Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Esaurimento nervoso, era chiamato ai miei tempi, DEPRESSIONE è chiamata ora.

Una malattia che non è una malattia, molto avvilente ma sopratutto moltissimo invalidante.

E uno stato vegetativo che non ti lascia nè giorno nè notte, che è peggio della malattia, in quanto non sai se potrai ancora guarire. Il solo pensare a questo ti mette a terra, in quanto non avere la certezza del domani è devastante. Provare per credere. Sicuramente oggi per me è UN ODIO INFINITO verso i personaggi che questo mi hanno causato in quel periodo, e lo stanno causando anche oggi a milioni e milioni di persone nel mondo solamente per il lucro. Tutto questo male poichè ho CERTEZZA che il loro CERVELLO BACATO E STUPIDO non sà neppure perchè sono venuti al mondo, in quanto se lo sapessero, capendolo avrebbero più rispetto per i loro simili. E questo perchè al momento non sono disponibile a dirglielo lasciando nell'incertezza anche loro.

Lo dichiaro perchè personalmente ho sofferto di questo problema dal 1972 al 1985, quindi è durato 13 anni durante i quali ho VEGETATO ingoiando giornalmente transene o valium ed il CAFFE', tre DROGHE, di cui le prime due prescritte dai medici, le quali non venivano fornite dalle farmacie senza la ricetta medica.

Però nel 1985 smesso di bere il CAFFE' ho smesso anche queste DROGHE transene e valium della medicina che inoltre non sono mutuabili.

Poi, nel 1992 ho avuto la fortuna di incontrare la parola ACIDO ASCORBICO e SELENIO che ingoio giornalmente con costanza e di questa non malattia, solo un brutto ricordo.

Premesso questo ora dedichiamoci a questo studio che cita l'ACIDO ASCORBICO come valido protagonista contro le malattie psichiatriche.

L'articolo in oggetto riporta:

"Vengono anche discussi i possibili meccanismi coinvolti negli effetti benefici dell'acido ascorbico per la gestione dei disturbi psichiatrici."

 

Dato che la maggior concentrazione di Acido ascorbico si trova nel cervello, se vi sentite depressi ansiosi, la motivazione potrebbe essere la mancanza di ACIDO ASCORBICO, vitamina C.
Scorbuto subclinico!!

 

Nell'originale dell' articolo, in fondo, un elenco di studi similari.

TRADUZIONE
Acido ascorbico per la gestione dei disturbi psichiatrici.

ORIGINALE
Ascorbic Acid to Manage Psychiatric Disorders.
Moretti M, et al. Farmaci CNS. 2017.

TRADUZIONE
Astratto
L'ascorbato ha ruoli critici nel sistema nervoso centrale (SNC); è un neuromodulatore di neurotrasmissione glutamatergica, colinergica, dopaminergica e dell'acido ?-aminobutirrico (GABA), fornisce supporto e struttura ai neuroni e partecipa a processi come differenziazione, maturazione e sopravvivenza dei neuroni. Nell'ultimo decennio, le proprietà antiossidanti dell'ascorbato sono state ampiamente caratterizzate e ora è noto che questo composto è altamente concentrato nel cervello e nei tessuti neuroendocrini. Tutte queste informazioni hanno sollevato l'ipotesi che l'ascorbato possa essere coinvolto in disturbi neurologici. In effetti, i meccanismi biologici dell'ascorbato nella salute e nelle malattie e il suo coinvolgimento nell'omeostasi del sistema nervoso centrale sono stati oggetto di approfondite ricerche. In particolare, sono state fornite prove per un'associazione di questa vitamina con schizofrenia, disturbo depressivo maggiore e disturbo bipolare. Considerando che la farmacoterapia convenzionale per il trattamento di queste neuropatologie presenta importanti limiti, questa revisione mira a esplorare studi di base e sull'uomo che implicano l'acido ascorbico come potenziale strategia terapeutica. Vengono anche discussi i possibili meccanismi coinvolti negli effetti benefici dell'acido ascorbico per la gestione dei disturbi psichiatrici.

ORIGINALE
Abstract
Ascorbate has critical roles in the central nervous system (CNS); it is a neuromodulator of glutamatergic, cholinergic, dopaminergic, and ?-aminobutyric acid (GABA)-ergic neurotransmission, provides support and structure to neurons, and participates in processes such as differentiation, maturation, and survival of neurons. Over the past decade, antioxidant properties of ascorbate have been extensively characterized and now it is known that this compound is highly concentrated in the brain and neuroendocrine tissues. All this information raised the hypothesis that ascorbate may be involved in neurological disorders. Indeed, the biological mechanisms of ascorbate in health and disease and its involvement in homeostasis of the CNS have been the subject of extensive research. In particular, evidence for an association of this vitamin with schizophrenia, major depressive disorder, and bipolar disorder has been provided. Considering that conventional pharmacotherapy for the treatment of these neuropathologies has important limitations, this review aims to explore basic and human studies that implicate ascorbic acid as a potential therapeutic strategy. Possible mechanisms involved in the beneficial effects of ascorbic acid for the management of psychiatric disorders are also discussed.

Similar articles

Preventive and Therapeutic Potential of Vitamin C in Mental Disorders.
Review article
Han QQ, et al. Curr Med Sci. 2018.
Does Vitamin C Influence Neurodegenerative Diseases and Psychiatric Disorders?
Review article
Kocot J, et al. Nutrients. 2017.
Preventive and therapeutic potential of ascorbic acid in neurodegenerative diseases.
Review article
Moretti M, et al. CNS Neurosci Ther. 2017.
Vitamin C function in the brain: vital role of the ascorbate transporter SVCT2.
Review article
Harrison FE, et al. Free Radic Biol Med. 2009.
Sleep disturbances, psychiatric disorders, and psychotropic drugs.
Review article
Staner L, et al. Dialogues Clin Neurosci. 2005

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/28600627/?i=4&from=recector%20gaba%20acid%20ascorbic&fbclid=IwAR28veO3ttEgXlxv-xkSUUl49IJYHBU86rK8_-L2bhFnxJZPgnj1SUN5Zak

 

                         Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
    http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html