Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per l'ACIDO ABSCISSICO ORMONE AUTOPRODOTTO che guida gli "ZUCCHERI"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicociclo.htm

 

Tutta la documentazione in nostro possesso inerente i dottori
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/dottoribase.htm

Tutto sul BICARBONATO DI SODIO "DEMONIZZATO" dalla medicina ed il perchè:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisoephBASE.htm

Viato i valori del sangue di un individuo, mi permetto di interpretare questo esame, sottolineando e giudicare i relativi valori di riferimento.
Sapendo che a stabilire questi valori di riferimento è una ORGANIZZAZIONE MEDICA e non un medico di base il  quale DEVE seguire ciò che è nel protocollo stabilito da questa ORGANIZZAZIONE, mi permetto anche di aggiungere:
Ho ampie riprove che ognuno di noi, dato che è un LABORATORIO CHIMICO tra i più complessi, NON può essere uguale ad un altro individuo, anche perchè >Madre >Natura NON HA PREVISTO che questi esami dovessero far parte del mondo vivente.
Infatti tra le specie viventi, solo quella umana è soggetta a questa PRATICA INNATURALE , quindi questi valori di riferimento NON POSSONO AVERE ALCUN VALORE, in quanto sono messi lì da questa ORGANIZZAZIONE per ingannare l'individuo che i valori rilevati li legge.
Parlando dei valori fi riferimento della vitamina D (25) riportati che sono:
CARENZA <10
ISUFFICIENZA 10-30
SUFFICIENXA 100
TOSSICITA' > 100
riportati dal laboratorio analisi interessato, già di per se non corrispondono a quelli stabiliti dalla AIFA96 in data 2019 e sono:
"Oggi 02 luglio 2022 mi permetto di riportare la variazione dei valori di riferimento per gli esami del sangue che interessano la vitamina D3 detta
VITAMINA D TOTALE (25-OH D)
che sono passati da:
< 10 ng/ml Carenza
10 e 30 ng/ml Insufficienza
tra 30 e 100 ng/ml Sufficienza
>100 ng/ml Tossicità
al valore:
> 20

con la scritta: AIFA 2019

e basta, quindi più niente la parola

TOSSICITA'.
Non solo, ma un altro valore è vergognosamente cambiato. il valore di riferimento del pH, dal vecchio
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/valoruruferimentobitd3eph.htm

In proposito alla vitamina D3 (COLECALCIFEROLO) la pagina della AIFA Italiana recita:
"La vitamina D viene prodotta per effetto sulla cute dei raggi ultravioletti di tipo B (lunghezza d’onda 290 - 315 nm) che trasformano un precursore, il 7 deidrocolesterolo (la pro-vitamina D), in pre-vitamina D e successivamente in colecalciferolo (vitamina D3). La vitamina D può essere quindi depositata nel tessuto adiposo o trasformata a livello epatico in 25OH vitamina D (calcidiolo o calcifediolo) che, veicolata da una proteina vettrice, rappresenta il deposito circolante della vitamina D. Per esercitare la propria attività biologica il 25OH colecalciferolo deve essere trasformato in 1-25 (OH)2 colecalciferolo o calcitriolo, ligando naturale per il recettore della vitamina D. La sede principale della 1-idrossilasi è il rene ma questo enzima è presente anche nelle paratiroidi, ed in altri tessuti epiteliali."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/coronanota96aifa.htm

e l'altra:
"Il valore di 25OHD pari a 20 ng/ml (50 nmol/l) è ritenuto, come supportato dalla letteratura scientifica, il limite oltre il quale viene garantito un adeguato assorbimento intestinale di calcio e il controllo dei livelli di paratormone nella quasi totalità della popolazione; per tale motivo esso rappresenta il livello sotto il quale iniziare una supplementazione (IOM 2011). L’intervallo dei valori compresi tra 20 e 40 ng/mL viene considerato come “desirable range” in base a motivazioni di efficacia, garantita oltre i 20 ng/mL, e sicurezza, non essendovi rischi aggiuntivi al di sotto dei 40 ng/mL (El-Hajj Fuleihan G et al. 2015)."
Riporto i valori di riferimento che si trovano sui documenti di ritorno del laboratorio analisi riguardo alla vitamina D.

In proposito del valore di 25OHD pari a 20 ng/ml (50 nmol/l), devo però riportare quanto riportato sugli esami eseguiti dal laboratorio analisi in riferimento al valore della vitamina D:
VITAMINA D3 (25 OH).....valore rilevato ng/ml...................V.R. <20 carente
.................................................................................................21 - 29 insufficiente
.................................................................................................30 - 100 sufficiente
quindi a mio modesto parere da profano, posso dichiarare che dal valore 21 al valore 30 ng/ml, la quantità di vitamina D3 nel sangue dell'individuo sia INSUFFICIENTE, a meno che l'individuo sia in PERFETTA SALUTE, ma parlando di anziani dai 60 (sessanta) anni in su e con all'attivo diversi problemi, anche gravi, sia piuttosto azzardato citare lo studio (El-Hajj Fuleihan G et al. 2015)." a meno che NON CI SIA LA REALE INTENZIONE DI UCCIDERE.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/coronanota96aifa.htm

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/coronavirusmaschimorti.htm

Quindi valori differenti, ma perchè questo? Perchè questa ORGANIZZAZIONE non è per la SALUTE UMANA, ma per la sua malattia e la sua morte.
Questo fine non è mai stato così chiaro come in questo periodo di "dittatura sanitaria" iniziata nel 2020.
La conferma ci viene da Marco Gentilini il quale abitando in Italia aveva il COLESTEROLO alto, trasferitosi ai tropici il suo COLESTEROLO è si è regolarizzato, ed è facile capire che sicuramente ora ha anche la vitamina D di un valore regolare.

"Riporto molto volentieri la testimonianza di Marco Gentilini, il quale con questa sua, dimostra chiaramente la importanza della vitamina D3 per l'uomo, ma che sono certo lo è per TUTTI gli esseri viventi, con la differenza tra noi, specie umana, e loro sono le quattro mura in cui viviamo, che fanno la differenza per la esposizione al sole, il quel è il secondo fattore di cui il primo il COLESTEROLO per AUTOPRODURSI questa INDISPENSABILE vitamina D. Sono anche certo che il corpo dell'individuo, CARENTE di questa aumenta la AUTOPRODUZIONE di COLESTEROLO cercando di ovviare con questo. Ed è il chiaro segno che esponendosi al sole niente COVID-19."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/marcogentiliniedilcolesterolo.htm

Ora, a dimostrazione della FALSITA' di questi valori di riferimento vi riporto quello che è una VERITA' inconfutabile.
Una pagina recita:
"Mi permetto di fare una sintesi che ritengo molto importante e comprensibile da tutti.
Dato che ingoiando della vitamina D3 si ingoia una forma detta COLECALCIFEROLO, che però NON è una forma attiva, e questo il corpo lo immagazzina nei grassi in quanto il COLECALCIFEROLO è un OLIO, per poi prelevarlo al bisogno. Questo NATURALMENTE viene AUTOPRODOTTO dal corpo usando il COLESTEROLO già AUTOPRODOTTO ed i raggi UV del SOLE, ma è la STESSA COSA del cosi detto "integratore" in quanto formula chimica, che mi permetto di consigliare di ingoiarne costantemente ogni giorno a chi pensa di esserne CARENTE, anche senza un esame del sangue, dato che i medici sono restii a farlo fare. Lo consiglio in quanto il 90% della popolazione non esponendosi al sole ne è sicuramente CARENTE. La esposizione dovrebbe essere GIORNALIERA
Al bisogno lo preleva ed è ancora COLECALCIFEROLO, e lo preleva per portarlo al fegato che lo trasforma in altra forma detta "25 -OH-D3", che è la forma ATTIVA che circola nel sangue ed è quella rilevata quando viene fatto l'esame del sangue.
Ma non basta, al bisogno poi questa forma "25 -OH-D3", circolando nel corpo trasportata dal sangue, viene portata nei reni, nei quali al bisogno, questa "25 -OH-D3" viene ancora trasformato in un'altra forma detta "D 1,25-OH", Una forma molto importante per l'individuazione di malattie e condizioni che interessano il normale metabolismo di calcio e fosforo.
Chiarito questo, che poi potrete leggere chiaramente e dettagliatamente spiegato dall'articolo in oggetto, NON RIESCO PROPRIO A CONVINCERMI CHE QUESTI PASSAGGI LO FACCIA UN CORPO STUPIDO, IN QUANTO CHE, SE COSI' FOSSE SAREBBE "AUTOLESIVO", ma dato che il corpo AUTONOMAMENTE, quindi senza l'uso del cervello, proviene da un tempo indefinito di EVOLUZIONE, sono certo che UCCIDERSI autonomamente non lo farebbe MAI.
Invece chi vuole convincermi di questo è una persona di MALAFFARE, e mi dispiace che sia proprio quella che dichiara di  vuole la mia SALUTE.

Ed ora ecco un articolo che parlando della vitamina D3 ne riporta il SUO VERO CICLO dal COLECALCIFEROLO che è BIOLOGICAMENTE INATTIVO, (quindi non può causare danni) che è la vitamina D3 comunemente indicata da noi, fino alla vitamina D3 circolante nel sangue di quel corpo rilevata nei laboratori analisi sotto forma della concentrazione della sua forma BIOLOGICAMENTE ATTIVA, la 25-idrossi vitamina D (25(OH)D).
Questo determina chiaramente che la forma di vitamina D3 detto COLECALCIFEROLO, che l'individuo ingoia NON E' LA FORMA ATTIVA ed è uguale alla forma che il suo corpo si AUTOPRODUCE partendo dal COLESTEROLO esponendosi ai raggi UV del sole, e non solo ma è la stessa forma che il corpo preleva dai cibi ingoiati.
Però questa forma NON E' ATTIVA, poichè l'ATTIVAZIONE viene fatta in un secondo tempo, sia nel fegato che nei reni.
Quindi quando si ingoia il COLECALCIFEROLO, dato che NON E' ATTIVO, questo NON PUO' CAUSARE DANNI per le quantità ingoiate, e dato che ad ATTIVARE la vitamina D3 sono i miei organi, il FEGATO prima ed i RENI poi, personalmente NON RIESCO AD AMMETTERE CHE IL MIO CORPO SIA TANTO STUPIDO DA ATTIVARNE PIU' DEL NECESSARIO PER CAUSARSI DANNI.
NON E' POSSIBILE, poichè il mio corpo proviene da un tempo infinito di EVOLUZIONE, e grazie a questa io sono quì ora a parlare con voi, quindi posso solo dedurre che la INTOSSICAZIONE E' PURA FALSITA', onde spaventare le persone i modo che ne rimangano CARENTI, che solo da questa CARENZA ne possono usufruire chi di competenza.
Quindi questa informazione data da fonti tendenziose posso considerarla senz'altro FALSA.

Ed è sul risultato degli esami che si scrive che il valore oltre 100 di 25-idrossi vitamina D (25(OH)D) addirittura INTOSSICAZIONE.
Come è possibile questo fatto?
Non riesco proprio ad ammettere che il mio corpo sia tanto stupido da ATTIVARSI questa vitamina D3 fino a causarsi autonomamente dei danni, e voi?"
E l'articolo citato riporta:
"
Esame/Analisi: VITAMINA D-1,25OH
Sigla e sinonimi:

INFORMAZIONI PER PAZIENTI

Significato diagnostico

Il nome vitamina D è un termine generale comunemente utilizzato per identificare i componenti di una famiglia di molecole strettamente connesse fra di loro, che derivano da un precursore comune, il 7-deidrocolesterolo o previtamina D3, presente in natura.
La previtamina D3, principalmente di origine alimentare, subisce una fotosintesi a livello della pelle regolata dall'esposizione ai raggi ultravioletti che la converte in vitamina D3 o colecalciferolo che è biologicamente inattivo.
Quando il colecalciferolo entra in circolo,viene prima di tutto assorbito dal fegato dove viene metabolizzato in 25-idrossivitamina D3 (25 -OH-D3); successivamente la 25-OH-D3 viene trasportata a livello renale dove una piccola parte subisce un'ulteriore trasformazione a 1,25 diidrossivitamina D( 1,25-OH D), che è un potentissimo ormone calcio-tropico.
La vitamina D 1,25-OH infatti rappresenta uno dei principali regolatori del metabolismo del calcio e dei fosfati: stimola l'assorbimento di calcio da parte dell'intestino e aumenta il riassorbimento osseo. Inibisce la produzione dell'ormone paratiroideo (PTH) sia con azione diretta sulle paratiroidi, sia indiretta aumentando i livelli di calcio nel siero. A sua volta, la produzione di vitamina D 1,25-OH è regolata dal PTH, determinando quindi un efficace sistema di controllo.
Proprio per il ruolo essenziale che riveste nell'assorbimento attivo ed efficace di calcio e fosforo, la determinazione della vitamina D 1,25-OH è importante per l'individuazione di malattie e condizioni che interessano il normale metabolismo di calcio e fosforo."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminadlaverita.htm

A conferma della FALSITA' dei valori di riferimento, sopratutto sulla TOSSICITA' mi permetto ora  di riportare il valore della vitamina D di Franca con lo stesso valore il 14 gennaio 2020 e del 17 febbraio 2021 con un valore SUPERIORE a >150:
"
VITAMINA D TOTALE (25-OH D)            >150.0 ng/ml                    V.R. 30 - 100 sufficiente"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamefrafebbraio21.htm

Mentre per il sottoscritto i valori della vitamina D sono stati 89.8 in data 14 gennaio 2020 e 114 in data 17 febbraio 2021:
"VITAMINA D TOTALE (25-OH D)             89.8 ng/ml                        V.R. 30 - 100 sufficiente"
"VITAMINA D TOTALE (25-OH D)             114.0 ng/ml                      V.R. 30 - 100 sufficiente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamefebbraio21.htm

dalla pagina:

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminadregionepiemonte.htm

La pagina recita:
"Ieri 02 settembre 2020 mi è venuta la idea di prendere i valori della vitamina D3 fatti negli anni, e sono 15, e di farne un grafico come ho fatto con i valori miei.
Come è naturale, subito ho voluto confrontare i due grafici e con mio sommo stupore ho dovuto notare che si somigliano molto, e mi sono stupito per questa somiglianza.
E' vero che mangiamo uguale, che prendiamo i medesimi "ALIMENTI ESSENZIALI", e che entrambi abbiamo avuto dei problemi di salute, quindi ingoiamo le stesse dosi di vitamina D3 che ultimamente da circa 3 anni sono di 20000 (ventimila UI).

Per essere breve, ora vi riporto in primis i valori rilevati dai vari esami del sangue di mia moglie Franca:
In data 08-03-2012 il valore della vitamina D di Franca è 8
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminadgraficofranca.htm

Invece sulla TIREOTROPINA (TSH) con valore rilevato di 9.92. ho certezza che la causa di questo valore è la CARENZA di ACIDO ASCORBICO detto vitamina C, quindi ingoiare giornalmente giornalmente questo "ALIMENTO ESSENZIALE" a dosi come le dichiara Irwin Stone su un suo libro, in breve il suo corpo si normalizza rientrando con questo valore.
Il libro riporta:
"i miei documenti sull’”Homo Sapiens Ascorbicus”; ne ho pubblicati diversi sin dal 1979.
Vorrei mostrarvi a questo punto un campione di tre provette. La prima contiene la quantità
di acido ascorbico che un essere umano di 70 kg produce giornalmente nel suo fegato. La
provetta è vuota. La seconda è piena per più della metà di acido ascorbico, ovvero
contiene 13.000 milligrammi ( 13 grammi ) che una capra di 70 kg, in condizioni normali,
produce giornalmente nel suo fegato. In condizioni di stress la provetta non sarebbe
abbastanza capiente da contenere tutto l’acido ascorbico prodotto. La terza piccola
provetta contiene l’attuale RDA di acido ascorbico, 60 milligrammi appena sufficiente per
coprire la base della provetta. Questa è l'assunzione giornaliera per adulti umani del peso
di 70 kg raccomandato dai nutrizionisti, dai fisici e dal Consiglio per l’ Alimentazione e la
Nutrizione dell’Accademia Nazionale delle Scienze di Washington. La mia dose giornaliera raccomandata di acido ascorbico si avvicinerebbe molto a quella sintetizzata quotidianamente dai mammiferi con il gene del il GLO intatto. In condizioni di stress le dosi devono essere incrementate Ho preso per molti anni circa 20 grammi di acido ascorbico giornalmente, oltre trecento volte l’attuale RDA, godendo sempre di ottima salute per tutto il periodo. Nelle mie pubblicazioni del 1983 relative agli effetti del regime mega-ascorbico sull’invecchiamento e sulla sindrome di Alzhaimer, cito come esempi lampanti del potere che l’acido ascorbico ha nel mantenere una lunga e sana vita attiva, senza malattie, i miei vecchi amici e colleghi: Albert Szent-Gyorgyi (età 91); Linus Pauling ( età 83); Frederick Klenner (età 77); me stesso (età 77). Stanno tutti lavorando
ancora sodo e nessuno mostra la minima traccia di Alzhaimer.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstone50anni.pdf

Devo informare che l'ACIDO ASCORBICO non deve mai essere ingoiato da solo, ma con un poco di BICARBONATO DI POTASSIO o un poco di BICARBONATO DI SODIO, che unendoli l'acqua frigge e si ingoia.
A dimostrazione ecco i valori del T,S.H di Franca in data:
14/01/2020 T.S.H.  Reflex                                  0.875 mIU/L            V.R.  0.45-3.50
17/02/2021 T.S.H.  Reflex                                  1,150 mIU/L              V.R.  0.45-3.50
10/01/2022 T.S.H.  Reflex                                  1,070 mIU/L              V.R.  0.45-3.50
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamefragen22.htm

mentre i miei in data:
14/01/2020 T.S.H.  Reflex                                   2.730 mIU/L            V.R.  0.45-3.50
14/02/2021 T.S.H.  Reflex                                   2.700 mIU/L            V.R.  0.45-3.50
10/01/2022 T.S.H.  Reflex                                   3.500 mIU/L            V.R.  0.45-3.50
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamegen22.htm

Devo far notare che l'ACIDO ASCORBICO lo ingoio dal 1992 mentre Franca dal 2012

 

 

                      Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
    http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html