Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per l'ACIDO ABSCISSICO ORMONE AUTOPRODOTTO che guida gli "ZUCCHERI"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acidoabscissicociclo.htm

 

Tutta la documentazione in nostro possesso inerente i dottori
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/dottoribase.htm

Mi dispiace per tutte le donne del pianeta, ma dato che ogni giorno se ne scopre una nuova, ho l'onore di sottoporre alla vostra attenzione un metodo  SALUTARE alternativo alle case cosi dette di BELLEZZA che con la bellezza non hanno nulla a che fare per evitare più a lungo possibile le RUGHE.
Cosa che purtroppo non possono fare quelle creme proposte in quanto queste hanno una sola funzione, farvi invecchiare anzitempo facendo aumentare le rughe.
L'ingrediente principale un "ALIMENTO ESSENZIALE", il BICARBONATO DI SODIO. il quale SODIO è uno dei 4 (quattro) che sono la BASE DELLE CELLULE chiamata POMPA SODIO-POTASSIO.
In merito la pagina recita:
"Nel nostro organismo, normalmente avvengono fenomeni di natura elettrica e di natura atomica, sia negli interscambi fra cellula e cellula che all'interno della cellula stessa.
Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio.
Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio.
L'individuo sano possiede:
- tutti gli elementi necessari nella giusta quantità
- un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio
- un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiorughe.htm

Altra pagina recita:
"Il BICARBONATO DI SODIO, un "ALIMENTO ESSENZIALE". chissà perchè, chì fa parte del SISTEMA, offre al genere umano delle informazioni su come usarlo per ottenerne dei benefici pratici, dimenticandosi volutamente la informazione di quali BENEFICI si ottenga usandolo per la propria SALUTE. 
Usandolo prima di tutto per LAVARSI I DENTI, infischiandosene del detto:
NON LARTI I DENTI COL BICARBONATO DI SODIO IN QUANTO TI ROVINA LO SMALTO DEI DENTI
in quanto FALSO.
"La pagina riporta:
"In data odierna 18 settembre 2022 devo aggiungere che mai come oggi la cosi detta "medicina" ha scoperto le sue carte dichiarando apertamente il suo intento da sempre:
DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE
Questo è ormai da 110 anni, infatti personalmente iniziando dall'anno 1958 a 18 anni, sono stato sterilizzato con i vaccini della influenza e del tetano come vengono sterilizzati i cani ed i gatti dal veterinario. Infatti nel 1961 a venti anni mi sono sposato e non ho avuto figli. Ora di anni ne ho 82 con un ottimo stato di salute grazie a questi detti "integratori" che io chiamo "ALIMENTI ESSENZIALI" che ingoio da ormai 30 anni. "
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisoephBASE.htm

In secondo luogo ingoiarne un cucchiaino ogni fine pasto per rendere il corpo ALCALINO, in quanto essere ALCALINI questa ALCALINITA' UCCIDE LE EVENTUALI CELLULE MALATE.
Infatti il dottor Yang, uno specialista cinese del pH ha scritto:
IL BAMBINO NASCE ALCALINO ED IL VECCHIO MUORE ACIDO.
Certo il vecchio muore ACIDO, ma non è la ACIDITA' che lo uccide, ma le malattie che nella ACIDITA' prolificano sviluppandosi.
Avere la certezza di essere di pH ALCALINO è molto semplice, basta acquistare in farmacia il tornasole e provare autonomamente quale valore ha questo pH nelle urine confrontando il colore del tornasole con i colori che si trovano nella ultima pagina della confezione.
Quindi non è necessario farsi fare l'esame delle urine per sapere le condizioni del pH nel proprio corpo.

Avendo quiandi un corpo ALCALINO, vuol dire un corpo SANO.
Mentre è chiaro che il SISTEMA, con i valori di riferimento 5.5 - 6.5, vole che le persone diano ACIDE E MALATE, ma c'è di peggio. e sono le CONTROINDICAZIONI descritte dal sito HUMANITAS per il BICARBONATO DI SODIO come se fosse un descrive, UN MEDICINALE. Niente di più FALSO in quanto nessun altro "ALIMENTO ESSENZIALE" è così versatile, tannto che i nostri avi lo usavano in mille modi.
https://www.humanitas.it/enciclopedia/principi-attivi/farmaci-dellapparato-gastrointestinale/bicarbonato-di-sodio/


dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioprofumo.htm

Altra pagina scrive:
"Noi tutti sappiamo che per mantenerci in VERA SALUTE serve SOLO il CIBO ingoiamo giornalmente, e che deve essere CIBO NATURALE e non cibo delle industrie.
Purtroppo però questo articolo ci dice che NON BASTA, ma serve anche fare ciò per cui siamo venuti al mondo, fare l'amore, oggetto della pagina in oggetto nel fondo pagina.
NON SAI PERCHE' SEI VENUTA/O AL MONDO? "

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/cathcartinmemoria.htm

La pagina riporta:
"In data odierna 18 settembre 2022 devo aggiungere che mai come oggi la cosi detta "medicina" ha scoperto le sue carte dichiarando apertamente il suo intento da sempre:
DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE
Questo è ormai da 110 anni, infatti personalmente iniziando dall'anno 1958 a 18 anni, sono stato sterilizzato con i vaccini della influenza e del tetano come vengono sterilizzati i cani ed i gatti dal veterinario. Infatti nel 1961 a venti anni mi sono sposato e non ho avuto figli. Ora di anni ne ho 82 con un ottimo stato di salute grazie a questi detti "integratori" che io chiamo "ALIMENTI ESSENZIALI" che ingoio da ormai 30 anni.
La pagina recita:
"Ora però ti devo fare una domanda chiara: SAI PERCHE' SEI VENUTO AL MONDO?
Lo sai che il tuo passaggio su questa terra è perchè tu abbia modo di continuare la TUA SPECIE e quindi la SPECIE UMANA?
SIII?!?!?!? BENE, NE SONO FELICE.
Però ciò che purtroppo NON SAI e che invece devi sapere chiaramente, è che da questi "ALIMENTI ESSENZIALI" dipende questa tua possibilità, che tu sia maschio o che tu sia femmina. Lo scoprirai sotto, se avrai la voglia ed il tempo di capirlo. Scoprirai che l'ACIDO ASCORBICO è la BASE di quel liquido seminale maschile di TUTTI i maschi animali al mondo chiamato SPERMA, Scoprirai che questo ACIDO ASCORBICO insieme a tutti gli altri"ALIMENTI ESSENZIALI" essi permettono di GENERARE quello spermatozoo dal quale tuo figlio nascerà e dandoti un nipote potrà continuare la tua specie e che da questi dipende la NOSTRA SALUTE, questo perchè SONO LA BASE DELLA NOSTRA VITA.
QUINDI AVVISO CHE SE CHI GUIDA LE REDINI DEL MONDO VOLESSE IMPEDIRTI DI INGOIARE NEI CIBI O A CUCCHIAINI COME FACCIO DAL 1992, SE I CIBI NE SONO CARENTI COME NEI MOMENTI ATTUALI, CAUSA LA RAFFINAZIONE INDUSTRIALE, QUESTI "ALIMENTI ESSENZIALI", EGLI TI IMPEDIRA' QUESTA TUA CONTINUAZIONE RENDENDO INUTILE LA TUA VENUTA AL MONDO, COME HA RESO INUTILE E VANA LA MIA, STERILIZZANDOMI CON I VACCINI NEGLI ANNI 60.
IN QUESTO CASO, LASCERAI FARE TERMINANDO LA TUA SPECIE O TI RIBELLERAI COME STO' FACENDO PERSONALMENTE OGNI GIORNO?
Eccoti chiaro il perchè della mia instancabile e continua INFORMAZIONE con ogni mezzo possibile a mia disposizione.
...sono stato sterilizzato CON I VACCINI DELLA INFLUENZA E DEL TETANO negli anni 60 come puoi rilevare dal video che dice:
"Non vi sono parole per descrivere quello che è scritto nel video, lascio l'interpretazione al lettore.
Da allora, il governo britannico è stato costretto a sospendere i vaccini relativi all'H1 N1 per i bambini al di sotto dei 5 anni, ammettendo che il vaccino avesse determinato una crescita di dieci volte di fenomeni quali violente convulsioni nei bambini.
...ed ancora....
Il governo della Finlandia si è esposto pubblicamente, ed ha affermato come quest'ultimo stia causando ogni genere di disordini neurologici, quali la stessa narcolessia.
...Altro pezzo importante.....
Signore e signori, noi abbiamo a disposizione i documenti delle Nazioni Unite, i documenti delle Fondazione Rochkefeller, risalenti agli anni '60, '70, '80 e '90, fino ai giorni nostri, ed è possibile leggere e rendersi conto di come ammettono di aver sviluppato vaccini per l'influenza o il tetano, all'interno dei quali hanno inserito elementi chimici ed ormoni per ridurre la vostra fertilità, o per sterilizzarvi.
...ed ancora....
Inviate tutti gli articoli mainstream che saranno sistemati in basso rispetto a questo video, in cui si parla di come governi tra i più importanti del pianeta siano stati costretti a sospendere le vaccinazioni perchè queste ultime stavano determinando un'incredibile devastazione, e avvertite tutti che i vaccini contro la influenza stagionale realizzati quest'anno conterranno anche il vaccino contro l'H1 N1, oltre naturalmente a tutti gli "extra" che loro inseriranno.
Avvertite tutti quelli che conoscete. Questa è una questione straordinariamente seria.
L'industria farmaceutica Bayer ha ammesso in tribunale di aver consapevolmente distribuito per oltre un decennio.
Lo hanno fatto a sangue freddo, si tratta di un elemento che è parte di un più ampio programma eugenetico.
I crimini delle grandi compagnie farmaceutiche sono "legioni", e (tali compagnie) dovrebbero essre messe sotto accusa, dovrebbero essere portate di fronte alla giustizia, anche perchè le loro condotte rappresentano l'elemento che pone in connessione le grandi compagnie farmaceutiche, gli organismi geneticamente modificati (OGM), e il governo.

http://acidoascorbico.altervista.org/prova30/Immagini/vaccinispeciale.htm

..ma la cosa peggiore è che negli anni 70, circa 10 anni dopo, hanno istituito i Centri Sterilità per fingere di CURARE i malcapitati GUADAGNANDO. BELLA MOSSA, vero? così questi centri LAVORANO e nascondono le MALEFATTE. Ma non basta, poichè nel 1977 ad ottobre un medico del centro mi ha proposto di sezionare i testicoli per vedere se poteva fare qualcosa per farmi avere figli.
...difatti fui ricoverato all'ospedale Mauriziano di Torino per sottopormi alla operazione. Non ti dico i dolori sofferti al risveglio, che mi hanno tenuto in rianimazione per tre giorni. Non auguro a nessuno tale operazione. Ma la mia sorpresa è stata che quando sono stato dimesso, alcuni giorni dopo mi sono recato al Centro Sterilità di Torino e di questo medico neppure più l'ombra.
Mi fu consegnato un foglio quadrato con dei disegni colorati a cerchio. Ora però che ho visto i video che ti ho riportato sopra ho capito che quel dott. Jekyl mi ha USATO COME CAVIA per vedere i danni avuti. Ecco per cui la mia continua INFORMAZIONE. Qualcuno si è preso la responsabilità di STERILIZZARMI ed ora è ora che questi personaggi vengano scoperti poichè i VACCINI SERVONO SOLO A QUESTO.
Per tua principale informazione ti riporto che nel 2011 a novembre ho scoperto che l'ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" compongono quel liquido seminale di TUTTE le specie animale

http://acidoascorbico.altervista.org/Immagini/sperma.htm

..ma non basta, poichè nel 2015 a novembre ho scoperto che fuorchè l'ACIDO ASCORBICO, perchè la EVOLUZIONE lo ha sostituito con la vitamina E, TUTTI gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" stanno nel GERME di TUTTI I SEMI VEGETALI al mondo. Sì perchè il GERME non è solo nel grano ma in TUTTI i semi al mondo."

Ecco che allora questo FINE della medicina giutifica abbondantemente il fatto che nessun medicinale è fatto per GUARIRE le persone ma sono VELENI con l'unico scopo di UCCIDERE.
Questo non lo dico io, ma il "foglio illustrativo" allegato, detto anche "bugiardino", il quale riporta i danni che causa quel prodotto detto "principio attivo". Questo lo conferma il fatto che quando acquisto una mela, una pera, del latte o della carne per esempio, in quanto CIBI NATURALI che al mio corpo danno la VERA SALUTE. non mi viene consegnato un "foglio illustrativo".

E' ora importante sapere quanto dice questa pagina:
" Per me questo articolo è la manna dal cielo, nel quale riconosco delle grandi verità le quali dimostrano che per tutta la mia vita, fatta di sogni, di speranze e di tutto ciò che un giovane può desiderare, arrivando alla mia età di 82 anni oggi 2022, e dopo molte ricerche, devo ammettere che non sono state altro che ILLUSIONI, in quanto la mia vita è stata manipolata da personaggi immondi i quali da questo non hanno ottenuto altro che DENARO, il quale nessuno di loro, andandosene da dove sono venuti, non si porteranno mai con loro, che inoltre non hanno mai gestito loro, ma altri individui che da questo denaro ne traggono lauti guadagni anche loro.
Ora, dalla pagina sotto cito con soddisfazione questa parte che inoltre parla anche del pH che noi gestiamo ingoiando giornalmente del BICARBONATO DI SODIO;
"Il periodo storico è molto interessante perché l’industria chimico-farmaceutica, chiamata Big Pharma, è nata come conseguenza della «Teoria dei germi» del chimico Louis Pasteur, e della «vaccinologia».
Secondo la teoria dei germi, tutte le malattie erano causate da agenti (microbi) esterni che entravano nel corpo, mentre per la teoria vaccinale le persone possono essere immunizzate contro le malattie se esposte ad agenti patogeni iniettati sotto forma di vaccini.
Entrambi questi concetti, quello di Pasteur e quello dei vaccini, sono imperniati sull’antagonismo della teoria dei germi nei confronti dei microbi patogeni e/o infettivi. Microbi che rappresentano una minaccia e per questo vanno distrutti con ogni mezzo fisico o chimico. "    
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/dittaturasanitaria110anni.htm

Peccato che TUTTI questi signori non abbiano saputo che TUTTI questi "ALIMENTI ESSENZIALI" cui hanno dedicato anni di ricerche (se maschi), che un loro organo li manipolava per produrre il prodotto più importante per la loro procreazione:
lo SPERMA
Sono certo che sapendolo le loro ricerche sarebbero state con ben altri risultati come invece lo sono stati per me.
http://acidoascorbico.altervista.org/Immagini/sperma.htm

A conferma il fatto che il medico di base ti fà fare l'esame del sangue richiedendo i valori al laboratorio chimico il quale oltre al valore rilevato aggiunge i valori di riferimento.
Però il top della conferma che questi "ALIMENTI ESSENZIALI" sono nel liquido seminale maschile e nel sangue, ci viene dalla RGR (Razione Giornaliera Raccomandata) del Ministero Della Salute che li elenca TUTTI, uno ad uno stabilendo un valore ritenuto il valore massimo giornaliero da introdurre nel corpo.

http://acidoascorbico.altervista.org/Immagini/razionerg.htm

dalla paina:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova30/Immagini/scienziati.htm

Oggi come oggi, 23 giugno 2022, giorno del mio 82 esimo compleanno, prima di sottoporvi dei consigli di una "associazione" la AIRC, che dichiara di fare delle ricerche su come rilevare in anticipo un tumore, ma che in effetti di concreto contro il cancro NON HA MAI SCOPERTO NULLA, in compenso però si dedica ai consigli che oggi come oggi li ritengo completamente FALSI.
Per dimostrarlo senza ombra di dubbio, dobbiamo partire dal fatto che la AIRC che fà parte dell'altra "organizzazione", la MEDICINA, DEMONIZZANO insieme un "ALIMENTO ESSENZIALE": il BICARBONATO DI SODIO, del quale la AIRC dichiara che questo detto "integratore" NON GUARISCE IL TUMORE: 

https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/corretta-informazione/bicarbonato
Caso molto strano, anche l'altra "organizzazione" la MEDICINA attraverso il loro sito HUMANITAS, ci informa CORTESEMENTE dei danni possibili ingoiando questo BICARBONATO DI SODIO.
Molto strano il fatto che il dottor Simoncini sia stato espulso dalla "organizzazione" in quanto dichiarava di guarire il tumore iniettando in loco questo TANTO DEMONIZZATO "ALIMENTO ESSENZIALE".

https://www.humanitas.it/enciclopedia/principi-attivi/farmaci-dellapparato-gastrointestinale/bicarbonato-di-sodio/

Però ritengo molto strano il fatto che il mio corpo questo BICARBONATO DI SODIO lo metta durettamente nella mia SALIVA, nelle mie lacrime e direttamente nello stomaco, anche se personalmente NON NE INGOIAVO NEPPURE un frisin, ma lui, il mio corpo avendo necessità di ALCALINIZZARE il CIBO lo usa per tale fine. 
Non è una mia invenzione poichè potete avere conferma di questo dal sito Wikipedia che scrive;
"Composizione
La saliva umana è un fluido composto da:
Acqua (98%);
Elettroliti di cui:
2-21 mmol/L sodio,
10-36 mmol/L potassio,
1,2-2,8 mmol/L calcio,
0,08-0,5 mmol/L magnesio,
5-40 mmol/L ione cloruro,
25 mmol/L ione bicarbonato,
1,4-39 mmol/L ione fosfato;
Muco composto da glicosaminoglicano e glicoproteine".
Unendo quindi lp ione bicarbonato allo ione SODIO, il nostro corpo ottiene il BICARBONATO DI SO che se potesse causare danni sul pianeta terra non ci sarebbe più la vita.

https://it.wikipedia.org/wiki/Saliva
dalla pagina;
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiowikipedia.htm

Altra pagina recita:
"Oggi 25 luglio 2022, con una esperienza di ormai quasi 2 anni, allo scopo per due estate, vorrei farvi parte della conclusione di una mia personale scoperta:
"LE ZANZARE CERCANO "SOLO" IL CORPO ACIDO",
quindi
"NON "VOGLIONO E LO SNOBBANO", IL CORPO ALCALINO."
Come ho fatto a scoprirlo?
Molto semplice.
Nella mia vita di ormai 82 anni compiuti, fino all'estate del 2020, sono stato martoriato dalle zanzare, e non solo, dato che ero un pescatore, tra gli amici ero il più bersagliato.
Pruriti e croste non mi mancavano mai per tutto il periodo delle zanzare.
Mentre per Franca, con la quale siamo insieme da 10 anni, e precisamente dal luglio 2010, le zanzare l'hanno SEMPRE evitata, con la riprova che se a nostra portata vi era una zanzara, quella era mia..
Però nel 2021 a fine gennaio, scoperto l'inganno sul BICARBONATO DI SODIO, con Franca abbiamo iniziato ad ingoiare circa 12 grammi di questo "ALIMENtO ESSENZIALE".
Arrivò anche l'estate, e con l'estate le zanzare, ma caso strano più niente pruriti in quanto le zanzare mi evitavano con mia somma soddisfazione.
Era un caso?
Ecco che allora per averne certezza ho dovuto aspettare l'estate 2022 con l'arruvo delle zanzare.
Ed ora ci siamo e vi posso garantire che senza la punture delle zanzare la vita è DIVERSA, cosi ho avuto conferma che alle zanzare NON PIACE IL CORPO ALCALINO. 
Ora vi riporto i valori dei nostri pH a conferma della mia tesi  
Premetto che sia per me che per Franca, misurando i valori del nostro pH ogni domenica, è SEMPRE ALCALINO sull'8 o anche più per entrambi.
Prima del 2021 il valore mio del pH era sempre ACIDO.

in data 18-01-2018 il valore è ACIDO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamegenn18.htm

in data 17-02-2021 il valore è NEUTRO ed avevo appena iniziato col BICARBONATO DI SODIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamefebbraio21.htm

in data 10-01-2022 il valore + BASICO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamegen22.htm

Per Franca
il 14-01-2020 il valore è BASICO già anni prima di iniziare con il BICARBONATO DI SODIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamefragennaio20.htm

il 17-02-2021 il valore è BASICO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamefrafebbraio21.htm

il 10-01-2022 il valore BASICO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamefragen22.htm

Ora, dovendo tenere presente che il valore di riferimento del pH sugli esami del sangue sono 5.5 - 6.5, quindi ACIDO, riesco a capire che questi valori hanno un motivo di essere, ed i motivi sono diversi e proficui.
Il primo e più vergognoso, è quello di aiutare il corpo dell'individuo ad ospitare e far prolificare le CELLULE MALATE mentre si dichiara di voler curare le malattie con VELENI. Non lo dico io, ma il "foglio illustrativo allegato".
Il secondo e non meno inquietante e redditizio, con "autan", "wape" ecc. prodotti VELENOSI, si fà in modo che le zanzare possano vivere una vita felice in quanto loro i prodotti nominati sopra non li ingoieranno mai, mentre il corpo dell'individuo ACIDO, questi VELENI se li ingoia attraverso i PORI di cui nessuno si ricorda di avere in numero esponenziale causando quei danni da loro previsti.  
In questi giorni poi che alla tv si parla di un virus portato dalle zanzare, posso dolo dichiarare che di è ALCALINI, le zanzare questo virus possono solo portarlo da altre parti.  
I motivi per cui il pH DEVE essere tenuto ACIDO sono ancora molti altri, ma col tempo li scopriremo sicuramente.

La pagina in oggetto recita;
"L'estate porta con se non soltanto bellissime giornate di sole da trascorrere all'aria aperta, ma anche la fastidiosa presenza delle ZANZARE.
Questi piccolissimi insetti sono in grado di rovinarvi una tranquilla serata in giardino, perchè per nutrire le loro uova hanno bisogno fi alcune proteine presenti nel sangue dell'uomo.
E' così, a meno che non siate tra i pochi fortunati che le zanzare sembrano evitare, passare qualche ora all'aperto significa trovarsi inevitabilmente qualche nuova puntura che "regala" un FASTIDIOSISSIMO PRURITO."
h http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiozanzare.htm

La pagina recita:
"Invito le persone a non vedere solamente il video in quanto potrebbero interpretare male il contenuto, ma consiglio di leggere prima queste 4 righe in quanto sono certo che si capirà di più quanto potrebbe essere un FALSO, visto che questo post è veramente corto, quindi per questo motivo il link lo metto alla fine. delle mie righe.
Ho avuto la fortuna di mettere l'occhio su questo video,  che mi ha fatto capire senza ombra di dubbio, che la storia ufficiale di Pantellini può essere un FALSO in quanto sostituito il BICARBONATO DI SODIO dal BICARBONATO DI POTASSIO.
Premetto che questo video è di pochi giorni fà in quanto il dottore parla della temperatura di 33 gradi a Parma che di questo anno 2022 è stata raggiunta solo nel mese di giugno.
Ecco per cui posso dedurre che questo video ha un
a ragione ben precisa di essere, in poche parole con la funzione di "contrario di tutto".
Informa però che avere un corpo ALCALINO, le cellule ci vivono molto meglio ed in SALUTE.
Dichiaro che la mia prima pagina sul BICARBONATO DI SODIO è in data:
22 gennaio 2021. Bicarbonato di sodio: berne un bicchiere al giorno può fare miracoli. Il nuovo studio
Germana Carillo
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioesalute.htm
Infatti sapendo che da tale data, come mia moglie Franca e me, molte persone hanno seguito il mio ragionamento hanno iniziato ad ingoiare questo BICARBONATO DI SODIO anche 3/4 vlte al giorno e sapendo che Humanitas dichiara che le prime controindicazioni del BICARBONATO DI SODIO sono sa la "pressione alta ed i calcoli renali, ritenzione idrica ecc." oggi 26 giugno 2022 sono ancora in attesa di avere segnalazioni di questi problemi da queste persome..
https://www.gavazzeni.it/enciclopedia-medica/principi-attivi/bicarbonato-di-sodio

Queato però stride con quanto ci informa Wikipedia elencando quanto il corpo animale mette nella sua SALIVA citando sia il BICARBONATO, che il SODIO ed il POTASSIO e mi stupisco che il mio corpo lo faccia se il SODIO non lo ingoio mai. Anche solo questo datto smentisce senza ombra di dubbio che Humanitas stà bluffando, anche solo per il fatto che è comprensibile che si vuole il corpo umano in stato di ACIDITA' imponendo come valore di riferimento del pH 5.5 - 6.5quindi ACIDO e NON ALCALINO.
Wikipedia scrive:
"Composizione
La saliva umana è un fluido composto da:
Acqua (98%);
Elettroliti di cui:
2-21 mmol/L sodio,
10-36 mmol/L potassio,
1,2-2,8 mmol/L calcio,
0,08-0,5 mmol/L magnesio,
5-40 mmol/L ione cloruro,
25 mmol/L ione bicarbonato,
1,4-39 mmol/L ione fosfato;
Muco composto da glicosaminoglicano e glicoproteine".
Unendo quindi lp ione bicarbonato allo ione SODIO, il nostro ottiene il BICARBONATO DI SO che se
 potesse causare dann,i sul pianeta terra non ci sarebbe più la vita.
https://it.wikipedia.org/wiki/Saliva  

Ora dobbiamo fissare un punto fermo, la data della morte del dr. Gianfranco Valsè Pantellini. il 19 dicembre 1999.
Dobbiamo ora partire dalle scoperte sul pH del dottor Otto Heinrich Warburg del quale si scrive:
"Egli notò che i tessuti cancerosi avevano un pH basso, causato dall'acido lattico prodotto durante la fermentazione, e ipotizzò fosse la causa della carcinogenesi stessa.[3] Tuttavia la sua teoria perse man mano fondamento allorché Alfred George Knudson, in seguito ai suoi studi sul retinoblastoma infantile,[4] sviluppò la cosiddetta "teoria di Knudson", già teorizzata nel 1953 da Carl Nordling,[5] che ipotizzava che la causa del cancro fosse l'accumulo di mutazioni del DNA cellulare. Ad oggi questa è l'ipotesi più tenuta in considerazione dalla comunità scientifica, teoria che ha trovato conferma su come l'insieme di mutazioni di oncogeni e geni oncosoppressori porti allo sviluppo di un tumore."

https://it.wikipedia.org/wiki/Otto_Heinrich_Warburg
Deduco quindi che il pH sia un fattore importantissimo per ALCALINIZZARE le cellule per mantenersi in SAKUTE.

Infatti tutti noi sappiamo che le cellule malate vivono SOLO in ambiente ACIDOSO e non in ambiente ALCALINO, ecco per cui ho visto questo video il quale dichiara che bisogna mantenere le cellule in ambiente ALCALINO per mantenersi in SALUTE ed evitare le malattie.
Infatti il dr, Yang dichiara che il bambino nasce ALCALINO ed il vecchio muore ACIDO, ma non è la acidità che lo fà morire, bensì le malattie che in ambiente ACIDO si sviluppano e lo uccidono. 
Ecco che ora voglio dimostrare con prove concrete che NON è il limone (ACIDO ASCORBICO) con il BICARBONATO DI POTASSIO e cioè il dr. Pantellini che ALCALINIZZANO le cellule citando un "ascorbato di potassio" ottenuto con l'unione dei due, ma che l'ALCALINIZZAZIONE avviene SOLO con ACIDO ASCORBICO e BICARBONATO DI SODIO detto anche volgarmente "ascorbato di sodio".
Premetto che è da ormai 20 anni che ingoio il BICARBONATO DI POTASSIO e non solo una volta al giorno cominciando dal mattino. ora riporto i valori del mio pH iniziando dal 15/11/1994 col valore 6.5 (ACIDO), che non lo ingoiavo ancora, anche se ingoiavo già l'ACIDO ASCORBICO. 
Ora riporto i valori del mio pH negli anni:
24-07-97 6
21-07-99 9
02-07-01 6.5
13-10-03 6
18-08-08 6.5
02-02-10 6
iniziato col BICARBONATO DI POTASSIO
21-04-11 6.5
29-05-12 7.5 CON ASTERISCO
28-01/13 6.8
21-01/14 5
21-01-15 7
17/07/16 acido
19/10/17 acido
18/01/18 acido
iniziato col BICARBONATO DI SODIO
17/02/21 neutro
10/01/22 basico (ALCALINO)
http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esamisu.htm

Il cambiamento è avvenuto con l'inizio del BICARBONATO DI SODIO
A conferma ecco o risultati di mia moglie Franca che dal 2012 facciamo tutto insieme:
24-10-11 acido
17-12-12 8
21-01-14 5
23-01-15 6.5
10/01/22 basico
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/esamisufranca.htm

Devo peraltro comunicare che il valore di riferimento del pH stabilito dalla medicina è 5.5 - 6.5, volendo quindi nel corpo, un ambiente ACIDO e NON ALCALINO. Infatti si può rilevare che un valore di 7.5 (ALCALINO) è stato segnalato con un asterisco.

Settimanalmente con Franca ci misuriamo il pH delle urine con il "tornasole", rilevando invariabilmente un valore di 8. Già provato anche altri giorni con il medesimo risultato.
Però ognuno di voi può provarlo in ogni momento acquistando in farmacia questo "tornasole" col quale basta un pò della vostra urina ed il gioco è fatto, sia che si ingoi BICARBONATO DI POTASSIO che BICARBONATO DI SODIO i quali con Franca li ingoiamo con costanza di ogni pasto di ogni giorno entrambi.
Concludo invitando a non fidarsi mai del proprio simile il quale da voi può solo trarre profitto a vostra insaputa.
https://www.facebook.com/DrFabioBussacchini/videos/704345837536060/

UNA BEVANDA SUPER ALCALINIZZANTE...FATTA IN CASA (che ritengo FALSO in quanto col BICARBONATO DI POTASSIO NON SI ALCALINIZZA NULLA, ma per questo ci vuolr il BICARBONATO DI SODIO, anche se cita il dr. Pantellini)
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiopantellini.htm

L'artendo ora da una informazione inconfutabile che le cellule malate vivono e prolificano solo in ambiente ACIDOSO, quindi con pH ACIDO, ecco che per non avere cellule malate nel proprio corpo, basta avere il pH delle urine ALCALINO, fortemente ALCALINO, non considerando le informazioni delle "organizzazioni" sopra citate in quanto di parte e FALSE, ingoiando ad ogni fine pasto un cucchiaino di BICARBONATO DI SODIO. 
Non ci credi?
Almeno prova e vedrai.

http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/cancroisegnali.htm

La pagina recita:
"Da qualsiasi parte mi giro non trovo altro che INGANNI della medicina, per il medesimo fine: IL DENARO.
Ma come fine ultimo,
LA DIMINUZIONE DELLA SPECIE UMANA.
Pare che alcuni individui con la raccolta fondi dichiarata all'inizio dell'articolo, questi fondi non sono MAI serviti per il fine dichiarato da questi individui:
LA RICERCA SUL CANCRO
che in effetti ora abbiamo certezza che non hanno MAI perseguito questo fine, ma per tutt'altro scopo.

L'articolo in oggetto inizia:
"La causa principale del cancro è stata ufficialmente scoperta decenni fa da uno scienziato premio Nobel per la medicina nel 1931, coadiuvato da un team di scienziati autonomi e indipendenti. E da allora nulla è stato fatto in base a tale conseguimento, se non continuare a raccogliere in tutto il mondo soldi per la ricerca."
E mi e vi chiedo, ma perchè noi non lo sappiamo?
E' addirittura un Premio Nobel per la medicina, come tanti altri, specialmente chi ha isolato l'ACIDO ASCORBICO il chimico ricercatore ed insegnante di chimica di nome Albert Szent-Gyorgyi (1893-1986), Premio Nobel per la medicina nel 1937, e non parliamo poi della vitamina D3 (ORMONE) che venne isolato dal chimico Adolf Otto Reinhold del quale Wikipedia scrive:
"Studiò la trasformazione del colesterolo in colecalciferolo (vitamina D3). Vinse il premio Nobel per la Chimica nel 1928 per le sue ricerche sugli steroidi e sulle loro relazioni con le vitamine."
https://it.wikipedia.org/wiki/Adolf_Otto_Reinhold_Windaus

E molte altre vitamine, ma non capisco perchè noi siamo tagliati fuori da queste informazioni che mi paiono molto utili alla nostra SALUTE.
Scoprendo poi che oltre a nascondere questi personaggi, la medicina dichiara FALSITA' come quella del BICARBONATO DI SODIO, che mi pare una fatto molto sporco.

Ora vi porto quì perchè conosciate, appunto sul BICARBONATO DI SODIO delle verità che vi serviranno per mantenervi in SALUTE,
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiodrwarburgcancro.htm

Un'altra pagina riporta:
:"La descrizione del gruppo recita:
"BICARBONATO DI SODIO l'"ALIMENTO ESSENZIALE" più odiato dalla medicina in quanto l'alcalinizzante del corpo, che se il corpo vive in pH ALCALINO, in quel corpo NON POSSONO NASCERE E VIVERE LA CELLULE MALATE."
BICARBONATO DI SODIO gli INGANNI
https://www.facebook.com/groups/2950621381880201/

Ora per avere maggiori informazione sugli INGANNI, riporto una pagina che raggruppa tutte le prove in DOCUMENTAZIONE in nostro possesso, ma la pagina si aggiorna ogni volta che si scoprono altre prove.

La pagina in parte recita:
"Quindi possiamo concludere che questa organizzazione non ci dice la verità neppure sul BICARBONATO DI SODIO, anche perchè ne perderebbero i clienti.
Ed è per questo motivo che, dato che dichiarano che il SALE fà aumentare la pressione, ecco che il BICARBONATO DI SODIO lo dichiarano un "SALE". Non solo ma anche l'acqua di mare viene dichiarata acqua "SALATA", in quanto in questa acqua vi è la maggior quantità di CLORURO DI MAGNESIO del pianeta terra.
Oh, ma allora tutto ciò che è nel mio corpo di cui il mio corpo ne ha bisogno per mantenersi in SALUTE, sono chiamati "SALE".
E non solo, ma dichiarano che se mangi troppo salato ti viene la pressione alta, che dalle ricerche fatte da me nel tempo, posso dichiaralo FALSO in quanto a causare la pressione alta SONO I CIBI INNATURALI zeppi di "prodotti chimici" VELENOSI che è inutile elencare, delle industrie
Riguardo a questo FALSO, ne ho una dimostrazione pratica.
Infatti prima della scoperta del tumore al colon avevo la pressione che faceva le bizze, ed allora ingoiavo una pastiglia della pressione. Un giorno, dato che mi sono trovato la pressione bassa, chiamando il mio dottore di base, mi ha detto di ingoiare un cucchiaino di SALE. L'ho fatto e la mia pressione si è REGOLARIZZATA. Però NON SI E' ALZATA, MA REGOLARIZZATA.
Pare che questo dica tutto, vero?
Senza contare che questi "ALIMENTI ESSENZIALI" dei quali quelli sopra elencati li dovremmo ingoiare nei CIBI NATURALI che grazie alla reffinazione, nei CIBI non ve ne è neppure traccia."
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbdisodioesaleneicibi.htm

La pagina recita:
"Leggendo questo altro articolo, che conferma appieno la mia scoperta del BICARBONATO DI SODIO che ALCALINIZZA il corpo dell'individuo, conferma anche che l'attuale mascherina gioca un ruolo importante nell'evitare che il corpo dell'individuo sia OSSIGENATO, sopratutto nel cervello, tanto da causare un ambiente ACIDO, quindi CANCEROGENO, che collegando l'ambiente ACIDO causato, sviluppano il tumore in un tempo relativamente breve. Mantenendo poi l'ambiente ACIDO nel tempo gli si dà modo di svilupparsi portando l'individuo alla morte. Questo è il vero scopo della attuale medicina; DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE,
Ecco per cui la DITTATURA SANITARIA raggiunge lo scopo di DIMINUIRE LA POPOLAZIONE MONDIALE, agendo su personaggi DISINFORMATI in tutti i modi possibili.
Ecco il fine di tutta questa montatura, che a prima vista pare che il fine sia di fare i vaccini per il denaro.
Ormai di denaro ne hanno fin sopra i capelli, in quanto finanziati da rincitrulliti governi.
La riprova ci viene dal fatto che l'ex presidente americano Trump, il quale è stato boicottato alle elezioni in quanto ha attaccato chi della medicina che ha dichiarato non voler più finanziare.

La pagina in oggetto conferma il Premio Nobel al dottor Otto Heinrich Warburg che ha trovato la causa primaria del cancro: studiò a fondo il metabolismo dei tumori, in particolar modo le caratteristiche della loro respirazione cellulare. Questo per le sue scoperte sulla natura e sul meccanismo di azione del cosiddetto enzima giallo, vinse nel 1931 il Premio Nobel per la medicina.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiodrwarburgcancro1.htm

Prima di tutto devo far notare che l'articolo è di questi giorni e riportato da Libero Notizie. Devo anche far notare che è il periodo che noi riportiamo le nostre certezze sullo stesso argomento: il BICARBONATO DI SODIO. Questo per me è molto strano, o no per voi? Purtroppo la medicina è abituata a dare nomi rassicuranti come la "prevenzione SERENA" cui le persone ingenue ci cascano come pere mature, mentre per quella organizzazione è un modo per procacciarsi il lavoro.

Quanto scrive questo articolo è FALSO, sopratutto è FALSA la frase:
"Il sale da cucina contiene sodio che favorisce l’aumento della pressione, principale causa di infarto e ictus. (vedi la pagina rischi del sale
http://www.cuore.iss.it/prevenzione/RischiSale

Prima di tutto dobbiamo partire da una inforazione ben precisa che è:
"Il SODIO, insieme al POTASSIO, al MAGNESIO ed al CALCIO, formano quella base di ogni cellula ed è chiamata "POMPA SODIO-POTASSIO".
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

Mi permetto di dirlo in quanto che a causare ICTUS ed INFARTI è tutt'altra cosa: la OMOCISTENINA alta nel sague, che con un semplicissimo esame del sangue si può avere certezza se si è a rischio.
Questo lo dichiara il dottor Angelo Bona scrive:
"Non devi sapere che esiste l’omocisteina: perché? Un amminoacido che smaschera il business.

Chi dice questo è un dottore, il dottor Angelo Bona il quale spiega molto dettagliatamente quali danni può causare la OMOCISTEINA e ne cita molti studi fatti al riguardo:
"Ciao, ieri ho visto un paziente che ha subito un infarto un anno fa e al quale hanno inserito uno “stent”. Dicesi stent un tubicino espandibile che viene posizionato in una arteria coronarica per ripristinare il flusso sanguigno.

Ho chiesto che mi portasse una serie di esami clinici tra cui l’OMOCISTEINA. Il valore era molto alto: 50 µmol/L. Sapendo che non deve superare i 10 µmol/L, soprattutto nei disturbi cardiovascolari ho chiesto se dopo l’infarto il cardiologo avesse richiesto questo importantissimo esame.

La risposta del paziente è stata naturalmente negativa. Chiediamoci come mai.

Cosa è l’OMOCISTEINA?
Le DROGHE CAFFE', TE' e TABACCO le prime cause.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/omocisteina.htm

Il CAFFE' DROGA-INSETTICIDA. Questo io titolo del loro video di informazione come è fatto per il bugiardino e le scritte sulle sigarette:
"Una droga legale: il caffé (VIDEO)"
che è TUTTO UN PROGRAMMA, vero?
https://youtu.be/OTVE5iPMKLg

da questa pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/Immagini/caffevideo.htm

...e sulla stessa pagina il dottor Liborio Quinto, con il suo video conferma appieno il pensiero del dottor Angelo Bona. Ma molti altri come loro, tutti inascoltati, in quanto il protocollo inventato di sana pianta, indicando come causa di morte per ICTUS ed INFARTO ne indica molti altri colpevoli e non quanto è di realtà, la OMOCISTEINA.
Anche perchè se si ammette che la causa sia la OMOCISTEINA, per queste malattie come per tutte le altre si potrebbe fare PREVENZIONE, ma questo non è lo scopo di questa medicina.
Mai come oggi questo lo possiamo capire.
A riprova certa, ecco il video del dottor Liborio Quinto:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=sf0KQNOAWqE

dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/omocisteinavideo.htm

Quindi possiamo concludere che questa organizzazione non ci dice la verità neppure sul BICARBONATO DI SODIO, anche perchè ne perderebbero i clienti.
Ma andiamo avanti per capire meglio gli inganni invece chiari nel tempo, ma sempre attuali.

Una nuova pagina recita:
"Noi tutti sappiamo che quando si ha la pressione bassa, è consigliabile ingoiare del SALE, ma questo sale non fà innalzare la pressione, ma la REGOLARIZZA.
Sappiamo anche che però questo sale ingoiato nell'occasione:
NON CAUSA UNA PRESSIONE A 150-200, MA LA NORMALIZZA SUI 120.
Ed è proprio a questa che mi voglio riferire: LA PRESSIONE ALTA.
Ora, noi sappiamo che ma medicina dichiara che il BICARBONATO DI SODIO causa la PRESSIONE ALTA.
Dal sito della medicina, il più autorevole nel campo dichiara:
"Il bicarbonato di sodio è un farmaco (FALSO in quanto non ha l'allegato "figlio illustrativo all'acquisto) per l'apparato gastrointestinale, viene azitutto utilizzato quando si è in presenza di bruciori di stomaco, ulcere peptiche, gastriti e in tutte le circostanze ci sia l'esigenza di rendere alcaline le urine (SOLO LE URINE? E NON IL CORPO INTERO?)o akltri liquidi del nostro organismo. Viene dunque impiegato come antiacido nelle pirosi gastriche e per trattare molte patologie, tra cui acidosi metabolica, l'acidosi lattice e anche le aritmie ventricolari."
Ed ancora:
"Quali effetti collaterali ha l’assunzione di bicarbonato di sodio?
L’assunzione di bicarbonato di sodio provoca l’insorgenza di vari effetti collaterali, tra cui: crampi allo stomaco, flatulenza, distensione addominale, difficoltà a respirare, aumento della pressione arteriosa, eccessiva ritenzione idrica ed edema polmonare."

https://www.gavazzeni.it/enciclopedia-medica/principi-attivi/bicarbonato-di-sodio/

Mentre

Ma non basta perchè da Wikipedia e non solo, abbiamo una informazione importantissima su questo BICARBONATO DI SODIO, la cui presenza nel nostro organismo è COSTANTE e GIORNALIERA.
Il SODIO circola nel sangue animale da sempre, in quanto fà parte della pompa SODIO- POTASSIO, insieme però al MAGNESIO ed al CALCIO, base di TUTTE le cellule dell'essere vivente. Naturalmente non può mancare il BICARBONATO.
Infatti la pagina di Wikipedia recita:
"Composizione
La saliva umana è un fluido composto da:
Acqua (98%);
Elettroliti di cui:
2-21 mmol/L sodio,
10-36 mmol/L potassio,
1,2-2,8 mmol/L calcio,
0,08-0,5 mmol/L magnesio,
5-40 mmol/L ione cloruro,
25 mmol/L ione bicarbonato,
1,4-39 mmol/L ione fosfato;
Muco composto da glicosaminoglicano e glicoproteine;
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiowikipedia.htm

E' facile ora capire che se fossero vere le "controindicazione" attribuite a questo BICARBONATO DI SODIO, anche AUTOPRODOTTO, sul pianeta terra non ci sarebbe più la vita.
Non paiono strane queste contrapposizioni?
Per me alquanto, in quanto, dato che sono circa 4 mesi che ingoio costantemente BICARBONATO DI SODIO, che misurando l'ACIDITA'- ALCOLINITA' delle mie urine, e non solo, ma anche quelle di mia moglie, in qualsiasi momento della giornata il nostro pH è ALCALINO.
Devo ricordare che le cellule malate vivono SOLO nella ACIDITA'.
E' vero che il sito Humanitas dichiara che la quantità non ha il potere di ALCALINIZZARE l'ambiente delle cellule malate, ma ora ho forti dubbi che questa dichiarazione sia FALSA, come FALSE ormai quasi tutte le altre loro dichiarazioni.
A questo punto mi chiedo anche;
ma perchè la espulsione del dottor Simoncini che dichiarava di curare il tumore col BICARBONATO DI SODIO?
La risposta viene facile a questo punto:
Simoncini stava svelando i segreti della organizzazione.
Tornando alla foto di presentazione dell'articolo dove riporto i valori di questi giorni della mia personale PRESSIONE che è di 103 - 65, quindi bassa.
Allora, nonostante il periodo di assunzione di BICARBONATO DI SODIO, dato che la mia PRESSIONE è bassa, posso dichiarare che quanto riporta la pagina di Humanitas sulla PRESSIONE, è FALSO.
Non solo, ma non ho MAI avuto ritenzione idrica e quan'altro, non parliamo poi dei CALCOLI RENALI, che sono già stati attribuiti come causa ad altri "ALIMENTI ESSENZIALI" primo fra tutti l'ACIDO ASCORBICO, il CLORURO DI MAGNESIO, la vitamina D3 (ORMONE, ecc.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiopressionealta.htm

Fissato questo dobbiamo anche dire che il SODIO, come il POTASSIO, il MAGNESIO ed il CALCIO circolano nel mio sangue da quando sono stato concepito. Questo me lo dice il mio medico di base che al primo intoppo mi fà fare l'esame del sangue per richiederne i valori, quindi è lui che mi dice con questo esame che questi "ALIMENTI ESSENZIALI" SODIO, POTASSIO, MAGNESIO e CALCIO SONO IMPORTANTI.
Ma allora se sono importanti è perchè il nostro corpo ne ha bisogno, ed esserne CARENTI è la prima causa di MALATTIA, il primo stadio importante per la classe medica, che senza questa devono andarsi a cercare i CLIENTI SULLA LUNA.
Infatti da sempre DEMONIZZANO il CALCIO, ma non solo il CALCIO, ma ora vediamo anche per il SODIO, in quanto per il POTASSIO, anche lui DEMONIZZATO per molto tempo, causa di malattie al cuore, mentre la pagina riporta il contrario:
"Riguardo al POTASSIO ed alla parola IPERPOTASSEMIA, oltre la dimostrazione pratica, di cui gli esami del sangue sotto riportati, ecco un altro articolo che determina senza ombra di dubbio che questa parola è puramente inventata dalla medicina per scopi tutt'altro che per la salute umana.
L'articolo ij oggetto recita:
"Il Potassio si prende cura delle nostre Arterie
Numerosi studi in vitro su animali suggeriscono che integrare elevate quantità di Potassio serve a proteggerci dalle malattie cardiovascolari. Ad esempio, è stato evidenziato, su animali ipertesi, che il Potassio permette di ridurre i Lipidi nel Sangue e nei vasi Sanguigni."
che è esattamente il contrario di quanto si è letto fin'ora sul web di questo importantissimo "ALIMENTO ESSENZIALE" che fà parte del sangue animale, quindi anche quello umano.
La dice lunga il fatto che per il medico di base sia necessario il controllo ogni volta che prescrive un esame del sangue, come vediamo sotto.
Come potrebbe essere diverso?
Non solo, ma l'articolo recita anche:
"Numerosi studi in vitro su animali suggeriscono che integrare elevate quantità di Potassio serve a proteggerci dalle malattie cardiovascolari. Ad esempio, è stato evidenziato, su animali ipertesi, che il Potassio permette di ridurre i Lipidi nel Sangue e nei vasi Sanguigni.
Inoltre impedisce ai Macrofagi di aderire alla parete Arteriosa. I Macrofagi sono delle Cellule specializzate, incaricate di ripulire (o spazzare si tratta di Cellule dette anche “Spazzine” capaci di distruggere gli “Organismi Estranei” che invadono il corpo) il Colesterolo LDL (il cattivo)."
Inoltre, ingoiando regolarmente l'"ALIMENTO ESSENZIALE" ACIDO ASCORBICO, questo salinificando gli "ALIMENTI ESSENZIALI", che sono la base dei miliardi e miliardi di cellule che formano il nostro corpo, LA POMPA SODIO-POTASSIO, SODIO, POTASSIO, MAGNESIO e CALCIO, grazie alla AUTOGUARIGIONE, regolano continuamente e nel tempo questa POMPA, mantenendole in PERFETTA SALUTE, con massimo giovamento dell'individuo.
In proposito la pagina recita"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/potassioperilcuorenoncontro.htm

Già due pagine si preoccupano di avvisare che il SODIO è nocivo, il primo dal sito Umanitas, il secondo addirittura dalla AIRC, oggi 18 maggio 2021 si aggiunge un altro articolo che mi stupisce moltissimo, in quanto viene postato in questi giorni cui ho postato i meie articoli su questo BICARBONATO DI SODIO, non vi pare strano questo?
Però tenendo conto che questi citati siti, fin'ora non hanno fatto altro che DEMONIZZARE ciò che fà parte del mio corpo, tanto che ne ho fatto una pagina sulla quale potrete leggere: SE IL LEONE MI MANGIA MUORE giustificandolo sulla pagina che recita
"Mi sento di dover giustificare questa mia dichiarazione:
"SE UN LEONE MI MANGIA MUORE"
e lo faccio subito in quanto ciò che circola nel mio SANGUE dall'inizio della mia vita, la medicina lo dichiara VELENOSO, e se è VELENOSO nel mio SANGUE, di conseguenza sono VELENOSE anche le mie CELLULE, quindi la mia carne e di conseguenza anche i miei ORGANI.

Sappiamo però che ciò che circola nel mio SANGUE, quindi nel SANGUE di TUTTE le SPECIE ANIMALI, circola anche nella LINFA dei VEGETALI.
Questo perchè ANIMALI e VEGETALI sono FRATELLI.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitamineABCDK.htm

La pagina recita;
"Mi permetto di riportare la testimonianza di Barbacci Gianni che per superare un tumore al colon con metastasi epatiche ha ingoiato alte dosi di BICARBONATO DI SODIO giornalmente, senza alcuna controindicazione descritta dalla medicina sul sito Humanitas descritte sotto.

Dal gruppo:

ACIDO ABSCISSICO un ORMONE AUTOPRODOTTO da tutti gli esseri viventi, ISSIMO

Sezione Notizie

Commenti: 2

  • Nel 2011 sono stato colpito da un carcinoma al colon con mts epatiche . Dopo due operazioni mi hanno quasi imposto un robusto cocktail di chemioterapici in vena. Io ho rifiutato. Ho assunto bicarbonato in vena per bocca e fatto soprattutto un numero impressionante di clisteri al bicarbonato. Mai avuto l'insorgenza di vari effetti collaterali, tra cui: crampi allo stomaco, flatulenza, distensione addominale, formazione di calcoli renali, difficoltà a respirare, aumento della pressione arteriosa, eccessiva ritenzione idrica ed edema polmonare." Ho alternato l'assunsione di bicarbonato con flebo di vit.c e glutatione seguendo dieta ricca di centrifugati di verdure soprattutto sedano, cavoli e frutta. Non sono un medico non consiglio a nessuno di seguire la mia strada se lo fa' e' a suo rischio e pericolo molti che hanno fatto la stessa cosa non hanno avuto gli stessi risultati. La mia e' solo una testimonianza. Sono in remissione ma quando ne sento il bisogno ogni tanto i clisteri li faccio

    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiobarbaccigiannitumore.htm

    Dalla pagina che recita:
    "Per questa pagina, tenendo conto del fatto più importante, e cioè  la SALUTE UMANA, voglio partire dal fatto incontestabile che si "nasce ALCALINI e si muore ACIDI", un fatto che la dice lunga su come si deve mantenere il proprio corpo se si vuole mantenerlo in SALUTE.
    E' quindi comprensibile che le "cellule staminali" possono vivere SOLO in un ambiente ALCALINO, mentre nell'ambiente ACIDO vivono SOLO le cellule malate, quindi le malattie.
    Fissato questo, quindi abbiamo capito che è determinante il pH delle urine le quali sono lo specchio del corpo.
    Abbiamo anche dovuto rilevare che il corpo dell'individuo, anche se non si ingoia l'"ALIMENTO ESSENZIALE" BICARBONATO DI SODIO, in quanto non si ha la GIUSTA INFORMAZIONE, anzi al contrario si ha una FALSA INFORMAZIONE, il corpo stesso questi BICARBONATO, il SODIO, e il POTASSIO, se li AUTOPRODUCE, mettendoli in due posti determinanti, nella SALIVA e nello STOMACO, quindi è impossibile non capire che così forma sia il BICARBONATO DI SODIO che il BICARBONATO DI POTASSIO per ALCALINIZZARE IL CIBO.
    Quindi il motivo? semplicissimo:
    ALCALINIZZARE I CIBI ACIDI che l'individuo mette in bocca e dopo averlo masticati lo inghiotte, trovando gli stessi ALCALINIZZANTI anche nello STOMACO.
    Si potrà pensare che il corpo dell'individuo sia tutto stupido?
    Quindi questo fatto smentisce chiaramente quanto dichiarato dalla medicina sulle controindicazioni, anche perchè NON E' UN FARMACO, in quanto un essrere vivente NON SI AUTOPRODUCE FARMACI, quindi lo prova il fatto che all'acquisto insieme alla confezione di BICARBONATO DI SODIO non è allegato il "foglio illustrativo" detto anche "bugiardino" dei medicinali.
    Capito tutto quanto sopra ho certezza che se ho una qualsiasi malattia, la prima cosa che devo fare è quella di controllare il pH delle mie urine e per non dover fare ogni volta un esame delle urine, mi reco in farmacia e compro un tornasole, che è un semplicissimo metodo per tenere sotto controllo la mia acidità.
    Dato che sò che nella ACIDITA' vivono TUTE le cellule malate, non ha importanza il bone della malattia in quanto la causa di questa sono cellule infiammate e null'altro, che con la ALCALINIYA' deo mio corpo muoiono TUTTE, guarendo quindi qualsiasi malattia.
    L'unica cosa da fare è ingoiare un cucchiaino di BICARBONATO DI SODIO dopo ogni pasto, che aiutando la digestione, e questo lo sappiamo tutti, ingoiando e controllando il pH con costanza ne potrò vedere i risultati dopo un pò di tempo.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioambientealcalino.htm

    Sul BICARBONATO ed il SODIO, una nuova scoperta da parte mia. Naturalmente come incompetente ed ignorante in materia. Su questa scoperta, già l'articolo precedente recita:
    "Questo sale viene prodotto già all'interno della bocca dalle ghiandole salivari, e viene secreto anche dalle cellule epiteliari della parete gastrica."
    Oh, ma allora questo BICARBONATO DI SODIO, oggetto della pagina è importante nel mio corpo, in quanto viene addirittura AUTOPRODOTTO per il suo fabbisogno per la SALUTE.
    Mi chiedo: "I gestori della medicina lo sapranno, dato che questo BICARBONATO DI SODIO è da questa congregazione dichiarato alla pari dei loro "principi attivi" i quali nella confezione il "foglio illustrativo"?
    Personalmente non ho dubbi che questi signori quanto sopra lo sappiano, ma perchè sulle loro dichiarazione tutto il contrario dichiarandolo un VELENO alla pari dei "principi attivi" da loro consigliati?
    La differenza tra il BICARBONATO DI SODIO ed i "principi attivo", una sola: il "fognio illustrativo" che la confezione BICARBONATO DI SODIO che acquisto dal supermercato il "foglio illustrativo" non lo contiene, quindi quale sarà la differenza tra loro?
    Ad ognuno le sue personali conclusioni.
    Fissato questo per chiarezza, ora riporto quanto scrive il sito Wikipedia in proposito del BICARBONATO, del SODIO, del POTASSIO ed altri, che legati con il primo diventa BICARBONATO DI SODIO e BICARBONATO DI POTASSIO nella saliva, "ALIMENTI ESSENZIALI" che noi ingoiamo giornalmente da anni ottenendone tanti BENEFICI e nessun problema..
    "Composizione
    La saliva umana è un fluido composto da:
    Acqua (98%);
    Elettroliti di cui:
    2-21 mmol/L sodio,
    10-36 mmol/L potassio,
    1,2-2,8 mmol/L calcio,
    0,08-0,5 mmol/L magnesio,
    5-40 mmol/L ione cloruro,
    25 mmol/L ione bicarbonato,"

    Rilevando anche lo ione CLORURO ed il MAGNESIO, ecco che unendosi questi due, diventa CLORURO DI  MAGNESIO.
    E pensare che dalla medicina vengono chiamati "integratori" e noi invece "ALIMENTI ESSENZIALI".
    Ma questo è un altro vergognoso discorso del quale dovrei ammettere di essere stato GENERATO da mio padre negli "integratori", ma non solo, dovrei anche ammettere che nel mio corpo circolano degli "integratori".

    Mi permetto di riportare alcune parti di un altro articolo che ritengo molto importanti:
    "Che cosa succede ai sistemi di drenaggio?
    Il sistema linfatico neutralizza ciò che può, ma se esso è sovraccarico ed i suoi vasi non drenano correttamente l'ACIDO si accumula nel tessuto connettivo. Inoltre par la fa liberare i tessuto dall'ACIDO significa in pratica riscaricarlo nel sangue. In tal modo si innesca un circolo vizioso di prelevamento ancora maggiore di minerali alcalini con ulteriore sovraxxarico degli organi di filtro che sono il fegato ed ireni.
    I più frequenti malesseri acuti o ricorrenti derivano o dalla mobilizzazione delle riserve di minerali alcalini nel tentativo di prevenire la distruzione oppure da tentativi urgenti di disintossicazione del corpo.
    L'ACIDOSI= ECZEMI, infiammazioni. polipi, cistiti, calcoli, noduli, fibromi ecc.".

    Questa è una parte dell'articolo molto esplicativo sul BICARBONATO DI SODIO, che smentisce in modo chiaro e competente le falsità che personalmente ho rilevato nelle informazioni dei siti medici.
    Lascio a voi rilevarlo personalmente dalla pagina che riporto sotto documentando la sua esistenza, che a volte come per incanto sparisce,"

    Però la parte che ritengo più interessante dell'articolo è questa:
    "La pagina riguardo al BICARBONATO DI SODIO recita
    "L'acidosi non si cura con gli antiacidi ma con il CIBO NATURALE e NON CIBO DELLE INDUSTRIE.

    Se paragonassimo il nostro corpo ad un acquario e le nostre cellule a pesci immersi in fluido che trasporta il ciboe rimuove le scorie, non penseremmo mai di sporcare l'acqua con ogni genere di sostanze tossiche, come sostanze chimiche o cibi acidi! Avendolo fatto da anni, è arrivato il momento di risolvere definitivamente il problema, cambiare l'acqua! Dobbiamo ripulire il nostro ambiente interno.
    Gli antiacidi, ossia i farmaci come l'omeprazolo (e i suoi derivati) o la ranitidina, sono tra i più venduti al mondo, quando si assumono si ignorano i messaggi che il corpo invia, cioè che l'ACIDOSI è la causa di qualsiasi malessere come effetto di una mancanza di BICARBONATO DI SODIO che funge da tampone alcalino.
    Questo sale viene prodotto già all'interno della bocca dalle ghiandole salivari, e viene secreto anche dalle cellule epiteliari della parete gastrica. Infatti nello stomaco per ogni molecola alcalinizzante di BICARBONATO DI SODIO prodotta viene prodotto col CIBO NATURALE ingerito, Il BICARBONATO DI SODIO sale verso la superficie della mucosa gastrica mescolandosi al CIBO NATURALE alcalinizzandolo, mentre l'acido cloridrico va nelle scripte della mucosa gastrica, che sono le cavità profonde alle quali il CIBO NATURALE non arriva. Quindi, l'acido cloridrico nello stomaco è la dimostrazione che il CIBO NATURALE è stato, parzialmente o totalmente alcalinizzato, esso non è la causa della digestione, come sostenuto dalla "medicina ufficiale", ma la conseguenza!
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiowikipedia.htm

    Mi permetto di dichiararlo in quanto dobbiamo partire dal fatto che la medicina dice che se vuoi ingoiare "vitamina C", ACIDO ASCORBICO, devi ingoiare frutta e verdura.
    Come sappiamo allora, ed è chiaro che la AUTOPRODUZIONE di ACIDO ASCORBICO detto "vitamina C", viene fatta da TUTTI gli esseri viventi sia del REGNO VEGETALE, che del REGNO ANIMALE escluso proprio solo l'Homo Sapiens. Non è vero, anche 5 (cinque) altre specie, che con un disegno ce ne informa un chimico, il dottor Irwin Stone. Ma lasciamo stare, basta ed avanza parlare dell'Homo Sapiens, specie della quale faccio parte anch'io.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/alimentiessenzialiVELENOSI.htm

    Mi stupisce quindi parecchio che in questo caso, questa congregazione si attivi per avvisare la popolazione mondiale dichiarando delle verità.

    La pagina riporta:
    "Se si poteva avere dei dubbi sulla vericidità della composizione della SALIVA, in quanto Wikipedia non è sempre così trasaprente, ecco una altro articolo della dottoressa Federica Carlieri Odonoiatra, che con la sua esatta descrizione conferma quanto già elencato dagli altri deu articoli scrivendo per l'esattezza:
    "I composti inorganici maggiormente rappresentati sono:
    SODIO
    POTASSIO
    CLORO
    BICARBONATO
    CALCIO
    MAGNESIO
    FOSFATO
    FLUORO
    BIOCIANATO
    A questo punto mi permetto di ridicolizzare certe affermazioni di PERICOLOSITA' dei tanto DEMONIZZATI "ALIMENTI ESSENZIALI" per i vari motivi, i:
    SODIO
    CLORO
    FLUORO
    CALCIO
    dei quali di queste DEMONIZZAZIONI ne è pieno il web, ma quello che ritengo più vergognoso è che sia fatto dalla medicina la quale non solo permette queste FALSITA', ma partecipa lei stessa a queste DEMONIZZAZIONI come già ampiamente dimostrato.
    Ho quindi certezza di non dover aggiungere altro al riguardo, lasciando che ognuno possa tirare le proprie personali conclusioni.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioodontoiatraeacidosi.htm

    Se poi insieme ci mettiamo pure il pH ACIDO il quadro è al completo per vivere in MALATTIA.
    Infatti una pagina riporta:
    "Si nasce alcalini e si muore acidi
    L'acidità scompone le nostre cellule tanto è vero che il bambino nasce alcalino e l'anziano muore acido.
    Iniziamo ad essere acidi sin da piccoli durante lo svezzamento e a creare depositi di acidi nel corpo. Gli acidi alimentari e metabolici conducono alla trasformazione e alla proliferazione dei microrganismi nei corpi viventi. Questo processo è messo in moto sian dall'infanzia, in considerazione anche della pessima alimentazione acidificante che facciamo fare ai nostri bambini.
    Teniamo però sempre presente che i microrganismi sono in realtà utili, perchè tutte le cellule del corpo devono rinnovarsi affinchè questo resti sano e vigoroso, essi sono importanti per permettere a tutte le cellule una trasformazione continua per gestire il riciclaggio, in modo che le tossine all'interno dell'organismo non si accumulino.
    La verità che ci è stata nascosta è che i sintomi sono solo i segnali di una iperacidità, e ogni malattia è una condizione acida generale e di fondo. Se alcuni germi sono coinvolti essi sono solo testimoni di questa condizione acida perchè quelli che invadono il corpo dall'esterno possono solo contribuire ad uno stato di squilibrio che viene determinato in modo primario dai germi già presenti nel nostro corpo, che trovano nel connettivo (detto anche tessuto intercellulare o mesenchima). I germi esterni possono stimolare solo sintomi secondari, mentre quelli interni sono l'espressione della condizione di fondo che provoca le malattie cioè l'iperacidità e la conseguente proliferazione eccessiva ed evolutiva si microrganismi.
    Il dottor Young, uno sei massimi esperti al mondo sui temi del pH alcalino, afferma che esiste una sola malattia e si chiama ACIDOSI. I 40.000 mila nomi per le cosidette malattie sono semplicemente una selezione di sintomi che rappresentano le modalità creative e intelligenti dell'organismo per tenere l'acido concentrato in alcune aree del corpo meno vitali, lontano dal sangue. Se tutto questo acido raggiungesse direttamente il sangue, potremmo morire in poche ore.
    https://www.progettobenesserecompleto.it/articoli/acidita-e-malattie-cause-e-soluzioni-olistiche?dt=1618857167298

    Quindi è facile capire che nel pH ACIDO vivono e proliferano le malattie, mentre nel pH ALCALINO, qualunque cellula tumorale o un'altra malattia non possono sopravvivere. Ecco per cui tutte queste FALSE INFORMAZIONI dalla medicina. Ecco per cui ingoiando con costanza il BICARBONATO DI SODIO, in quel corpo le malattie non possono regnare. E vi sembra poco?
    Avendo questa conferma, con mia moglie Franca abbiano iniziato ad ingoiarne due cucchiaini al giorno.
    Dopo circa una settimana, Franca mi ha comunicato che andava più sovente ad orinare, e non solo ma beveva di più, al che ho dovuto ammettere che era quanto stavo rilevando anch'io. Tutto il contrario del dichiarato: "eccessiva ritenzione idrica ed edema polmonare", COME PUO' ESSERE?
    A questo punto onde evitare che salisse la pressione come dichiarato dall'articolo precedente, ho iniziato a rilevarla giornalmente. Anche per il fatto che gli altri pericolo sono sventati dall'ACIDO ASCORBICO che ingoio da 29 anni.
    Quindi con Franca stiamo continuando ad ingoiare BICARBONATO DI SODIO rilevando giornalmente anche il pH con le apposite cartine acquistate in farmacia, e la cartina viene e resta blu, sopra il 7.
    Il nostro pH rilevato negli ultimi esami fatti il  17/02/2021 per Franca il valore è pH BASICO, quindi sopra 7, quindi ALCALINO.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamefrafebbraio21.htm

    mentre per me il pH è NEUTRO, quindi 7, quindi ALCALINO.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/esamefebbraio21.htm

    Ora ho capito il perchè di queste DEMONIZZAZIONI del BICARBONATO DI SODIO, in quanto se noi siamo ALCALINI restiamo in SALUTE, che se noi siamo in SALUTE, loro i clienti dovrebbero andarli a cercare sulla luna, ma non penso che sarebbero contenti.

    Il BICARBONATO DI SODIO, naturalmente è FALSO che rovina lo smalto ai denti come dichiarano le industrie dei dentifrici, i quali vogliono che si usi il loro FLUORURO DI SODIO VELENO PER I TOPI, quindi VELENO per ogni essere vivente.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/fluoroneicibienelsangue.htm

    dalla pagina;
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbdisodioesaleneicibi.htm

    Infatti, dato che il SODIO è uno dei 4 (quattro) che formano la base della cellula denominata: POMPA SODIO-POTASSIO, e non solo, ma anche il MAGNESIO ed il CALCIO. La pagina recita:
    "Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio. Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio. L'individuo sano possiede:
    - tutti gli elementi necessari nella giusta quantità - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio - un sistema immunitario integro ed efficiente
    Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
    L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione. Essendo gli alimenti la fonte di approvvigionamento degli elementi necessari a produrre gli ascorbati, ed essendo i cibi odierni più poveri ed adulterati ed inquinati, essi stessi sono causa o concausa di tante patologie.

    http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

    La pagina recita:
    "Detto questo, mi permetto di citare la parte dell'articolo in oggetto che dice:
    "Per cui, come al solito, per un buon funzionamento del nostro corpo, servono soprattutto VITAMINE e MINERALI, questo mangiano le nostre cellule e questi importanti nutrimenti si trovano solo nella frutta e nelle verdure crude. Non sono in farmacia, non sono dentro gli "integratori", sono dentro a cibo vivo ed organico."
    Quindi l'articolo ci informa che le cellule VIVONO DI "ALIMENTI ESSENZIALI" come il SODIO, il POTASSIO, il CALCIO, il MAGNESIO che ne sono la base e gli altri che le sono indispensabili per mantenersi in SALUTE.
    Sopra già la spiegazione precisa della pompa SODIO-POTASSIO che ne sono la loro base.
    L'articolo cita queste vitamine e minerali come "integratori", ma la parola è FALSA, in quanto, sapendo che questi SONO NEL MIO SANGUE e sono anche nel MIO LIQUIDO SEMINALE MASCHILE di maschio, NON AMMETTO CHE SIANO DENOMINATI con questo nome, ma devono essere denominati "ALIMENTI ESSENZIALI" in quanto sono scritti nel mio DNA a lettere di fuoco.
    La conferma certa ci viene dal medico di base il quale ne richiede il valore al laboratorio analisi che riescono a definirli SOLO con formula chimica, poichè solo così si possono riconoscere.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/cellulecosaingoianopervivere.htm

    dalla pagina;
    h ttp://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodio6casidanonusare.htm

    La pagina scrive:
    "

    Del video devo sottolineare lo scritto:
    SPESSO I NORMALI AMMORBIDENTI OLTRE AD ESSERE PARTICOLARMENTE INQUINANTI IN REALTA' NON AMMORBIDISCONO I TESSUTI MA RILASCIANO UNA PATINA OLEOSA
    CHE SI DEPOSITA SULLE FIBRE E CHE CREA UNA SENSAZIONE DI MORBIDEZZA
    MA QUESTO PUO' PROVOCARE ALLERGIE E COSTRINGE A LAVARE I PANNI PIU' SPESSO
    Ecco a cosa servono le cosidette RICERCHE.
    L'ACETO ed il BICARBONATO DI SODIO sono PRODOTTI NATURALI che non possono mancare in nessuna cucina, e come tali hanno un impiego NATURALE che i media, dei quali la TV, ci ha fatto perdere i pregi con il loro LAVAGGIO DEL CERVELLO con la PUBBLICITA' SPAZZATURA. Uno dei loro NATURALI impieghi sul video sotto.
    METTETE ACETO NELLA LAVATRICE IL RISULTATO E' SORPRENDENTE
    L'ACETO IN LAVATRICE?
    E' UTILE PER OTTENERE UN PULITO MAGGIORE E RISULTATI STRABILIANTI!
    SPESSO I NORMALI AMMORBIDENTI OLTRE AD ESSERE PARTICOLARMENTE INQUINANTI
    IN REALTA' NON AMMORBIDISCONO I TESSUTI MA RILASCIANO UNA PATINA OLEOSA
    CHE SI DEPOSITA SULLE FIBRE E CHE CREA UNA SENSAZIONE DI MORBIDEZZA
    MA QUESTO PUO' PROVOCARE ALLERGIE E COSTRINGE A LAVARE I PANNI PIU' SPESSO
    L'ACETO RAPPRESENTA QUINDI UNA SOLUZIONE VALIDA PER SUPERARE QUESTI PROBLEMI
    GRAZIE ALL'ACIDO ACETICO IN ESSO CONTENUTO
    E' IN GRADO DI RENDERE I CAPI PIU' MORBIDI RAVVIVARE I COLORI ED ELIMINARE GLI ODORI
    INOLTRE E' UTILE ANCHE PER IGIENIZZARE E PULIRE A FONDO I TESSUTI
    NON CONTIENE SOSTANZE TOSSICHE
    ED E' DECISAMENTE ECONOMICO RISPETTO AI VARI PRODOTTI IN COMMERCIO
    E' SUFFICIENTE UTILIZZARLO QUANDO SI FA IL BUCATO
    VA INSERITO AL POSTO DELL'AMMORBIDENTE
    E QUANDO LA LAVATRICE AVRA' TERMINATO IL CICLO
    SARA' NECESSARIO STENDERE I PANNI ALL'ARIA APERTA PER ELIMINARNE L'ODORE
    SE INVECE SI DESIDERA AVERE UN BUCATO PROFUMATO
    E' POSSIBILE AGGIUNGERE QUALCHE GOCCIA DI OLIO ESSENZIALE
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acetoammorbidlavatrice.htm

    Un altro modo di usare l'ACETO ed il BICARBONATO DI SODIO:
    INCROSTAZIONI E CALCARE: PASSATE ACETO BIANCO E BICARBONATO SUL VETRO DELLA DOCCIA
    IL RISULTATO VI SORPRENDERA'
    COME FARE PER PULIRE IL BOX DOCCIA IN MODO EFFICACE, SEMPLICE E NATURALE?
    BASTA UTILIZZARE DUE ELEMENTI PRESENTI IN OGNI CUCINA
    OSSIA L'ACETO BIANCO ED IL BICARBONATO DI SODIO
    L'ACETO E' UNO DEI MIGLIORI RIMEDI NATURALI CONTRO I DEPOSITI DI CALCARE
    MENTRE IL BICARBONATO E' UTILE SPECIALMENTE NELLA PULIZIA DEL PIATTO DOCCIA
    SE MISCELATI INSIEME ACETO BIANCO E BICARBONATO FORMANO UN POTENTE ANTICALCARE
    CHE A DIFFERENZA DI QUELLI DISPONIBILI IN COMMERCIO
    ESSENDO NATURALE NON DANNEGGIA GLI ELEMENTI DI RUBINETTERIA
    REALIZZARE UNO SPRAY ANTICALCARE E' SEMPLICISSIMO!
    PER PRIMA COSA E' NECESSARIO UTILIZZARE UNO SPRUZZINO
    A CUI VANNO AGGIUNTI CIRCA 100 ML DI ACETO BIANCO
    DEL BICARBONATO DI SODIO
    ED EVENTUALMENTE UN PAIO DI CUCCHIAI DI DETERSIVO PER I PIATTI
    UN'ALTERNATIVA PER ELIMINARE LE INCROSTAZIONI DI CALCARE
    O TRACCE DI MUFFA DAL BOX DOCCIA
    CONSISTE NEL CREARE UNA MISCELA OTTENUTA CON TRE CUCCHIAI DI BICARBONATO
    TRE DI ACETO BIANCO
    E UN CUCCHIAIO DI ACQUA DISTILLATA
    MISCELATI INSIEME QUESTI INGREDIENTI FORMANO UNA PASTA
    CHE DOVRA' ESSERE SFREGATA CON UNA SPUGNA SULLE ZONE DA TRATTARE
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/acetobiancoecalcare.htm

    Il BICARBONATO DI SODIO, oltre che essere un "ALIMENTO ESSENZIALE", quindi BASE DELLA MIA VITA, ha una versatilità incredibile e come altri "ALIMENTI ESSENZIALI", quali il BORO e l'ACIDO CITRICO che troverete su questa pagina, sono capaci di aiutare l'uomo nelle più svariate occasioni. Questo proprio perchè sono la BASE della vita, sia animale che vegetale. L'articolo riporta delle informazioni che ritengo "perse" causa l'elettrodomestico TV, di cui le aziende con la loro pubblicità SPAZZATURA, fanno di tutto perchè ciò avvenga, onde poter rifilare al povero utente i loro prodotti, il più delle volte CANCEROGENI in quanto PRODOTTI CHIMICI, dai quali ne ricavano degli utili incredibilmente alti alla faccia della SALUTE UMANA.

    Dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioecapelli.htm

    La pagina scrive:
    "Prima di tutto devo citare la parte dell'articolo in oggetto che recita:
    "L’acidità e le calcificazioni oggigiorno diffuse non sono le uniche ragioni per consumare il bicarbonato di magnesio. Un motivo importante è che si fornisce magnesio ad alto grado di assimilazione che è spesso carente dato che frutta e verdura ne sono povere a causa dell’impoverimento dei terreni."
    Questa dichiarazione sulla CARENZA di MAGNESIO e degli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" detti "integratori" è pienamente FALSA, se mai si cerca di coprire i danni causati dal VELENO usato per aumentare le loro produzioni, ma che causano anche in loro come è anche per gli esseri viventi del REGNO ANIMALE che impediscono la assimilazione di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" detti "integratori".
    Anche perchè questi "ALIMENTI ESSENZIALI" non li può e non potranno eliminarli mai nessun essere vivente in quanto vengono usati e rilasciati alla morte con un passaggio dalla preda al predatore, quindi avviene una TRASFORMAZIONE.
    Questo perchè nel mondo che conosciamo "NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE, MA TUTTO SI TRASFORMA"
    La pagina recita:
    "
    Il detto è:
    "NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE, MA TUTTO SI TRASFORMA"
    Questo detto me lo sono sentito dire molte volte nella mia vita, ma non riuscivo a giustificare questo semplicissimo fatto.
    Ci sono voluti anni. ed ho dovuto farmi molta esperienza per capire autonomamente molte cose ed ora, GRAZIE agli "ALIMENTI ESSENZIALI" sono riuscito a capire anche questo detto, che se volete e non l'avete ancora capito, ve ne faccio parte molto volentieri.
    Per rendere l'idea, devo partire dal fatto che ogni individuo vivente ha bisogno di cibarsi per mantenersi in vita ed in SALUTE. Quindi ha bisogno di ottenere dal corpo di un individuo di altra specie, i suoi contenuti in CARNE per le proteine o CARBOIDRATI per gli "ZUCCHERI", i quali contengono gli "ALIMENTI ESSENZIALI" detti "integratori".

    Infatti citando lo scritto del dottor Gianluca Calanchi al riguardo, la pagina recita:

    "ELEMENTI DI ALIMENTAZIONE. Rielaborazione D. Gianluca Calanchi
    DIGESTIONE ED ASSORBIMENTO DEL CIBO."

    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/nullasicreaenullasidistrugge.htm

    Quindi è comprensibile che avendo impedimento ad assimilare questi "ALIMENTI ESSENZIALI" necessari alla SALUTE di ogni essere vivente sia del REGNO ANIMALE che del REGNO VEGETALE, è comprensibile che TUTTI ne soffrano, ma dato che loro, TUTTI si AUTOPRODUCONO l'ACIDO ASCOERBICO a risentirne maggiormente è solo la specie umana.
    Ora, non avendo ricerche che dimostrino che i VEGETALI sono CARENTI, come dichiara l'articolo di MAGNESIO, causato dall'impedimento di assimilazione da parte dei VELENI quali diserbanti ecc., mi permetto di riportare una pagina che informa il genere umano cosa e quali "ALIMENTI ESSENZIALI" sono impediti nella loro assimilazione.

     

    La pagina recita:
    "IL BICARBONATO DI SODIO, forma di SODIO molto importante per la vita degli esseri viventi, compreso la SPECIE UMANA. Quindi non serve solo per i mille usi dichiarati dall'articolo in oggetto.
    Questo perchè è uno degli "ALIMENTI ESSENZIALI" usato da >Madre >Natura come base di tutte le cellule animali che è la POMPA SODIO-POTASSIO, e non solo i due, ma insieme al MAGNESIO ed al CALCIO. Infatti al riguardo, la pagina sulla specie umana recita
    "Nel nostro organismo, normalmente avvengono fenomeni di natura elettrica e di natura atomica, sia negli interscambi fra cellula e cellula che all'interno della cellula stessa.
    Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio.
    Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio.
    L'individuo sano possiede:
    - tutti gli elementi necessari nella giusta quantità
    - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio
    - un sistema immunitario integro ed efficiente
    Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
    L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione."
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

     

    La pagina recita:
    "Mi permetto di riportare alcune parti dell'articolo che ritengo molto importanti:
    "Che cosa succede ai sistemi di drenaggio?
    Il sistema linfatico neutralizza ciò che può, ma se esso è sovraccarico ed i suoi vasi non drenano correttamente l'ACIDO si accumula nel tessuto connettivo. Inoltre par la fa liberare i tessuto dall'ACIDO significa in pratica riscaricarlo nel sangue. In tal modo si innesca un circolo vizioso di prelevamento ancora maggiore di minerali alcalini con ulteriore sovraxxarico degli organi di filtro che sono il fegato ed ireni.
    I più frequenti malesseri acuti o ricorrenti derivano o dalla mobilizzazione delle riserve di minerali alcalini nel tentativo di prevenire la distruzione oppure da tentativi urgenti di disintossicazione del corpo.
    L'ACIDOSI= ECZEMI, infiammazioni. polipi, cistiti, calcoli, noduli, fibromi ecc.".

    Questa è una parte dell'articolo molto esplicativo sul BICARBONATO DI SODIO, che smentisce in modo chiaro e competente le falsità che personalmente ho rilevato nelle informazioni dei siti medici.
    Lascio a voi rilevarlo personalmente dalla pagina che riporto sotto documentando la sua esistenza, che a volte come per incanto sparisce,"

    Però la parte che ritengo più interessante dell'articolo è questa:
    "La pagina riguardo al BICARBONATO DI SODIO recita
    "L'acidosi non si cura con gli antiacidi ma con il CIBO NATURALE e NON CIBO DELLE INDUSTRIE.

    Se paragonassimo il nostro corpo ad un acquario e le nostre cellule a pesci immersi in fluido che trasporta il ciboe rimuove le scorie, non penseremmo mai di sporcare l'acqua con ogni genere di sostanze tossiche, come sostanze chimiche o cibi acidi! Avendolo fatto da anni, è arrivato il momento di risolvere definitivamente il problema, cambiare l'acqua! Dobbiamo ripulire il nostro ambiente interno.
    Gli antiacidi, ossia i farmaci come l'omeprazolo (e i suoi derivati) o la ranitidina, sono tra i più venduti al mondo, quando si assumono si ignorano i messaggi che il corpo invia, cioè che l'ACIDOSI è la causa di qualsiasi malessere come effetto di una mancanza di BICARBONATO DI SODIO che funge da tampone alcalino.
    Questo sale viene prodotto già all'interno della bocca dalle ghiandole salivari, e viene secreto anche dalle cellule epiteliari della parete gastrica. Infatti nello stomaco per ogni molecola alcalinizzante di BICARBONATO DI SODIO prodotta viene prodotto col CIBO NATURALE ingerito, Il BICARBONATO DI SODIO sale verso la superficie della mucosa gastrica mescolandosi al CIBO NATURALE alcalinizzandolo, mentre l'acido cloridrico va nelle scripte della mucosa gastrica, che sono le cavità profonde alle quali il CIBO NATURALE non arriva. Quindi, l'acido cloridrico nello stomaco è la dimostrazione che il CIBO NATURALE è stato, parzialmente o totalmente alcalinizzato, esso non è la causa della digestione, come sostenuto dalla "medicina ufficiale", ma la conseguenza!

    Il valore pH
    Il pH in medicina è l'unità di misura attraverso la quale si determina l'ACIDITA', la NEUTRALITA' e l'ALCALINITA' di un liquido organico. I valori di pH pari a 7 corrispondono alla neutralità, valori inferiori a 7 indicano ACIDITA' e valori superiori a 7 indicano ALCALINITA'/BASICITA'.
    Per la nostra salute, l'equilibrio tra sostanze acide ed alcaline, ambedue necessarie per la regolazione metabolica, rappresenta un fattore fondamentale: questo fatto viene troppo spesso sottovalutato. Tra l'altro dal grado di ACIDOSI TISSUTALE dipende spesso l'efficacia e la produzione di ormoni ed enzimi (cioè prodotti dell'organismo stesso)

    L'ACIDOSI TISSUTALE rappresenta la causa fondamentale della maggior parte di disturbi legati alla vita moderna alle ossa alle articolazioni ai tendini ed ai problemi di ernia del disco.

    Solo con un valore pH del sangue tra 7.35 e 7.45 il corpo può essere sano e vitale. Naturalmente l'organismo dispone del cosidetto sistema cuscinetto per trattenere le ondate ACIDE., ed evitare che avvengano alterazioni importanri dei valori del pH ematico. Affinchè funzioni il sistema cuscinetto l'organismo rilascia sostanze minerali alcaline per neutralizzare gli ACIDI. Le nostre abitudini alimentari causano tuttavia un'ACIDOSI permanente che determina, nel tempo, l'esaurimento delle riserve di minerali e l'inefficienza del sistema cuscinetto. In questo modo gli ACIDI eccedenti non possono più essere neutralizzati e depositandosi nei tessuti, provocano una serie di sintomi non peculiari come ad esempio:
    1) APPARATO GASTRO-ENTERICO: pirosi ed iper-ACIDITA' gastrice sensazioni di pienezza dispepsia, flautolenza, sonnolenza postprandiale.
    2) CUTE: seborrea eczemi, eruzioni cutanee, micosi, PERDITA DEI CAPELLI, nervosismo, astenia, cefalee.
    3) APPARATO OSTEO ARTICOLARE: dolori muscolo scheletrico, infiammazioni (artriti) osteoporosi.
    4) SISTEMA ENDOCRINO: disfunzioni tiroidee, alterazioni della tolleranza glucidica, irregolarità mestruali."

    Questo però modifica i giochi con i due siti della "medicina allopatica", in quanto e dato che il mio corpo si AUTOPRODUCE il BICARBONATO DI SODIO, sia nelle ghiandole salivari che dalle cellule epiteliari della parete gastrica, quanto dichiarato dai 2 siti è FALSO:
    Il sito HUMANITAS dichiara:
    "Avendo cercato sul web del BICARBONATO DI SODIO, a conferma delle informazioni che già in mio possesso. ecco cosa scrive la pagina:
    "L'assunzione di bicarbonato di sodio provoca l'insorgenza di vari effetti collaterali, tra cui: crampi allo stomaco, flatulenza, distensione addominale, formazione di calcoli renali, difficoltà a respirare, aumento della pressione arteriosa, eccessiva ritenzione idrica ed edema polmonare."

    Devo dire che al riguardo, avendo capito gli INGANNI perpretati da un secolo, una mia pagina recita:
    "

    Mi sento di dover giustificare questa mia dichiarazione:
    "SE UN LEONE MI MANGIA MUORE"
    e lo faccio subito in quanto ciò che circola nel mio SANGUE dall'inizio della mia vita, la medicina lo dichiara VELENOSO, e se è VELENOSO nel mio SANGUE, di conseguenza sono VELENOSE anche le mie CELLULE, quindi la mia carne e di conseguenza anche i miei ORGANI.

    Sappiamo però che ciò che circola nel mio SANGUE, quindi nel SANGUE di TUTTE le SPECIE ANIMALI, circola anche nella LINFA dei VEGETALI.
    Questo perchè ANIMALI e VEGETALI sono FRATELLI.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitamineABCDK.htm

    Mi permetto di dichiararlo in quanto dobbiamo partire dal fatto che la medicina dice che se vuoi ingoiare "vitamina C", ACIDO ASCORBICO, devi ingoiare frutta e verdura.
    Come sappiamo allora, ed è chiaro che la AUTOPRODUZIONE di ACIDO ASCORBICO detto "vitamina C", viene fatta da TUTTI gli esseri viventi sia del REGNO VEGETALE, che del REGNO ANIMALE escluso proprio solo l'Homo Sapiens. Non è vero, anche 5 (cinque) altre specie, che con un disegno ce ne informa un chimico, il dottor Irwin Stone. Ma lasciamo stare, basta ed avanza parlare dell'Homo Sapiens, specie della quale faccio parte anch'io.                                                        

    Quindi abbiamo dovuto capire che la SPECIE UMANA e poche altre SPECIE animali, l'ACIDO ASCORBICO non se lo AUTOPRODUCONO, ed i motivi si possono solo immaginare, in quanto la certezza del perchè l'abbiamo persa non ci sarà MAI.
    Però una certezza esiste, ed è che l'AUTOPRODUZIONE per ogni individuo di TUTTI gli altri esseri viventi esiste, quindi basta questa consapevolezza per capire che  questa AUTOPRODUZIONE è importante, altrimenti perchè l'AUTOPROFUZIONE?
    Dobbiamo quindi dedurre che se l'ACIDO ASCORBICO causasse anche un solo danno a questi esseri viventi TUTTE queste specie si sarebbero ESTINTE.

    L'ACIDO ASCORBICO, è il primo degli "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono dichiarati TOSSICI dalle medicine, in quanto stabiliscono che la SPECIE UMANA, mancando della AUTOPRODUZIONE, possa ingoiarne, come da documentazione, SOLO 60 milligrammi al giorno, pari al contenuto di una arancia.
    Con i 60 milligrammi è stato fino a poco tempo fa, tanto che sono certo che pochi addetti ai lavori sono stati informati dei 1000 milligrammi  di adesso, quindi 1 grammo al giorno, ed ecco che per i medici è ancora valevole oggi giorno il valore di 60 milligrammi al giorno, dimostrando così la DEMONIZZAZIONE da chi si interessa della SALUTE della nostra specie.
    Inoltre le informazioni date dalle farmacie e non solo, è CAUSA DI CALCOLI RENALI e non solo.
    Tanto che stabilirono una RDA (Razione Massima Raccomandata) per gli adulti, e sono arrivati a stabilire quantità che variano tra i 45 e i 75 milligrammi di ACIDO ASCORBICO (vitamina C) al giorno in quanto con dosi maggiori dichiarano che diventa TOSSICO e causa i calcoli renali ed altro ancora.
    Come si può rilevare dalla pagina salvata, fino al 18 marzo 2009 il valore è stato di 60 milligrammi ed aumentato nel tempo fino a raggiungere il valore di 1 grammo odierno.
    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_1268_5_file.pdf

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/Immagini/razionerg.htm

    Come può esistere una così grande differenza di quantità giornaliera consigliata in 60 milligrammi, in rapporto ai 20 grammi al giorno denunciati dagli SCIENZIATI del secolo scorso, ingoiati da Irwin Stone per più di 50 anni, possono rendere l'idea della IMPOSTA TOSSICITA' di questa polverina bianca da parte di questi personaggi della OMS. Irwin Stone su un suo libro scrive:
    "I mammiferi con il gene intatto del GLO posseggono anche un meccanismo biochimico ereditario di feedback, che aumenta la sintesi di acido ascorbico da parte del fegato in risposta alle varie tipologie di stress. Questo meccanismo di feedback fu un’importante fattore nell’assicurare ai mammiferi la sopravvivenza e la dominazione sulla terra negli ultimi 165 milioni di anni di evoluzione. Alcuni miei recenti studi indicano come alcuni grandi gruppi di mammiferi si estinsero durante questo periodo, in quanto incapaci di produrre una dose giornaliera sufficiente di acido ascorbico che avrebbe garantito loro la sopravvivenza. L’Homo Sapiens ha pagato un forte tributo in termini di decessi, malattie e debolezze durante gli ultimi milioni di anni di evoluzione, cercando di sopravvivere senza i benefici derivanti dal gene intatto del GLO. Considero l’”Homo” come il mammifero più a rischio, prevedendo la sua estinzione nel ventunesimo secolo a causa dell’inquinamento da sovrappopolamento, a meno che non decida di prendere in mano il proprio destino evolutivo e si trasformi nella sua robusta sottospecie, l’Homo Sapiens Ascorbicus. Leggete i miei documenti sull’”Homo Sapiens Ascorbicus”; ne ho pubblicati diversi sin dal 1979.
    Vorrei mostrarvi a questo punto un campione di tre provette. La prima contiene la quantità di acido ascorbico che un essere umano di 70 kg produce giornalmente nel suo fegato. La provetta è vuota. La seconda è piena per più della metà di acido ascorbico, ovvero contiene 13.000 milligrammi ( 13 grammi ) che una capra di 70 kg, in condizioni normali, produce giornalmente nel suo fegato. In condizioni di stress la provetta non sarebbe abbastanza capiente da contenere tutto l’acido ascorbico prodotto. La terza piccola provetta contiene l’attuale RDA di acido ascorbico, 60 milligrammi appena sufficiente per coprire la base della provetta. Questa è l'assunzione giornaliera per adulti umani del peso di 70 kg raccomandato dai nutrizionisti, dai fisici e dal Consiglio per l’ Alimentazione e la Nutrizione dell’Accademia Nazionale delle Scienze di Washington. La mia dose giornaliera raccomandata di acido ascorbico si avvicinerebbe molto a quella sintetizzata quotidianamente dai mammiferi con il gene del il GLO intatto. In condizioni di stress le dosi devono essere incrementate Ho preso per molti anni circa 20 grammi di acido ascorbico giornalmente, oltre trecento volte l’attuale RDA, godendo sempre di ottima salute per tutto il periodo. Nelle mie pubblicazioni del 1983 relative agli effetti del regime mega-ascorbico sull’invecchiamento e sulla sindrome di Alzhaimer, cito come esempi lampanti del potere che l’acido ascorbico ha nel mantenere una lunga e sana vita attiva, senza malattie, i miei vecchi amici e colleghi: Albert Szent-Gyorgyi (età 91); Linus Pauling ( età 83); Frederick Klenner (età 77); me stesso (età 77). Stanno tutti lavorando ancora sodo e nessuno mostra la minima traccia di Alzhaimer.
    http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstone50anni.pdf

    dalla pagina
    :
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/alimentiessenzialiVELENOSI.htm

    https://www.gavazzeni.it/enciclopedia-medica/principi-attivi/bicarbonato-di-sodio/

    acidosiMentre

    mentre il sito dell'AIRC riporta:
    "Nessuna ricerca scientifica ha dimostrato che il bicarbonato di sodio sia una sostanza in grado di curare i tumori umani. Il tumore può creare intorno a sé un ambiente acido, ma il bicarbonato, pur essendo una sostanza basica, non modifica in alcun modo il pH intorno alla massa tumorale, quando è assunto per via orale."
    https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/corretta-informazione/bicarbonato

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiomilleusi.htm

    A parte che l'AIRC, parlando di cancro dichiara il FALSO come il sito humanitas.
    Oh, ma allora questi siti sono pubblicamente dichiarati FALSI, ma non basta, in quanto sapendo cosa cercare, riporterò altre pagine che smentiscono questi siti.
    Infatti l'AIRC, che dovrebbe eesere quella che avrebbe dovuto ricercare un qualcosa per guarire le persone dal cancro, ma che ormai da 100 anni non ha fatto altro che incamerare quantità enormi per questo fine, che invece queste cifre sono finite nelle tasche di personaggi INFIDI.
    Consiglio quindi di leggere l'articolo in oggetto attentamente e capirete molte cosi."
    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioedacidosi.htm

    La pagina recita:
    "Avendo certezza che il più delle persone che ringrazio abbiano la costanza di leggere queste mie considerazione che documento ogni volta, non abbiano letto sulla PERDITA DEI CAPELLI, un fatto che tocca moltissime persone, le quali sperano di ovviare questo problema cambiando sopratutto gli shampoo, ma che in effetti questi servono solo a chi li produce, che però non hanno rilevato la importanza della ACIDOSI su questa PERDITA.
    Ormai abbiamo capito che il mondo è TUTTO "clientelare" e NON PER LA SALUTE UMANA.

    La parte dell'articolo che voglio sottolineare, quindi portare a conoscenza di chi non lo ha rilevato, è:
    "L'ACIDOSI TISSUTALE rappresenta la causa fondamentale della maggior parte di disturbi legati alla vita moderna alle ossa alle articolazioni ai tendini ed ai problemi di ernia del disco.
    Solo con un valore pH del sangue tra 7.35 e 7.45 il corpo può essere sano e vitale. Naturalmente l'organismo dispone del cosidetto sistema cuscinetto per trattenere le ondate ACIDE., ed evitare che avvengano alterazioni importanti dei valori del pH ematico. Affinchè funzioni il sistema cuscinetto l'organismo rilascia sostanze minerali alcaline per neutralizzare gli ACIDI. Le nostre abitudini alimentari causano tuttavia un'ACIDOSI permanente che determina, nel tempo, l'esaurimento delle riserve di minerali e l'inefficienza del sistema cuscinetto. In questo modo gli ACIDI eccedenti non possono più essere neutralizzati e depositandosi nei tessuti, provocano una serie di sintomi non peculiari come ad esempio:
    1) APPARATO GASTRO-ENTERICO: pirosi ed iper-ACIDITA' gastrite sensazioni di pienezza dispepsia, flautolenza, sonnolenza postprandiale.
    2) CUTE: seborrea eczemi, eruzioni cutanee, micosi, PERDITA DEI CAPELLI, nervosismo, astenia, cefalee.
    3) APPARATO OSTEO ARTICOLARE: dolori muscolo scheletrico, infiammazioni (artriti) osteoporosi.
    4) SISTEMA ENDOCRINO: disfunzioni tiroidee, alterazioni della tolleranza glucidica, irregolarità mestruali."
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioedacidosi.htm

    che la pagina si trova sotto in oggetto. La stessa pagina scrive
    "Mi permetto di riportare alcune parti dell'articolo che ritengo molto importanti:
    "Che cosa succede ai sistemi di drenaggio?
    Il sistema linfatico neutralizza ciò che può, ma se esso è sovraccarico ed i suoi vasi non drenano correttamente l'ACIDO si accumula nel tessuto connettivo. Inoltre pare che per far liberare i tessuti dall'ACIDO significa in pratica riportarlo nel sangue. In tal modo si innesca un circolo vizioso di prelevamento ancora maggiore di minerali alcalini con ulteriore sovraccarico degli organi di filtro che sono il fegato ed i reni.
    I più frequenti malesseri acuti o ricorrenti derivano o dalla mobilizzazione delle riserve di minerali alcalini nel tentativo di prevenire la distruzione oppure da tentativi urgenti di disintossicazione del corpo.
    L'ACIDOSI= ECZEMI, infiammazioni. polipi, cistiti, calcoli, noduli, fibromi ecc.".

    Questa è una parte dell'articolo molto esplicativo sul BICARBONATO DI SODIO, che smentisce in modo chiaro e competente le falsità che personalmente ho rilevato nelle informazioni dei siti medici.
    Lascio a voi rilevarlo personalmente dalla pagina che riporto sotto documentando la sua esistenza, che a volte come per incanto sparisce,"

    Però la parte che ritengo più interessante dell'articolo è questa:
    "La pagina riguardo al BICARBONATO DI SODIO recita
    "L'acidosi non si cura con gli antiacidi ma con il CIBO NATURALE e NON CIBO DELLE INDUSTRIE.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioperditacapelli.htm

    Con questa pagina voglio sottolineare il ruolo dell' "ALIMENTO ESSENZIALE" BICARBONATO DI SODIO sulla CADUTA DEI CAPELLII la quale è causata dalla suddetta ACIDOSI.
    La pagina recita:
    "Non avendo certezza che il più delle persone che ringrazio abbiano la costanza di leggere queste mie considerazione che documento ogni volta, abbiano letto sulla PERDITA DEI CAPELLI
    Un fatto che tocca moltissime persone, le quali sperano di ovviare questo problema cambiando sopratutto gli shampoo, ma che in effetti questi servono solo a chi li produce.
    Orami abbiamo capito che il mondo è TUTTO "clientelare" e NON PER LA SALUTE UMANA.

    La parte che voglio sottolineare, quindi portare a conoscenza è:
    "L'ACIDOSI TISSUTALE rappresenta la causa fondamentale della maggior parte di disturbi legati alla vita moderna alle ossa alle articolazioni ai tendini ed ai problemi di ernia del disco.
    Solo con un valore pH del sangue tra 7.35 e 7.45 il corpo può essere sano e vitale. Naturalmente l'organismo dispone del cosidetto sistema cuscinetto per trattenere le ondate ACIDE., ed evitare che avvengano alterazioni importanti dei valori del pH ematico. Affinchè funzioni il sistema cuscinetto l'organismo rilascia sostanze minerali alcaline per neutralizzare gli ACIDI. Le nostre abitudini alimentari causano tuttavia un'ACIDOSI permanente che determina, nel tempo, l'esaurimento delle riserve di minerali e l'inefficienza del sistema cuscinetto. In questo modo gli ACIDI eccedenti non possono più essere neutralizzati e depositandosi nei tessuti, provocano una serie di sintomi non peculiari come ad esempio:
    1) APPARATO GASTRO-ENTERICO: pirosi ed iper-ACIDITA' gastrite sensazioni di pienezza dispepsia, flautolenza, sonnolenza postprandiale.
    2) CUTE: seborrea eczemi, eruzioni cutanee, micosi, PERDITA DEI CAPELLI, nervosismo, astenia, cefalee.
    3) APPARATO OSTEO ARTICOLARE: dolori muscolo scheletrico, infiammazioni (artriti) osteoporosi.
    4) SISTEMA ENDOCRINO: disfunzioni tiroidee, alterazioni della tolleranza glucidica, irregolarità mestruali."
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioedacidosi.htm

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioedacidosi.htm

    A parte che l'AIRC, parlando di cancro dichiara il FALSO come il sito humanitas.
    Oh, ma allora questi siti sono pubblicamente dichiarati FALSI, ma non basta, in quanto sapendo cosa cercare, riporterò altre pagine che smentiscono questi siti.
    Infatti l'AIRC, che dovrebbe eesere quella che avrebbe dovuto ricercare un qualcosa per guarire le persone dal cancro, ma che ormai da 100 anni non ha fatto altro che incamerare quantità enormi per questo fine, che invece queste cifre sono finite nelle tasche di personaggi INFIDI.
    Consiglio quindi di leggere l'articolo in oggetto attentamente e capirete molte cosi."
    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioedacidosi.htm

    Pare che questi due siti siano chiaramente collegati alla medicina, e mi pare molto strano che entrambi parlino di questo BICARBONATO DI SODIO in modo totalmente negativo. E questo è il pensiero di tutta la medicina.
    Non vi pare strano che un "ALIMENTO ESSENZIALE" BASE DELLE VITA ANIMALE possa essere così malefico? 
    Dalle descrizioni riportate e documentate sopra non vi pare che dovrebbe essere un VELENO? Addirittura pare che causi i CALCOLI RENALI, ma di questi CALCOLI RENALI, è pieno il web che la prima causa di questo è l'ACIDO ASCORBICO o vitamina C, poi anche la vitamina D3 (COLECALCIFEROLO", infatti causa questo il protocollo medico in caso di CARENZA rilavata da un esa,me del sangue, prevede delle dosi IRRISORIE. In quanto alla flautolenza, questa l'abbiamo già trovata causata dall'ACIDO ASCORBICO detto vitamina C.
    Vi pare che io stia esagerando nel rilevare quanto dichiara la medicina. oppure stà esagerando la medicina?
    Tempo fà leggendo gli articoli citati, mi è venuto un forte dubbio, data la mia esperienza personale di 29 anni ora nel 2021, durante la quale ho dovuto rilevare molte FALSITA' su questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che ingoio addirittura dal 1992 senza alcun danno, anzi con moltissimi BENEFICI.
    Ecco che tempo fà ho iniziato la mia ricerca, anche perchè sul web, riguardo al BICARBONATO DI SODIO, molti articoli, dei quali anche l'articolo in oggetto, che ne dichiarano un uso in tutti i campi e mi parso strano che i danni siano SOLO per l'essere umano, dei quali mia moglie Franca e me.l
    Tra l'altro l'articolo sopra scrive:
    "L'assunzione di bicarbonato di sodio provoca l'insorgenza di vari effetti collaterali"
    Probabilmente l'articolo paragona questo BICARBONATO DI SODIO ai "principi attivi" prescritti per curare i disturbi umani, che sono VELENO PURO, e questo non lo dico io, ma lo dice il "foglio illustrativo" allegato ad ogni medicinale. A questo punto devo far presente che il "foglio illustrativo" NON E' ALLEGATO ALLA CONFEZIONE DI BICARBONATO DI SODIO.
    Questo continua ad essere molto strano.
    Che la medicina ci stia ingannando?
    Ecco per cui, informato da un amico, che un suo amico stà ingoiando un cucchiaino di BICARBONATO DI SODIO alla fine di ogni pasto da molto tempo, senza avere alcun problema. Ecco che mi è venuto in mente che un mio cognato, ornai passato a miglior vita, dato che soffriva di mal di stomaco dopo aver ingerito i cibi, ecco che alla fine di ogni pasto ingoiava anche lui un cucchiaino di BICARBONATO DI SODIO e fatto per molti anni. Che poi è mancato di infarto, tutt'altro problema che i problemi attribuiti al BICARBONATO DI SODIO dagli articolo riportati sopra. 
    Ricordandomi che il BICARBONATO è moltissimo alcalino, quindi un "ALIMENTO ESSENZIALE" che serve per alcalinizzare il corpo, ho fatto ricerche di articoli in proposito.
    La conferma da questa pagina che recita:
    "Si nasca alcalini e si muore acidi
    L'acidità scompone le nostre cellule tanto è vero che il bambino nasce alcalino e l'anziano muore acido.
    Iniziamo ad essere acidi sin da piccoli durante lo svezzamento e a creare depositi di acidi nel corpo. Gli acidi alimentari e metabolici conducono alla trasformazione e alla proliferazione dei microrganismi nei corpi viventi. Questo processo è messo in moto sian dall'infanzia, in considerazione anche della pessima alimentazione acidificante che facciamo fare ai nostri bambini.
    Teniamo però sempre presente che i microrganismi sono in realtà utili, perchè tutte le cellule del corpo devono rinnovarsi affinchè questo resti sano e vigoroso, essi sono importanti per permettere a tutte le cellule una trasformazione continua per gestire il riciclaggio, in modo che le tossine all'interno dell'organismo non si accumulino.
    La verità che ci è stata nascosta è che i sintomi sono solo i segnali di una iperacidità, e ogni malattia è una condizione acida generale e di fondo. Se alcuni germi sono coinvolti essi sono solo testimoni di questa condizione acida perchè quelli che invadono il corpo dall'esterno possono solo contribuire ad uno stato di squilibrio che viene determinato in modo primario dai germi già presenti nel nostro corpo, che trovano nel connettivo (detto anche tessuto intercellulare o mesenchima). I germi esterni possono stimolare solo sintomi secondari, mentre quelli interni sono l'espressione della condizione di fondo che provoca le malattie cioè l'iperacidità e la conseguente proliferazione eccessiva ed evolutiva si microrganismi.
    Il dottor Young, uno sei massimi esperti al mondo sui temi del pH alcalino, afferma che esiste una sola malattia e si chiama ACIDOSI. I 40.000 mila nomi per le cosidette malattie sono semplicemente una selezione di sintomi che rappresentano le modalità creative e intelligenti dell'organismo per tenere l'acido concentrato in alcune aree del corpo meno vitali, lontano dal sangue. Se tutto questo acido raggiungesse direttamente il sangue, potremmo morire in poche ore.
    https://www.progettobenesserecompleto.it/articoli/acidita-e-malattie-cause-e-soluzioni-olistiche?dt=1618857167298

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodimagnesioaustralia.htm

    Un'altra pagina recita:
    "Già abbiamo visto che il BICARBONATO DI SODIO ha molti usi, sia in casa che sulla persona, e non solo, ma ingoiarlo con costanza è SALUTARE.
    Un modo semplice è quello di lavare i capelli,
    La pagina recita:
    "Ciao, ecco come devi comportarti con i tuoi capelli EVITANDO i prodotti CHIMICI (VELENO PURO) CANCEROGENI che ti causano alla pelle quei disturbi e quelle ALLERGIE, dove i tuoi PORI, SENZA DIFESE immettono beatamente nel tuo corpo.
    Per lavarti i capelli mantenendoli in SALUTE, evitando quanto hai visto procedi come segue:
    Vuoi lavarti i capelli e mantenerli in SALUTE?
    "EVITA COME LA PESTE I PRODOTTI CHIMICI che ti causano i TUMORI ed altre 1000 (mille) malattie, usa il BICARBONATO DI SODIO, che è un "ALIMENTO ESSENZIALE" contenuto nel liquido seminale di ogni maschio animale al mondo insieme all'ACIDO CITRICO, nel quale sono stato GENERATO, quindi come potranno causarmi danni se sono scritti nel mio DNA?
    Inoltre ricordati che su ogni parte del tuo corpo egli si AUTOPRODUCE quelle DIFESE IMMUNITARIE necessarie alla conservazione della sua salute, quindi NON DEVI ABUSARE a levale poichè IN CASO i problemi glieli crei TU facendolo troppo sovente.
    PULITI SI' MA IN SALUTE.
    Lavare i capelli col bicarbonato dà risultati ‘favolosi’
    Dopo la storia della blogger Lucy Read vi raccontiamo quella di Margaret Badore e Katherine Martinko, che hanno ottenuto ottimi risultati per i suoi capelli semplicemente abbandonando lo shampoo a favore del bicarbonato di sodio. Anche lei ha provato il metodo “no poo”, cioè abbandonare i prodotti per i capelli e utilizzare al massimo estratti naturali. Per i primi 31 giorni Margaret ha semplicemente lavato i suoi capelli con dell’acqua, ma i suoi capelli erano grassi, perciò stava per ritornare allo shampoo.
    Prima di tornare indietro, però, Margaret ha provato a lavare i capelli col bicarbonato, e ha funzionato. Ha semplicemente mischiato del bicarbonato con dell’acqua e l’ha usato sotto la doccia. Foto sotto: a sinistra Margaret dopo 20 giorni senza usare shampoo. A destra: i suoi capelli dopo aver utilizzato il bicarbonato.
    margaret_badore_no_shampoo.jpg.662x0_q100_crop-scale
    Lavare i capelli col bicarbonato e l’aceto: la variante di Katherine
    Katherine, oltre al bicarbonato, ha utilizzato l’aceto: “Il bicarbonato ha fatto un favoloso lavoro di pulizia dei miei capelli, erano splendenti, sgrassati“. Sotto potete vedere una foto dei suoi capelli dopo l’esperimento: “Quando usavo lo shampoo avevo una palla di capelli ricci molto più grande, ora sono molto più facilmente trattabili“, spiega Katherine.
    Lavare i capelli col bicarbonato e le uova ogni 3-4 giorni: la ricetta di Lucy
    Lucy Read, invece, ha deciso di abbandonare i prodotti per i capelli dopo aver letto uno studio che spiegava che ogni giorno le donne versano 515 sostanze chimiche sul proprio corpo. Oggi si lava i capelli con acqua ogni 3-4 giorni e ogni due settimane utilizza uova o del bicarbonato. Sul suo blog, Lucy dà tutti i consigli che possono tornare utili a chi vuole provare questo trattamento. I risultati li potete vedere nella foto sotto:"
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova3/Immagini/capellibicsodio.htm

    Però l'articolo in oggetto riporta dei casi dove è sconsigliato usare il BICARBONATO DI SODIO.

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodimagnesioaustralia.htm

    Per parlarvi del BICARBONATO DI SODIO, una forma di SODIO che circola nel SANGUE di ogni specie ANIMALE, e non solo, ma anche nella LINFA VEGETALE è indispensabile che premetta alcune importantissime informazioni..
    ANTIACIDO. Il bicarbonato di sodio è una sostanza leggermente alcalina, cioè basica. Il pH è neutro quando è pari a 7, al di sotto è acido e al di sopra è basico. Il bicarbonato ha un pH attorno a 8 (al massimo 9).
    La pagina recita:
    "Molto utilizzato in quasi tutte le abitazioni fino al secolo scorso, anche per la mancanza di prodotti alternativi, il bicarbonato oggi non è valorizzato e utilizzato come meriterebbe. Eppure possiede molte qualità che lo rendono molto apprezzabile, sia per un uso personale che per quello industriale: è molto versatile, economico e soprattutto ecologico. Gli antichi ne conoscevano già i più comuni utilizzi, ma solo a partire dal 1800, con la produzione in larga scala a livello industriale, il bicarbonato è diventato di uso comune e si sono apprezzate anche altre sue virtù.
    https://sorgentenatura.it/speciali/il-bicarbonato-una-sostanza-naturale-dalle-numerose-virtu

    Ora, capisco pefettamente il perchè questo BICARBONATO DI SODIO non è conosciuto sull'uso personale, ma solo sull'uso per i comuni utilizzi dei problemi di casa.
    Ma perchè questo?
    I motivi sono ancora pià semplici, infatti la pagina recita:
    "Avendo cercato sul web del BICARBONATO DI SODIO, a conferma delle informazioni che già in mio possesso. ecco cosa scrive la pagina:
    "L'assunzione di bicarbonato di sodio provoca l'insorgenza di vari effetti collaterali, tra cui: crampi allo stomaco, flatulenza, distensione addominale, formazione di calcoli renali, difficoltà a respirare, aumento della pressione arteriosa, eccessiva ritenzione idrica ed edema polmonare."
    https://www.gavazzeni.it/enciclopedia-medica/principi-attivi/bicarbonato-di-sodio/

    Mentre l'AIRC della ricerca sul cancro scrive:
    "Nessuna ricerca scientifica ha dimostrato che il bicarbonato di sodio sia una sostanza in grado di curare i tumori umani. Il tumore può creare intorno a sé un ambiente acido, ma il bicarbonato, pur essendo una sostanza basica, non modifica in alcun modo il pH intorno alla massa tumorale, quando è assunto per via orale."
    https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/corretta-informazione/bicarbonato

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiomilleusi.htm

    E' difficile capire il motivo cui una organizzazione impedisce con tanta cura che questo BICARBONATO DI SODIO sia conosciuto dalla popolazione umana.
    Detto questo dobbiamo partire dal fatto che il SODIO è uno dei quattro sali minerali insieme al POTASSIO, al MAGNESIO ed il CALCIO, che sono indicati come LA BASE DELLA CELLULA.
    La pagina recita:
    "Nel nostro organismo, normalmente avvengono fenomeni di natura elettrica e di natura atomica, sia negli interscambi fra cellula e cellula che all'interno della cellula stessa.
    Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio.
    Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio.
    L'individuo sano possiede:
    - tutti gli elementi necessari nella giusta quantità
    - un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio
    - un sistema immunitario integro ed efficiente
    Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'acido ascorbico.
    L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm

    Ma non solo, le CELLULE di cosa si nutrono? Semplicemente e di "ALIMENTI ESSENZIALI" dei quali il SODIO, l'ACIDO ASCORBICO, il MAGNESIO, il POTASSIO, il CALCIO ecc.
    La pagina recita:
    "Come vedremo sotto, mano a mano che avanziamo nella lettura, troviamo che per mantenersi la SALUTE, ogni essere vivente deve CIBARSI.
    Quindi il CIBO NATURALE è ciò che deve essere una regola per ogni individuo di ogni specie.
    Conta quindi il contenuto di questi CIBI NATURALI in SALI MINERALI e VITAMINE. Mentre la medicina li chiama INTEGRATORI, ed il SISTEMA sà perfettamente il perchè di questa parola, noi che ne conosciamo la utilità di questi, arrogantemente li abbiamo denominati "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono i SALI MINERALI E LE VITAMINE. La parola la scrivo in maiuscolo e tra virgolette, poichè HO CERTEZZA che dentro questi il corpo di mio padre ha GENERATO quello spermatozoo che mi ha dato la vita. E vi pare poco?
    Stabilito questo: CIBI NATURALI contenenti gli "ALIMENTI ESSENZIALI", dobbiamo aggiungere il terzo ingrediente indispensabile per la VERA SALUTE degli animali, in quanto ai nostri fratelli vegetali questo ingrediente non è richiesto, in quanto il primo è il CIBO NATURALE, il secondo gli "ALIMENTI ESSENZIALI" contenuti in questo CIBO NATURALE, il terzo:
    IL MOVIMENTO."
    ed ancora:
    "Cosa e come “mangiano” le nostre cellule – L’ esperto Risponde
    Questa é una domanda bellissima, che ognuno di noi dovrebbe farsi fin da bambino e almeno tre volte al giorno, dovete fare finta di avere per mano circa cento triglioni di piccole bambine e voi siete la loro mamma, loro dipendono da voi, ma anche voi dipendete da loro, perché loro, sono voi. SE LORO MANGIANO MALE, POI STANNO MALE, QUINDI ANCHE VOI STATE MALE. SE LORO INVECCHIANO, PERCHÉ NON BEVONO, ANCHE VOI INVECCHIATE!
    Come fanno a nutrirsi le nostre cellule?
    Tutte le volte che noi mangiamo, abbiamo bisogno di un partner che realizzi e trasformi il nostro cibo. se noi pensiamo ad un pezzo di pane o a qualsiasi altro cibo, dobbiamo immaginarci che per riuscire a raggiungere la “bocca” delle nostre cellule, deve “viaggiare”nel sangue. SECONDO VOI, UN PEZZO DI PANE ANCHE UN PO’ MASTICATO, PASSEREBBE? ASSOLUTAMENTE NO! ABBIAMO BISOGNO DI UNA CENTRALE DI LAVORAZIONE, CHIAMATO APPARATO DIGERENTE CHE PRATICAMENTE SCIOLGA IL CIBO E DIVENTI TIPO DELLA CONSISTENZA DELL’ ACQUA.
    Che “giro” fa il cibo?
    Il cibo verrà trattenuto nello stomaco per diverse ore nel tentativo di essere sciolto. Modello lavatrice! Interverranno migliaia di complessissime operazioni ed enzimi per fare questo! Una volta sciolto, comincerà a transitare per i 10 metri circa del nostro intestino, per fare in modo che “ciglia” specializzate, i villi intestinali, possano assorbire le sostanze buone, se ce ne sono! Altrimenti faranno ciò che possono.
    LO SCARTO ANDRÀ IN TOILETTE, MA NON SEMPRE! SE I VELENI FOSSERO TROPPI, VERREBBERO “STOCCATI” LADDOVE INGOMBRANO MENO. Tipo natiche, addome, braccia, glutei. Se ipoteticamente potessimo stendere il nostro “ apparato assorbente”, pensate che copriremmo una superficie di circa 400 mq!! Due campi da tennis! É molto importante tenere pulito questo “posto”. Le ciglia, cioé i potentissimi villi devono essere puliti per poterci assicurare un buon assorbimento .
    Di tutto un po’ ?
    Tutti gli animali, se ci pensate, mangiano una piccola varietà di cibo, eppure, ogni razza trova in “quel” cibo, nel suo cibo, tutto ciò che gli serve. La mucca mangia solo erba, il cavallo solo biada, il leone solo erbivori, il formichiere solo formiche. Questo pensiero é molto importante per toglierci dalla mente che dobbiamo mangiare di tutto un po’, come spesso asserisce chi di alimentazione ne capisce come un fagiano ne capisce di fisica quantistica!!
    Innanzitutto cosa vuol dire di tutto un po’ ? Intendono di tutto ciò che viene venduto in un moderno supermercato? Saremmo morti da 5 milioni di anni, visto che i supermercati esistono da pochi decenni. Forse si potrebbe intendere di tutto un po’ di ciò che in una ipotetica foresta, luogo naturale di partenza, noi umani con i nostri mezzi naturali, potremmo mangiare! Ecco così sicuramente questa regola vale!
    Per cui, come al solito, per un buon funzionamento del nostro corpo, servono soprattutto vitamine e minerali, questo mangiano le nostre cellule e questi importanti nutrimenti si trovano solo nella frutta e nelle verdure crude. Non sono in farmacia, non sono dentro gli integratori, sono dentro a cibo vivo ed organico.
    Poi, dopo un coloratissimo crudo possiamo mangiare del cotto e mi raccomando molto ben masticato, altrimenti il cibo non nutrirà le cellule ma rimarrà a fermentare nel vostro intestino, non nutrirà le vostre cellule e diventerà tutto “grasso”!!!"
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/cellulecosaingoianopervivere.htm

    Fissato questo ora parliamo della CELLULA della quale il dottor Alexis Carrel dice:
    "LE CELLULE SONO IMMORTALI!
    ALLORA PERCHE' MORIAMO?"
    La pagina riporta di lui:
    "1944 - Alexis Carrel (Sainte-Foy-lès-Lyon, 28 giugno 1873 – Parigi, 5 novembre 1944)
    "poca osservazione e molto ragionamento portano all'errore, molta osservazione e poco ragionamento portano alla verità"
    Chi si ricorda oggi del premio Nobel Alexis Carrel? La risposta è immediata: quasi nessuno. Ma perché?
    Prima di seguire il ragionamento di Franco Cardini su Avvenire nel 1995 cerchiamo di ripercorrere i tratti della sua vita (fonte Wikipedia).
    Carrel è stato un chirurgo e biologo francese che ha contribuito in modo fondamentale ai progressi nelle tecniche di sutura dei vasi sanguigni ed alle ricerche sui trapianti di tessuti ed organi, essenziali per le audaci operazioni chirurgiche del nostro tempo.
    In riconoscimento del suo lavoro, Carrel ebbe il Premio Nobel per la medicina e la fisiologia del 1912.
    Studiò all'Università di Digione e Lione e nel 1900 si laureò in medicina."
    https://www.culturacattolica.it/cultura/il-calendario-del-marciapiedaio/da-ricordare/5-novembre-a-carrel-un-premio-nobel-poco-ricordato

    Quindi è chiaro che il SODIO, nella forma di BICARBONATO DI SODIO è un "ALIMENTO ESSENZIALE" IMPORTANTISSIMO che fà parte di ogni essere vivente.
    Messo in chiaro questo, ora passiamo al pH del corpo.
    Sappiamo tutti ormai che le cellule tumorali vivono nel pH ACIDO, quindi per proliferare hanno disogno di ACIDO, e che nel pH ALCALINO non possono vivere, ma non solo le cellule tumorali ma tutte le cellule malate.
    Ora, ricordandomi che il BICARBONATO DI SODIO è moltissimo alcalino, quindi un "ALIMENTO ESSENZIALE" che serve per alcalinizzare il corpo, ho fatto ricerche di articoli in proposito.
    La conferma da questa pagina che recita:
    "Si nasce alcalini e si muore acidi
    L'acidità scompone le nostre cellule tanto è vero che il bambino nasce alcalino e l'anziano muore acido.
    Iniziamo ad essere acidi sin da piccoli durante lo svezzamento e a creare depositi di acidi nel corpo. Gli acidi alimentari e metabolici conducono alla trasformazione e alla proliferazione dei microrganismi nei corpi viventi. Questo processo è messo in moto sin dall'infanzia, in considerazione anche della pessima alimentazione acidificante che facciamo fare ai nostri bambini.
    Teniamo però sempre presente che i microrganismi sono in realtà utili, perchè tutte le cellule del corpo devono rinnovarsi affinchè questo resti sano e vigoroso, essi sono importanti per permettere a tutte le cellule una trasformazione continua per gestire il riciclaggio, in modo che le tossine all'interno dell'organismo non si accumulino.
    La verità che ci è stata nascosta è che i sintomi sono solo i segnali di una iperacidità, e ogni malattia è una condizione acida generale e di fondo. Se alcuni germi sono coinvolti essi sono solo testimoni di questa condizione acida perchè quelli che invadono il corpo dall'esterno possono solo contribuire ad uno stato di squilibrio che viene determinato in modo primario dai germi già presenti nel nostro corpo, che trovano nel connettivo (detto anche tessuto intercellulare o mesenchima). I germi esterni possono stimolare solo sintomi secondari, mentre quelli interni sono l'espressione della condizione di fondo che provoca le malattie cioè l'iperacidità e la conseguente proliferazione eccessiva ed evolutiva si microrganismi.
    Il dottor Young, uno sei massimi esperti al mondo sui temi del pH alcalino, afferma che esiste una sola malattia e si chiama ACIDOSI. I 40.000 mila nomi per le cosidette malattie sono semplicemente una selezione di sintomi che rappresentano le modalità creative e intelligenti dell'organismo per tenere l'acido concentrato in alcune aree del corpo meno vitali, lontano dal sangue. Se tutto questo acido raggiungesse direttamente il sangue, potremmo morire in poche ore.
    https://www.progettobenesserecompleto.it/articoli/acidita-e-malattie-cause-e-soluzioni-olistiche?dt=1618857167298

    Concludendo sul BICARBONATO DI SODIO, legando tutte queste informazioni non ho potuto fare a meno di capire che questa organizzazione sanitaria non è affatto per la mia salute e questo è come per il "foglio illustrativo" dei "principi attivi" un inganno per un fine che solo loro sanno e giocano il tutto per mantenermi nella disinformazione. 

    Ecco per cui, quando ho compreso questo, mi sono fornito in farmacia delle cartine indicatrici di pH urinario, ed ho iniziato a rilevare questo pH.
    Mi sono riferito però all'ultimo esame fatto in data 17/02/2021 rilevando per Franca il valore di Ph BASICO quindi sopra il 7, mentre il mio è pH NEUTRO = 7.
    Al primo controllo per Franca il suo pH è stato sempre pH BASICO oltre 7, mentre il mio è stato di ACIDO = 5.5.
    Avendo certezza che le cellule tumorali per vivere hanno bisogno di un ambiente ACIDO, e non solo le cellule tumorali, ma tutte le malattie per svilupparsi hanno bisogno di un ambiente ACIDO, ecco per cui ho fatto quello che non vuole quella organizzazione che ha tutti gli interessi che io sia malato, ed ho iniziato ad ingoiare ogni giorno un cucchiaino mattina e sera di BICARBONATO DI SODIO. Non ho certezza del risultato, ma sò che rilevando il valore del mio pH, sia il mattino che il pomeriggio o sera, lo rilevo sempre NEUTRO = 7.
    Ormai siamo nel 2021e sono 29 che ingoio gli "ALIMENTI ESSENZIALI" costantemente ogni giorno dal 1992, aggiungendo gli altri man mano che li scoprivo, ed ora nal 2021 aggiungo anche il BICARBONATO DI SODIO senza alcun problema.
    Avendo scoperto a suo tempo che ad impedire la conoscenza di questi sono proprio chi si dichara artefice della nostra salute, ecco che allora non li smetterò mai.

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodioedilph.htm

    Altra pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/bicarbonatodisodiomilleusi.htm

     

    La pagina sui capelli recita:
    "Mi permetto di ringraziare l'autore di questo articolo poichè dice delle verità inconfutabili, anche se è mancante di informazioni importantissime delle quali lui purtroppo non ne è a conoscenza.
    Però per me quanto ha scritto è già un aiuto onde continuare con la VERA INFORMAZIONE affinchè le persone che leggono questa pagina possano trarre delle conclusioni molto benefiche per i suoi capelli.
    Dell'articolo in oggetto devo riportare questa frase che ritengo molto importante:
    "Per chi volesse accelerare il processo di crescita, si possono assumere anche integratori per la salute dei capelli come la biotina, a base di zinco, ferro, magnesio, vitamine A, B e C, proteine, Omega3."
    Per non permettere un grave errore, mi permetto prima di tutto di CORREGGERE il fatto che la BIOTINA sia a base di qualcosa, in quanto la BIOTINA è la vitamina H ed è un "ALIMENTO ESSENZIALE" come appunto lo ZINCO, il FERRO, il MAGNESIO, le vitamine A, B, e C, QUINDI NON PUO' ESSERE A "BASE DI" come riporta l'articolo.
    Difatti questa BIOTINA o vitamina H è nella lista della RGR (Razione Giornaliera Raccomandata) del Ministero Della Salute dove potete controllare personalmente questo "ALIMENTO ESSENZIALE" in questo elenco:
    Questa tabella riporta tra gli altri, stabilendo dei valori massimi giornalieri ammessi nelle confezioni proposte dalle ditte o industrie farmaceutiche che le propongono sul mercato:
    vitamina A mcg 1200
    vitamina D mcg 25
    vitamina E mg 36
    vitamina K mcg 105
    vitamina C mg 1000
    tiamina (vitamina B1) mg 25

    BIOTINA mg 0.450
    ...............
    potassio non definito
    CLORO non definito
    calcio mg 1200
    fosforo mg 1200
    magnesio mg 450
    ..............
    FLUORO mg 4
    selenio mcg 83
    ...............
    BORO mg 1.5
    sodio non definito
    SILICIO NON DEFINITO
    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_1268_listaFile_itemName_5_file.pdf

    dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/Immagini/razionerg.htm

    che però chiama l'ACIDO ASCORBICO erroneamente: vitamina C.
    Mentre gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" citati biotina, zinco, ferro, magnesio, vitamine A, B e E, che NON sono AUTOPRODOTTI dall'individuo, mentre l'ACIDO ASCORBICO è AUTOPRODOTTO da TUTTI gli esseri viventi, quindi già anche questo fatto fà capire quanto sia la importanza di questa AUTOPRODUZIONEdi cui l'Omo Sapiens ha perso questa importantissima AUTOPRODUZIONE della quale lo SCIENZIATO del secolo scorso Irwin Stone ci lascia un disegno molto esplicativo:
    il disegno:

    http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/acidoascorbicomanca.htm

    e scrive:
    "pagina 1/10------sostanza fondamentale
    L'ACIDO ASCORBICO è una sostanza ubiquitaria fondamentale nel processo vitale. Tutti gli organismi viventi o la producono o la prendono dal nutrimento oppure periscono. I sistemi enzimatici per la produzione dell'ACIDO ASCORBICO sono di antica origine e si sono formati molto presto nello sviluppo del processo vitale su questo pianeta, probabilmente mentre le forme più altamente sviluppate erano ancora forme primitive unicellulari.
    pagina 1/10------solo embrione ma produce molto ACIDO ASCORBICO
    L'evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l'uovo dell'animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule.
    pagina 1/10------alta produzione sia in piante che animali
    Anche la sua diffusa presenza in tutti gli odierni organismi pluricellulari, sia piante che animali, lo testimonia. Possiamo anche dedurre che la produzione di ACIDO ASCORBICO era ben sviluppata prima che gli organismi viventi divergessero nelle forme di piante e di animali.
    pagina 2/10------RENI E FEGATO
    Il luogo degli enzimi per la produzione dell’acido ascorbico nei vertebrati a sangue freddo, i pesci, gli anfibi ed i rettili, è nei reni. I più altamente attivi mammiferi a sangue caldo tutti sintetizzano il loro acido ascorbico nel fegato. Una delle principali
    funzioni dell’acido ascorbico nella fisiologia animale è il mantenimento della omeostasi biochimica sotto stress. Più grande è lo stress a cui è sottoposto l’animale, più acido ascorbico produce.
    Circa 165 milioni di anni fa, quando la natura aveva in vista l’evoluzione dei più attivi e stressanti mammiferi, doveva essere presa una importante decisione morfologica e fisiologica. I reni, pure adeguati come sito di sintesi dell’acido ascorbico per i lenti vertebrati a sangue freddo, erano inadeguati per le aumentate richieste di acido ascorbico per i più altamente stressati mammiferi. La soluzione vincente di questo problema fu il trasferimento degli enzimi per la produzione dell’acido ascorbico dai
    relativamente piccoli e biochimicamente affollati reni al più spazioso fegato, che è il più grande organo del corpo. Tutti gli odierni mammiferi capaci di sintetizzare acido ascorbico lo producono nel fegato perché ogni antica forma che non effettuò tale
    passaggio era così handicappata biochimicamnte che fu eliminata dalle forze della evoluzione.
    ...racconta l'EVOLUZIONE DEGLI ESSERI VIVENTI E L'ACIDO ASCORBICO
    e spiega la perdita di produrcelo autonomamente
    pagina 6/10------l'ACIDO ASCORBICO è un metabolita per tutti gli animali e non una VITAMINA
    Stone 20. Negli ultimi 60anni, l'ACIDO ASCORBICO è stato visto come"vitamina C" quando in realtà è un metabolita del fegato e certamente non una "vitamina" per la miriade di mammiferi che hanno intatto il gene per lo L-gulonolactone ossidase. Tali mammiferi non prendono lo scorbuto, anche se hanno una dieta completamente priva di vitamina C.
    http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstorianaturale.pdf

    Dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/capellieglialimentiessenziali.htm

    Altra pagina scrive:
    "Prima di tutto, dell'articolo in oggetto DEVO sottolineare questa frase che ritengo COMPLETAMENTE FALSA, ma che purtroppo abbiamo già sentito moltissime volte:
    "Anche il MERCURIO, contenuto nei frutti di mare, nel tonno, sgombro e pesce spada, ritarda la crescita della nostra criniera, ma niente paura…"
    A questo punto mi chiedo:
    MA QUESTO AUTORE SAPRA' CHE I PESCI SONO ANIMALI E DI CONSEGUENZA SONO FRATELLI NOSTRI E FRATELLI DI TUTTI GLI ANIMALI CHE VIVONO SULLA TERRA FERMA?
    Detto questo dichiaro SENZA OMBRA DI DUBBIO che il MERCURIO non è VELENO SOLO per l'uomo ma lo è per TUTTI GLI ESSERI VIVENTI, in quanto i due REGNI, quello ANIMALE e quello VEGETALE vengono da una UNICA FONTE, poichè ad un certo punto della EVOLUZIONE vi fù la GRANDE SEPARAZIONE in REGNO ANIMALE e REGNO VEGETALE.
    Quindi non riesco proprio ad ammettere che i pesci possano vivere con del MERCURIO nel loro corpo per portarlo fino a noi. E dove lo metteranno per non avvelenarsi e morire?
    Quante FALSITA' dal mio simile INFINGARDO E FALSO pur di coprire le proprie malefatte, poichè se detto ci sarà pure un motivo per farlo. vero?
    Però dobbiamo tenere presente una differenza SOSTANZIALE, di cui ci informa uno SCIENZIATO del secolo scorso di nome Irwin Stone che ci lascia un disegno molto esplicativo sulla AUTOPRODUZIONE di un "ALIMENTO ESSENZIALE" di nome ACIDO ASCORBICO (vitamina C) AUTOPRODOTTO da ogni essere vivente tranne che nella specie umana, la cui CARENZA è causa di molte differenza da questa nostra specie a TUTTe le altre specie viventi.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/acidoascorbicomanca.htm

    L'altro SCIENZIATO del secolo scorso 2 (due) volte Premio Nobel Linus Pauling, sul suo libro riporta di Irwin Stone su questo "ACIDO ASCORBICO:
    "pagina 107/340------dice Irwin: 1) battericida, 2) disintossica, 3) controlla, 4) è innocuo
    Irwin Stone (1972) ha descritto l'ACIDO ACORBICO in relazione alle malattie batteriche nel modo seguente:
    1) E' battericida o batteriostatico e uccide o previene la crescita di organismi patogeni.
    2) Disintossica e rende innocui le tossine batteriche ed i veleni.
    3) controlla e mantiene efficace la fagocitosi.
    4) E' innocuo ed atossico, senza danno per il paziente, gli effetti sopramenzionati.
    http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf

    Quindi su questo problema, onde subire la TOSSICITA' del MERCURIO è INDISPENSABILE NON ESSERE CARENTI di ACIDO ASCORBICO (vitamina C).
    Quante FALSITA' dal mio simile INFINGARDO E FALSO pur di coprire le proprie malefatte, poichè se detto ci sarà pure un motivo per farlo. vero?.
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/capelliedilsilicioorganico.htm

    La pagina recita:
    "Il BICARBONATO DI SODIO?
    Peccato che Gerson questo non lo abbia capito, ma anche perchè il vertice della sua organizzazione, in quanto medico, ha sempre DEMONIZZATO questo "ALIMENTO ESSENZIALE" il quale è parte della cellula con la POMPA SODIO-POTASSIO che dato che sono 4 (quattro) vi è anche il MAGNESIO ed il CALCIO, altrettanto DEMONIZZATI.
    Non solo, ma se avesse avuto la nostra informazione sul BICARBONATO DI SODIO, avrebbe avuto le prove, quindi capito che la sua organizzazione imponeva ciò che faceva a lei comodo.
    Ma ormai questo è il passato e noi invece pensiamo al presente ed al FUTURO, organizzazione permettendo, e lo dico perhè sò che hanno le braccia molto lunghe.

    Dell'articolo mi permetto di sottolineare questa parte che rende chiaro i DANNI della MASCHERINA, la quale mettendola sul naso permette all'ANIDRIDE CARBONICA di ritornare nei polmoni dell'individuo, evitando così la GIUSTA OSSIGENAZIONE alle cellule che sostituiscono le cellule che muoiono nelle 24 ore, permettendo che le 200 milioni di cellule possano diventare un TUMORE. Ma il compito della MASCHERINA che noi chiamiamo MUSERUOLA, ha anche un altro scopo molto DELETERIO, far evitare che esponendo al sole l'unica parte scoperta, il corpo si AUTOPRODUCA la famigerata INTOSSICANTE (ahahahahahah) vitamina D3 (COLECALCIFEROLO).
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminadlaverita.htm

    ...in quanto la CARENZA di vitamina D3 (COLECALCIFEROLO) come visto sulla pagina indicata sopra, è malattia certa, con la gioia di qualcuno (sempre i soliti IG-NOTI).

    L'articolo recita:
    "Le due direzioni in cui la cellula staminale può svilupparsi sono: una normale cellula adulta differenziata (con abbastanza enzimi proteolitici funzionanti) o un trofoblasto (il quale, nella maggior parte dei casi, rappresenta l'origine del cancro).

    Abbiamo visto che un corpo normale viene poderosamente rinnovato e ricreato
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/tessutirinnovatiorgani.htm

    tutti i giorni: quasi 200 miliardi di cellule si creano e altrettante si eliminano quotidianamente. Se l'ambiente è normale, sano [alcalino] e provvisto di enzimi proteolitici attivi in numero adeguato, il processo procede senza intoppi, così come dovrebbe essere. Se invece nel sistema manca un numero adeguato di enzimi, alcune di questi miliardi di cellule prenderanno la strada sbagliata, trasformandosi in cellule tumorali. Se anche solo un decimo dell'uno per cento di queste cellule si trasforma in trofoblasti, vuol dire che ci sono 200 milioni di nuove cellule tumorali ogni giorno. Il nostro sistema immunitario dovrebbe essere in grado di gestire tale situazione, ma resta il fatto che la formazione di tali cellule rivela una grave depressione di quelle funzioni. Non è necessaria la sopravvivenza di molte cellule cancerogene ogni giorno per generare e rigenerare un tumore, e la loro ubicazione nel corpo è praticamente irrilevante.
    Però non dobbiamo dimenticarci che perchè le cellule diventino trofoblasti, quindi tumori, è necessario che il corpo sia ACIDOSO, quindi AMBIENTE ACIDO, mentre se l'AMBIENTE è ALCALINO, questa trasformazione non è possibile. Lo sappiamo tutti questo vero?
    Quando un malato di cancro è sottoposto a un intervento chirurgico di rimozione del tumore, senza che nulla venga fatto sull'ambiente interno generale (l'ambiente stesso che in primo luogo aveva portato alla formazione del tumore), i processi quotidiani del corpo, operando nello stesso ambiente, continueranno a creare cellule tumorali a un tasso elevatissimo. In certi casi, ciò porterà a ulteriori lesioni tumorali. L'offesa portata al corpo dall'intervento chirurgico, naturalmente, accelererà il processo.
    Influenze acidificanti nella vita quotidiana
    Poiché il livello pH del corpo è fondamentale sia per il trasporto dell'ossigeno che per lo sviluppo delle cellule staminali, è determinante anche per la nostra salute generale, per la prevenzione del cancro e per l'inversione di quest'ultimo. Noi dobbiamo lavorare per mantenere un input nutritivo che assicuri un pH alcalino.
    Ma se ci guardiamo intorno e analizziamo la nostra dieta, vediamo troppi cibi, sostanze e bevande che tendono a far scendere il nostro pH a pericolosi livelli acidi. La principale tra tutte queste influenze – soprattutto negli Stati Uniti – è la quantità di proteine animali che assumiamo quotidianamente. Vi sono tuttavia molte altre influenze nocive, tra cui il caffè, le medicine, le sostanze chimiche usate in agricoltura, le droghe occasionali, molti grassi e oli, i fast food, gli alimenti trattati e i prodotti della farina raffinata: tutto ciò tende ad acidificare il corpo.
    Non meraviglia che quando invecchiamo, i livelli pH che abbiamo coltivato per tutta la vita comincino a scendere sotto il 7.0. La maggior parte delle persone anziane ha livelli pH di 6.5 o ancora più bassi, e quando il cancro si manifesta sotto forma di malattia identificabile (tumore, lesione), tale livello è sceso ulteriormente.
    L'unico modo per ripristinare la salute nell'ambiente di un corpo malato è riportare il livello pH ai suoi valori normali: 7.35 o 7.36. Altrimenti, "stiamo pulendo il tappeto durante un acquazzone, ignorando che nel soffitto c'è un buco enorme".
    Quindi ecco apparire il CAFFE' come causa dei TUMORI, e non aggiungo altro.
    Dalla pagina:
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/gersonterapiaequestionediph.htm

     

                            Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                              
    http://acidoascorbico.altervista.org/prova30/index.html

                                    Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                          www.dr-rath-foundation.org
                                                          www.massimopietrangeli.net
                                             www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

    I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

    http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

    http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

    http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

    Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
    SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
    SITO DECIMO.

                               Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                             
    oppure:
                                        http://acidoascorbico.altervista.org/index.html