che può, ma se esso è sovraccarico ed i suoi vasi non drenano correttamente l'ACIDO si accumula nel tessuto connettivo. Inoltre par la fa liberare i tessuto dall'ACIDO significa in pratica riscaricarlo nel sangue. In tal modo si innesca un circolo vizioso di prelevamento ancora maggiore di minerali alcalini con ulteriore sovraxxarico degli organi di filtro che sono il fegato ed ireni.
    I più frequenti malesseri acuti o ricorrenti derivano o dalla mobilizzazione delle riserve di minerali alcalini nel tentativo di prevenire la distruzione oppure da tentativi urgenti di disintossicazione del corpo.
    L'ACIDOSI= ECZEMI, infiammazioni. polipi, cistiti, calcoli, noduli, fibromi ecc.".

    Questa è una parte dell'articolo molto esplicativo sul BICARBONATO DI SODIO, che smentisce in modo chiaro e competente le falsità che personalmente ho rilevato nelle informazioni dei siti medici.
    Lascio a voi rilevarlo personalmente dalla pagina che riporto sotto documentando la sua esistenza, che a volte come per incanto sparisce,"

    Però la parte che ritengo più interessante dell'articolo è questa:
    "La pagina riguardo al BICARBONATO DI SODIO recita
    "L'acidosi non si cura con gli antiacidi ma con il CIBO NATURALE e NON CIBO DELLE INDUSTRIE.

    Se paragonassimo il nostro corpo ad un acquario e le nostre cellule a pesci immersi in fluido che trasporta il ciboe rimuove le scorie, non penseremmo mai di sporcare l'acqua con ogni genere di sostanze tossiche, come sostanze chimiche o cibi acidi! Avendolo fatto da anni, è arrivato il momento di risolvere definitivamente il problema, cambiare l'acqua! Dobbiamo ripulire il nostro ambiente interno.
    Gli antiacidi, ossia i farmaci come l'omeprazolo (e i suoi derivati) o la ranitidina, sono tra i più venduti al mondo, quando si assumono si ignorano i messaggi che il corpo invia, cioè che l'ACIDOSI è la causa di qualsiasi malessere come effetto di una mancanza di BICARBONATO DI SODIO che funge da tampone alcalino.
    Questo sale viene prodotto già all'interno della bocca dalle ghiandole salivari, e viene secreto anche dalle cellule epiteliari della parete gastrica. Infatti nello stomaco per ogni molecola alcalinizzante di BICARBONATO DI SODIO prodotta viene prodotto col CIBO NATURALE ingerito, Il BICARBONATO DI SODIO sale verso la superficie della mucosa gastrica mescolandosi al CIBO NATURALE alcalinizzandolo, mentre l'acido cloridrico va nelle scripte della mucosa gastrica, che sono le cavità profonde alle quali il CIBO NATURALE non arriva. Quindi, l'acido cloridrico nello stomaco è la dimostrazione che il CIBO NATURALE è stato, parzialmente o totalmente alcalinizzato, esso non è la causa della digestione, come sostenuto dalla "medicina ufficiale", ma la conseguenza!

    Il valore pH
    Il pH in medicina è l'unità di misura attraverso la quale si determina l'ACIDITA', la NEUTRALITA' e l'ALCALINITA' di un liquido organico. I valori di pH pari a 7 corrispondono alla neutralità, valori inferiori a 7 indicano ACIDITA' e valori superiori a 7 indicano ALCALINITA'/BASICITA'.
    Per la nostra salute, l'equilibrio tra sostanze acide ed alcaline, ambedue necessarie per la regolazione metabolica, rappresenta un fattore fondamentale: questo fatto viene troppo spesso sottovalutato. Tra l'altro dal grado di ACIDOSI TISSUTALE dipende spesso l'efficacia e la produzione di ormoni ed enzimi (cioè prodotti dell'organismo stesso)

    L'ACIDOSI TISSUTALE rappresenta la causa fondamentale della maggior parte di disturbi legati alla vita moderna alle ossa alle articolazioni ai tendini ed ai problemi di ernia del disco.

    Solo con un valore pH del sangue tra 7.35 e 7.45 il corpo può essere sano e vitale. Naturalmente l'organismo dispone del cosidetto sistema cuscinetto per trattenere le ondate ACIDE., ed evitare che avvengano alterazioni importanri dei valori del pH ematico. Affinchè funzioni il sistema cuscinetto l'organismo rilascia sostanze minerali alcaline per neutralizzare gli ACIDI. Le nostre abitudini alimentari causano tuttavia un'ACIDOSI permanente che determina, nel tempo, l'esaurimento delle riserve di minerali e l'inefficienza del sistema cuscinetto. In questo modo gli ACIDI eccedenti non possono più essere neutralizzati e depositandosi nei tessuti, provocano una serie di sintomi non peculiari come ad esempio:
    1) APPARATO GASTRO-ENTERICO: pirosi ed iper-ACIDITA' gastrice sensazioni di pienezza dispepsia, flautolenza, sonnolenza postprandiale.
    2) CUTE: seborrea eczemi, eruzioni cutanee, micosi, PERDITA DEI CAPELLI, nervosismo, astenia, cefalee.
    3) APPARATO OSTEO ARTICOLARE: dolori muscolo scheletrico, infiammazioni (artriti) osteoporosi.
    4) SISTEMA ENDOCRINO: disfunzioni tiroidee, alterazioni della tolleranza glucidica, irregolarità mestruali."

    Questo però modifica i giochi con i due siti della "medicina allopatica", in quanto e dato che il mio corpo si AUTOPRODUCE il BICARBONATO DI SODIO, sia nelle ghiandole salivari che dalle cellule epiteliari della parete gastrica, quanto dichiarato dai 2 siti è FALSO:
    Il sito HUMANITAS dichiara:
    "Avendo cercato sul web del BICARBONATO DI SODIO, a conferma delle informazioni che già in mio possesso. ecco cosa scrive la pagina:
    "L'assunzione di bicarbonato di sodio provoca l'insorgenza di vari effetti collaterali, tra cui: crampi allo stomaco, flatulenza, distensione addominale, formazione di calcoli renali, difficoltà a respirare, aumento della pressione arteriosa, eccessiva ritenzione idrica ed edema polmonare."

    Devo dire che al riguardo, avendo capito gli INGANNI perpretati da un secolo, una mia pagina recita:
    "

    Mi sento di dover giustificare questa mia dichiarazione:
    "SE UN LEONE MI MANGIA MUORE"
    e lo faccio subito in quanto ciò che circola nel mio SANGUE dall'inizio della mia vita, la medicina lo dichiara VELENOSO, e se è VELENOSO nel mio SANGUE, di conseguenza sono VELENOSE anche le mie CELLULE, quindi la mia carne e di conseguenza anche i miei ORGANI.

    Sappiamo però che ciò che circola nel mio SANGUE, quindi nel SANGUE di TUTTE le SPECIE ANIMALI, circola anche nella LINFA dei VEGETALI.
    Questo perchè ANIMALI e VEGETALI sono FRATELLI.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitamineABCDK.htm

    Mi permetto di dichiararlo in quanto dobbiamo partire dal fatto che la medicina dice che se vuoi ingoiare "vitamina C", ACIDO ASCORBICO, devi ingoiare frutta e verdura.
    Come sappiamo allora, ed è chiaro che la AUTOPRODUZIONE di ACIDO ASCORBICO detto "vitamina C", viene fatta da TUTTI gli esseri viventi sia del REGNO VEGETALE, che del REGNO ANIMALE escluso proprio solo l'Homo Sapiens. Non è vero, anche 5 (cinque) altre specie, che con un disegno ce ne informa un chimico, il dottor Irwin Stone. Ma lasciamo stare, basta ed avanza parlare dell'Homo Sapiens, specie della quale faccio parte anch'io.                                                        

    Quindi abbiamo dovuto capire che la SPECIE UMANA e poche altre SPECIE animali, l'ACIDO ASCORBICO non se lo AUTOPRODUCONO, ed i motivi si possono solo immaginare, in quanto la certezza del perchè l'abbiamo persa non ci sarà MAI.
    Però una certezza esiste, ed è che l'AUTOPRODUZIONE per ogni individuo di TUTTI gli altri esseri viventi esiste, quindi basta questa consapevolezza per capire che  questa AUTOPRODUZIONE è importante, altrimenti perchè l'AUTOPROFUZIONE?
    Dobbiamo quindi dedurre che se l'ACIDO ASCORBICO causasse anche un solo danno a questi esseri viventi TUTTE queste specie si sarebbero ESTINTE.

    L'ACIDO ASCORBICO, è il primo degli "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono dichiarati TOSSICI dalle medicine, in quanto stabiliscono che la SPECIE UMANA, mancando della AUTOPRODUZIONE, possa ingoiarne, come da documentazione, SOLO 60 milligrammi al giorno, pari al contenuto di una arancia.
    Con i 60 milligrammi è stato fino a poco tempo fa, tanto che sono certo che pochi addetti ai lavori sono stati informati dei 1000 milligrammi  di adesso, quindi 1 grammo al giorno, ed ecco che per i medici è ancora valevole oggi giorno il valore di 60 milligrammi al giorno, dimostrando così la DEMONIZZAZIONE da chi si interessa della SALUTE della nostra specie.
    Inoltre le informazioni date dalle farmacie e non solo, è CAUSA DI CALCOLI RENALI e non solo.
    Tanto che stabilirono una RDA (Razione Massima Raccomandata) per gli adulti, e sono arrivati a stabilire quantità che variano tra i 45 e i 75 milligrammi di ACIDO ASCORBICO (vitamina C) al giorno in quanto con dosi maggiori dichiarano che diventa TOSSICO e causa i calcoli renali ed altro ancora.
    Come si può rilevare dalla pagina salvata, fino al 18 marzo 2009 il valore è stato di 60 milligrammi ed aumentato nel tempo fino a raggiungere il valore di 1 grammo odierno.
    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_1268_5_file.pdf

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/Immagini/razionerg.htm

    Come può esistere una così grande differenza di quantità giornaliera consigliata in 60 milligrammi, in rapporto ai 20 grammi al giorno denunciati dagli SCIENZIATI del secolo scorso, ingoiati da Irwin Stone per più di 50 anni, possono rendere l'idea della IMPOSTA TOSSICITA' di questa polverina bianca da parte di questi personaggi della OMS. Irwin Stone su un suo libro scrive:
    "I mammiferi con il gene intatto del GLO posseggono anche un meccanismo biochimico ereditario di feedback, che aumenta la sintesi di acido ascorbico da parte del fegato in risposta alle varie tipologie di stress. Questo meccanismo di feedback fu un’importante fattore nell’assicurare ai mammiferi la sopravvivenza e la dominazione sulla terra negli ultimi 165 milioni di anni di evoluzione. Alcuni miei recenti studi indicano come alcuni grandi gruppi di mammiferi si estinsero durante questo periodo, in quanto incapaci di produrre una dose giornaliera sufficiente di acido ascorbico che avrebbe garantito loro la sopravvivenza. L’Homo Sapiens ha pagato un forte tributo in termini di decessi, malattie e debolezze durante gli ultimi milioni di anni di evoluzione, cercando di sopravvivere senza i benefici derivanti dal gene intatto del GLO. Considero l’”Homo” come il mammifero più a rischio, prevedendo la sua estinzione nel ventunesimo secolo a causa dell’inquinamento da sovrappopolamento, a meno che non decida di prendere in mano il proprio destino evolutivo e si trasformi nella sua robusta sottospecie, l’Homo Sapiens Ascorbicus. Leggete i miei documenti sull’”Homo Sapiens Ascorbicus”; ne ho pubblicati diversi sin dal 1979.
    Vorrei mostrarvi a questo punto un campione di tre provette. La prima contiene la quantità di acido ascorbico che un essere umano di 70 kg produce giornalmente nel suo fegato. La provetta è vuota. La seconda è piena per più della metà di acido ascorbico, ovvero contiene 13.000 milligrammi ( 13 grammi ) che una capra di 70 kg, in condizioni normali, produce giornalmente nel suo fegato. In condizioni di stress la provetta non sarebbe abbastanza capiente da contenere tutto l’acido ascorbico prodotto. La terza piccola provetta contiene l’attuale RDA di acido ascorbico, 60 milligrammi appena sufficiente per coprire la base della provetta. Questa è l'assunzione giornaliera per adulti umani del peso di 70 kg raccomandato dai nutrizionisti, dai fisici e dal Consiglio per l’ Alimentazione e la Nutrizione dell’Accademia Nazionale delle Scienze di Washington. La mia dose giornaliera raccomandata di acido ascorbico si avvicinerebbe molto a quella sintetizzata quotidianamente dai mammiferi con il gene del il GLO intatto. In condizioni di stress le dosi devono essere incrementate Ho preso per molti anni circa 20 grammi di acido ascorbico giornalmente, oltre trecento volte l’attuale RDA, godendo sempre di ottima salute per tutto il periodo. Nelle mie pubblicazioni del 1983 relative agli effetti del regime mega-ascorbico sull’invecchiamento e sulla sindrome di Alzhaimer, cito come esempi lampanti del potere che l’acido ascorbico ha nel mantenere una lunga e sana vita attiva, senza malattie, i miei vecchi amici e colleghi: Albert Szent-Gyorgyi (età 91); Linus Pauling ( età 83); Frederick Klenner (età 77); me stesso (età 77). Stanno tutti lavorando ancora sodo e nessuno mostra la minima traccia di Alzhaimer.
    http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstone50anni.pdf

    dalla pagina
    :
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/alimentiessenzialiVELENOSI.htm

    https://www.gavazzeni.it/enciclopedia-medica/principi-attivi/bicarbonato-di-sodio/

    acidosiMentre

    mentre il sito dell'AIRC riporta:
    "Nessuna ricerca scientifica ha dimostrato che il bicarbonato di sodio sia una sostanza in grado di curare i tumori umani. Il tumore può creare intorno a sé un ambiente acido, ma il bicarbonato, pur essendo una sostanza basica, non modifica in alcun modo il pH intorno alla massa tumorale, quando è assunto per via orale."
    https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/corretta-informazione/bicarbonato

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiomilleusi.htm

    A parte che l'AIRC, parlando di cancro dichiara il FALSO come il sito humanitas.
    Oh, ma allora questi siti sono pubblicamente dichiarati FALSI, ma non basta, in quanto sapendo cosa cercare, riporterò altre pagine che smentiscono questi siti.
    Infatti l'AIRC, che dovrebbe eesere quella che avrebbe dovuto ricercare un qualcosa per guarire le persone dal cancro, ma che ormai da 100 anni non ha fatto altro che incamerare quantità enormi per questo fine, che invece queste cifre sono finite nelle tasche di personaggi INFIDI.
    Consiglio quindi di leggere l'articolo in oggetto attentamente e capirete molte cosi."
    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioedacidosi.htm

    La pagina recita:
    "Avendo certezza che il più delle persone che ringrazio abbiano la costanza di leggere queste mie considerazione che documento ogni volta, non abbiano letto sulla PERDITA DEI CAPELLI, un fatto che tocca moltissime persone, le quali sperano di ovviare questo problema cambiando sopratutto gli shampoo, ma che in effetti questi servono solo a chi li produce, che però non hanno rilevato la importanza della ACIDOSI su questa PERDITA.
    Ormai abbiamo capito che il mondo è TUTTO "clientelare" e NON PER LA SALUTE UMANA.

    La parte dell'articolo che voglio sottolineare, quindi portare a conoscenza di chi non lo ha rilevato, è:
    "L'ACIDOSI TISSUTALE rappresenta la causa fondamentale della maggior parte di disturbi legati alla vita moderna alle ossa alle articolazioni ai tendini ed ai problemi di ernia del disco.
    Solo con un valore pH del sangue tra 7.35 e 7.45 il corpo può essere sano e vitale. Naturalmente l'organismo dispone del cosidetto sistema cuscinetto per trattenere le ondate ACIDE., ed evitare che avvengano alterazioni importanti dei valori del pH ematico. Affinchè funzioni il sistema cuscinetto l'organismo rilascia sostanze minerali alcaline per neutralizzare gli ACIDI. Le nostre abitudini alimentari causano tuttavia un'ACIDOSI permanente che determina, nel tempo, l'esaurimento delle riserve di minerali e l'inefficienza del sistema cuscinetto. In questo modo gli ACIDI eccedenti non possono più essere neutralizzati e depositandosi nei tessuti, provocano una serie di sintomi non peculiari come ad esempio:
    1) APPARATO GASTRO-ENTERICO: pirosi ed iper-ACIDITA' gastrite sensazioni di pienezza dispepsia, flautolenza, sonnolenza postprandiale.
    2) CUTE: seborrea eczemi, eruzioni cutanee, micosi, PERDITA DEI CAPELLI, nervosismo, astenia, cefalee.
    3) APPARATO OSTEO ARTICOLARE: dolori muscolo scheletrico, infiammazioni (artriti) osteoporosi.
    4) SISTEMA ENDOCRINO: disfunzioni tiroidee, alterazioni della tolleranza glucidica, irregolarità mestruali."
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioedacidosi.htm

    che la pagina si trova sotto in oggetto. La stessa pagina scrive
    "Mi permetto di riportare alcune parti dell'articolo che ritengo molto importanti:
    "Che cosa succede ai sistemi di drenaggio?
    Il sistema linfatico neutralizza ciò che può, ma se esso è sovraccarico ed i suoi vasi non drenano correttamente l'ACIDO si accumula nel tessuto connettivo. Inoltre pare che per far liberare i tessuti dall'ACIDO significa in pratica riportarlo nel sangue. In tal modo si innesca un circolo vizioso di prelevamento ancora maggiore di minerali alcalini con ulteriore sovraccarico degli organi di filtro che sono il fegato ed i reni.
    I più frequenti malesseri acuti o ricorrenti derivano o dalla mobilizzazione delle riserve di minerali alcalini nel tentativo di prevenire la distruzione oppure da tentativi urgenti di disintossicazione del corpo.
    L'ACIDOSI= ECZEMI, infiammazioni. polipi, cistiti, calcoli, noduli, fibromi ecc.".

    Questa è una parte dell'articolo molto esplicativo sul BICARBONATO DI SODIO, che smentisce in modo chiaro e competente le falsità che personalmente ho rilevato nelle informazioni dei siti medici.
    Lascio a voi rilevarlo personalmente dalla pagina che riporto sotto documentando la sua esistenza, che a volte come per incanto sparisce,"

    Però la parte che ritengo più interessante dell'articolo è questa:
    "La pagina riguardo al BICARBONATO DI SODIO recita
    "L'acidosi non si cura con gli antiacidi ma con il CIBO NATURALE e NON CIBO DELLE INDUSTRIE.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioperditacapelli.htm

    Con questa pagina voglio sottolineare il ruolo dell' "ALIMENTO ESSENZIALE" BICARBONATO DI SODIO sulla CADUTA DEI CAPELLII la quale è causata dalla suddetta ACIDOSI.
    La pagina recita:
    "Non avendo certezza che il più delle persone che ringrazio abbiano la costanza di leggere queste mie considerazione che documento ogni volta, abbiano letto sulla PERDITA DEI CAPELLI
    Un fatto che tocca moltissime persone, le quali sperano di ovviare questo problema cambiando sopratutto gli shampoo, ma che in effetti questi servono solo a chi li produce.
    Orami abbiamo capito che il mondo è TUTTO "clientelare" e NON PER LA SALUTE UMANA.

    La parte che voglio sottolineare, quindi portare a conoscenza è:
    "L'ACIDOSI TISSUTALE rappresenta la causa fondamentale della maggior parte di disturbi legati alla vita moderna alle ossa alle articolazioni ai tendini ed ai problemi di ernia del disco.
    Solo con un valore pH del sangue tra 7.35 e 7.45 il corpo può essere sano e vitale. Naturalmente l'organismo dispone del cosidetto sistema cuscinetto per trattenere le ondate ACIDE., ed evitare che avvengano alterazioni importanti dei valori del pH ematico. Affinchè funzioni il sistema cuscinetto l'organismo rilascia sostanze minerali alcaline per neutralizzare gli ACIDI. Le nostre abitudini alimentari causano tuttavia un'ACIDOSI permanente che determina, nel tempo, l'esaurimento delle riserve di minerali e l'inefficienza del sistema cuscinetto. In questo modo gli ACIDI eccedenti non possono più essere neutralizzati e depositandosi nei tessuti, provocano una serie di sintomi non peculiari come ad esempio:
    1) APPARATO GASTRO-ENTERICO: pirosi ed iper-ACIDITA' gastrite sensazioni di pienezza dispepsia, flautolenza, sonnolenza postprandiale.
    2) CUTE: seborrea eczemi, eruzioni cutanee, micosi, PERDITA DEI CAPELLI, nervosismo, astenia, cefalee.
    3) APPARATO OSTEO ARTICOLARE: dolori muscolo scheletrico, infiammazioni (artriti) osteoporosi.
    4) SISTEMA ENDOCRINO: disfunzioni tiroidee, alterazioni della tolleranza glucidica, irregolarità mestruali."
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioedacidosi.htm

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioedacidosi.htm

    A parte che l'AIRC, parlando di cancro dichiara il FALSO come il sito humanitas.
    Oh, ma allora questi siti sono pubblicamente dichiarati FALSI, ma non basta, in quanto sapendo cosa cercare, riporterò altre pagine che smentiscono questi siti.
    Infatti l'AIRC, che dovrebbe eesere quella che avrebbe dovuto ricercare un qualcosa per guarire le persone dal cancro, ma che ormai da 100 anni non ha fatto altro che incamerare quantità enormi per questo fine, che invece queste cifre sono finite nelle tasche di personaggi INFIDI.
    Consiglio quindi di leggere l'articolo in oggetto attentamente e capirete molte cosi."
    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioedacidosi.htm

    Pare che questi due siti siano chiaramente collegati alla medicina, e mi pare molto strano che entrambi parlino di questo BICARBONATO DI SODIO in modo totalmente negativo. E questo è il pensiero di tutta la medicina.
    Non vi pare strano che un "ALIMENTO ESSENZIALE" BASE DELLE VITA ANIMALE possa essere così malefico? 
    Dalle descrizioni riportate e documentate sopra non vi pare che dovrebbe essere un VELENO? Addirittura pare che causi i CALCOLI RENALI, ma di questi CALCOLI RENALI, è pieno il web che la prima causa di questo è l'ACIDO ASCORBICO o vitamina C, poi anche la vitamina D3 (COLECALCIFEROLO", infatti causa questo il protocollo medico in caso di CARENZA rilavata da un esa,me del sangue, prevede delle dosi IRRISORIE. In quanto alla flautolenza, questa l'abbiamo già trovata causata dall'ACIDO ASCORBICO detto vitamina C.
    Vi pare che io stia esagerando nel rilevare quanto dichiara la medicina. oppure stà esagerando la medicina?
    Tempo fà leggendo gli articoli citati, mi è venuto un forte dubbio, data la mia esperienza personale di 29 anni ora nel 2021, durante la quale ho dovuto rilevare molte FALSITA' su questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che ingoio addirittura dal 1992 senza alcun danno, anzi con moltissimi BENEFICI.
    Ecco che tempo fà ho iniziato la mia ricerca, anche perchè sul web, riguardo al BICARBONATO DI SODIO, molti articoli, dei quali anche l'articolo in oggetto, che ne dichiarano un uso in tutti i campi e mi parso strano che i danni siano SOLO per l'essere umano, dei quali mia moglie Franca e me.l
    Tra l'altro l'articolo sopra scrive:
    "L'assunzione di bicarbonato di sodio provoca l'insorgenza di vari effetti collaterali"
    Probabilmente l'articolo paragona questo BICARBONATO DI SODIO ai "principi attivi" prescritti per curare i disturbi umani, che sono VELENO PURO, e questo non lo dico io, ma lo dice il "foglio illustrativo" allegato ad ogni medicinale. A questo punto devo far presente che il "foglio illustrativo" NON E' ALLEGATO ALLA CONFEZIONE DI BICARBONATO DI SODIO.
    Questo continua ad essere molto strano.
    Che la medicina ci stia ingannando?
    Ecco per cui, informato da un amico, che un suo amico stà ingoiando un cucchiaino di BICARBONATO DI SODIO alla fine di ogni pasto da molto tempo, senza avere alcun problema. Ecco che mi è venuto in mente che un mio cognato, ornai passato a miglior vita, dato che soffriva di mal di stomaco dopo aver ingerito i cibi, ecco che alla fine di ogni pasto ingoiava anche lui un cucchiaino di BICARBONATO DI SODIO e fatto per molti anni. Che poi è mancato di infarto, tutt'altro problema che i problemi attribuiti al BICARBONATO DI SODIO dagli articolo riportati sopra. 
    Ricordandomi che il BICARBONATO è moltissimo alcalino, quindi un "ALIMENTO ESSENZIALE" che serve per alcalinizzare il corpo, ho fatto ricerche di articoli in proposito.
    La conferma da questa pagina che recita:
    "Si nasca alcalini e si muore acidi
    L'acidità scompone le nostre cellule tanto è vero che il bambino nasce alcalino e l'anziano muore acido.
    Iniziamo ad essere acidi sin da piccoli durante lo svezzamento e a creare depositi di acidi nel corpo. Gli acidi alimentari e metabolici conducono alla trasformazione e alla proliferazione dei microrganismi nei corpi viventi. Questo processo è messo in moto sian dall'infanzia, in considerazione anche della pessima alimentazione acidificante che facciamo fare ai nostri bambini.
    Teniamo però sempre presente che i microrganismi sono in realtà utili, perchè tutte le cellule del corpo devono rinnovarsi affinchè questo resti sano e vigoroso, essi sono importanti per permettere a tutte le cellule una trasformazione continua per gestire il riciclaggio, in modo che le tossine all'interno dell'organismo non si accumulino.
    La verità che ci è stata nascosta è che i sintomi sono solo i segnali di una iperacidità, e ogni malattia è una condizione acida generale e di fondo. Se alcuni germi sono coinvolti essi sono solo testimoni di questa condizione acida perchè quelli che invadono il corpo dall'esterno possono solo contribuire ad uno stato di squilibrio che viene determinato in modo primario dai germi già presenti nel nostro corpo, che trovano nel connettivo (detto anche tessuto intercellulare o mesenchima). I germi esterni possono stimolare solo sintomi secondari, mentre quelli interni sono l'espressione della condizione di fondo che provoca le malattie cioè l'iperacidità e la conseguente proliferazione eccessiva ed evolutiva si microrganismi.
    Il dottor Young, uno sei massimi esperti al mondo sui temi del pH alcalino, afferma che esiste una sola malattia e si chiama ACIDOSI. I 40.000 mila nomi per le cosidette malattie sono semplicemente una selezione di sintomi che rappresentano le modalità creative e intelligenti dell'organismo per tenere l'acido concentrato in alcune aree del corpo meno vitali, lontano dal sangue. Se tutto questo acido raggiungesse direttamente il sangue, potremmo morire in poche ore.
    https://www.progettobenesserecompleto.it/articoli/acidita-e-malattie-cause-e-soluzioni-olistiche?dt=1618857167298

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodimagnesioaustralia.htm

    Un'altra pagina recita:
    "Già abbiamo visto che il BICARBONATO DI SODIO ha molti usi, sia in casa che sulla persona, e non solo, ma ingoiarlo con costanza è SALUTARE.
    Un modo semplice è quello di lavare i capelli,
    La pagina recita:
    "Ciao, ecco come devi comportarti con i tuoi capelli EVITANDO i prodotti CHIMICI (VELENO PURO) CANCEROGENI che ti causano alla pelle quei disturbi e quelle ALLERGIE, dove i tuoi PORI, SENZA DIFESE immettono beatamente nel tuo corpo.
    Per lavarti i capelli mantenendoli in SALUTE, evitando quanto hai visto procedi come segue:
    Vuoi lavarti i capelli e mantenerli in SALUTE?
    "EVITA COME LA PESTE I PRODOTTI CHIMICI che ti causano i TUMORI ed altre 1000 (mille) malattie, usa il BICARBONATO DI SODIO, che è un "ALIMENTO ESSENZIALE" contenuto nel liquido seminale di ogni maschio animale al mondo insieme all'ACIDO CITRICO, nel quale sono stato GENERATO, quindi come potranno causarmi danni se sono scritti nel mio DNA?
    Inoltre ricordati che su ogni parte del tuo corpo egli si AUTOPRODUCE quelle DIFESE IMMUNITARIE necessarie alla conservazione della sua salute, quindi NON DEVI ABUSARE a levale poichè IN CASO i problemi glieli crei TU facendolo troppo sovente.
    PULITI SI' MA IN SALUTE.
    Lavare i capelli col bicarbonato dà risultati ‘favolosi’
    Dopo la storia della blogger Lucy Read vi raccontiamo quella di Margaret Badore e Katherine Martinko, che hanno ottenuto ottimi risultati per i suoi capelli semplicemente abbandonando lo shampoo a favore del bicarbonato di sodio. Anche lei ha provato il metodo “no poo”, cioè abbandonare i prodotti per i capelli e utilizzare al massimo estratti naturali. Per i primi 31 giorni Margaret ha semplicemente lavato i suoi capelli con dell’acqua, ma i suoi capelli erano grassi, perciò stava per ritornare allo shampoo.
    Prima di tornare indietro, però, Margaret ha provato a lavare i capelli col bicarbonato, e ha funzionato. Ha semplicemente mischiato del bicarbonato con dell’acqua e l’ha usato sotto la doccia. Foto sotto: a sinistra Margaret dopo 20 giorni senza usare shampoo. A destra: i suoi capelli dopo aver utilizzato il bicarbonato.
    margaret_badore_no_shampoo.jpg.662x0_q100_crop-scale
    Lavare i capelli col bicarbonato e l’aceto: la variante di Katherine
    Katherine, oltre al bicarbonato, ha utilizzato l’aceto: “Il bicarbonato ha fatto un favoloso lavoro di pulizia dei miei capelli, erano splendenti, sgrassati“. Sotto potete vedere una foto dei suoi capelli dopo l’esperimento: “Quando usavo lo shampoo avevo una palla di capelli ricci molto più grande, ora sono molto più facilmente trattabili“, spiega Katherine.
    Lavare i capelli col bicarbonato e le uova ogni 3-4 giorni: la ricetta di Lucy
    Lucy Read, invece, ha deciso di abbandonare i prodotti per i capelli dopo aver letto uno studio che spiegava che ogni giorno le donne versano 515 sostanze chimiche sul proprio corpo. Oggi si lava i capelli con acqua ogni 3-4 giorni e ogni due settimane utilizza uova o del bicarbonato. Sul suo blog, Lucy dà tutti i consigli che possono tornare utili a chi vuole provare questo trattamento. I risultati li potete vedere nella foto sotto:"
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova3/Immagini/capellibicsodio.htm

    Però l'articolo in oggetto riporta dei casi dove è sconsigliato usare il BICARBONATO DI SODIO.

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodimagnesioaustralia.htm

    Per parlarvi del BICARBONATO DI SODIO, una forma di SODIO che circola nel SANGUE di ogni specie ANIMALE, e non solo, ma anche nella LINFA VEGETALE è indispensabile che premetta alcune importantissime informazioni..
    ANTIACIDO. Il bicarbonato di sodio è una sostanza leggermente alcalina, cioè basica. Il pH è neutro quando è pari a 7, al di sotto è acido e al di sopra è basico. Il bicarbonato ha un pH attorno a 8 (al massimo 9).
    La pagina recita:
    "Molto utilizzato in quasi tutte le abitazioni fino al secolo scorso, anche per la mancanza di prodotti alternativi, il bicarbonato oggi non è valorizzato e utilizzato come meriterebbe. Eppure possiede molte qualità che lo rendono molto apprezzabile, sia per un uso personale che per quello industriale: è molto versatile, economico e soprattutto ecologico. Gli antichi ne conoscevano già i più comuni utilizzi, ma solo a partire dal 1800, con la produzione in larga scala a livello industriale, il bicarbonato è diventato di uso comune e si sono apprezzate anche altre sue virtù.
    https://sorgentenatura.it/speciali/il-bicarbonato-una-sostanza-naturale-dalle-numerose-virtu

    Ora, capisco pefettamente il perchè questo BICARBONATO DI SODIO non è conosciuto sull'uso personale, ma solo sull'uso per i comuni utilizzi dei problemi di casa.
    Ma perchè questo?
    I motivi sono ancora pià semplici, infatti la pagina recita:
    "Avendo cercato sul web del BICARBONATO DI SODIO, a conferma delle informazioni che già in mio possesso. ecco cosa scrive la pagina:
    "L'assunzione di bicarbonato di sodio provoca l'insorgenza di vari effetti collaterali, tra cui: crampi allo stomaco, flatulenza, distensione addominale, formazione di calcoli renali, difficoltà a respirare, aumento della pressione arteriosa, eccessiva ritenzione idrica ed edema polmonare."
    https://www.gavazzeni.it/enciclopedia-medica/principi-attivi/bicarbonato-di-sodio/

    Mentre l'AIRC della ricerca sul cancro scrive:
    "Nessuna ricerca scientifica ha dimostrato che il bicarbonato di sodio sia una sostanza in grado di curare i tumori umani. Il tumore può creare intorno a sé un ambiente acido, ma il bicarbonato, pur essendo una sostanza basica, non modifica in alcun modo il pH intorno alla massa tumorale, quando è assunto per via orale."
    https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/corretta-informazione/bicarbonato

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiomilleusi.htm

    E' difficile capire il motivo cui una organizzazione impedisce con tanta cura che questo BICARBONATO DI SODIO sia conosciuto dalla popolazione umana.
    Detto questo dobbiamo partire dal fatto che il SODIO è uno dei quattro sali minerali insieme al POTASSIO, al MAGNESIO ed il CALCIO, che sono indicati come LA BASE DELLA CELLULA.
    La pagina recita:
    "Nel nostro organismo, normalmente avvengono fenomeni di natura elettrica e di natura atomica, sia negli interscambi fra cellula e cellula che all'interno della cellula stessa.
    Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio.
    Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio.
    L'individuo sano possiede:
    - tutti gli elementi necessari nella giusta quantità
    - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio
    - un sistema immunitario integro ed efficiente
    Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
    L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

    Ma non solo, le CELLULE di cosa si nutrono? Semplicemente e di "ALIMENTI ESSENZIALI" dei quali il SODIO, l'ACIDO ASCORBICO, il MAGNESIO, il POTASSIO, il CALCIO ecc.
    La pagina recita:
    "Come vedremo sotto, mano a mano che avanziamo nella lettura, troviamo che per mantenersi la SALUTE, ogni essere vivente deve CIBARSI.
    Quindi il CIBO NATURALE è ciò che deve essere una regola per ogni individuo di ogni specie.
    Conta quindi il contenuto di questi CIBI NATURALI in SALI MINERALI e VITAMINE. Mentre la medicina li chiama INTEGRATORI, ed il SISTEMA sà perfettamente il perchè di questa parola, noi che ne conosciamo la utilità di questi, arrogantemente li abbiamo denominati "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono i SALI MINERALI E LE VITAMINE. La parola la scrivo in maiuscolo e tra virgolette, poichè HO CERTEZZA che dentro questi il corpo di mio padre ha GENERATO quello spermatozoo che mi ha dato la vita. E vi pare poco?
    Stabilito questo: CIBI NATURALI contenenti gli "ALIMENTI ESSENZIALI", dobbiamo aggiungere il terzo ingrediente indispensabile per la VERA SALUTE degli animali, in quanto ai nostri fratelli vegetali questo ingrediente non è richiesto, in quanto il primo è il CIBO NATURALE, il secondo gli "ALIMENTI ESSENZIALI" contenuti in questo CIBO NATURALE, il terzo:
    IL MOVIMENTO."
    ed ancora:
    "Cosa e come “mangiano” le nostre cellule – L’ esperto Risponde
    Questa é una domanda bellissima, che ognuno di noi dovrebbe farsi fin da bambino e almeno tre volte al giorno, dovete fare finta di avere per mano circa cento triglioni di piccole bambine e voi siete la loro mamma, loro dipendono da voi, ma anche voi dipendete da loro, perché loro, sono voi. SE LORO MANGIANO MALE, POI STANNO MALE, QUINDI ANCHE VOI STATE MALE. SE LORO INVECCHIANO, PERCHÉ NON BEVONO, ANCHE VOI INVECCHIATE!
    Come fanno a nutrirsi le nostre cellule?
    Tutte le volte che noi mangiamo, abbiamo bisogno di un partner che realizzi e trasformi il nostro cibo. se noi pensiamo ad un pezzo di pane o a qualsiasi altro cibo, dobbiamo immaginarci che per riuscire a raggiungere la “bocca” delle nostre cellule, deve “viaggiare”nel sangue. SECONDO VOI, UN PEZZO DI PANE ANCHE UN PO’ MASTICATO, PASSEREBBE? ASSOLUTAMENTE NO! ABBIAMO BISOGNO DI UNA CENTRALE DI LAVORAZIONE, CHIAMATO APPARATO DIGERENTE CHE PRATICAMENTE SCIOLGA IL CIBO E DIVENTI TIPO DELLA CONSISTENZA DELL’ ACQUA.
    Che “giro” fa il cibo?
    Il cibo verrà trattenuto nello stomaco per diverse ore nel tentativo di essere sciolto. Modello lavatrice! Interverranno migliaia di complessissime operazioni ed enzimi per fare questo! Una volta sciolto, comincerà a transitare per i 10 metri circa del nostro intestino, per fare in modo che “ciglia” specializzate, i villi intestinali, possano assorbire le sostanze buone, se ce ne sono! Altrimenti faranno ciò che possono.
    LO SCARTO ANDRÀ IN TOILETTE, MA NON SEMPRE! SE I VELENI FOSSERO TROPPI, VERREBBERO “STOCCATI” LADDOVE INGOMBRANO MENO. Tipo natiche, addome, braccia, glutei. Se ipoteticamente potessimo stendere il nostro “ apparato assorbente”, pensate che copriremmo una superficie di circa 400 mq!! Due campi da tennis! É molto importante tenere pulito questo “posto”. Le ciglia, cioé i potentissimi villi devono essere puliti per poterci assicurare un buon assorbimento .
    Di tutto un po’ ?
    Tutti gli animali, se ci pensate, mangiano una piccola varietà di cibo, eppure, ogni razza trova in “quel” cibo, nel suo cibo, tutto ciò che gli serve. La mucca mangia solo erba, il cavallo solo biada, il leone solo erbivori, il formichiere solo formiche. Questo pensiero é molto importante per toglierci dalla mente che dobbiamo mangiare di tutto un po’, come spesso asserisce chi di alimentazione ne capisce come un fagiano ne capisce di fisica quantistica!!
    Innanzitutto cosa vuol dire di tutto un po’ ? Intendono di tutto ciò che viene venduto in un moderno supermercato? Saremmo morti da 5 milioni di anni, visto che i supermercati esistono da pochi decenni. Forse si potrebbe intendere di tutto un po’ di ciò che in una ipotetica foresta, luogo naturale di partenza, noi umani con i nostri mezzi naturali, potremmo mangiare! Ecco così sicuramente questa regola vale!
    Per cui, come al solito, per un buon funzionamento del nostro corpo, servono soprattutto vitamine e minerali, questo mangiano le nostre cellule e questi importanti nutrimenti si trovano solo nella frutta e nelle verdure crude. Non sono in farmacia, non sono dentro gli integratori, sono dentro a cibo vivo ed organico.
    Poi, dopo un coloratissimo crudo possiamo mangiare del cotto e mi raccomando molto ben masticato, altrimenti il cibo non nutrirà le cellule ma rimarrà a fermentare nel vostro intestino, non nutrirà le vostre cellule e diventerà tutto “grasso”!!!"
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/cellulecosaingoianopervivere.htm

    Fissato questo ora parliamo della CELLULA della quale il dottor Alexis Carrel dice:
    "LE CELLULE SONO IMMORTALI!
    ALLORA PERCHE' MORIAMO?"
    La pagina riporta di lui:
    "1944 - Alexis Carrel (Sainte-Foy-lès-Lyon, 28 giugno 1873 – Parigi, 5 novembre 1944)
    "poca osservazione e molto ragionamento portano all'errore, molta osservazione e poco ragionamento portano alla verità"
    Chi si ricorda oggi del premio Nobel Alexis Carrel? La risposta è immediata: quasi nessuno. Ma perché?
    Prima di seguire il ragionamento di Franco Cardini su Avvenire nel 1995 cerchiamo di ripercorrere i tratti della sua vita (fonte Wikipedia).
    Carrel è stato un chirurgo e biologo francese che ha contribuito in modo fondamentale ai progressi nelle tecniche di sutura dei vasi sanguigni ed alle ricerche sui trapianti di tessuti ed organi, essenziali per le audaci operazioni chirurgiche del nostro tempo.
    In riconoscimento del suo lavoro, Carrel ebbe il Premio Nobel per la medicina e la fisiologia del 1912.
    Studiò all'Università di Digione e Lione e nel 1900 si laureò in medicina."
    https://www.culturacattolica.it/cultura/il-calendario-del-marciapiedaio/da-ricordare/5-novembre-a-carrel-un-premio-nobel-poco-ricordato

    Quindi è chiaro che il SODIO, nella forma di BICARBONATO DI SODIO è un "ALIMENTO ESSENZIALE" IMPORTANTISSIMO che fà parte di ogni essere vivente.
    Messo in chiaro questo, ora passiamo al pH del corpo.
    Sappiamo tutti ormai che le cellule tumorali vivono nel pH ACIDO, quindi per proliferare hanno disogno di ACIDO, e che nel pH ALCALINO non possono vivere, ma non solo le cellule tumorali ma tutte le cellule malate.
    Ora, ricordandomi che il BICARBONATO DI SODIO è moltissimo alcalino, quindi un "ALIMENTO ESSENZIALE" che serve per alcalinizzare il corpo, ho fatto ricerche di articoli in proposito.
    La conferma da questa pagina che recita:
    "Si nasce alcalini e si muore acidi
    L'acidità scompone le nostre cellule tanto è vero che il bambino nasce alcalino e l'anziano muore acido.
    Iniziamo ad essere acidi sin da piccoli durante lo svezzamento e a creare depositi di acidi nel corpo. Gli acidi alimentari e metabolici conducono alla trasformazione e alla proliferazione dei microrganismi nei corpi viventi. Questo processo è messo in moto sin dall'infanzia, in considerazione anche della pessima alimentazione acidificante che facciamo fare ai nostri bambini.
    Teniamo però sempre presente che i microrganismi sono in realtà utili, perchè tutte le cellule del corpo devono rinnovarsi affinchè questo resti sano e vigoroso, essi sono importanti per permettere a tutte le cellule una trasformazione continua per gestire il riciclaggio, in modo che le tossine all'interno dell'organismo non si accumulino.
    La verità che ci è stata nascosta è che i sintomi sono solo i segnali di una iperacidità, e ogni malattia è una condizione acida generale e di fondo. Se alcuni germi sono coinvolti essi sono solo testimoni di questa condizione acida perchè quelli che invadono il corpo dall'esterno possono solo contribuire ad uno stato di squilibrio che viene determinato in modo primario dai germi già presenti nel nostro corpo, che trovano nel connettivo (detto anche tessuto intercellulare o mesenchima). I germi esterni possono stimolare solo sintomi secondari, mentre quelli interni sono l'espressione della condizione di fondo che provoca le malattie cioè l'iperacidità e la conseguente proliferazione eccessiva ed evolutiva si microrganismi.
    Il dottor Young, uno sei massimi esperti al mondo sui temi del pH alcalino, afferma che esiste una sola malattia e si chiama ACIDOSI. I 40.000 mila nomi per le cosidette malattie sono semplicemente una selezione di sintomi che rappresentano le modalità creative e intelligenti dell'organismo per tenere l'acido concentrato in alcune aree del corpo meno vitali, lontano dal sangue. Se tutto questo acido raggiungesse direttamente il sangue, potremmo morire in poche ore.
    https://www.progettobenesserecompleto.it/articoli/acidita-e-malattie-cause-e-soluzioni-olistiche?dt=1618857167298

    Concludendo sul BICARBONATO DI SODIO, legando tutte queste informazioni non ho potuto fare a meno di capire che questa organizzazione sanitaria non è affatto per la mia salute e questo è come per il "foglio illustrativo" dei "principi attivi" un inganno per un fine che solo loro sanno e giocano il tutto per mantenermi nella disinformazione. 

    Ecco per cui, quando ho compreso questo, mi sono fornito in farmacia delle cartine indicatrici di pH urinario, ed ho iniziato a rilevare questo pH.
    Mi sono riferito però all'ultimo esame fatto in data 17/02/2021 rilevando per Franca il valore di Ph BASICO quindi sopra il 7, mentre il mio è pH NEUTRO = 7.
    Al primo controllo per Franca il suo pH è stato sempre pH BASICO oltre 7, mentre il mio è stato di ACIDO = 5.5.
    Avendo certezza che le cellule tumorali per vivere hanno bisogno di un ambiente ACIDO, e non solo le cellule tumorali, ma tutte le malattie per svilupparsi hanno bisogno di un ambiente ACIDO, ecco per cui ho fatto quello che non vuole quella organizzazione che ha tutti gli interessi che io sia malato, ed ho iniziato ad ingoiare ogni giorno un cucchiaino mattina e sera di BICARBONATO DI SODIO. Non ho certezza del risultato, ma sò che rilevando il valore del mio pH, sia il mattino che il pomeriggio o sera, lo rilevo sempre NEUTRO = 7.
    Ormai siamo nel 2021e sono 29 che ingoio gli "ALIMENTI ESSENZIALI" costantemente ogni giorno dal 1992, aggiungendo gli altri man mano che li scoprivo, ed ora nal 2021 aggiungo anche il BICARBONATO DI SODIO senza alcun problema.
    Avendo scoperto a suo tempo che ad impedire la conoscenza di questi sono proprio chi si dichara artefice della nostra salute, ecco che allora non li smetterò mai.

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioedilph.htm

    Altra pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiomilleusi.htm

     

                            Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                              
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova30/index.html

                                    Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                          www.dr-rath-foundation.org
                                                          www.massimopietrangeli.net
                                             www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

    I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

    http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

    http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

    http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

    Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
    SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
    SITO DECIMO.

                               Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                             
    oppure:
                                        http://acidoascorbico.altervista.org/index.html