Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per l'ACIDO ABSCISSICO ORMONE AUTOPRODOTTO che guida gli "ZUCCHERI"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicociclo.htm

 

Tutta la documentazione in nostro possesso inerente i dottori
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/dottoribase.htm

Tutto sul BICARBONATO DI SODIO "DEMONIZZATO" dalla medicina ed il perchè:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisoephBASE.htm

Il membro Elena Galeo fà una domanda riguardo al CLORURO DI MAGNESIO che in parte è :"Posso assumere cloruro di magnesio priprio durante i pasti?": Vista la mancanza di informazioni riguardo agli "ALIMENTI ESSENZIALI" dei quali il CLORURO DI MAGNESIO, prima le dò quelle informazioni che le mancano onde poter capire quale sia la strada giusta al loro riguardo.

Dal gruppo:

Cloruro di Magnesio, i veri amici

Sezione Notizie

 
Posso assumere cloruro di magnesio priprio durante i pasti? Oppure potrebbe tamponare troppo i succhi gastrici contrastando un po' la digestione??
La sera dopo cena no perché non mi fa dormire per nulla.

Commenti: 23

Franco Genre
Amministratore
Esperto del gruppo
Ciao Elena Galeo, è vergognoso, da parte della medicina, che a te manchino certe importantissime informazioni su ciò che ti mantiene in SALUTE, Ma d'altronde se tu sapessi, prima di tutto saresti in perfetta SALUTE, ma loro dovrebbero cercare clienti sulla luna. ------continua------>
 
    • Rispondi
    • Condividi
    • 43 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    La prima e più importante informazione, è che il MAGNESIO è già nel tuo corpo da sempre, con la quantità di più di 25 grammi in quanto una parte deve circolare nel tuo sangue e lo fà da quando sei stata concepita. L'altra parte è in ogni tua cellula delle quali la quantità è di una cifra enorme. ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 43 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Questo perchè la base della cellula è la pompa SODIO-POTASSIO, e non solo, ma anche di MAGNESIO e CALCIO. Quindi non ti pare strano che proprio la medicina ti dica che con la parola IPER (TROPPO) ti dice che il SODIO ti fà male, che il CALCIO ti fà male, che il MAGNESIO ti fà male, che il POTASSIO ti fà male. ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 42 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    La pagina recita; "Nel nostro organismo, normalmente avvengono fenomeni di natura elettrica e di natura atomica, sia negli interscambi fra cellula e cellula che all'interno della cellula stessa.
    Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio.
    Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio.
    L'individuo sano possiede:
    - tutti gli elementi necessari nella giusta quantità
    - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio
    - un sistema immunitario integro ed efficiente
    Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
    L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. http://acidoascorbico.altervista.org/.../ribosiopotassiof... ------continua------>
     
    prevenzione e cura delle malattie degerative
    ACIDOASCORBICO.ALTERVISTA.ORG
    prevenzione e cura delle malattie degerative

    prevenzione e cura delle malattie degerative

     
    • Rispondi
    • Condividi
    • Rimuovi anteprima
    • 41 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Infatti nella tua domanda, involontariamente anche tu il MAGNESIO lo DEMONIZZI. Certo, sei influenzata dalla informazione sbagliata. Questo perchè la medicina sà benissimo che ti farebbe bene, ma come già detto sopra, loro poi dovreddero andare sulla luna a cercare clienti. Questo loro lo sanno benissimo e non sono sicuramente d'accirdo ad andare sulla luna. ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 40 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Quindi mia cara Elena Galeo, penso che ora avari capito che il CLORURO DI MAGNESIO lo puoi ingoiare quando vuoi in quanto non potrà MAI causarti danni, in quanto è grazie a lui se tu sei in vita. Nell'unica forma CLORURO DI MAGNESIO, unica forma esistente in natura, quindi sul pianeta terra, Le altre forme invece sono preparate dal piccolo chimico per lavoro. ------continua------>
     

    1

    • Rispondi
    • Condividi
    • 39 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Quindi è impossibile che non ti faccia dormire. Te lo dice il professor Pierre Delbet, il medico che il CLORURO DI MAGNESIO lo ha scoperto nel lontano 1915, quindi più di 100 anni fà. Ma tu non ne sai nulla, in quanto tu NON DEVI SAPERE, per il motivo già ripetuto sopra. ------continua------>
     

    1

    • Rispondi
    • Condividi
    • 39 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Infatti di questo medico sulle forme di MAGNESIO si scrive: "Pierre Delbet: una scoperta audace.
    Dobbiamo al professor Pierre Delbet la scoperta delle straordinarie virtù curative e preventive del CLORURO DI MAGNESIO. Bisogna sottolineare che qui non si tratta affatto di semplici ipotesi di lavoro, cogitazioni fumose senza altro fondamento che cercare di far colpo: certo che no! I risultati ottenuti con la terapia magnesiaca del professor Pierre Delbet poggiano su fatti scientifici basati su un'osservazione meticolosa.
    Nato nel 1861, il professor Pierre Delbet per più di trent'anni di carriera fu quello che si definisce un "BARONE". La sua carriera in ambito medico fu esemplare: intermista in ospedale, primario responsabile della formazione degli altri medici in clinica, docente ordinario universitario, poi chirurgo in ospedale, premiato a più riprese dalla facoltà di Medicina e dalla Accademia di Medicina di Parigi di cui divenne membro, autore di importanti testi che furono capisaldi autorevoli di rifinimento. Morì nel 1957 a 96 anni compiuti. Tutto ciò indica che quest'illustre medico non aveva nulla del ciarlatano, ma le idee nuove sono accolte molto raramente come meriterebbero, sopratutto in ambito medico.
    pagina 9/51------il caso aiuta e ci dà entusiasmo nel nostro lavoro
    Il caso spesso aiuta a sistemare le cose nel modo opportuno, come accadde all'improvviso nelle circostanze che egli descrive in questi termini: "Ricordo con precisione come una delle date importanti della mia vita, il giorno, il momento in cui per la prima volta lo somministrai per bocca". Nel suo reparto all'ospedale Necher c'era un ferito grave che rifiutava le iniezioni. Così suggerì di somministrargli la soluzione per via orale. La sorvegliante e le due infermiere presenti sorrisero:
    "perchè ridete?" domanda loro.
    "Lo prendiamo tutte", risponde Madame Boivin, la sorvegliante.
    "E perchè?"
    "Ci dà entusiasmo nel nostro lavoro!".
    "Ma che cosa vi ha dato l'idea di prenderlo?"
    "Abbiamo notato che i malati ai quali veniva iniettato provavano una sorta di benessere. Allora abbiamo provato a berlo e ci ha prodotto lo stesso effetto!".
    E' dovuta a questo caso fortuito l'estensione del metodo citofilattico.
    Egli si mette a somministrarlo a tutti i feriti del proprio reparto. Ne assunse anch'egli e lo dà a tutto il suo entourage sia familiare sia professionale. Sono tutti unanimamente entusiasti della sensazione di euforia, di energia, di resistenza alla fatica che provavano prendendo quello che tutti chiamavano "la loro droga". La notizia si sparge in un lampo, e gli procura una ricca messe di fatti che non si aspettava e che gli ispirano nuove ricerche.
    "Tutto ciò mi portò a studiare l'azione dei sali di magnesio sulla narcosi cloroformica, sulle avitaminosi, sull'anafilassi, sulla secrezione, sull'eliminazione e sulle proprietà della bile, sull'acidificazione dell'urina", così importante nel cancro.
    ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 30 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    E sulle forme di magnesio: "pagina 11/51------differenza del cloruro alle altre forme (carbonati)
    Delbet aveva già sperimentato l'assunzione di dolomia per questo tipo di problema. ma senza ottenere risultati (la dolomia è un carbonato doppio di magnesio e calcio). La prosecuzione delle ricerche provò che l'azione del CLORURO DI MAGNESIO o delle DELBIASE era dovuta probabilmente non allo ione magnesio, ma alla molecola salina (il CLORURO). Esiste una grande differenza tra il carbonato e i sali alogenati! Egli potè constatare anche che, mentre i carbonati accelerano l'evoluzione di tumori neoplastici o delle lesioni precancerose, il CLORURO DI MAGNESIO, come la DELBIASE, ne arresta lo sviluppo e spesso li fa persino regredire.
    I suoi numerosi esperimenti (ahime, sugli animali) prendendo quindi di mira la prevenzione e l'evoluzione di tumori innestati. I risultati, nettamente favorevoli, provano che è possibile rallentare l'evoluzione dei tumori saturando l'organismo di questi sali alogeni di magnesio, La loro azione sulla cellula neoplastica è indiscutibile. Tali fatti clinici gli permisero di attribuire ai sali alogenati di magnesio (CLORURO DI MAGNESIO e DELBIASE) un'azione preventiva contro il cancro.
    Egli d'altra parte sottolinea che il CLORURO DI MAGNESIO non dev'essere considerato come tossico per la cellula neoplastica. In realtà "tutto quello che vive ha bisogno di magnesio, tanto le cellule neoplastiche quanto quelle sane". L'azione dei sali di magnesio, infatti, è citofilattica, vale a dire che essi aumentano la resistenza e l'attività delle cellule, ripristinando il buon funzionamento cellulare quando questo è compromesso da una qualsiasi patologia.
    ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 22 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Ed ancora; "pagina 18/51------mancanza ed apporto mancante
    Li ritroviamo allo stato naturale in molti vegetali (frutta, verdura, cereali...) e in ogni tipo di complesso organico. Ma la coltivazione intensiva e la raffinazione eccessiva degli alimenti di base, come pane, farine, cereali, oli, sale ecc. hanno diminuito la percentuale e spesso hanno persino eliminato ogni traccia si questi sali, pur tanto necessari al nostro metabolismo. La loro assenza totale è incompatibile con la vita stessa e la loro carenza crea disturbi di vario tipo che scompaiono nel preciso momento in cui ci completa il corretto apporto alimentare quotidiano, o con le assunzioni quotidiane.
    Nei nostri paesi civili la maggior parte della gente soffre di carenza magnesiaca quasi totale. Non stupiamoci dunque se l'assenza di questo indispensabile catalizzatore crea tanti danni.
    Eppure il rimedio è semplice: bisognerebbe aggiungere sistematicamente CLORURO DI MAGNESIO o BELBIASE nella nostra alimentazione. Certo, il suo sapore sgradevole ci scoraggia dal farlo e ce lo fa considerare una medicina, benchè in realtà vada visto come ALIMENTO. Per tale ragione non ha alcuna controindicazione reale, a dispetto dei preconcetti. ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 21 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    pagina 18/51------anche per i bambini
    Resterete sorpresi di vedrete i vostri figli abituarsi meglio di voi a questo trattamento: dopo le prime dosi, saranno loro stessi a chiedervi quando si sentiranno "£uno straccio".
    Spiegate loro i vantaggi del trattamento: "Vedrai, ti sentirai meglio in pochissimo tempo e potrai andare fuori a giocare prestissimo", "se mandi giù questo non avrai bisogno di punture" )va benissimo con i piccoli che di norma seguono terapie antibiotiche) ecc.
    Avvertiteli del gusto sgradevole, giocate con loro a chi di voi due farà la boccaccia più bella..... e promettete un cucchiaino di miele, per esempio, dopo l'assunzione: il cattivo sapore si attenuerà all'istante. Quando i vostri bambini avranno verificato i risultati, si comporteranno come molti altri: diventeranno "elogiatori" del prodotto con i piccoli amici e riceverete sicuramente qualche telefonata da genitori curiosi di sapere di cosa si tratta!
    pagina 21/51------per i neonati
    In base all'età, si somministra loro la soluzione di CLORURO DI MAGNESIO con il contagocce, con un cucchiaino da caffè o con un cucchiaio da tavola, mantenendo gli stessi intervalli sopracitati.
    NB Non esitate a diminuire le dosi in caso di disturbo intestinale prolungato, perchè non è quest'ultimo lo scopo perseguito. Anche se tale reazione è normale e spesso salutare all'inizio del trattamento, non è necessario mantenerla nel tempo: il fine principale è quello di nutrire le cellule per aumentare la loro resistenza all'infezione.
    pagina 22/51------controindicazioni zero
    Nè il professor Delbet, nè il dottor Neveu e tanto meno i loro successori hanno mai constatato intolleranza o reazioni negative al trattamento con la soluzione di CLORURO DI MAGNESIO o con la DELBIASE, che, ricordiamo, devono essere considerati non come medicine, ma come un integratore alimentare. Come afferma il dottor Neveu, "LA PAURA DI CAUSARE UNA NEFRITE NON DEVE IMPEDIRE L'USO DEL CLORURO DI MAGNESIO. NON HO MAI RISCONTRATO CASI DEL GENERE FRA I NUMEROSISSIMI MALATI AI QUALI HO FATTO
    SEGUIRE LA TERAPIA MAGNESIACA".
    Anche nei casi di ipertensione non è mai stata riscontrata alcuna situazione di aggravamento.
    pagina 45/51------conclusioni e per animali
    Le precedenti indicazioni degli si terapeutici e preventivi del CLORURO DI MAGNESIO non si limitano a pochi casi citati. Esse tuttavia valgono come esempi - dalle patologie più gravi a quelle più benigne - per consentirvi di imparare a utilizzare questo meraviglioso alimento. SOPRATUTTO NON CREDETEMI SULLA PAROLA, SAREBBE UN GRAVE DANNO. FATENE ESPERIENZA PERSONALMENTE: QUESTA PARLERA' DA SE'.
    ????????? per animali ???????
    D'altronde, sarebbe un peccato non menzionare le possibilità che offre il metodo citofilattico al CLORURO DI MAGNESIO nell'uso veterinario. Per maggiori dettagli, fate riferimento ala breve guida MEDECINES DOUCES POUR ANIMAUX, nella quale troverete esposto questo metodo, come anche altri di cure naturali che possono essere eventualmente associati.
    ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 20 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Ma non basta, in quanto dove troviamo questo CLORURO DI MAGNESIO sul pianeta terra in quanto l'unica forma di magnesio in natura? Sicuramente sulla terraferma, ma sopratutto nelle acque di mare, li dentro la maggior concentrazione. ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 19 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Infatti la documentazione dice che in un litro di acqua del Mar Mediterraneo di CLORURO DI MAGNESIO, ne contiene 7 grammi, quindi negli oceani quanto ve ne sarà in ogni litro? ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 18 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Però sapendo che la maggior quantità di specie viventi, sia in ANIMALI che in VEGETALI in queste acque, quindi nel CLORURO DI MAGNESIO, ci NASCONO, ci VIVONO tutta la loro vita e poi ci MUOIONO, senza poter evitare questo CLORURO DI MAGNESIO MAI, ma allora, dato che loro sono nostri FRATELLI sia ANIMALI che VEGETALI, se il CLORURO DI MAGNESIO potesse causare loro il minimo danno in queste acqua dette FALSAMENTE SALATE non ci sarebbe più la vita. Lo capisci vero? ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 17 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Ma non solo, un altro fatto è moltissimo importante. Sono certo che tu nella tua vita sei andata al matr r ti sei bagnata almeno i piedi, però sono certo che NON TI SEI INFETTATA, e non hai MAI sentito altre persone che si siano INFETTATE. ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 16 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Ma allora vuol dire che i questo CLORURO DI MAGNESIO NON POSSONO VIVERE gli infettanti tipo virus, coronavirus ecc. E la riprova è che se quest'acqua fosse infetta le specie viventi si sarebbero TUTTE ESTINTE. ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 15 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    OH, MA ALLORA QUALE MIGLIOR VACCINO? ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 15 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Al riguardo dei vaccini la pagina del dottor Neveu, amico del professor Pierre Delbet e riporta: "pagina 19/29-----la poliomielite la cura
    “Domenica 26 settembre 1943, nella mattinata, Jean-Claude B., di quattro anni, entra bruscamente nella malattia. Non puo` appoggiarsi sulla gamba sinistra e piange. A mezzogiorno rifiuta il cibo. Il nonno, che conosceva la storia della vicina Jeanne P,, in trattamento all’ospedale per poliomielite, e` molto inquieto, e mi chiede se e` necessario ricoverare anche suo nipote. Lo rassicuro. Preparo la soluzione seguente: Cloruro di magnesio essiccato gr 5 Acqua comune 250 cm3 e ne somministro al bambino, per via orale, una prima dose di 80 cm3: alle ore 13. Lo rivedo alle 16. La temperatura rettale e` 39,5°. La paralisi della gamba sinistra e` completa. Gli faccio prendere una seconda dose di 80 cm3:, poi dico ai genitori di somministrargli il resto della soluzione tre ore piu` tardi, elle 19. L’indomani mattina, la febbre e la paralisi sono scomparse. Tutto e` rientrato nell’ordine. Jean-Claude e` guarito”.
    Fino al 1949 Neveu non tratta altri casi e, alle Giornate Terapeutiche di Parigi del 1947 porta la seguente relazione del suo unico caso: “Poliomielite: non ne ho trattato che un solo caso, durante l’epidemia del 1943, ma e` molto netto. Si trattava di un bambino di 4 anni che era gia` paralizzato alla gamba sinistra quando gli feci iniziare i l trattamento. Questo piccolo malato fu rapidamente e completamente guarito col cloruro di magnesio”. Neveu, nel suo volume “Pre´venir et gue´rir la poliomye´lite”, espone 20 casi guariti col metodo citofilalttico, e ricorda i principali segni della malattia, che sono:
    malessere generale, stanchezza, indolenzimento, cefalea. febbre;
    angina, rigidita` dolorosa della nu-ca;
    rigidita` dolorosa della colonna vertebrale dorsale;
    apparizione delle paralisi, generalmente alla caduta della febbre.
    Egli inoltre precisa che “il trattamento citofilattico della poliomielite deve essere considerato come un trattamento d’urgenza, che non va differito alla stregua dell’intervento chirurgico in un caso di ernia strozzata. Sara` quindi necessario che il trattamento sia cominciato ai primi segni succitati, senza attendere le paralisi, che traducono una lesione della corna anteriore del midollo spinale; in ogni caso non bisogna attendere oltre l’apparizione della prima paralisi. Non tulle le angine sono evidentemente il primo segno di una poliomielite, ma quando questa angina si accompagna a rigidita` dolorosa della nuca e, soprattutto, un po’ piu` tardi, a rigidita` dolorosa della colonna vertebrale, non bisognera` attendere oltre per iniziare il trattamento” (16). Le osservazioni citate da Neveu in quest’opera e nel suo “La polio gue´rie” (17), ci provano che, se la terapia e` iniziata tempestivamente, possiamo sperare in una guarigione totale e rapida (in genere entro 48 ore). Purtroppo le cose cambiano se il trattamento e` iniziato tardivamente, perche´ la gravita` del male aumenta col passare del tempo e, soprattutto, la distruzione della sostanza nervosa del midollo lascia delle cicatrici sclerotiche pressoche´ impossibili da trattare, sia medicamente che chirurgicamente. “Comunque – aggiunge Neveu – il trattamento citofilattico sara` ancora consigliato. Il malato assorbira` una dose ogni 6 ore per qualche giorno, poi ogni 8 ore, poi ogni 12 ore, per tempi molto lunghi. Questo trattameto andra` seguito in tutti i´ casi cronici, con la speranza di migliorare la situazione, sapendo, pero`, che le possibilita` di recupero saranno tanto piu` ridotte quanto piu` sono vecchie le paralisi” (18). Nella pratica, Neveu ci ha dimostrato una azione interessante del cloruro di magnesio in diversi casi le cui sequele risalivano anche a due mesi e, in un caso. addirittura a quattro." ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 14 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    ed ancora: "pagina 20/29-----poliomielite: estraiamo i l caso seguente: T. Remy, ventisette anni, coltivatore
    Dal testo “Pre´venir et gue´rir la poliomye´lite”, estraiamo i l caso seguente: T. Remy, ventisette anni, coltivatore. “Dopo qualche giorno di malessere, cefalea e dolori lombari. il malato ebbe, venerdi` 17 ottobre 1952, una elevazione fe´bbrile a 38,9°. Si lamenta per la testa, la nuca e la regione lombare. La domenica seguente, alla caduta della temperatura, resto` paralizzato alle due membra inferiori e al braccio destro. Entro` all’ospedale di Niort , dove fu trattato per otto giorni con iniezioni, bagni salati ed elettricita`. In seguito fu ospedalizzato a Saintes per riavvicinarlo alla famiglia, per lre settimane, con lo stesso trattamento e senza alcun risultato apprezzabile. Fu allora rinviato a casa. lo vengo consultato il 19 novembre 1952. Il malato ha le due membra inferiori e il braccio destro pressoche´ completamente paralizzati. Non puo` ne alzarsi, ne stare in piedi, ne´ usare il braccio. Faccio iniziare il trattamento: 125 cm3 della soluzione di cloruro di Mg, ogni 6 ore. Queste dosi sono qualche volta diminuite a causa del disturbo intestinale causato dal sale di magnesio. Dopo aver bevuto 10 litri della soluzione, il malato ottiene un miglioramento molto netto del suo stato. Puo` servirsi del braccio che era paralizzato. Le gambe sono in miglioramento. Il malato prende allora 125 cm3 della soluzione 3 volte al di.
    – 9 febbraio l953: Progressi molto sensibili. Puo` servirsi molto meglio del braccio destro. Puo` radersi. Possono farlo camminare sostenendolo sotto le ascelle; il trattamento e` continuato 2 volte al giorno.
    – 18 marzo 1953: Il miglioramento continua. Il malato cammina da solo con le stampelle. Era dimagrito 12 Kg durante la malattia; ne ha ripresi 9 col trattamento citofilattico. Stesso trattamento: 125 cm3 mattina e sera.
    – 24 giugno 1953: Durante questi ultimi tre mesi i progressi sono stati piu` lenti. Comunque. ha ripreso altri 5 Kg. 14 in tutto. Cammina sempre con le stampelle, ma con piu` sicurezza. Continua lo stesso trattamento. Vediamo che i progressi ottenuti nei primi quattro mesi di terapia (malato trattato con un mese di ritardo) non sono stati di molto superati. Tuttavia, il miglioramento molto importante ottenuto in questi primi quattro mesi dello stato di questo paziente, restituito, dopo un mese di ospedale, pressoche´ completamente infermo alla sua famiglia, mostra molto bene l’azione favorevole del cloruro di Mg nel trattamento della poliomielite. Ho rivisto il malato il 12 settembre 1955. I progressi sono continuati mollo lentamente. Ha abbandonato le stampelle. Cammina aiutandosi con un bastone, senza troppa difficolta`”." ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 13 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    e continua: "pagina 16/29------il fiasco dei vaccini gli danno speranza
    2) L’ostruzionismo della scienza ufficiale. Ma Neveu non e` ancora soddisfatto. Visti gli insuccessi della vaccinazione resa obbligatoria nel 1938, vista la catastrofe degli anni 1943- 44, desidera ardentemente che i l suo metodo sia reso ufficiale presentandolo all’Accademia di Medicina. Neveu era da tempo in contatto con Delbet, e pensa che questi sia la persona giusta, essendo membro dell’Accademia stessa, per divulgare il trattamento. Ma la realta` e` molto piu` amara. Le seguenti lettere, scritte da Delbet a Neveu, mostrano la assurda e stupefacente ostruzione che l’Accademia pone alla diffusione del metodo." ------continua------>
     
    • Rispondi
    • Condividi
    • 12 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    ed ancora: "pagina 17/29------la commissione non accetta i progressi di Neveu nelle guarigioni
    8O, rue de I’Universite` ‘4 giugno 1944
    “Mio caro collega, l’ufficio dell’Accademia di Medicina fa delle difficolta` impreviste ed incredibili per lasciarmi presentare il vostro lavoro a vostro nome. Secondo il regolamento, ogni lavoro che non sia di un membro dell’Accademia deve essere prima sottoposto al Consiglio. Ho quindi inviato il vostro al suddetto Consiglio. Di solito e` una semplice formalita`, finora non avevo mai incontrato la minima difficolta`. Ieri, invece, mi hanno fatto sapere che il vostro lavoro deve essere sottoposto a non so quale commissione di igiene. lo vedo in questo soltanto una manovra dilatoria, tesa ad impedire o almeno a ritardare la pubblicazione… Ho annunciato che faro` la comunicazione a mio nome e che la faro` martedi` prossimo. Non so se ci riusciro`. Comunque e` sempre il vostro nome che sara` bene in vista potete starne certo” …
    Cordiali Saluti
    Pierre Delbet
    -----------
    separator-trasp-2
    80, rue de l’Universite` 20 giugno 1944
    “Mio caro collega, una scena violenta, quasi drammatica, unica nel suo genere, e` accaduta all’Accademia di Medicina. Vi ho gia scritto tutte le peripezie che hanno preceduto l’iscrizione all’ordine del giorno della mia, o meglio, della vostra comunicazione. Infine era all’ordine del giorno. Ma all’inizio della seduta il presidente ha dichiarato di non poter dare la parola ad una comunicazione sul trattamento della difterite mediante cloruro di magnesio. Dopo una lunga e penosa discussione pubblica ho ottenuto di potere leggere quello che avevo scritto. Ne ho quindi dato lettura, ma il presidente ha dichiarato che l’ufficio si riservava il diritto di vietarne la pubblicazione e che avrebbe notificalo la sua decisione nella riunione di martedi` prossimo. Vedete che avevo ragione a pensare che l’ufficio volesse fare dell’ostruzionismo. La mia comunicazione e` redatta in termini tali che mi sembra difficile rifiutarne I’inserzione nel bollettino; bisogna comunque aspettarsi di tutto da parte di persone animate da un tale partito preso. L’unica maniera di ridurli all’impotenza e` di continuare la serie dei vostri successi”.
    Cordiali Saluti
    Pierre Delbet
    -----------
    separator-trasp-2
    80, rue de l’Universite´ 16 novembre 1944
    “… la pubblicazione della mia comunicazione del 20 giugno e` stata definitivamente rifiutata. ll Consiglio dell’Accademia ha trovato, dopo cinque mesi di riflessione, la motivazione seguente: “facendo conoscere un nuovo trattamento contro la difterite, verrebbero impedite le vaccinazioni, mentre l’interesse generale e` di generalizzare Ie vaccinazioni”. Il Consiglio aveva la pretesa di non menzionare neppure la mia comunicazione nel bollettino. Ho protestato energicamente. Poiche´ la mia comunicazione e` stata letta in una seduta pubblica, il titolo deve comparire nel bollettino. Ho chiesto che. dopo il titolo, fosse indicato che la pubblicazione era stata rifiutata . Non ho potuto ottenere soddisfazione su questo punto. E` molto significativo, si rifiuta la pubblicazione ma non ci si vuol prendere la responsabilita` del rifiuto. Come riprendere la questione e darle la pubblicita` che merita? Se vedete una possibilita`, indicatemela… “.
    Cordiali Saluti
    Pierre Delbet
    -----------
    Queste lettere si commentano da sole, al lettore trarre le sue conclusioni. Ma c’e` una nota positiva in questa assurda storia. L’Accademia di Medicina rifiuta la pubblicazione perche´ il trattamento citofilattico impedirebbe le vaccinazioni. Quindi “la piu` alta autorita` medica di Francia riconosce un potere sorprendente, meraviglioso, quasi magico alla citofilassi… impedire la vaccinazione…ma come puo` farlo? Soltanto rendendola manifestatamene inutile, mentre la sieroterapia non impedisce di continuare a sentirne crudelmente la necessita. Trattata col siero la difterite resta una malattia temibile, contro la quale conviene cercare di immunizzarsi a tutti i costi e a tutti i rischi; mentre, correttamente trattata col cloruro di magnesio, la stessa difterite non sarebbe altro che una angina talmente benigna che nessuno potrebbe sostenere l’utilita` della vaccinazione antidifterica. Ecco quello che dopo cinque mesi di studio ci rivela il Consiglio dell’Accademia. Poteva rendere un omaggio piu` grande alla superiorita` del nuovo trattamento? (12) Passano alcuni anni, nel 1947, alle “Giornate terapeutiche di Parigi”, il Dott. Neveu e` invitato a presentare una comunicazione sul “trattamento citofilattico di qualche malattia infettiva dell’uomo e del bestiame mediante il cloruro di magnesio”." http://acidoascorbico.altervista.org/.../magnesiovirgini.htm ------continua------>
     
    Il CLORURO DI MAGNESIO descritto da Raul Virgini
    ACIDOASCORBICO.ALTERVISTA.ORG
    Il CLORURO DI MAGNESIO descritto da Raul Virgini

    Il CLORURO DI MAGNESIO descritto da Raul Virgini

     
    • Rispondi
    • Condividi
    • Rimuovi anteprima
    • 12 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    A questo punto però, non possiamo dimenticare quanto scrive Lorenzo Acerra, in quanto rende perfettamente l'idea della nascita della vita sul pianeta terra: Infatti sul suo libro scrive: "pagina 62
    La vita, ogni forma di vita, è nata nel mare tanti milioni di anni fa. Il DNA di esseri viventi per conservarsi e moltiplicarsi ha deciso, nel salgemma marino cristallizzato, di costruire una macchina basata su un unico programma di fondo, "il mantenimento dei sani livelli di MAGNESIO nei vari androni della cellula".
    Il nostro corpo è quella macchina
    Abbiamo sempre bisogno, sopratutto nelle strutture di basi cellulari, di attingere al sale più prezioso di cui è prodigo l'oceano. Il nostro cordone ombellicare con l'oceano è solo apparentemente spezzato.
    La salinità dell'interno della cellula dipende dal MAGNESIO, non solo perchè esso è guardiano dei canali ionici della cellula, ma anche perchè il passaggio diretto attraverso la pareti (che riguarda l'acqua ed in maniera notevolmente più ridotta altre sostanze) dipende dal contenuto di MAGNESIO della cellula, cioè da quell'esercito di "soldati semplici" che nella descrizione precedente poteva sembrare avere un ruolo marginale. E invece l'organismo umano è tutto un gioco di micro-processi osmotici ed è per questo che la supplementazione di CLORURO DI MAGNESIO in un organismo carente, spesso si traduce in un sostanziale ringiovanimento.
    L'acquisizione di acqua e la ritenzione al livello giusto nella cellula è una questione di presenza di forze osmotiche, cioè di MAGNESIO. Il CLORURO DI MAGNESIO ha un rapporto particolare con l'acqua, tanto è vero che, potete vederlo con i vostri occhi, attirerà acqua dall'aria in breve tempo. Cambiando la situazione osmotica di una cellula, gli scienziati sono riusciti ad ottenere un afflusso corretto di acqua al suo interno e dunque un flusso rigenerativo in cellule precedentemente invecchiate. Alterazioni della situazione osmotica si verificano man mano che un organismo subisce un impoverimento di MAGNESIO. http://acidoascorbico.altervista.org/.../magnesioclorlore... ------continua------>
     
    ACIDOASCORBICO.ALTERVISTA.ORG
    Con il magnesio si superano meglio i periodi delicati della vita femminile

    Con il magnesio si superano meglio i periodi delicati della vita femminile

     
    • Rispondi
    • Condividi
    • Rimuovi anteprima
    • 5 m
  • Franco Genre
    Amministratore
    Esperto del gruppo
    Quindi mia cara Elena Galeo, spero di averti collegato abbastanza prove con le quali rendono delle idee chiare sul CLORURO DI MAGNESIO, onde sapere come comportarti per la tua VERA SALUTE, evitando quegli inghippi che hanno la pretesa di renderti in MALATTIA. ciaooo Franco
     
  • Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
    Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

    il link è: https://www.facebook.com/groups/892671707425090/permalink/6753102674715268/

                            Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                     
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova30/index.html

                                    Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                          www.dr-rath-foundation.org
                                                          www.massimopietrangeli.net
                                             www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

    I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

    http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

    http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

    http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

    Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
    SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
    SITO DECIMO.

                               Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                             
    oppure:
                                        http://acidoascorbico.altervista.org/index.html