Considerazione e Conclusioni personali sullo ACIDO ASCORBICO o vitamina  C             

Sono una persona qualunque, uno come tanti di Voi che mi leggete e che spera abbiate la costanza di seguirmi fino in fondo. Senza peccare di falsa modestia credo di avere una profonda conoscenza del commercio (business), perchè per molti anni sono stato, a mia volta, un commerciante. Quindi, proprio a seguito dell' esperienza maturata nel settore ed alla conoscenza acquisita in questi anni, spero di poter trasferire a VOI quanto vado ad illustrarVI, con la speranza di essere comprensibile per tutti:

Ho letto sulla presentazione dei vari prodotti (che potete trovare su questo sito) "paroloni" che accompagnano le varie definizioni ( se non ve le ricordate Vi rimando alla pagina dei LEGUMI, alle voci PAPPA REALE, GINSENG, ALOE, PROPOLI e altro, anche se non c' è ).

Clicca sotto e vedi in fondo alla pagina:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/legumi.htm

Non so a chi devo rivolgermi per avere la traduzione  "comprensibile", ammesso che una traduzione esista veramente, di questi termini. Quindi io, che sono come Voi e parlo come Voi con parole "conprensibili" che non necessitano di traduzioni da scienziati, vorrei che Voi sapeste quanto segue:

# Io NON mangio radici (se non le radici del mio orto che pure sono sicuro che mi fanno veramente bene), # NON mangio la cera delle api ma che dell' alveare non mangio altro che il miele,  # NON mangio piante grasse (anche se arrivano dalle Americhe, dalla Cina o dalla Luna), # NON mangio altro che quello che ogni uomo di questa terra dovrebbe mangiare.  

 TANTA FRUTTA E VERDURA FRESCA DI STAGIONE E MATURA

(come ha detto poco tempo fa su vari canali televisivi il Ministro della Salute, ed  è la prima volta che un ministro consiglia ciò che ha detto). Si,  perchè le nostre malattie le paga lui  (non fraintendetemi......) con ciò che è spesa pubblica per la nostra salute.

Oggi 08/08/2009 aggiungo, per farvi capire meglio una considerazione comprensibile a tutti. Domanda: sapete cos'è il GINGSENG?.....è la radice di una pianta....diciamo...esotica. E sapete cos'è l'ALOE?......è una pianta grassa reperibile in qualsiasi luogo anche dal fioraio. Quindi sapete cosa sono...... ora vi chiedo: i vostri avi vi hanno tramandato di padre in figlio che voi dovete mangiare radici di piante? oppure vi hanno tramandato che voi dovete vivere di piante grasse? (ma pensate che i nostri avi fossero poi così stupidi da non capirlo millenni fà) Se dite di no ditemi un pò perchè tutto d'un tratto questi prodotti ci fanno dei miracoli? I miracoli li fà a chi li vende a prezzi da capogiro, cosa ne dite? Già ma il vero commerciante  ha capito che se costa caro allora va bene se costa poco non vale nulla. Questa è psicologia spicciola da commerciante. Inoltre sfido chiunque a cercare sul web e trovare una conferma provata di quello che possono fare di miracoloso i suddetti prodotti. Mentre io sono quì vivo e vegeto alla mia non più giovane età a dimostrarvi anche praticamente quello che fà l'alimento che dovremmo trovare nella frutta e nella verdura fresca di stagione e matura. A chi di voi i vostri avi hanno tramandato che la frutta e verdura fresca e di stagione e matura deve essere mangiata giornalmente? Questo si che ci è stato tramandato.

Tutto questo per avvalorare la tesi che -- poichè nel Mondo tutto è Business (in italiano "Commercio") -- molto facilmente dietro queste affermazioni si nasconde quella che viene definita "fregatura" della povera gente, che viene raggirata con parole false e di non semplice comprensione. Quanto sopra esposto è un concetto difficile da esprimere ma semplicissimo da condensare in poche parole:

Il vero commerciante è disposto a tutto pur di vendere qualcosa!!

Ma si sa, da che mondo è mondo ci sono sempre stati, e sempre ci saranno, i commercianti che vendono tanto fumo e niente arrosto.  Quello che non sembra corretto è che questo venga fatto anche quando si parla di salute, probabilmente il bene più prezioso che abbiamo e che purtroppo spesso "bruciamo" come fosse un cerino, per colpa nostra o di un commerciante senza scrupoli disposto a tutto ( sopratutto a sfruttare momenti di poca salute ed umane debolezze in momenti di difficoltà con paroloni e false promesse) pur di riempirsi il portafoglio.

E pensate che facciamo estinguere anche gli animali! sono certo che tra non molto non ne rimarranno neppure più in fotografia. E perchè noi siamo superiori? noi di molto superiore abbiamo una sola cosa, quella che frega l'innocenza degli animali la "FALSITA" e solo con quella riusciamo a fregarli. ed è anche con quella che molti uomini ingannano i loro simili. E' vero che il mondo è dei più furbi, ma a volte mi viene da dire "dei più falsi". Intanto l'evoluzione continua e chissà dove ci porterà madre natura. Ho letto da qualche parte che l'uomo usa il cervello solo per il 30%, pensate un pò se lo usasse per il 100%!!
A scuola mi insegnavano la "catena alimentare" con l'uomo piglia tutto. Dopo circa cinquant'anni io la chiamo "speranza alimentare". Si perchè a furia di mettere dei veleni per costruire quegli anelli mancanti (che abbiamo fatto estinguere noi) non sò se tra un pò di anni potremo ancora alimentarci, oppure l'alimentazione andremo a comprarla dai marziani? A raccontarlo sembra proprio una favola, ma a raccontarla non abbiamo più spettatori che ridano. O voi avete voglia di farlo? Ed anche quì ognuno guarda i suoi interessi con quella falsità che li distingue pur sapendo di fregare i suoi simili. Come ho già detto nel "chi siamo" ho avuto un trattamento simile dal mio miglior amico. Forse che io sono stupido? Me lo sono chiesto tante volte, ma non oso darmi una risposta. Questi purtroppo esistono da tutte la parti.

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

Ora ritorno a parlare di ciò che io mangio tutti i giorni e che purtroppo non tutti fanno, anche se alla portata di tutti.

 TANTA FRUTTA E VERDURA FRESCA DI STAGIONE E MATURA

E se non basta quanto ne mangio, prendo mattina e sera il mio ACIDO ASCORBICO PURO (vitamina C) poichè è provato, e di questo Vi ho già parlato che è ricavato solo dalla FRUTTA E VERDURA FRESCHE DI STAGIONE E MATURA.

Come potete vedere, nel dirvelo NON uso paroloni e quindi sono sicuro che NON avete bisogno di traduzioni e/o di spiegazioni.

Quello che vorrei sapere invece da una qualsiasi persona di VOI, per tanto edotta che sia, è:

qual' è il limone che ha delle controindicazioni per una persona, oppure quale arancio ha una controindicazione per qualsiasi altra persona, oppure quale insalata, oppure quale mela, ecc.

Se controindicazioni possono esserci, al massimo possono esserci per ciò che il produttore ha usato per "ottimizzare" la produzione e la crescita delle varie piante ( ma di questo NON voglio e NON sono in grado di condannare o criticare ).
Oggi 01/12/2010 dopo varie ricerche sul web ecc. ho deciso di aggiungerVi un'altra informazione importante. Integro con l'ACIDO ASCORBICO PURO (sintetizzato), poichè questo come è detto è PURO perchè NON contiene alcuno degli elementi inquinanti come invece ormai nè la frutta nè la verdura ne sono esenti. Pur continuando a mangiarne il più possibile perchè contengono anche altre vitamine e sali minerali di cui il nostro corpo ha assolutamente bisogno. Almeno però sò che l'ACIDO ASCORBICO lo assumo PURO.

Quindi, tornando a ciò che può far bene o male e che NON sia un commercio (business) penso, ora che avete avuto le giuste INFORMAZIONI, di sapere come vi comporterete.

Questo mio scritto non vuole essere una provocazione o una polemica ma una pura considerazione, e la conclusione di quanto sino ad ora detto si può così sintetizzare:

PRENDO L'ACIDO ASCORBICO  ( VITAMINA C ) DA 19 ( DICO DICIANNOVE) ANNI, MINIMO DUE VOLTE AL GIORNO, SEMPRE!
                                    
Vedi la mia storia

Questo perchè la salute è mia ed ho capito che:

# prevenire è meglio che curare.

# le parolone le lascio agli allocchi (senza offesa per gli allocchi...).

CHIEDO ANCORA SCUSA, MA PRIMA DI TUTTO, VORREI RICORDARE CHE IL CORPO DI OGNI ESSERE VIVENTE NON E' "MAI DIPENDENTE" DA UN ALTRO DELLA MEDESIMA SPECIE PER LA SOPRAVVIVENZA (IN ALCUNE SPECIE SOLO LA PROLE PER L'ALIMENTAZIONE), SIA ANIMALE CHE VEGETALE. QUESTO PERCHE' "MADRE NATURA" HA PROGETTATO E L'"EVOLUZIONE" HA ADATTATO AGLI EVENTI, AFFINCHE' OGNI CORPO SIA PREPARATO PER CONIUGARE UNA PAROLA MOLTO IMPORTANTE: LA """AUTOGUARIGIONE""" SE UN ALTRO ESSERE DOVESSE CAUSARGLI DEI DANNI. LO ABBIAMO SOTTO GLI OCCHI OGNI GIORNO, E SE COSI' NON FOSSE DI ESSERI VIVENTI SULLA TERRA NON CE NE SAREBBERO PIU'. SOLO L'HOMO SAPIENS CON LA SUA FALSITA', APPROFITTANDO DELL'IGNORANZA IN MATERIA, HA CONVINTO IL SUO SIMILE DEL CONTRARIO. DETTO QUESTO ALLORA POSSO DEDURRE CHE OGNI MALATTIA E' CAUSATA "VOLONTARIAMENTE DA QUALCOSA O DA QUALCUNO", ALTRIMENTI COME PER NOI SAREBBE PER OGNI ESSERE VIVENTE, DATO CHE, COME SI SA', TRA NOI FACENTI PARTE AL REGNO ANIMALE, CAMBIA LA STRUTTURA, MA NON LA SOSTANZA. MI PERMETTO DI DIRLO IN SEGUITO ALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE PIU' CHE VENTENNALE. QUESTO FATTO LO DIMOSTRA APPUNTO OGNI ESSERE VIVENTE PROGETTATO DA "MADRE NATURA" CON LA """EVOLUZIONE""", COME DETTO SOPRA, MA PER METTERLO IN PRATICA HA BISOGNO DI TUTTI QUEGLI "ALIMENTI ESSENZIALI" CHE GIA' NE FORMANO IL COMPLESSO FISICO FIN DAL CONCEPIMENTO. ED ECCO PERCHE' PERSONALMENTE, AVENDOLO CAPITO, MI DO' DA FARE PER FORNIRGLIELI ALLA "GRANDE" E MANGIANDO OGNI ALIMENTO NATURALE ED EVITANDO GLI "ALIMENTI INDUSTRIALI" PROPOSTI DAI VARI SUPERMERCATI ED I VARI RISTORANTI ALLA MODA.  E' LOGICO CHE EVITO OGNI "ALIMENTO CHIMICO", COME TUTTO DELLA SOIA A COMINCIARE DAL LATTE DI SOIA E LE DROGHE, COME IL CAFFE', (NESSUN ANIMALE LO BEVE!! ANZI QUELLI CHE DELLA PIANTA NE MANGIANO LE FOGLIE OD I CHICCHI "MUOIONO" ESSENDO QUESTA "CAFFEINA" UN "INSETTICIDA", QUESTO IL VIDEO CHE LO SPIEGA E LO DIMOSTRA MOLTISSIMO BENE:
http://www.guidafinlandia.it/informazioni/curiosita-finlandesi/video-finlandia/caffe-video/
PER FOTOGRAMMA  che riporta:"Non è noto se gli insetti escano di scena per un'overdose di caffeina, ...e con l'HOMO SAPIENS come si comporterà? pare che neanche questo sia noto.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/caffevideo.htm

...IL TE' ECC., ED ANCORA EVITANDO LA <MARGARINA> CHE E' CHIMICA E MANGIANDO IL "BURRO" DI CUI HANNO SEMPRE MANGIATO I NOSTRI AVI CHE IN QUESTO MODO SONO RIUSCITI A DARMI LA VITA, DATA LA "EVOLUZIONE". SE SI RIESCE A CAPIRE QUESTO, E' PERFETTAMENTE INUTILE CHE SI CONTINUI A PARLARE ED INGOIARE QUESTI "prodotti chimici (medicine)" LO SCRIVO PICCOLO IN QUANTO SOLO QUESTO E' IL LORO VALORE E CHE PIANO PIANO (SE SI CAPISCE IL CONCETTO E SI OTTIENE LA GIUSTA INFORMAZIONE) SI ARRIVA ALLA CERTEZZA CHE SERVONO SOLO A FARE DANNI.
UN ESEMPIO: quindi come puoi pensare che il tuo corpo sia così "STUPIDO" da "AUTOLESIONARSI" producendo più COLESTEROLO del necessario e che non sappia provvedere a gestire i surplus data l'AUTOPRODUZIONE? Si può essere così ingenui da credere un fatto simile, oppure questi dottori sono così scaltri da riuscire ad imbrogliarci in modo così plateale? In questo caso allora bisogna ammettere che è il nostro CERVELLO ad essere così "STUPIDO", poichè sono certo che se siamo ancora vivi questo non è per merito del nostro CERVELLO, ma del nostro CORPO che sà AUTOGESTIRSI di fronte ad ogni evento, anche in quello di subire le statine (CARE E CHIMICHE) che inibiscano il nostro FEGATO dal produrre questo COLESTEROLO causandone col tempo dei danni ENORMI, non visibili subito, ma che ci portano alla tomba prima del dovuto. Questo vale per TUTTE le MEDICINE (CHIMICHE), siatene certi. Dura da incassare vero?
lL dottor Abram Hoffer ha detto:
"AWS: Le vitamine sono state accusate di essere in qualche modo realmente pericolose.
AH: Sono veramente impressionato della preoccupazione di alcuni scienziati rispetto a queste "pericolose" vitamine. Vorrei che fossero più preoccupati per quei pericolosi veleni chiamati farmaci. Ogni flacone di pillole dovrebbero avere una etichetta veleno con teschio e ossa, e "veleno" scritto a grandi lettere."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/niacinaabramhoffer.htm

NON PARLIAMO POI DELLE VARIE "pratiche tribali dei nostri dottori" CON LE VARIE ASPORTAZIONI DI PARTI DI CUI "MADRE NATURA E L'EVOLUZIONE" CI HANNO FORNITO PER IL BUON FUNZIONAMENTO DI OGNI CORPO, SENZA PREOCCUPARSI MINIMAMENTE DELLE CONSEGUENZE DEL LORO ATTO VANDALICO. SI' "ATTO VANDALICO" POICHE' QUESTO SIGNORE HA "MENOMATO" UNA PERSONA, COME? LE HA SALVATO LA VITA? PERCHE' DOVREBBE AVERGLIELA SALVATA SE "NON HA FATTO NULLA PERCHE' QUESTO NON SUCCEDESSE?", LUI HA ATTESO CON PAZIENZA CHE LA PERSONA GIUNGESSE LI' PER POI FARE IL SUO ATTO. MI RISULTA INVECE CHE QUESTO SIGNORE, "PAGATO DALLA SANITA'" PER LA SALUTE "INTEGRALE" DEI CITTADINI, INVECE DI ATTENDERE QUEL MOMENTO AVREBBE DOVUTO METTERLI IN GUARDIA AFFINCHE' QUESTO NON SUCCEDESSE, POICHE' QUELLA PARTE E' COME UNA GAMBA, UN BRACCIO, "ESSENZIALE PER LA VITA" . MA SE QUESTE PERSONE VANNO A STUDIARE PER COMPORTARSI IN QUESTO MODO VUOL DIRE CHE NON HANNO IMPARATO NULLA SE NON IL MODO DI "MENOMARE LE PERSONE", VERO? SI SA' PER CERTO CHE NOI SIAMO FATTI DI CIO' CHE MANGIAMO, MA NON SEMPRE QUELLO CHE MANGIAMO DEVE ESSERE MANGIATO E PURTROPPO IL PIU' DELLE VOLTE "NON SI MANGIA" QUELLO CHE "DEVE ESSERE MANGIATO". DETTO QUESTO, QUELLE PERSONE CHE HANNO STUDIATO E SONO INFORMATE, E CHE "DOVREBBERO DEDICARSI ALLA NOSTRA SALUTE", PER IL BENE DI TUTTI NON SAREBBE MEGLIO CHE SI DEDICASSERO A CORREGGERE GLI EVENTUALI NOSTRI ERRORI? INVECE COME IL SOLITO, PERO', TANTO, LE "SOFFERENZE" E LA "MENOMAZIONE" SONO SOLO DI CHI SUBISCE ED INVECE A CHI HA FATTO IL FATTO IL PIU' DELLE VOLTE E' "GLORIA ED INCENSO" COME AD UN dio, O NO? MI PERMETTO DI DIRE QUESTO PER IL FATTO CHE QUESTI "ATTI VANDALICI" E LE "MEDICINE CHIMICHE" SONO SOLO PER L'HOMO SAPIENS E NON PER IL RESTO DEGLI ANIMALI DEL MONDO CHE VIVONO LA LORO VITA, BENE, IN SALUTE E SOPRATUTTO SENZA LE "MENOMAZIONI" E LE MALATTIE.

Come buon ultimo Vi spiego perchè Vi chiedo di dare un voto al nostro sito. Se ottengo voti aumento la possibilità di far sapere a tante altre persone ciò che Voi avete avuto l' occasione e la pazienza di leggere fino a qui.

Il mio è un GRAZIE anticipato da parte mia e LORO (cioè di coloro che verranno a conoscenza dell' ACIDO ASCORBICO (vitamina C) grazie a VOI.

SONDAGGIO
Sei d'accordo o non sei d'accordo con me?
Sono d'accordo
Non sono d'accordo
Non credo in queste cose

Vedi Risultati!
Powered by Mr.Webmaster

 


                                    Ritorna all'inizio della pagina

Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

                         Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
    http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html