Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

Questa è la testimonianza de mio grande amico Andrea Adulea che ho la fortuna di conoscere dal 2008, il quale mi ha iniziato con il CLORURO DI MAGNESIO che mi ha cambiato la vita, ed al quale ho dedicato il sito:
http://digilander.libero.it/genfranco/index.html

La tabella a cui mi riferisco e che giudico valevole è riportata da molti articoli, uno di questi è quello a cui mi riferisco che dice:
< 10 ng/ml Carenza
10 e 30 ng/ml Insufficienza
tra 30 e 100 ng/ml Sufficienza
>100 ng/ml Tossicità

Si è capito che la INTOSSICAZIONE non può esistere in quanto il corpo dell'individuo è capace a gestire ciò che è nel suo corpo, e nel caso della vitamina D3, addirittura se la AUTOPRODUCE ad ogni esposizione al sole. Ciò che NON sà gestire sono i prodotti CHIMICI VELENOSI delle "ricerche scientifiche" e che con questo corpo NON HANNO NULLA A CHE VEDERE.

Questa pagina recita:
"Mi permetto di presentare con piacere la sfida di un membro di questo gruppo, Laura Gennari, la quale dopo aver letto la mia pagina sulla vitamina D e la TUBERCOLOSI TBC mi attacca e scrive: 
"Laura Gennari M fermo alla prima lampadina che si è accesa: lo scritto dice che nei sanatori di montagna, i malati di tbc guarivano tutti. Vorrei dei dati statistici in merito"
che dopo una proposta fatta da me, continua:
"Laura Gennari Da quando fu provato nel 1880 che la malattia era contagiosa, la tubercolosi divenne una malattia conosciuta e le persone infette furono costrette ad entrare nei sanatori che sembravano prigioni; anche se i sanatori per le classi media e alta offrivano cure eccellenti e costante attenzione medica.[73] Nonostante i benefici dell'aria fresca e del lavoro nei sanatori, anche sotto le migliori condizioni, il 50% di coloro che entravano morivano in cinque anni (stralcio da Wikipedia, voce "Storia della Tubercolosi)."
al che, avendo al mio attivo una documentazione su quanto affermo sulla pagina sulla vitamina D e la TBC, fatta addirittura dal sito della Fondazione Umberto Veronesi mi permetto di presentargliela cotrapponendola al wikipedia da lei citato.
.
Però mi è venuto un forte dubbio sul comportamento di questo personaggio e mi viene in mente il fatto che  si dice:
"SUL WEB TROVI DI TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO"
Quindi Avendo certezza che questo mio è IL TUTTO GIUSTO in quanto sempre documentato, non posso che interpretare il suo comportamento IL CONTRARIO DI TUTTO.
Ma allora quale sarà il ruolo di questo membro nel gruppo?
Sicuramente non per la VERA SALUTE dei membri.
Preferisco non indagare, ma lasciare ai membri di giudicare questo comportamento che ritengo anomalo, autonomamente.

Nello stesso tempo colgo l'occasione per mettere a confronto 2 (due) versioni diametralmente opposte sula utilità della vitamina D3 nel corpo umano e non solo, l'una data dal tirapiedi della medicina, wikipedia, sito messo lì per confondere le idee creando IL CONTRARIO DI TUTTO, e l'altro la Fondazione Umberto Veronesi, che nonostante il conflitto di interessi ammette la utilità della vitamina D3, che è AUTOPRODOTTA da TUTTI gli individui esistenti sul pianeta terra, la cui AUTOPRODUZINE non può che determinarne la importanza per la SALUTE del loro corpo.
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminadelatbcveronesi.htm

L'importante e comunque dosare sempre il livello di vitamina D. Vanno dosati, devono essere non solo sufficienti, perchè la sufficienza è 30 ng/ml serve e ci garantisce un buon metabolismo dell'osso.
Però se vogLiamo far funzionare al meglio tutti i nostri meccanismi per la prevenzione dei tumori, o comunque contro i batteri ed i virus esogeni, allora è importante che i nostri livelli si attesti intorno ai 100.
Quindi se vediamo che i nostri livelli sono insufficienti, lo possiamo vedere soltanto con un dosaggio, dobbiamo supplementare.  La dose raccomandata dal md Coimbra è di 10000 UI al giorno che corrispondono a 40 gocce della Dibase 10000 UI gocce della farmacia, oppure del generico.
"
E' importante che si dica che la dose giornaliera che è raccomandata oggi, internazionalmente, non esclude nessun paziente dalla carenza di vitamina D, è una dose irrisoria, molto sotto la dose fisiologica.
E allora, quando abbiamo iniziato a dare la dose fisiologica, che è la dose di 10.000 unità giornaliere, cioè la dose che si produce con pochi minuti di esposizione solare, ossia, se hai addosso canottiera e bermuda, con le gambe e le braccia esposte al sole, produrrai in 20 minuti, se hai la pelle chiara e sei giovane, 10.000 unità di vitamina D al giorno.
Allora, 10.000 UI è una dose fisiologica, non è una super dose.
Però la maggior parte dei dottori considerano questa dose potenzialmente tossica."

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadcoimbraa.htm

Prima di procedere nella conoscenza della vitamina D (ORMONE) consiglio di vedere questo video chiarificatore intitolato:
"Vitamina D, cosa fare quando è carente"
Di questo video mi permetto di modificare il valore nel sangue rilavato in ng/ml che ritengo ottimale non inferiore al 50 ng/ml e non 30 ng/ml come indica invece il dott.
Giuseppe Varcasia.
https://youtu.be/PQ5PjcupVB0

DICE: "lo possiamo sapere soltanto con un dosaggio", E' FALSO, PER SAPERE I VALORI SI DEVE FARE UN ESAME DEL SANGUE, QUESTO:
Fatti fare l'esame del sangue per il controllo della
vitamina D
PARATORMONE
CALCIO
POTASSIO
FERRO
FOSFOREMIA
vitamina B12
MAGNESIO ERITROCITARIO (O INTRAERITROCITARIO)
OMOCISTEINA
Se hai la OMOCISTEINA alta sei a rischio infarto o ictus, quindi alle malattie cardiovascolari legate.
Questa OMOCISTEINA è nei cibi, ma sopratutto è aumentata dalle DROGHE come il TABACCO ed il CAFFE'. Quindi evitarle è TANTA SALUTE.
Una vitamina e precisamente la vitamina B9 (ACIDO FOLICO) è quello che te la fà abbassare. Questo ACIDO FOLICO è nei vegetali, sopratutto nelle verdure a foglia verde che vanno ingoiate CRUDE.
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/omocisteina.htm

Insieme agli esami del sangue, per avere una fotografia completa della tua SALUTE, è IMPORTANTISSIMO il valore del pH delle urine. L'interpretazione è semplicissima, con il pH sotto il 5.5 (ACIDO) il corpo è a disposizione delle malattie, mentre il valore uguale e sopra il 6 (BASICO) le malattie stanno lontano da quel corpo.
Ma insieme non deve mancare una ECOGRAFIA ai RENI per avere la certezza che non vi siano delle CISTI, le quali, come abbiamo visto, possono creare dei disturbi senza dare alcun segnale poichè ASINTOMATICHE. Primo fra questi la IPERTENSIONE, di cui ormai troppe persone ne soffrono.
"I reni, inoltre, producono sostanze che aiutano a tenere sotto controllo la pressione e a fabbricare i globuli rossi."
http://digilander.libero.it/genfranco5/Immagini/cistirenalipressione.htm

mentre l'altra dice:
"QUALI I SINTOMI DI MALATTIA RENALE?
I sintomi sono precisi. Si parla di sete insistente, di mancanza di appetito, di gonfiori alle mani e ai piedi, di dolori all’inguine e allo stomaco, segnalatori di disordine renale. Si parla di dolori lombari alla bassa schiena o ai fianchi. Si parla di ematuria, ovvero di sangue nelle urine per rottura di qualche ciste. Si parla di ipertensione arteriosa. Si parla di nausea e vomito. Si parla di urine scarse, torbide e colore rosso cupo (anziché acquose trasparenti o giallo paglierino). Le irritazioni hanno come causa comune la presenza nel sangue di sostanze estranee introdotte con nutrizione sballata per via nasale, orale e cutanea.
http://digilander.libero.it/genfranco5/Immagini/reniilcentro.htm

e sono certo che oltre che avere il COLESTEROLO ALTO hai anche CARENZA di vitamina D poichè questi hanno un legame imprenscindibile, data la necessità del COLESTEROLO per AUTOPRODURRE questa vitamina D. Te lo dice la dottoressa e lo trovi sopra.
MENTRE PER I VALORI 30 E 50 ng/ml è FALSO, POICHE' QUESTI VALORI SONO STATI FISSATI DALLA MEDICINA SPERIMENTANDO SU PERSONAGGI SCORBUTICI E CIOE' "CARENTI" DI ACIDO ASCORBICO IL QUALE METTE IL CORPO IN CONDIZIONE DI ESSERE AL TOP E QUINDI COME STABILITO DA MADRE NATURA E LA EVOLUZIONE. Il valore nel sangue di massimo deve essere 70 ng/ml come indicato:  "In persone in buona salute, i livelli di calcidiol sono normalmente fra 32 - 70 ng/mL (80 - 175 nmol/L)"
LA PROVA E' SU QUESTO LINK:
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/vitaminadintossicazione.htm
"che però STRIDONO con i valori rilevati alla sign.ra Maria che sono esattamente 780 ng/ml.
VITAMINA D TOTALE (25-OH D)             780 ng/ml                       (30.0-74.0)"
ED I NOSTRI, DI FRANCA E ME CHE ABBIAMO DEI VALORI PIU' O MENO SIMILI:
"Esami in data 17-07-2015
COLESTEROLO TOTALE                            180  mg/dl                      (110-200)
PARATORMONE INTACT(1.84 PTH)        27.5 pg/ml                      (6.5-42)
VITAMINA D TOTALE (25-OH D)             121  ng/ml                       (30.0-74.0)"
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/esamemariucciapal.htm

Avendo ottenuto questo valore e sapendo che il valore nel sangue di massimo deve essere 70 ng/ml come indicato:  "In persone in buona salute, i livelli di calcidiol sono normalmente fra 32 - 70 ng/mL (80 - 175 nmol/L)" Quindi passiamo sicuramente a 5000 UI pari a 20 gocce giornaliere monitorando il valore appena sotto i 70.
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/vitaminadintossicazione.htm

Devo comunicare inoltre che per chi non ingoia l'ACIDO ASCORBICO e scopre di avere i valori di vitamina D sotto i 30 ng/ml, di ingoiare la quantità consigliata dal loro medico, per poi rifare l'esame alcuni mesi dopo per vedere se i risultati sono migliorati e comportarsi di conseguenza. E' logico che stare verso i 70 ng/ml è molto più salutare.
Per chi ingoia invece l'ACIDO ASCORBICO se vuole seguire le nostre dosi deve rifare i controlli regolarmente in modo da monitorare ugualmente i sui valori, come faremo noi.

Notizie

  • Sono 3 mesi che assumo vitamina D 3 incominciato con 10.000 ui al giorno, dopo 20 giorni passato a 20.000 ui al giorno per poi passare subito a 40.000 ui giorno e nelle ultime 3 settimane in un giorno della settimana ne assumevo 100.000 ui Non vedevo l'ora di ritirare analisi che metto sotto chiedendomi: questa tossicità di vitamina D che ne parlano tanto in cosa consiste cosa fa in sostanza nel nostro corpo, come ci possiamo accorgere quando è troppa ? Visto che sto benone e senza nessun tipo di dolore ( anche se sforzo su tutto) come non mai, chiedo a tutti, cosa fareste avendola a 324.6 ng / ml Ringrazio tutti anticipatamente per eventuale intervento in merito
     
    Commenti
     
    Valentina Meo Io farei anche il dosaggio del cortisolo...
     
     
    Giovanni Aiello su sangue non ha molto senso il cortisolo...
     
     
    Valentina Meo Infatti io lo farei, anche, nelle urine
     
     
    Andrea Andulea La prossima volta che farò analisi terrò conto anche per il cortisolo Scusate 1 domanda se i reni fossero in sofferenza non farei l'urina limpida come l'acqua non vi pare?
     
     
    Andrea Andulea La faccio paglierino chiaro a volte quando salto il pasto e assumo 1 pastiglia gruppo B la faccio come la benzina verde ( chiaro verde )
     
    Nuvola Nuvoletta Aurea
     
    Nuvola Nuvoletta Aurea D'estate si dovrebbe sospendere l'assunzione della D3 o solo diminuirla?
     
     
    Valentina Meo Nel caso di Andrea: sospenderla
     
     
    Andrea Andulea Con questo valore alto 324.6 ng /ml di vitamina D ultimamente sto benissimo, ho molta sete e bevo 4 - 5 litri di acqua con 25 - 30 g di a. a , 25 - 30 g di a. citrico, 7 - 9 g di bicarbonato di potassio, 7 - 9 g di bicarbonato di sodio, 10 g lisina, 600 cc di sambuco e glucosio infine i miei 7 - 9 g di cloruro di mg Tutto questo nei 4 - 5 litri di acqua bevendomela durante la giornata Ho notato che sto al sole la mia pelle diventa subito scura questo perche il mio corpo essendo già pieno di D non la vuole più produrre ( l'ho letto anche su vari libri sulla D ) Per il momento ho smesso l'assunzione su consiglio della mia grandissima amica Valentina Meo Nel frattempo vedrò di prendere il sole e a settembre anticiperò gli esami per vedere il mio valore e vi dirò
     
     
    Patrizia Sabatini Mamma mia quanta roba Andrea Andulea!! ...Diluisci tutto nell'acqua??..Da quanto tempo fai assunzione degli alimenti?? Io sono ancora in lotta col bagno e i borborgliii vari Emoticon wink
     
     
    Andrea Andulea Patrizia Sabatinison Son 10 anni che li assumo, ti posso dire che finche avrai l'intestino intossicato o gli enzimi dormienti avrai dei fastidi intestinali andando al bagno spesso Si io metto tutto in bottiglie da 1 litro e mezzo, in frigo e bevendol...Altro...
     
     
    Patrizia Sabatini Lavorone ....Emoticon frown...grazie Andrea!!!
     
     
    Franco Genre Ciao Patrizia An Ne Hinder, se sei seguita da un dottore, non capisco cosa tu faccia quì. Scusami, non mi fraintedere, poichè la mia domanda E' MOLTO LOGICA. Ora ti spiegoDato che sappiamo che il corpo di OGNI ESSERE VIVENTE si AUTOGUARISCE e questo lo vediamo ogni giorno poichè NESSUN ESSERE VIVENTE SI RECA DA UN SUO SIMILE PER LA SALUTE, ecco che allora è facile capire che questo corpo per potersi AUTOGUARIRE deve avere a disposizione dei SENSORI i quali DEVONO indicare se un dato parametro è alto o meno come per esempio il CALCIO che quando è scarso nel sangue un SENSORE lo segnala alle paratirpidi che producano quel PARATORMONE che ha lo scopo di prelevare il CALCIO dalle ossa per immetterlo nel sangue, altrimento è la morte CERTA di quel corpo. Non solo ma la stessa cosa vale per la CARENZA di vitamina D cui un SENSORE segnala al fegato di produrre quel COLESTEROLO necessario alla AUTOPRODUZIONE di questa vitamina D necessaria. Perchè dichiaro questo con CERTEZZA? perchè per AUTOPRODURRE questa vitamina D sono INDISPENSABILI due cose. il COLESTEROLO e i raggi UV del sole. Quindi è facile capire che o è CARENTE di COLESTEROLO oppure di raggi UV e non esiste un terzo componente poichè lo sappiamo anche con certezza che è il COLESTEROLO ad essere trasmutato in vitamina con l'ausilio di questi insostituibili raggi UV. ------continua------>
     
    Nuvola Nuvoletta Aurea
     
    Nuvola Nuvoletta Aurea Ma, scusate, i valori di riferimento indicati sul foglio del referto delle analisi non sono uguali per tutti! Nelle mie analisi alla voce Vitamina D sono indicati i seguenti Valori di Riferimento: Carenza: 0,0 - 10,0. Estate: 20,00 - 120,00. Inverno: 10,00 - 50,00. Non è che ci prendono per i fondelli?
     
     
    Franco Genre ...ora avendo CERTEZZA che vi sono dei SENSORI versi i valori bassi, SONO CERTO che vi sono altrettanti SENSORI per i valori ALTI. Questo perchè non tutti gli esseri viventi hanno un CERVELLO GRANDE COME QUELLO UMANO, quindi non riesco a capire come potrebbero vivere ancora senza l'ausilio di un CERVELLO COSI' GRANDE. Spero di essermi spiegato. ------continua------>
     
     
    Franco Genre ...quindi è comprensibile che per la AUTOGUARIGONE sono INDISPENSABILI MOLTISSIMI SENSORI, tanti quanti sono necessari allo scopo e per NON AUTOLSIONARSI. Questo fissato, sono certo che anche per i valori di questa vitamina D del MINIMO e del MASSIMO, sono stati FISSATI A TAVOLINO e sperimentati su PERSONE SCORBUTICHE, quindi CARENTI DI ACIDO ASCORBICO, mentre per TUTT gli esseri viventi questo NON ESISTE, poichè sia gli animali che i vegetali questo INDISPENSABILE ACIDO ASCORBICO SE LO AUTOPRODUCO. ------continua------>
     
     
    Franco Genre ecco che allora ho detto TUTTO, poichè è proprio questo ACIDO ASCORBICO che regolarizza TUTTI QUESTI SENSORI, la cui funzione, se perfetta permette ad ogni essere vivente l'AUTONOMIA per la sua SALUTE. Il contraio è quella dell'Homo Sapiens:
    LA MALATTIA. ------continua------>
     
     
    Franco Genre ...a questo punto è facile capire che una lucertola che si espone al sole ogni secondo della sua vita, oppure una mandria di bufali nella savana che sono esposti al sole tutti i momenti che il sole nasce e per tutto il giorno. Ma se fosse come a te mia cara Patrizia An Ne Hinder ha detto il tuo dottore o il Coimbra: "Il protocollo coimbra consiglia (se è sopra i 100) di fare La calcuria delle 24h" non riesco a capire come TUTTI questi animali potrebbero ancora vivere senza questo esame. ------continua------->
     
     
    Franco Genre ...invece alla faccia di costoro, grazie alla AUTOPRODUZIONE di ACIDO ASCORBICO la loro vita è interamente visssuta IN SALUTE. Quindi posso dire che i dottori hanno uno scopo SOLO i nostri DENARI, non c'è differenza tra loro. Loro hanno una POSIZONE NELLA SOCIETA' da mentenere ed ei PROTOCOLLI BEN DEFINITI DA RISPETTARE, a costo della nostra SALUTE. ------contiua------>
     
     
    Franco Genre ..ed è per questo che mi permetto di dire a te Andrea Andulea, che ti stai comportando al MASSIMO del tuo cervello, poichè Franca e me è dai primi di marzo che di vitamina D ne ingoiamo 25-30000 UI al giorno che ora che andremo al mare continueremo ad ingoiare giornalmente, anche perchè NOI INGOIAMO GIORNALMENTE ACIDO ASCORBICO che tu hai chiamato DIRETTORE DI ORCHESTRA. Per il resto è TUTTA FALSITA' CERTTA. ------continua------>
     
     
    Franco Genre ..ed è per questi motivi che mia cara Patrizia An Ne Hinder, mi sono permesso di chiedrti cosa fai ancora in questo gruppo se segui le linee guida dei dottori? In questo gruppo di dottori ne parliamo SOLO se ci dimostrano la loro PICCOLEZZA. Scusami non ce l'ho con te, ma con quelli che la pensano come te non creando altro che paure INGIUSTIFIUCABILI. ciaooo Franco
     
     
    Valentina Meo Purtroppo Franco Genre Franco, l'umiltà è una virtù preziosa ma rara, riscontrabile in poche persone, al di là di quella che è la professione che si esercita...
    Andrea Andulea, ad esempio , mi piace definirlo affettuosamente un umile e valoroso guerriero, in quanto nonostante le numerose competenze acquisite nel campo degli elementi essenziali, che generosamente e discretamente condivide con chiunque abbia la voglia di apprendere, ha mostrato la sua "umiltà " nel confrontarsi con tutti noi che ;per la maggior parte), ne sappiamo molto meno di lui... Inoltre un valoroso guerriero sa Sempre quando fermarsi per evitare inutili spargimenti di sangue.
    Grazie. Questo è ciò che per me fa una grande persona.
     
     
    Gigi Mar Ciao Andrea Andulea nn credo di essere distante dai tuoi parametri, ma farò esami mese prox, intanto i miei complimenti x gli esami e vorrei sapere se oltre a nn aver riscontrato nulla di tossico, se hai riscontrato dei vantaggi rispetto a prima ciao grazie roccia..
     
     
    Ginevra Principessa Valentina Meo che belle parole e l'hai descritto perfettamente bene! Ma tu la conosci la sua storia personale drammatica di salute di Andrea?
     
     
    Valentina Meo Grazie Ginevra, ma è davvero ciò che penso. In realtà so molto poco... Ma sento molto, e ciò mi basta.
     
     
    Patrizia Sabatini No affatto, sembra il ritratto della salute e della forma fisica...Emoticon wink
     
     
    Ginevra Principessa Valentina e Patrizia Ê verissimo ! Peró fa piacere le testimonianze anche di Gigi e gli altri che servono molto a noi tutti per spronarci con entusiasmo e ottimismo
     
     
    Patrizia Sabatini Oh questo sicuro, è così che sto superando i momenti critici , leggendo di voi!! Emoticon wink
     
     
    Marino Rossi Valentina Meo la penso esattamente come te. Andrea e' un grande x tutto quello che hai espresso perfettamente. Sta aiutando tantissimo anche la mia mamma con la sua disponibilità anche in privato. Io qui ho trovato persone eccezionali! Dei ns amministratori non parlo sennò mi commuovo
    Grazie a tutti!
     
     
    Andrea Andulea Grazie a tutti. Carissimo Gigi Mar ti voglio dire che questo valore alto ho notato 1 grande resistenza alla fatica, sono più attivo, tanta voglia di fare, dolori 0 , infine ho smesso di assumerla perche ho notato che al sole divento subito nero senza scottarmi ed è 1 segno di autoregolazione del corpo in quanto avendone molta non vuole più produrla Poi parlando in privato con Valentina Meo mi ha menzionato il discorso placebo per dolori Ora voglio capire più approfonditamente ascoltando il mio corpo, vedendo se ho reazioni oltre a quelle scritte sopra Sapendo che il valore si dimezza in 20 giorni circa mi osservo stando attendo a ciò che mi dirà il mio corpo valutando per poi dire e riprendere assunzione Un abbraccio a tutti miei cari amici
     
     
    Andrea Andulea Grazie anche a Franco Genre aspettavo un tuo intervento in merito, i tuoi scritti mi fanno sempre riflettere
     
     
    Francesco Pellegri Andrea scusa, perché integri anche sambuco e glucosio? Grazie.
     
     
    Genre Franco Ciao Andrea Andulea, GRAZIE per la tua considerazione in particolare, poichè di questo devo ringraziare tutti voi iniziando da Marino Rossi. Ora sul fatto della vitamina D (ORMONE) stò alla finestra per il fatto che tu sei molto più avanti di me, quind...Altro...
     
     
    Andrea Andulea Francesco Pellegri mi faccio bottiglie da 1,5 litri mettendoci dentro gli elementi essenziali per poi berle in giornata Le tengo in frigo sempre belle fresche e se vado in bici o al lago ecc me ne porto sempre dietro A pranzo mio figlio ed io ce ne bev...Altro...
     
     
    Gigi Mar Grazie Andrea, mi piace anke il tuo pensiero in merito, ma peccato che manca il valore del colesterolo, il mese prox tocca a me e nn dimenticherò di farlo così potrai avvolarare il tuo pensiero.. Ragazzi che apripista che siamo diventati insieme cn Genre! Sarà che cn l'acido ascorbico ci sentiamo sotto grande copertura?
     
     
    Francesco Pellegri Grazie Andrea, ottima spiegazioni, però se puoi, chiedevo delucidazioni sul perché del Sambuco e del glucosio. Solo per dare sapore gradevole o per altre proprietà? Grazie.
     
     
    Andrea Andulea Francesco Pellegri solo per rendere il tutto gradevole al palato Ho provato anche altri ingredienti come mirtillo, lampone, ecc ma erano troppo dolci, mentre col sambuco mi sembra un po meno dolce e più alcolico ( mia sensazione )
     
     
    Andrea Andulea Gigi Mar hai scritto proprio giusto, l'a. a. fa ciò che forse noi sottovalutiamo a volte Penso che è tutto li il nostro benessere l'a. a essendo chelante mette tutto in ordine come un grande direttore d'orchestra perciò ne esce 1 vera e propria musica...Altro...
     
     
    Mario Tozzi Quando si assume vit.D e' necessario assumere la vit.k2-7 e con quale dosaggio?
     
     
    Genre Franco Ciao gente, leggervi è un piacere! altro che SCIENZA MEDICA, come definisce una dottoressa i FARMACI. Per noi la SCIENZA è COLLUDATA da MADRE NATURA da quando esiste la vita, e voi, tutti insieme, ne siete i paladini di collaudo e di pubblicazione. GRAZIE DI ESISTERE. ciaooo Franco
     
     
    Genre Franco Ciao Mario Tozzi, mi dispiace dirti che le informazioni riguardo alla vitamina K sono superate dall'entrata in vigore dell'ACIDO ASCORBICO e che informa in merito è parecchio indietro nelle interpretazioni.
    Mi permetto di dirlo in quanto la pagina recita: """Escherichia coli è un batterio di comune riscontro nell'intestino di uomini ed animali omeotermi. Gram negativo, asporigeno, aerobio - anaerobio facoltativo, di forma bastoncellare, l'Escherichia coli è un normale commensale del colon; ciò significa che vive a spese dell'organismo umano senza arrecare particolari danni o benefici. Si nutre di zuccheri come lattosio e glucosio, che fermenta originando acidi e gas, e contribuisce alla produzione di vitamina K. Per questa loro caratteristica e per la capacità di contrastare la colonizzazione intestinale da parte di patogeni, i ceppi innocui di Escherichia coli possono essere considerati addirittura simbionti; ciò significa che sia loro che l'ospite traggono reciproco vantaggio dalla convivenza.
    Ceppi di Escherichia coli associati a patologie enteriche
    Altri ceppi di Escherichia coli, invece, causano malattia, generalmente limitata ad episodi diarroici passeggeri. La diarrea del viaggiatore, ad esempio, è spesso causata da ceppi di Escheria coli enterotossigeni, che tra i bambini dei Paesi in via di sviluppo rappresentano la prima causa di diarrea batterica. L'incubazione è breve (12-72 ore) e la diarrea, francamente acquosa, si accompagna a dolori addominali crampiformi, talvolta a vomito, ma di norma non presenta tracce di muco o sangue.
    Da notare, inoltre, che gli stessi ceppi commensali (normalmente innocui) in determinate condizioni possono dare malattia al di fuori del tratto enterico. Favoriti dalla debilitazione del sistema immunitario, dal diabete o dalla presenza di un calcolo o di un catetere urinario, questi batteri possono ad esempio risalire le vie urinarie e produrre fastidiose uretriti, cistiti, prostatiti e nei casi più gravi pielonefriti. Altri ceppi patogeni extraintestinali possono determinare meningiti neonatali, setticemie, peritoniti e infezioni di altri organi interni.""" http://digilander.libero.it/.../Immagini/vitaminakcoli.htm ------cointinua------>
     
    acido ascorbico,acido ascorbico puro,acido ascorbico farmacia,acido ascorbico per la pelle,acido ascorbico…
    digilander.libero.it
     
     
    Genre Franco ....quindi con l'ACIDO ASCORBICO, il LATTE e gli Escherichia coli, la vitamina K il tuo corpo se la AUTOPRODUCE. Quindi l'ingoiarla a parte sarebbe inutile in quanto il corpo di ogni essere vivente, per coniugare la parola AUTOGUARIGIONE e con i SENSOR...Altro...
     
    Nuvola Nuvoletta Aurea
     
    Nuvola Nuvoletta Aurea Allora, in farmacia si vende la Nicotinamide in compresse da 250mg, sul bugiardino c'è scritto che se ne possono assumere fino a 5 compresse al giorno! Alla voce "SOVRADOSAGGIO" c'è scritto: Non sono mai state riportate sindromi da sovradosaggio. Una dimostrazione che le vitamine non sono facilmente tossiche ad alte dosi, almeno quelle idrosolubili.
     
     
    Andrea Andulea Nuvola Aurea La niacina probabilmente non è abbastanza sicura come l'acqua, ma ci va molto vicino. I pazienti mi chiedono: "Quanto è pericolosa questa terapia di niacina?" Io rispondo: "Stai per vivere molto più a lungo. È un problema per te? " Vedi http://www.bipolari.it/Joomla/index.php...
     
    La comunità italiana dei bipolari - il sito sul disturbo bipolare
    bipolari.it|Di Webmaster
     
     
    Patrizia Sabatini Molto interessante questo articolo , grazie Andrea Andulea!! Emoticon wink Emoticon grin
     
     
    Ataru Moroboshi io ho iniziato circa 3 anni fa a prendere l' A. A. abbinato con il bicarbonato di sodio, poi grazie a Franco e Gigi ho aggiunto anke la lisina il clr di magnesio l' acido citrico il bicarbonato di potassio oltre alla vit D3, posso dire ke sn 3 anni ke nn prendo un medicinale di nessun tipo, giusto un esempio io ogni volta ke tornavo dalle vacanze estive avevo problemi di otite dovuta all acqua di mare ke mi entrava nelle orekkie, da quando prendo gli alimenti essenziali nn ho + di questi problemi. Grazie grazie grazie. Gigi Mar Genre Franco
     
     
    Genre Franco Scusate, da portare sopra causa pasticci di un membro già eliminato. ciaooo Franco
     
     
    Genre Franco Scusate, voglio salvarlo. ciaooo Franco
     

    Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
    Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

    il link è: https://www.facebook.com/groups/1415891408656788/permalink/1618903168355610/

                             Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                     
        http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                    Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                          www.dr-rath-foundation.org
                                                          www.massimopietrangeli.net
                                             www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

    I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

    http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

    http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

    http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

    Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
    SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
    SITO DECIMO.

                               Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                             
    oppure:
                                        http://acidoascorbico.altervista.org/index.html