Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per l'ACIDO ABSCISSICO ORMONE AUTOPRODOTTO che guida gli "ZUCCHERI"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicociclo.htm

 

Tutta la documentazione in nostro possesso inerente i dottori
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/dottoribase.htm

Tutto sul BICARBONATO DI SODIO "DEMONIZZATO" dalla medicina ed il perchè:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisoephBASE.htm

 


L'articolo in oggetto vuole avvisare che ormai nei cibi industriali, ogni sorta di veleni, e scrive:
"I prodotti chimici sono gli ospiti invisibili nelle nostre cucine. Non puoi vederli ma sono ovunque.

La semplice preparazione di un pasto può essere un campo minato tossico. Sostanze chimiche pericolose si nascondono praticamente in ogni fase della preparazione: PFAS “sostanze chimiche per sempre” nelle pentole antiaderenti, bisfenolo nei contenitori di plastica, piombo nella ceramica, arsenico nelle padelle, formaldeide nei taglieri e l’elenco potrebbe continuare.

L’esposizione regolare alla galassia di sostanze chimiche che incontriamo nella nostra vita quotidiana rappresenta un potenziale pericolo per la salute. Attualmente esistono circa 90.000 sostanze chimiche prodotte dall’uomo e semplicemente non sappiamo in che modo l’esposizione quotidiana a esse influisca sulla nostra salute. Qualche precauzione è ragionevole e la cucina è un buon punto di partenza. Ma navigare tra le insidie ??è estremamente difficile."

By Gino Favola
21 Dicembre 2022
in Rischi per la salute

I prodotti chimici sono gli ospiti invisibili nelle nostre cucine. Non puoi vederli ma sono ovunque.

La semplice preparazione di un pasto può essere un campo minato tossico. Sostanze chimiche pericolose si nascondono praticamente in ogni fase della preparazione: PFAS “sostanze chimiche per sempre” nelle pentole antiaderenti, bisfenolo nei contenitori di plastica, piombo nella ceramica, arsenico nelle padelle, formaldeide nei taglieri e l’elenco potrebbe continuare.

L’esposizione regolare alla galassia di sostanze chimiche che incontriamo nella nostra vita quotidiana rappresenta un potenziale pericolo per la salute. Attualmente esistono circa 90.000 sostanze chimiche prodotte dall’uomo e semplicemente non sappiamo in che modo l’esposizione quotidiana a esse influisca sulla nostra salute. Qualche precauzione è ragionevole e la cucina è un buon punto di partenza. Ma navigare tra le insidie ??è estremamente difficile.

In generale, ci sono alcune buone regole empiriche:

Per quasi tutti i prodotti da cucina in plastica, esiste un’alternativa più sicura in legno, vetro borosilicato o acciaio inossidabile, sebbene questi vengano forniti con avvertimenti.
Diffidare dei rivestimenti antiaderenti, che spesso sono composti da sostanze non studiate a fondo.
Sii scettico nei confronti di parole di marketing come “eco”, “verde” o “non tossico” che non hanno una definizione legale.
Controlla le analisi indipendenti e fai sempre le tue ricerche. Alcuni blogger sulla sicurezza alimentare testano tossine come metalli pesanti o PFAS in prodotti che le autorità di regolamentazione non controllano, il che può fornire informazioni utili.

Stoviglie di bambù che contengono formaldeide e melamina

La Rete europea anti frodi alimentari, proprio in questi giorni lancia l’allarme sulle stoviglie in bambù potenzialmente pericolose per la salute, soprattutto dei bambini, e importante da fuori Ue.

In particolare è stato messo sotto accusa un additivo vegetale che risulta non essere contenuto nella lista di sostanze autorizzate da Bruxelles in base al regolamento del 2011 sui materiali plastici a contatto con gli alimenti.

I prodotti menzionati sono generalmentei venduti come compostabili, ecologici e riciclabili, e quindi preferiti alla plastica, ma all’interno dell’additivo, su menzionato, sono aggiunte melamina e formaldeide. Questi due alimenti sono ritenuti tossici e se migrano negli alimenti possono avere effetti rischiosi.

Il bambù è spesso composto da più pezzi di legno assemblati con colla che contiene formaldeide , che può causare eruzioni cutanee, irritazioni agli occhi, alterazioni della funzionalità polmonare e potrebbe essere cancerogena .

Sebbene esistano tavole di bambù prodotte con colla “sicura”, possono anche essere realizzate con resine melamina-formaldeide tossiche che sono collegate a problemi renali, disturbi endocrini e problemi neurologici. C’è un rischio maggiore di lisciviazione delle tossine con temperature più elevate e cibi più acidi.

Nel Dicembre del 2021, l’Italia, seguita precedentemente dalla Francia e dalla Svizzera, ha messo al bando materiali e oggetti destinati al contatto con gli alimenti (Moca) in plastica contenenti “polvere” di bambù (bambù macinato). Ribadendo quanto prevede un documento europeo, in una circolare il ministero aveva sottolineato che “la polvere di bambù e sostanze simili, compreso il mais, non sono autorizzate dal regolamento europeo n. 10/2011 per l’uso come additivi nella produzione di Moca in plastica, in quanto non è stata effettuata alcuna valutazione del rischio da parte dell’Efsa, e sono considerati non idonei al contatto con gli alimenti”.

Tuttavia nonostante ciò in alcuni negozi continuano a circolare questi prodotti fraudolenti che, per la maggioranza, arrivano dalla Cina. Un buon numero è stato fermato alla frontiera mentre altri sono stati immessi nel mercato erroneamente.


Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: https://www.ambientebio.it/salute/rischi/stoviglie-in-bambu-presenti-formaldeide-e-melamina-pericolose-per-la-salute/

 

                          Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
     http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html