Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per l'ACIDO ABSCISSICO ORMONE AUTOPRODOTTO che guida gli "ZUCCHERI"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicociclo.htm

 

Tutta la documentazione in nostro possesso inerente i dottori
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/dottoribase.htm

Tutto sul BICARBONATO DI SODIO "DEMONIZZATO" dalla medicina ed il perchè:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisoephBASE.htm


Per capire meglio tutto il discorso, è bene che innanzitutto capiamo che TUTTI gli esseri viventi, e per tutto intendo, sia gli INDIVIDUI del REGNO ANIMALE che gli INDIVIDUI del REGNO VEGETALE sono FRATELLI, in  quanto provengono da una unica partenza dal CLORURO DI MAGNESIO dell'acqua di mare. 
Vi fu a suo tempo della EVOLUZIONE la GRANDE SEPARAZIONE in REGNO ANIMALE ED IN REGNO VEGETALE.
A questo punto devo citare un grande scrittore contemporaneo di nome Lorenzo Acerra, il quale riportando la scoperta del professor Pierre Delbet che nel 1915 durante la prima guerra mondiale, scopri il CLORURO DI MAGNESIO, un "ALIMENTO ESSENZIALE" nel quale non ci VIVONO e NON POSSONO VIVERCI quanto di infettante come i virus, coronavirus, batteri, funghi ecc. ecc., che di questo la più precisa riprova ci viene dal fatto che se in queste acque chiamate SALATE, fossero INFETTE in loro non esisterebbe più la vita.
Non solo, ma questi individui viventi ci dimostrano senza ombra di dubbio che per loro NON ESISTONO le parole IPERMAGNESEMIA, o la frase ALLERGIA AL MAGNESIO, che viene dichiarato per l'essere umano, che se questi individui ne soffrissero le SPECIE si sarebbero ESTINTE da SEMPRE.
Si può contestare?
Ecco per cui NON RIESCO ad ammettere che i FRATELLI che vivono sulla terraferma invece queste parole calzino a pennello.
Riguardo a Lorenzo Acerra ecco il suo scritto che dice;
"pagina 62
La vita, ogni forma di vita, è nata nel mare tanti milioni di anni fa. Il DNA di esseri viventi per conservarsi e moltiplicarsi ha deciso, nel salgemma marino cristallizzato, di costruire una macchina basata su un unico programma di fondo, "il mantenimento dei sani livelli di MAGNESIO nei vari androni della cellula".
Il nostro corpo è quella macchina
Abbiamo sempre bisogno, sopratutto nelle strutture di basi cellulari, di attingere al sale più prezioso di cui è prodigo l'oceano. Il nostro cordone ombellicare con l'oceano è solo apparentemente spezzato.
La salinità dell'interno della cellula dipende dal MAGNESIO, non solo perchè esso è guardiano dei canali ionici della cellula, ma anche perchè il passaggio diretto attraverso la pareti (che riguarda l'acqua ed in maniera notevolmente più ridotta altre sostanze) dipende dal contenuto di MAGNESIO della cellula, cioè da quell'esercito di "soldati semplici" che nella descrizione precedente poteva sembrare avere un ruolo marginale. E invece l'organismo umano è tutto un gioco di micro-processi osmotici ed è per questo che la supplementazione di CLORURO DI MAGNESIO in un organismo carente, spesso si traduce in un sostanziale ringiovanimento.
L'acquisizione di acqua e la ritenzione al livello giusto nella cellula è una questione di presenza di forze osmotiche, cioè di MAGNESIO. Il CLORURO DI MAGNESIO ha un rapporto particolare con l'acqua, tanto è vero che, potete vederlo con i vostri occhi, attirerà acqua dall'aria in breve tempo. Cambiando la situazione osmotica di una cellula, gli scienziati sono riusciti ad ottenere un afflusso corretto di acqua al suo interno e dunque un flusso rigenerativo in cellule precedentemente invecchiate. Alterazioni della situazione osmotica si verificano man mano che un organismo subisce un impoverimento di MAGNESIO."
http://books.google.it/books?id=wOrioj9oaHEC&pg=PA5&hl=it&source=gbs_toc_r&cad=4#v=onepage&q&f=false

http://books.google.it/books?id=wOrioj9oaHEC&pg=PA5&hl=it&source=gbs_toc_r&cad=4#v=onepage&q&f=false

Mentre ora mi permetto di riportare il perchè della fratellanza di ogni essere vivente, sia del REGNO ANIMALE che del REGNO VEGETALE.
La pagina recita:
"Ecco la spiegazione che TUTTI gli esseri viventi hanno una unica provenienza, dal mare nel quale il CLORURO DI MAGNESIO..
La pagina recita:
"Quindi possiamo dedurre senza ombra di dubbio che quanto dichiara la medicina è studiato a tavolino ed è TUTTO FALSO.
Infatti sono certo che molti di voi non sanno se gli animali ed i vegetali sono FRATELLI, o almeno avendo una idea non ne avete la certezza e questo perchè TU NON DEVI SAPERE MAI, DEVI VIVERE SEMPRE NELLA INCERTEZZA.
Bene, se avete voglia chiariamo una volta per tutte questo dilemma, che è come il dilemma dell'uovo o della gallina chi è nato prima, del quale abbiamo definito che è nata prima la gallina, ma anche il gallo poichè senza i due non si continua la specie.
Dobbiamo partire dal dato che ci dicono che la vita sulla terra ferma è venuta dal mare come unicellulare, poi con la EVOLUZIONE nel tempo bicellulare, poi tricellulare e così via.
Nelle scuole elementari però, parlando della EVOLUZIONE, ci hanno detto che ad un certo punto di questa EVOLUZIONE vi fu la GRANDE SEPARAZIONE in REGNO ANIMALE ed in REGNO VEGETALE.
Oh, ma allora questa è la prova chiara che entrambi i REGNI prima di questo passaggio erano una cosa unica, vero?
E non solo, ma sempre a scuola ci hanno detto che li unisce la CATENA ALIMENTARE, che vuol dire che gli animali si cibano dei vegetali ed i vegetali si cibano degli animali.
Non solo, ma hanno un'altra cosa UGUALE e si chiamano "ALIMENTI ESSENZIALI" o "integratori" come lo chiama erroneamente la medicina, che sono scritti a LETTERE DI FUOCO nel DNA di ogni essere vivente, sia animale che vegetale.
Quindi siamo proprio FRATELLI senza ombra di dubbio, e non solo ma abbiamo bisogno degli stessi SALI MINERALI e le stesse VITAMINE.
Oh. ma allora è anche chiaro che il SANGUE degli ANIMALI è uguale alla LINFA dei VEGETALI.
La riprova ci viene addirittura dalla medicina che ci dice che se vuoi ingoiare "vitamina C" devi ingoiare FRUTTA E VERDURA.
Quindi mi viene naturale una domanda:
"Ma come farà mai la pianta madre a fornire i suoi frutti, che sono la sua CONTINUAZIONE DELLA SPECIE, di questa "vitamina C" AUTOPRODOTTA e degli altri SALI MINERALI e VITAMINE?"
Semplicissimo, è comprensibile che l'unico prodotto che può circolare nella pianta si chiama LINFA e che circolando porta il necessario per la sua vita fino alla punta più alta o in fondo ai tanti rami."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitamineABCDK.htm

dalla pagina:.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/caffeedimetallipesantiprova.htm

Fissato questo è facile capire che ciò che fà vivere un INDIVIDUO del REGNO ANIMALE fà anche vivere un INDIVIDUO del REGNO VEGETALE.
A dimostrarlo è la frase:
"CATENA ALIMENTARE"
la quale indica chiaro che un INDIVIDUO del REGNO ANIMALE, come un elefante, un ippopotamo o una capra ingoiando giornalmente SOLO VEGETALI, vivono la loro vita senza problemi,
Questo perchè nei VEGETALI il loro corpo trova nei VEGETALI quegli "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono la base della loro vita.
Viceversa gli INDIVIDUI VEGETALI che si cibano degli ANIMALI, onorando la frase "CATENA ALIMENTARE", dimostrano anche che quello che dà la SALUTE agli ANIMALI dà anche la SALUTE ai VEGETALI.

Mi sono permesso di riportare quanto sopra per chiarire il fatto che la prima scoperta di questa CITRULLINA, il cui nome le è stato attribuito perchè è stata scoperta in una anguria come da foto dell'articolo.

Ora invece dell'articolo in oggetto, ne riporto la prima frase che chiarisce molte interessanti problematiche che questo "ALIMENTO ESSENZIALE" la cui CARENZA può anche causare.
"La citrullina è un amminoacido non essenziale naturale che aumenta la produzione di ossido nitrico nel corpo con l’effetto di fornire più forza, resistenza, abbassare la pressione sanguigna alta, migliorare la circolazione sanguigna, contrastare la disfunzione erettile, migliorare la salute del cuore e l’umore contrastando la depressione."

Mi sono anche attivato per trovare il giusto fornitore sia della CITRULLINA che della ARGININA, due amminoacidi, trovandoli dalla ditta dalla quale ci riforniamo normalmente per altri "ALIMENTI ESSENZIALI": la Bioline.

Per l'eventuale acquisto, e per ottenere lo sconto immediato del 10% è imdispensabile registrarsi con questa pagina:
https://www.biolineintegratori.com/offerta-vitamina-c/

Questi i link dei prodotti:
https://www.biolineintegratori.com/citrullina-in-polvere/

https://www.biolineintegratori.com/akg-arginina-alfachetoglutarato/

La citrullina è un amminoacido non essenziale naturale che aumenta la produzione di ossido nitrico nel corpo con l’effetto di fornire più forza, resistenza, abbassare la pressione sanguigna alta, migliorare la circolazione sanguigna, contrastare la disfunzione erettile, migliorare la salute del cuore e l’umore contrastando la depressione.
Cos’è la Citrullina?

La citrullina è un amminoacido non essenziale, il che significa che il tuo corpo lo produce da solo, in particolare nel fegato e nell’intestino. Circa il 90% della citrullina è generato dall’aminoacido glutammina, mentre il restante 10% proviene dall’aminoacido arginina.

I danni al rivestimento intestinale (vedi permeabilità intestinale o intestino infiammato) o l’esaurimento della glutammina è stato osservato che possono provocare una diminuzione dei livelli di citrullina. Bassi livelli di citrullina è dimostrato [1, 2] che sono collegati a infiammazione, depressione, disfunzione erettile, ipertensione e malattie cardiovascolari.

Ecco perché, se il nostro corpo non ne produce abbastanza, è importante assumerlo dalla dieta o direttamente dagli integratori.

La citrullina svolge un ruolo nel ciclo dell’urea insieme agli amminoacidi L-ornitina e L-arginina. Nel ciclo dell’urea, il tuo corpo converte l’ammoniaca tossica nell’urea e la espelle durante la minzione.

Inoltre quando assumi citrullina, i reni la convertono in arginina. L’arginina è un precursore dell’ossido nitrico, che svolge un ruolo essenziale nella funzione del cuore, dei vasi sanguigni e del sistema immunitario. Livelli più elevati di ossido nitrico è dimostrato che rilassano i vasi sanguigni, aumentano il flusso sanguigno e migliorano la circolazione. L’ossido nitrico e l’ossido nitrico sintasi influenzano anche il rilascio di dopamina e serotonina, nonché gli effetti di segnalazione della dopamina nel sistema nervoso.

La maggior parte dei benefici che ora vediamo attribuiti alla citrullina si verificano perché quando la assumiamo aumentano i livelli di arginina e ossido nitrico nel corpo.
Benefici dimostrati della Citrullina

1. La citrullina aumenta la forza e la resistenza. La citrullina aumenta la capacità del corpo di eseguire esercizi aerobici e anaerobici. Quando assumi citrullina è dimostrato che il tuo corpo produce più l’ATP (energia cellulare) e ricicla i bicarbonati. Più ATP significa migliori prestazioni di esercizio e il riciclaggio dei bicarbonati aiuta a prevenire l’acidità e l’affaticamento dei muscoli. La citrullina migliora la produzione di ATP attraverso sia la creatina fosfato che la via ossidativa [1, 2], motivo per cui può migliorare le prestazioni e il recupero durante le attività esplosive e di resistenza. La citrullina può anche ridurre la quantità di ammoniaca prodotta dal corpo durante l’esercizio[1]. Negli studi [1, 2] su uomini sani, la citrullina consente loro di fare più ripetizioni di distensioni su panca e di pedalare più velocemente. In uno studio su 30 pazienti con insufficienza cardiaca, l’integrazione di L-citrullina ha permesso loro di sostenere l’esercizio su un tapis roulant più a lungo. In uno studio su atlete di tennis master in competizioni, 8 grammi di citrullina malato (equivalenti a 4 grammi di L-citrullina) hanno aumentato la loro forza di presa massima e media, così come la potenza di picco ed esplosiva e la capacità di sostenere la potenza durante le prove di tennis. Anche gli studi sui ratti [1, 2, 3] hanno offerto risultati promettenti, con la L-citrullina che aumenta la sintesi muscolare, migliora la forza muscolare e aumenta il peso del muscolo scheletrico.

2. La citrullina riduce l’affaticamento e l’indolenzimento muscolare. Durante un intenso esercizio fisico, l’accumulo di ammoniaca e ioni idrogeno è associato all’affaticamento muscolare e all’indolenzimento, la L-citrullina può migliorare la sintesi proteica muscolare, che può migliorare il recupero post-allenamento e ridurre l’indolenzimento muscolare. In uno studio su 18 giovani uomini che hanno riportato stanchezza generale prima dello studio, la L-citrullina ha aiutato sia riducendo l’affaticamento post-esercizio che aumentando i livelli di ATP (energia) durante l’esercizio. Numerosi studi [1, 2, 3] che hanno esaminato gli effetti della citrullina nelle persone sane hanno dimostrato che può ridurre l’affaticamento indotto dall’esercizio

3. La citrullina contrasta la disfunzione erettile. L’ossido nitrico è un vasodilatatore, il che significa che migliora il flusso sanguigno nei vasi sanguigni in tutto il corpo. La vasodilatazione può migliorare i sintomi della disfunzione erettile, soprattutto quando è dovuta a problemi vascolari. E’ dimostrato infatti che gli uomini con disfunzione erettile tendono ad avere livelli ematici più bassi di L-arginina e L-citrullina. Uno studio su 24 uomini di età pari o superiore a 55 anni con disfunzione erettile ha mostrato che l’assunzione di L-citrullina ha aumentato la durezza delle loro erezioni. Alcuni uomini che assumevano citrullina hanno riportato una maggiore frequenza di rapporti sessuali e livelli più elevati di soddisfazione. In un caso studio di un uomo che ha avuto disfunzioni sessuali dopo aver interrotto gli antidepressivi, l’assunzione di un regime di integratori che includeva L-citrullina ha aiutato a ripristinare la sua funzione sessuale nel giro di alcuni mesi.

4. La citrullina abbassa la pressione sanguigna. La citrullina aumenta i livelli ematici di arginina e ossido nitrico. L’effetto vasodilatatore della produzione di ossido nitrico può abbassare la pressione sanguigna causando la dilatazione dei vasi sanguigni. Tre studi separati [1, 2, 3] su giovani uomini hanno scoperto che l’assunzione di citrullina porta ad un aumento dell’ossido nitrico e alla diminuzione della pressione sanguigna sistolica e diastolica, anche durante i periodi di stress.

5. La citrullina migliora la salute cardiovascolare. Studi [1, 2, 3] su pazienti con insufficienza cardiaca dimostrano che l’assunzione di citrullina può migliorare la salute dell’endotelio (il rivestimento dei vasi sanguigni) e la funzione ventricolare sinistra e destra. Inoltre uno studio su 30 pazienti con insufficienza cardiaca ha dimostrato che l’assunzione di citrullina ha aumentato la capacità di esercizio dopo aver fisico. Un altro studio suggerisce che la L-citrullina orale può aiutare a migliorare l’ossigenazione dei tessuti periferici nei pazienti con insufficienza cardiaca, che può ridurre le complicanze delle malattie cardiovascolari.

6. La citrullina riduce l’infiammazione e aumenta gli antiossidanti. Diversi studi [1, 2, 3] su modello animale hanno riportato che dato che la citrullina aumenta i livelli di ossido nitrico, i livelli di antiossidanti e migliora il flusso sanguigno e la funzione cellulare, essa può ridurre l’infiammazione e rallentare l’invecchiamento, specialmente nelle persone anziane o con determinati problemi di salute.

7. La citrullina aumenta i livelli di ormone della crescita. La citrullina aumenta i livelli di arginina e l’arginina può aumentare il rilascio dell’ormone della crescita. Infatti uno studio su 17 ciclisti competitivi ha rilevato che l’integrazione di L-citrullina aumenta i livelli di ormone della crescita dopo il riposo, il che può migliorare i processi di riparazione e recupero del corpo.

8. La citrullina può agire come antidepressivo e nootropico. Aumentando l’ossido nitrico, è dimostrato che la citrullina può migliorare la funzione cerebrale, migliorare la salute delle cellule cerebrali, aumentare l’apprendimento e ridurre la depressione. Gli scienziati hanno definito l’ossido nitrico endoteliale il “protettore di una mente sana”. Gli studi infatti hanno stabilito un legame tra bassi livelli di L-arginina e L-citrullina e il rischio di depressione. Le persone con depressione maggiore hanno livelli più bassi di questi aminoacidi. Bassi livelli di ossido nitrico dovuti a meno arginina e citrullina nel corpo nei depressi, possono anche aiutare a spiegare il legame tra depressione maggiore e malattie cardiovascolari. Inoltre la segnalazione interrotta dell’ossido nitrico è stata anche collegata negli studi alla neurodegenerazione e all’insorgenza della demenza.

9. La citrullina potenzia il sistema immunitario. L’ossido nitrico è dimostrato che aiuta anche il sistema immunitario del nostro organismo, perché promuove la produzione dei linfociti T che sono quelli preposi ad eliminare batteri e virus. Non a caso, uno dei segnali che può identificare una carenza di citrullina, è la comparsa frequente dell’herpes labiale, indice di una debolezza momentanea del sistema immunitario.

10. La citrullina può contrastare l’asma. L’ossido nitrico è necessario anche nei bronchi dove assicura il corretto funzionamento dei polmoni. L’ossido nitrico è prodotto in tutto il corpo, compresi i polmoni, per combattere l’infiammazione e rilassare i muscoli. Uno studio su 41 soggetti obesi asmatici hanno ricevuto 15 g/die di L-citrullina per due settimane. Ai partecipanti allo studio è stato chiesto di eseguire test di funzionalità polmonare e i risultati hanno mostrato che l’assunzione di citrullina ha migliorato i sintomi dell’asma e in generale ha migliorato la funzione polmonare.

Cibi ricchi di L-citrullina

La citrullina si trova naturalmente in alcuni alimenti:

Anguria (il nome citrullina deriva dal latino citrullus che significa anguria, infatti le angurie contengono da 110 a 470 milligrammi di L-citrullina ogni 100 grammi)
Zucche
Cetrioli
Aglio
Cipolle
Ceci
Pesce e carne
Noccioline
Cacao e cioccolato

L’anguria è l’alimento più ricco di citrullina, gli altri alimenti hanno concentrazioni molto inferiori di citrullina rispetto all’anguria, motivo per cui il cibo non è un modo efficiente per ottenerla.
Controindicazioni

La L-citrullina è un amminoacido naturalmente presente e prodotto nel corpo, per cui la sua assunzione è considerata sicura e pochi studi hanno riportato effetti collaterali. In alcuni studi clinici, alcune persone si sono lamentate di mal di stomaco a causa dell’assunzione di citrullina.

Secondo uno studio del British Journal of Nutrition, alte dosi di 15 grammi di citrullina al giorno erano sicure e ben tollerate dai partecipanti. La L-citrullina è considerata infatti sicura e ben tollerata ed è stata utilizzata a dosi molto più elevate senza effetti collaterali significativi.

Poiché aumenta i livelli di ossido nitrico, la citrullina può interferire con alcuni farmaci come quelli per la pressione, per la disfunzione erettile e per i problemi cardiaci. E’ sempre importante informare il medico se si sta o si vuole prendere integratori in modo che possa verificare le interazioni con eventuali farmaci.

Se sei incinta o stai allattando, non assumere citrullina.
Citrullina vs. Arginina

La citrullina aumenta i livelli di arginina e sia la citrullina che l’arginina aumentano la produzione di ossido nitrico nel corpo.

L’arginina è disponibile anche come integratore, ma la citrullina si è dimostrata più efficace degli integratori di arginina nell’aumentare i livelli di arginina nel sangue. Rispetto all’arginina, gli integratori di citrullina inoltre si assorbono in modo più efficiente e poi si convertono in arginina meglio.

Ancora meglio, è stato dimostrato [1, 2] che la combinazione di arginina e citrullina insieme aumenta la produzione di ossido nitrico più che se presi singolarmente.

Quindi l’ideale come soluzione migliore è assumere un integratore che contiene sia arginina che citrullina. In alternativa, come secondo posto di efficacia c’è l’integratore di citrullina da solo. Qui di seguito riporto quindi due delle migliori opzioni in commercio per qualità e combinazioni degli ingredienti, entrambi della Now Foods, tra i leader mondiali di integratori naturali di alta qualità.
arginina-citrullina-acquista

Modo d’uso

Gli studi sulla citrullina mostrano che può essere assunta una, due o tre volte al giorno. I livelli ematici di citrullina raggiungono il picco circa un’ora dopo averla ingerita. Quindi chi la assume per la disfunzione erettile è bene che tenga in conto questo fattore.

Per gli allenamenti, si consiglia generalmente la citrullina a stomaco vuoto da 30 a 45 minuti prima dell’esercizio. Puoi anche prendere la citrullina quando ti svegli e prima di andare a letto.

Gli integratori di L-citrullina possono giovarti in diversi dosaggi, a seconda delle tue esigenze. Anche l’età, il sesso e la durata dell’uso possono influenzare gli effetti della supplementazione di citrullina. In generale seguire i dosaggi consigliati dal medico o in alternativa quelli riportati sulla confezione.

Alcuni dosaggi usati negli studi citati sopra sono:

Negli studi è stato dimostrato che 3-4 grammi di citrullina, aumentano le prestazioni atletiche e la capacità di esercizio.
Per il trattamento della disfunzione erettile, 1,5 grammi al giorno di citrullina sono risultati efficaci in uno studio su uomini anziani.
Per ridurre l’affaticamento e aumentare la capacità di esercizio, 2,4 grammi al giorno di citrullina sono risultati efficaci negli uomini sani.
Nei pazienti con insufficienza cardiaca che assumono citrullina, 3 grammi al giorno hanno migliorato la loro funzione ventricolare destra e hanno migliorato la loro resistenza al tapis roulant.
3 grammi di citrullina al giorno erano anche efficaci nel ridurre la pressione sanguigna in soggetti giovani sani.

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: https://dionidream.com/citrullina/?fbclid=IwAR1y-NXaOKe2_3lg4JASdfo4nZ1zSYfJHLtud6qsG-gxOr5X6N1zlR0xNbM

 

                        Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                          
http://acidoascorbico.altervista.org/prova30/index.html

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html